Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 124 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1856

Discussione: [Samsung] Serie 86

Lightbulb Samsung ha spodestato Sony...

Non è molto tempo che leggo questo forum e mi viene una considerazione. Un tempo per gli appassionati la regina delle marche era Sony oggi ivece vedo che l'attenzione si è spostata principalmente su Samsung. Non so se alla fine questo è giusto. Io penso che tra i nomi di larga diffusione la regina sia PHILIPS. Per i Plasma invece Pioneer è il produttore più significativo. Riguardo a questa nuova serie di Samsung beh credo che sia proprio un bel tv color. Non trovo positivo invece per tutti questi up grade software e hardware. Nella fattispecie quello che trovo ingiusto sia il fatto che in sede di progetto non pensano all'evoluzione del prodotto appunto. Come si fa a spendere cifre non indifferenti e dopo poco tempo mi cambiano uno spinotto e relativa scheda e il mio prodotto è andato...Bisognerebbe prevedere l'aggiornamento hardware ma forse voglio troppo per il prezzo....
    D'altra parte è il progresso....

Citazione Originariamente scritto da chrispazz
    azz...il mio credo fosse un 32PW9527 costato un pacco e durato solo 4 anni.

che ti devo dire....se parliamo di SD era meglio l'altro (ovviamente direi).
    Il plus di questo è sicuramente l'HD anche se comunque con SD da fonte digitale (satellite) non si comporta certo male.
    Si in SD è ottimo il Philips anche se solo con segnali puliti, però se mi dici che il Samsung con SKY in RGB si comporta bene e non ti fà rimpiangere il Philips mi tranquillizzi parecchio.

Lo sò che non bisogna valutare questi schermi con il solo segnale SD ma SKY HD ha solo 4 canali dei quali ne vedrei al max 3 quindi a parte i dvd e xbox il maggiore utilizzo è SKY e se mi decade parecchio la qualità mi mangio le mani per non parlare della mia ragazza che mi butta fuori di casa (mia)!!

Salve a tutti! A pagina 15 ho fatto un post dove vi ponevo alcune domande relative ai modelli 19'' della nuova serie R86. Forse non avete delle riposte e quindi non avete postato o forse non ci avete fatto caso (vedo che questo 3d procede a dei ritmi molto alti ;D). Comunque, beh, era solo per riproporre le domande a cui non sono stato in grado di trovare ancora delle risposte. Se sapete qualcosa fatemi sapere ^_^''.

Grazie e Ciao a tutti !

Citazione Originariamente scritto da KingRA
    Salve a tutti! A pagina 15 ho fatto un post dove vi ponevo alcune domande relative ai modelli 19'' della nuova serie R86.
    Sul sito Samsung l'r86 parte dal 23 pollici fino al 40 pollici. Poi non so..

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    forse ot
    ma il supporto 1080p 24fps mi spiegate cos'e'? lo leggo ovuqnue..
    Per quanto riguarda il 1080p/24, in parole povere, se non è supportato dalle tv, c'è il rischio che alcuni film in alta risoluzione scattino.

Ps: L'R86 supporta questo 1080p/24 o è solo una caratteristica dei full hd?
    Ultima modifica di Kronk; 14-04-2007 alle 12:51

Sarebbe interessante sapere se il DDT integrato è stato migliorato ed adattabile ai 16:9 con lo zoom.
    Mi sembra di aver letto che qualcuno ha avuto problemi di questo tipo con i SAMSUNG serie R??BD.

Per quanto riguarda il 1080p/24, in parole povere, se non è supportato dalle tv, c'è il rischio che alcuni film in alta risoluzione scattino.

ma rischio quindi che una tv per es serie r o serie s samsung sia vecchia in questo senso? non riesco a capire..

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982

ma rischio quindi che una tv per es serie r o serie s samsung sia vecchia in questo senso? non riesco a capire..
    Sicuramente le serie vecchie non supportano il 1080/24. L'R86 non ne ho idea. L'M86 quasi sicuramente sarà 1080p/24fps ma dovrebbe uscire in estate e il più piccolo sarà 37 pollici ad un prezzo di 1600 euro circa. Piccolo fastidio di questo modello 37 è che ha un contrasto di 8000:1 contro il 15000:1 dello stesso modello ma con polliciaggio maggiore.
    Altro dubbio è se questa nuova serie M8 sarà 100hz come la vecchia M7 (alcuni si sono lamentati di problemi di fluidità con x360), potrebbe creare qualche problema e non essere perfetta per i possessori di xbox360 (ps3 non so).

Qualcuno ne sa qualcosa?

ogggi ho visto il 32 e il 37 affiancati da mediaworld
    ho osservato i tv per circa 15 minuti
    considerate che per i primi 2 minuti non sono riuscito a scorgere differenze tra i 2 tv e questo la dice lunga sulle varie pare CMO AUO SAMSUNG....
    ora riporto le differenze che ho potuto osservare, ma considerate che sono differenze veramente leggere.

CONDIZIONI DI VALUTAZIONE
    sorgente: 720p Component
    impostazioni: stesse impostazioni per entrambi i tv

DIFFERENZE PERCEPITE
    -- definizione (leggi sharpness): meglio il 32 . Ma questo penso dipenda dal dot pitch che in un 32 è piu fine rispetto a un 37
    -- colori: il 32 aveva colori piu accesi mentre il 37 era leggermente piu tenue
    -- resa delle sfumature scure/scurissime: miglior dinamica del 37
    -- livello del nero: identici
    -- uniformità del nero: identici
    -- livello del bianco: identici
    -- uniformità del bianco: meglio il 37
    -- angolo di visione: identici

il 32 era marcato C ed aveva i pixel con pattern a nido d'ape e quindi era sicuramento un CMO, il 37 era marcato A anche se i pixel non avevano la forma a freccia ma erano perfettamente rattangolari....
    se ho interpretato bene il PDF postato da mikelez gli AUO dovrebbero avere i pixel a freccia...... Mikelez, risulta anche a te??? o forse dipende piu che dal produttore dal fatto che sia PVA o S-PVA????????????

Considerazioni finali:
    Ottimi TV entrambi.
    Come tutti i Samsung di ultima generazione mostrano, secondo me, una dinamica sulle tinte scure piuttosto scarsa.

Temo che a breve uscirò pazzo...

Secondo voi, ci sono profonde differenze di visualizzazione con un xbox 360 tra un samsung le32R86bd hd ready e un futuro M86 full hd 37 pollici?
    A me piace giocare da vicino e mi sa che 37 pollici è troppo grande...rischio di affaticare la vista. Forse è il caso che mi butti sull'R86 senza farmi eccessivi trip sul full hd? Certo però che l'idea di sfruttare il 1080p con i videogiochi ispira non poco.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Sicuramente le serie vecchie non supportano il 1080/24. L'R86 non ne ho idea. L'M86 quasi sicuramente sarà 1080p/24fps ma dovrebbe uscire in estate e il più piccolo sarà 37 pollici ad un prezzo di 1600 euro circa. Piccolo fastidio di questo modello 37 è che ha un contrasto di 8000:1 contro il 15000:1 dello stesso modello ma con polliciaggio maggiore.
    Altro dubbio è se questa nuova serie M8 sarà 100hz come la vecchia M7 (alcuni si sono lamentati di problemi di fluidità con x360), potrebbe creare qualche problema e non essere perfetta per i possessori di xbox360 (ps3 non so).

Qualcuno ne sa qualcosa?
    si ma io non ho ancora capito sta cosa dei 1080p 24fps..cioe' cos'e' come si usa dove si trova..

Ad esempio con i film in blueray, se non hai questo benedetto 1080p/24 i film ti scatticchiano. Per quanto mi riguarda i film in bluray se li possono pure tenere dato che io sto ancora ai divx
    Ultima modifica di Kronk; 14-04-2007 alle 21:12

@noise0
    Detto fatto: ci sei andato.
    Quindi in sostanza faccio bene a prendere il 32R86.
    La differenza tra i 2 pannelli, anche se sono di tipo diverso, è minima e quasi impercettibile.
    La tua comparazione è precisissima.
    Comunque al mio occhio, per nulla allenato, le differenze di cui parli sono completamente invisibili. Quindi posso accontentarmi tranquillamente. Soprattutto contando la differenza di prezzo esagerata (400euro!) tra 32 e 37... penso proprio che il 32R86 pannello CMO possa andarmi più che bene.

PS: Hai per caso fatto un giro anche al MarcoPolo? Magari per confermare se davvero tutti i 32R86 montano pannelli CMO...

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Altro dubbio è se questa nuova serie M8 sarà 100hz come la vecchia M7
    No, la serie M8 è senza 100Hz (a parte il 32", che però somiglia più a un R8), quella con 100Hz uscirà dopo l'Estate.
    Citazione Originariamente scritto da pippozzo
    Questo fa pensare che a fronte di miglioramenti progettuali e costruttivi riescano ad abbassare i prezzi.
    Non c'è da esser diffidenti secondo me, visto che sono sicuro che un banale 32R86 a Samsung non costa sicuramente 900E (figuriamoci 1150E), ma almeno la metà.
    D'altronde l'anno scorso si compravano 26" al costo degli attuali 32", e che qualitativamente parlando ne valgono 1/3........
    Citazione Originariamente scritto da noise0
    -- definizione (leggi sharpness): meglio il 32 . Ma questo penso dipenda dal dot pitch che in un 32 è piu fine rispetto a un 37
    Questo sicuro...
    il 37 era marcato A anche se i pixel non avevano la forma a freccia ma erano perfettamente rattangolari....o forse dipende piu che dal produttore dal fatto che sia PVA o S-PVA????????????
    Dovrebbero esser a freccia: <<< ma potrebbero anche esser a freccia con però gli spazi vuoti riempiti (questa è la differenza fra un PVA e S-PVA), il che è naturalmente un bene (migliora l'angolo di visione).
    Considerazioni finali:
    Ottimi TV entrambi.
    Sì, non è che fra pannelli ci siano differenze macroscopiche... non vorrei si esagerasse! Se a uno piace il CMO, di certo non è cacca...

Più che altro è per me pressante sapere se qualcuno ha avuto modo di collegare codeste TV a una sorgente DVI/HDMI per controllare la mappabilità 1:1

Michele secondo te giocare con l'xbox 360 a 1080p anzichè 720p o 768p giustifica la spesa di un tv full hd che magari costa il doppio dell'R86?
    Ultima modifica di Kronk; 14-04-2007 alle 22:00

http://www.cmo.com.tw/cmo/english/te...20030304110000

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Dovrebbero esser a freccia: <<< ma potrebbero anche esser a freccia con però gli spazi vuoti riempiti (questa è la differenza fra un PVA e S-PVA)
    hai qualche link per approfondire il discorso PVA, S-PVA ?

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Più che altro è per me pressante sapere se qualcuno ha avuto modo di collegare codeste TV a una sorgente DVI/HDMI per controllare la mappabilità
    1:1
    sono sicuro che si mappano perfettamente in digitale

ora il mio interrogativo riguarda piu il polliciaggio che la tv in se
    32 o 37?
    vi dico l'uso che ne farei ora cosi mi date un consiglio:

50%
    distanza: 1 metro, alla scrivani, come monitor secondario
    materiale proiettato: TV, PC desktop, Dvx, Videogames

40%
    distanza: 2,5 metri, sul divano
    materiale proiettato: Dvx HD, TV

10%