Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425
Risultati da 361 a 374 di 374

Discussione: [LG] Plasma 32PC51

stampaggio ed utilizzo con pc

Mi sono riletto questo thread dopo aver letto su un altro forum (non ricordo il nome... però se vi interessa mi posso sbattere a cercarlo) dove si diceva che questo plasma soffriva terribilmente del problema di stampaggio...
    vi chiedo... il + obiettivamente possibile... "quanto" ne soffre di stampaggio? è proprio così rilevante? nei vari post se ne parla ma quasi come se sia una caratteristica marginale...

Altra cosa (collegata a quella sopra): mi interessa l'utilizzo con pc, non spinto, anzi molto saltuario, per vedere divx o fare vedere foto ad amici o per collegarsi ad internet (ma ripeto, forse 1,2 volte al mese qualche oretta). Ovviamente le immagini del pc sono moooolto + statiche di qualsiasi fonte televisiva. Anche qui, stampaggio immagine? rimarrà qualcosa impresso...

grazie e ciao

Secondo me il fenomeno non è così evidente come dicono altri utenti, il mio 50pb65 ne soffre molto di più.
    Durante l'utilizzo con il pc, basta abbassare i valori di luce e contrasto, e dopo l'utilizzo una decina di minuti su un canale con effetto neve sparisce tutto.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

Citazione Originariamente scritto da davides77
    vi chiedo... il + obiettivamente possibile... "quanto" ne soffre di stampaggio? è proprio così rilevante?
    All'inizio ho notato che bastavano davvero pochissimi secondi per lasciare impressa qualsiasi immagine sullo schermo, ma poi è bastato abbassare al minimo il valore della nitidezza e il problema dello stampaggio è praticamente scomparso!
    Adesso si notano un po' le bande nere dopo aver guardato un film, ma in pochi minuti spariscono completamente.

buondì, chiedo lumi in merito al pc51, l'ho regalato e ho provato a vedere un po' la situazione, e devo dire che in component i dvd si vedono molto bene, non abbiamo provato ancora con l'hdmi ma sono certo che si veda ancora meglio, c'è solo un problema, che non riusciamo a risolvere, ovvero l'effetto mal di mare che già qualcuno ha riportato, è una cosa veramente molto fastidiosa, e la prova più di qualche persona che ha guardato la tv, dopo soli alcuni minuti di visione, senza fargli presente in precedenza il problema, per non creare pregiudizi, per cui la questione effettivamente si manifesta...
    ora.. abbiamo provato a disattivare l'xd, ma il problema permane, abbiamo smanettato con regolazioni luminosità contrasto nitidezza ma niente, abbiamo resettando le impostazioni e passati da utilizzo negozio (che a fasi alterne attiva il contrasto dinamico, per cui magari il fastidio era dovuto a quello) a utilizzo casa ma non è cambiato molto... come si puo' risolvere sta cosa, evidentemente qualcosa che disturba c'è..
    poi altra cosetta, è un 100hz, per cui mi aspettavo assoluta fluidità, ma pare invece che le scene veloci facciano molta fatica, non nel senso di scie ma nel senso di microscatti, la compatibilità con il 24p non ha senso vero con i dvd? già qualcuno sempre nel thread ha lamentato questo problema, gli si consigliava di cambiare la connessione e di passare da scart quantomeno a component, ma il problema io lo noto anche con il component, forse l'hdmi risolve la cosa del tutto?
    sapete dirmi come si entra nel menù servizio e se li ci sia qualcosa da impostare magari come settaggi?
    grazie!
    ps: questo plasma cmq ha un'ottima qualità d'immagine, su questo non si discute..
    Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360

ottima scelta

ciao a tutti
    ho comprato questo plasmino della LG circa 4 mesi fa proprio dopo aver letto questo forum ed averlo "provato" dal vivo presso un centro commerciale e ne sono rimasto particolarmente contento

provo a rispondere alle ultime domande e considerazioni:

1) è vero, l'effetto di "stampaggio" è notevole specialmente dopo aver consultato le pagine del televideo, però è anceh vero che se guardi un film o fai zapping tra televideo e televisione, non dà assolutamente fastidio in quanto l'effetto scompare subito

2) l'effetto "scia" o "mal di mare" è nullo in confronto ai TV LCD, anche di buona qualità, per cui se qualcuno ha davvero questo problema forse è il caso che ricerchino le cause, non è una particolarità del PLASMA e neppure di questo TV della LG ion particolare; anzi, noi che in famiglia siamo interisti, riusciamo a vedere tranquillamente anche le partite della juve in coppa senza provarne fastidio. scherzi a parte, non ho MAI notato l'effetto in questione, anzi le immagini sono molto fluide, senza scatti, in ogni situazione, sia tramite videoregistratore/scart, sia tramite dvd/component, sia con pc/hdmi

3) nella modalità "formato video automatico" ogni tanto cambia rapporto di compressione/zoom, a seconda del tipo di scena, film, contenuto; se capita basta forzargli il formato migliore per quello che si sta guardando ed il problema non si manifesta più; certo se si sta facendo zapping bisogna accontentarsi, ma tanto più di 2 minuti per canale di solito non si resiste ...

4) in hdmi io collego il pc e devo dire che è ottimo; ho provato anche il cavo VGA e mi sembra comunque eccellente, arrivando a risoluzioni di 1024 x 768 giocandoci è tutto perfetto; certo se ci volete leggere un documento di testo scritto piccino ... un televisore forse non è il massimo ed è qui che un LCD fa la differenza; ma d'altra parte il televisore di solito si usa per divertimento e non per lavoro

in sostanza il "plasmino", considerando anche quello che costa, la dotazione di porte di ingresso audio/video di cui dispone, le caratteristiche del plasma, è sicuramente un ottimo televisore, da consigliare sicuramente

grazie e ciao

alessio

Citazione Originariamente scritto da il caccia
    buondì, chiedo lumi in merito al pc51, l'ho regalato e ho provato a vedere un po' la situazione, e devo dire che in component i dvd si vedono molto bene, non abbiamo provato ancora con l'hdmi ma sono certo che si veda ancora meglio, c'è solo un problema, che non riusciamo a risolvere, ovvero l'effetto mal di mare che già qualcuno ha riportato, è una cosa veramente molto fastidiosa, e la prova più di qualche persona che ha guardato la tv, dopo soli alcuni minuti di visione, senza fargli presente in precedenza il problema, per non creare pregiudizi, per cui la questione effettivamente si manifesta...
    ora.. abbiamo provato a disattivare l'xd, ma il problema permane, abbiamo smanettato con regolazioni luminosità contrasto nitidezza ma niente, abbiamo resettando le impostazioni e passati da utilizzo negozio (che a fasi alterne attiva il contrasto dinamico, per cui magari il fastidio era dovuto a quello) a utilizzo casa ma non è cambiato molto... come si puo' risolvere sta cosa, evidentemente qualcosa che disturba c'è..
    poi altra cosetta, è un 100hz, per cui mi aspettavo assoluta fluidità, ma pare invece che le scene veloci facciano molta fatica, non nel senso di scie ma nel senso di microscatti, la compatibilità con il 24p non ha senso vero con i dvd? già qualcuno sempre nel thread ha lamentato questo problema, gli si consigliava di cambiare la connessione e di passare da scart quantomeno a component, ma il problema io lo noto anche con il component, forse l'hdmi risolve la cosa del tutto?
    sapete dirmi come si entra nel menù servizio e se li ci sia qualcosa da impostare magari come settaggi?
    grazie!
    ps: questo plasma cmq ha un'ottima qualità d'immagine, su questo non si discute..

considerazioni

Buon giorno a tutti, ho acquistato un mese fa il Plasma LG per una casa di montagna, ammetto che all'inizio ero un pò prevenuto visto il "prezzaccio" (€ 399 in super offerta) ed anche per il fatto che dappertutto spingono alla grande gli LCD ed io non avevo mai avuto esperienze con il Plasma....Alla prova dei fatti devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla resa cromatica (davvero colori naturali una volta settate bene le regolazioni) il nero, la mancanza di scie fastidiose con immagini in movimento...Tenete presente che in quella casa non ho sky ma un semplice decoder per canali free...
    per quanto riguarda gli ultimi quesiti confermo pure io che l'effetto stampaggio effettivamente esiste però è quasi inavvertibile o perlomeno transitorio...non riesco davvero a comprendere cosa intendete con quel "effetto mal di mare" davvero non capisco di cosa si tratti...intendete immagini non stabili? a me non pare....mahhh

Un cosa invece mi ha molto deluso ma non ha a che vedere credo con il televisore....La qualità dell'immagine con il collegamento HDMI (dal dvdr al TV) risulta davvero inferiore al collegamento classico con scart ....mi spiego...le immagini risultano piu scure ed i colori più "aspri" esageratamente contrastati...mentre con la scart è tutto più "morbido" e molto più gradevole.... Questo accade nella visione dei canali televisivi mentre se visiono un DVD originale di buona qualità effettivamente la definizione delle immagini risulta leggermente meglio definita....Forse questa benedetta HDMI lavora meglio solo in presenza di un segnale in alta definizione, tipo Sky HD? che ne pensate?

infine per quanto riguarda i settaggi io ho scelto i seguenti
    modalità Spettacolo
    schermo: Utente 2 con Colore a 38 contrasto 90 luminosità 70/75 e nitidezza 70 Disattivato XD
    Il menù servizio non so che cosa sia ma preferisco non accedervi per timore di incasinarmi.....

Le barre laterali grige in formato 4:3 sono davvero penose ma credo che tutti preferiscano visionare a tutto schermo..
    Un saluto a tutti
    Luca

per l'effetto "mal di mare" credo si riferisca e si noti ad esempio (almeno io) sopratutto nei volti delle persone che magari fanno lievi movimenti sembra che non siano in sincrono alcune parti del viso con altre... spero di essermi spiegato cmq ottimo anche per me peccato per quel difetto del cavolo che ha il mio e devo mandare in assistenza una dannata linea verticale al centro dello schermo come se l'xd demo non si spegnesse del tutto

audio

Salve a tutti, ho da poco (dopo aver letto e riletto questo forum) acquistato questo splendido televisore. Tutto funziona alla perfezione l'unica cosa che un po non mi soddisfa a pieno è l'audio. Sono in possesso di un kit creative 5.1, di cui allego la descrizione, e volevo collegarlo al televisore tramite un cavo stereo (per capirci penso sia quello con un jack nero da una estremita e due jack rosso e nero nell'altra). ho effettuato l'operazione ma funzionano solo 2 casse. Il tutto è strano perchè collegando al kit un ipod shuffle funzionano tutte!
    Inoltre se volessi collegare delle cuffie per non dar fastidio ai miei coinquilini come posso fare?
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie a tutti!!!

Ecco le caratteristiche del sistema audio
    http://www.twenga.it/scheda-tecnica-...-per-PC-117247

ciao a tutti
    ho la wii collegata in component in 480p (l'ultima opzione nel menù tipo tv) e oggi mi sono visto, come faccio di solito, un film con mplayerwii e poi ho spento tutto regolarmente.
    stasera vado per giocare, accendo la tv e la wii ma si sente solo l'audio... allora ho provato a collegare tramite rgb e funziona tutto.
    imposto 480i e provo a ricollegare col component... funziona!
    provo a impostare 480p ma nulla: schermo nero e solo audio...
    dite che è la tv che è partita o la wii??

aiutooo

grazie a tutti
    ciao
    valerio

Exclamation

Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto, ho cambiato qualche impostazione nel menù "tecnico" o segreto che dir si vogli e ovviamente non ricordo cosa ho cambiato, fatto stà che adesso quando premo il tasto "input" mi è sparito "AV2", in pratica ho partendo dal primo in alto tv, av, component1, component2, rgb pc, hdm1, hdm2. se non sbaglio dovrebbe esserci av1 e av2 io ho un av in meno e un component 2 che NON dovrebbe esserci giusto?
    Grazie mille a chi riuscirà a darmi una grande mano!!

prorpio nessuno che riesce a vedere i parametri di default?

Secondo voi oggi a quanto si può rivendere questo TV?
    L'ho preso un anno fa.

Crashland, questa è una discussione ufficiale. La tua domanda è off-topic.

per il mio problema dei settaggi niente?

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •