Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 124 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1856

Discussione: [Samsung] Serie 86

Citazione Originariamente scritto da redihokuto

se c'è mapping 1:1 non c'è scaling.
    Imposti a 720p e vedi la cornice nera (molto piccola) intorno;
    stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel''

LA DOMANDA Vi risulta quindi che la Ps3 sia mappabile1:1 sui Samsung serie 8?
    Quoto anche io questa domanda riproponendovela..La PS3 su questi samsung sarà mappabile 1:1 su HDMI avendo quindi come risultato delle bande nere laterali, sopra e sotto?
    Grazie

Errato, la mappabilità 1:1 su HDMI è valida solo quando si usa un adattatore DVI--->HDMI (per esempio collegando un pc). Quando si usa un'altra sorgente, come PS3 o lettori DVD/BR/HD-DVD, impostando Just Scan l'unica cosa che si ottiene è l'annullamento dell'overscan, ma l'immagine viene comunque ingrandita e scalata per riempire lo schermo, niente bordi neri. Anche se la sorgente è impostata a 720p, l'immagine viene comunque scalata a 1360x768. Lo dico perchè ho provato di persona
    Ciao
    Ale

Grazie...sei stato chiarissimo

Citazione Originariamente scritto da noise0
    contrasto e luminosità possono non bastare....
    il samsung ha un menu di impostazioni video piuttosto ricco in questa ultima serie 8
    secondo me avresti dovuto provare a disabilitare il DNIe , magari ti risultava meno sgranato.
    Ecco infatti intendevo esattamente questo

Citazione Originariamente scritto da bloodinex
    Se qualcuno ha visto in vendita un 32R86 con la A o la S potrebbe farci sapere quando e dove? Gli saremo tutti molto grati!
    Mi auto-quoto perchè avrei bisogno di una risposta urgente... grazie!

Citazione Originariamente scritto da Floating81
    Errato, la mappabilità 1:1 su HDMI è valida solo quando si usa un adattatore DVI--->HDMI (per esempio collegando un pc). Quando si usa un'altra sorgente, come PS3 o lettori DVD/BR/HD-DVD, impostando Just Scan l'unica cosa che si ottiene è l'annullamento dell'overscan, ma l'immagine viene comunque ingrandita e scalata per riempire lo schermo, niente bordi neri. Anche se la sorgente è impostata a 720p, l'immagine viene comunque scalata a 1360x768. Lo dico perchè ho provato di persona
    Ciao
    Ale

di conseguenza per es. pc collegato in hdmi-dvi e risoluzione da desktop 1024x768 per es,avremo bande,negli altri casi no..giusto?

Milioni di colori .

Come mai sulla specifiche tecniche non appare questo "trascurabile" dettaglio informativo ???
    Forse perchè non riescono a far meglio dei 25.7 milioni dell'M71 b ????
    Samsung ps50c7700YS.
    Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Anche in Inghilterra sembra sia la stessa storia: 32R8=CMO
    X Mikelezz

Ciao!
    Grazie per la risposta e scusami se questa domanda ti può sembrare sfacciata: se gli LCD 32R86 in commercio sembrano essere tutti CMO, come hai potuto stilare quella classifica di qualche pagina fa dove ponevi CMO all'ultimo posto?
    Posso immaginare che in passato i suoi pannelli fossero scadenti, ma riguardo a questa nuova serie R8?

Citazione Originariamente scritto da bloodinex
    X Mikelezz

Posso immaginare che in passato i suoi pannelli fossero scadenti, ma riguardo a questa nuova serie R8?
    Un mio amico è contentissimo e qualche pagina fa qualcuno ha apprezzato più un cmo che gli altri, quindi le differenze non credo siano tali da scegliere un altro tv solo per il pannello che monta. Oggi con 750 euro compri un 32 pollici s8 e con 900 un 32 R8, quando 10 anni fa compravi con 1.500.000 lire (paragonabili ai 1500 euro di oggi forse) un televisore 21 pollici pessimo. Direi che ci si può "accontentare" di una tv che caccia qualche imperfezione a meno di UN METRO di distanza

Ps: e poi mi pare assurdo che in un tv con specifiche di contrasto pari al DOPPIO del 26 pollici, monti un pannello meno performante..è impossibile. La samsung sarebbe già stata denunciata.
    Ultima modifica di Kronk; 23-04-2007 alle 12:01

Come si dice... L'importante è crederci!
    Ti assicuro che il CMO da vicino è fastidioso, dalla media distanza soffre di imperfezioni simili a quelle di monitor con dot pitch esagerati e solo da lontano si vede veramente bene.
    Il principio di funzionamento del pannello CMO è molto simile a quello di quei mega schermi che si trovano sui lati della strada, quelli pubblicitari, formati da tante lampadine rosse, verdi e blu. Solo da lontano di vede bene. Anzichè avere 1 pixel formato da 3 subpixel dei 3 colori fondamentali, ogni pixel è di un solo colore (1 rosso, 1 verde, 1 blu e poi la riga si ripete fino alla fine del pannello. La riga sottostante è fatta col lo stesso principio, ma con i pixel sfasati di una posizione).
    Es:

ROSSO - VERDE - BLU - ROSSO ...
    BLU - ROSSO - VERDE - BLU ...
    VERDE - BLU - ROSSO - VERDE...

Ohhhh adesso ho capito per quale motivo il sony bravia era migliore come immagine... probabilmente il kdl32s2530e non montava un pannello CMO ma uno migliore del corrispettivo samsung R86! Io la differenza l'ho notata e subito anche! Samsung R86 con CMO fa letteralmente pena!!! Magari poi ci son dei pannelli migliori montati sullo stesso... ma ragazzi io le differenze le ho notate cazz!!!

Unhappy Samsung 32R86 solo CMO!

Allora ragazzuoli...ho fatto il giro di Italia oserei dire e sto maledetto Samsung 32R86 è solo C---CMO...NON ESISTE NESSUN A O S...ne avrò visti senza scherzare almeno 50...tutti dannatamente C ! E visto acceso in effetti da vicino perde molto e i pixel si possono quasi toccare! Non va bene...e non voglio prendere un 26R86..troppo piccolo...
    Ora...per uno che si vuole comprare un 32 LCD come si deve...che tocca fare?

Buttarsi sul buon vecchio N71/73 o addirittura cambiare rotta verso uno Sharp-Sony-Philips? Se si mi dareste un modello ottimo rapporto qualità/ prezzo attorno ai 1.000 euro per marca grazie!

Per comprà un televisore sto perdendo i capellli!

Maledetta PS3!

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Per quanto riguarda la differenza tra sony e samsung, se l'hai visto con un dvd questo dimostra solo che lo scaler del sony è migliore di quello del samsung. Se così fosse ed utilizzassi materiale che non mappa 1:1 il tuo tv, allora faresti bene a non comprare samsung. Per me che invece interessa la piena risoluzione, le differenze potrebbero capovolgersi, quindi dire "questo è meglio o questo è peggio" è molto soggettivo e dipende dalle proprie esigenze.

Per quanto riguarda la storia dei settaggi, è verissima e non c'entrano accordi occulti, semplicemente un samsung che gode di enorme pubblicità potrebbe vendere più dei sony che magari iniziano ad affollare il magazzino. Non è così assurdo a questo punto un ritocchino ai tv meno venduti. Tecniche di marketing.

Tornando IT, ho un amico che ha comprato un S81 32 pollici. Il pannello non è a < nè a >..quindi sarà sicuramente un cmo e mi ha assicurato che nonostante questo, l'immagine è strabiliante con l'xbox360. Mi sento sollevato e continuo ad attendere la mia prenotazione
    Scusa ma se è stato appena detto che la mappatura 1:1 non è possibile... a sto punto è meglio sony no? Boh io ancora non ci ho capito una mazza! e non so quale scegliere...

Citazione Originariamente scritto da ninettone
    Allora ragazzuoli...ho fatto il giro di Italia oserei dire e sto maledetto Samsung 32R86 è solo C---CMO...NON ESISTE NESSUN A O S...ne avrò visti senza scherzare almeno 50...tutti dannatamente C ! E visto acceso in effetti da vicino perde molto e i pixel si possono quasi toccare! Non va bene...e non voglio prendere un 26R86..troppo piccolo...
    Ora...per uno che si vuole comprare un 32 LCD come si deve...che tocca fare?

Buttarsi sul buon vecchio N71/73 o addirittura cambiare rotta verso uno Sharp-Sony-Philips? Se si mi dareste un modello ottimo rapporto qualità/ prezzo attorno ai 1.000 euro per marca grazie!

Per comprà un televisore sto perdendo i capellli!

Maledetta PS3!
    Ohh!!! Finalmente qualcuno che ha provato con mano e la pensa come me! Io ho visto differenze abissali tra sony e samsung... allo stesso prezzo cioè a 1000 euro c'è il sony kdl32s2530e!

Scusate ma perché continuate a dire che il televisore non mappa 1:1?

Pagina 31 di 124 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •