|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1856
Discussione: [Samsung] Serie 86
-
04-07-2007, 12:42 #1036
Member
Originariamente scritto da rania2
-
05-07-2007, 16:47 #1037
Junior Member
ciao a tutti,
stamattina mi hanno riconsegnato r86 dopo (a loro dire) aver fatto l'aggiornamento del ddt; risultato... è tutto come prima...
In pratica il decoder ed il telecomando si impallano, l'immagine a vote si ferma e va a scatti, ed i canali che prendo sono 6 (senza contare i vari rai test hd)
Sinceramente sono un po deluso dal ddt integrato, magari può essere un problema del segnale nella mia zona, o forse il mio cavo antenna. Proverò a mettere un cavo nuovo e vedremo.
Un saluto
-
05-07-2007, 16:51 #1038
Member
Azz....peccato..........tra qualche giorno avrò l'opportunità di portare il tv a casa mia (il tv è dei miei e ce l'hanno a casa loro)..........vediamo se con un impianto diverso, più recente, e quindi un diverso segnale proveniente dall'antenna, qualcosa cambia. Vi farò sapere
-
05-07-2007, 19:03 #1039
ma quale
il cavo penso che influisca gran poco
il ddt se non ha un segnale + che buono fa schifo, non conosco samsung ma nel menu del ddt non puoi vedere il livello del segnale??vivi e lascia vivere
-
06-07-2007, 07:06 #1040
Junior Member
quale cavo?
io pensavo di sostituire tutto il cavo che mi va dall'antenna fino a dentro casa, in quanto quello che ho ha diverse interruzzioni a causa di alcuni "deviatori.. non so se si chiamano così" per mandare il segnale in diverse prese tv.
Il segnale è possibile vederlo, è buono, in quei pochi canali che vedo bene.
In quei canali che non vedo niente (tipo boing che a me interessava avendo 2 bimbi) il segnale è assente è sotto c'è un errore (bit.. mi sembra) al massimo. Ma purtroppo non ci capisco molto e non so cosa significhi.
-
06-07-2007, 08:43 #1041
Member
Ma guarda, il segnale quando riesco a vedere il dtt è buono, il livello e la qualità sono alti. Capita magari che dopo del tempo, passando all'analogico, o spegnendo il tv, e poi ritornando al dtt, questo non funziona e dà segnale assente. Pensa che ho pure provato, nel momento in cui mi dava segnale assente, ad andare nell'altra stanza e vedere se funzionava il ddt esterno di un'altra tv.........e questo funzionava regolarmente.........
-
06-07-2007, 23:58 #1042
Junior Member
Originariamente scritto da Alexxx
Quindi pensi che non sia un problema di segnale debole, ma del dtt integrato?
-
07-07-2007, 23:32 #1043
Member
sbagliato
Ultima modifica di 5auzer; 07-07-2007 alle 23:43
-
09-07-2007, 09:12 #1044
Member
@5auzer:
....sbagliato nel senso che credi sia un problema di impianto/antenna?
.......ieri ho portato a casa il tv, in serata inizierò a testarlo, vediamo se anche da me i problemi si manifestano.
......volevo approffittare degli amici del forum per una domanda. Cosa ne pensate del sonoro di questo tv? Io posseggo un samsung LW32A33 comprato a fine 2004 e ritengo che abbia un sonoro migliore rispetto all'R86.........la serie LW monta acustica JBL, penso niente male.........La mia domanda è se esiste qualche setting da fare nel modo "personalizzato" del menù audio della serie R86 per poterlo migliorare.
-
09-07-2007, 16:50 #1045
Special Guest
guarda non so, il mio R86 quando alzi fino ad arrivare appena a 25/30 inizia a gracchiare, quindi non so che dirti. forse fa ****** con il suono oppure fa ****** il mio.
-
10-07-2007, 08:43 #1046
Member
Ciao, ieri sera ho testato il LE32R86BD dei miei genitori a casa mia, dunque altro impianto antenna.........il tv non si è mai impallato. Spesso ho fatto passaggi da tv a dtv, ho provato a sintonizzarmi su canali in dtt che io di solito non riesco a captare (tipo TS1 e TS2...), logicamente il tv mi dava segnale assente in questo caso, ma poi passando su canali che prendo bene, tipo canale 5, il passaggio avveniva senza indugi e senza problemi.........dunque il primo giorno di prove è andato bene, vedremo i seguenti!!!.......Ho notato però che a casa mia, col ddt esterno sulla mia tv, i canali si vedono un pò meglio, soprattutto rai1, questo potrebbe confermare quello che mi hanno detto all'assistenza Samsung Italia, cioè che i ddt esterni offrono una resa migliore rispetto a quelli interni, ma ripeto, il LE32R86BD ieri si è comportato bene...........unica cosa il sonoro del tv, mi sembra abbastanza scarso, sicuramente quello del mio LW32A33W è di qualità migliore. Sto provando a personalizzarlo con l'equalizzatore del tv......qualcosa riesco a migliorare, ma nel complesso il sonoro non mi piace molto...........Nei prox giorni vi terrò aggiornati sul proseguimento del test!!.......Ciao!!
-
10-07-2007, 08:58 #1047
Junior Member
Ciao Alexx
Quindi il problema è dell'impianto dell'antenna e non del tv?
Se la tua prova è una conferma di ciò, ne sono lieto. Almeno significa che il tv non ha problemi.
Vorrà dire che metterò anche un'antenna nuova.
Qualcuno ha consigli su tipo o cavi?
-
10-07-2007, 09:08 #1048
Member
Ciao mancio68,
nei prossimi giorni continuerò a testare il tv, così potrò avere un confronto più veritiero...............per ora tutto bene!!
-
10-07-2007, 17:33 #1049
Special Guest
-
11-07-2007, 08:24 #1050
Member
Il suono comincia a "sbarellare" intorno al 30 come valore, direi quindi di essere nella tua stessa situazione.........peccato, perchè lo reputo un bel tv, ma con un audio non all'altezza. Ripeto, l'audio del mio LW32A33W è veramente di qualità superiore e di molto.
....per quanto riguarda il ddt, ieri sera ho praticamente passato quasi 3 ore a continuare a fare zapping, passaggi da tv a dtv,.....insomma, a testarlo come si deve, solo una volta mi ha dato segnale assente, ma al cambio di canale si è ripreso, direi quindi tutto nella norma anche al secondo giorno di prova.....l'idea è comunque che i ddt esterni siano in grado di offrire una migliore qualità del segnale, così come mi ha confermato il tecnico Samsung Italia.....difatti con il mio LW32A33W e dtt esterno philips 6610, collegati scart rgb, la qualità dell'immagine è nel complesso, secondo me, migliore.............quasi quasi tra qualche giorno provo a collegare il ddt esterno all'R86, vediamo cosa mi offre!!.....