Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 236 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Nessun problema di autenticazione.. Tutto splendido (a parte le piccole sopportabili scariche da hd a sd). Stasera.. POP CORN!

Rumore di fondo

ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
    Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse....

il vostro "ronza"?? ..o è solo il mio che ha questo difetto?

ho notato che il ronzio varia di intensità al variare dell'immagine ripodotta...considerate che ho collegato al plasma il solo cavo dell'alimentazione ed il cavo dell'antenna, ma anche con il solo DVD in hdmi è lo stesso....ho anche inserito il filtro in ferrite..ma nessun cambiamento..

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Ma il problema è del ricevitore non del plasma...giusto?
    Sì e no, nel senso che il problema è di compatibilità tra display e decoder SKY HD. Quindi entrambe le parti sono chiamate in causa. Con alcuni display si presenta, con altri no, ma anche tra chi ha lo stesso display, a volte, ci sono disparità di comportamento. Speriamo che la questione venga risolta una volta per tutte, in modo da passare oltre in fretta!!!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da TheBim
    ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
    Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse...
    La butto lì... che sia il sistema di raffreddamento a ventole? Non so se il Pioneer in questione abbia un sistema di raffreddamento con o senza ventole... ma nel primo caso, il ronzio potrebbe non essere un difetto. Hola...
    Ettore

Volevo solo dire che prima di tutto il ronzio lo sento pure io nel 507, quindi credo sia normale!
    Come decoder ho MySky, appena c'è qualche partita riprovo a fare qualche settaggio, le partite di solito le guardo in Wide, e tolgo l'effetto cinema, provo sia su sport che su normale.
    Magari è solo un problema di cavi, mi devono arrivare a giorni quelli nuovi, comunque il difetto me lo da sia se passo per uno switch che ho in casa, sia se lo collego diretto con S-video, appena mi arrivano i nuovi cavi (di qualità molto superiore) se vi interessa vi dico se ho eliminato il difetto, almeno così spero!

Citazione Originariamente scritto da TheBim
    Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse....
    il vostro "ronza"?? ..o è solo il mio che ha questo difetto?
    Il ronzio è del tutto normale, proviene dai circuiti elettrici dello schermo.
    Dipende dal pixel che emette luce in funzione del segnale video ricevuto.

A schermata totalmente bianca il ronzio è molto più intenso.

un saluto

Ringrazio Neosundek e Andystereo per le risposte sulla questione partite...

... Certo .. lo dico senza spirito polemico ma...
    Ne hanno di vari problemucci o fastidi che dir si voglia sti plasma eh.... burn in, ronzii, effetti scia....
    ...allora... quando tutti dicon che l' LCD è peggio...
    ... deve essere proprio, addirittura pericoloso

Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa.
    Che versione di HDMI hanno questi nuovi PIONEER?
    E' la 1.1??
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa.
    Che versione di HDMI hanno questi nuovi PIONEER?
    E' la 1.1??
    Grazie

si la versione è la 1.1

Comunque non mi sembra che ad oggi esistano Pdp con ingressi hdmi con versione superiore a 1.1

un saluto

Comunque vorrei precisare che, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, il ronzio si sente solo mettendosi con la testa dietro al pannello, perche` da davanti, con o senza audio, non si sente praticamente nulla. Anzi, direi che pur senza audio, davanti non si sente nulla. Per quanto riguarda il burn-in, spero non accada...!

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ma insomma... se crescono ci lamentiamo, se calano non ci va bene
    E' ovvio che con le tecnologie in via di maturazione e le economie di scala che diventano consistenti i prezzi scendano
    oppure per un fattore di componentistica non selezionata invece?

è strana la cosa. Non ti regala niente nessuno oggi giorno.

mmh... cmq ho visto in azione il 507 , rispetto al mio 506 ho solo da invidiare la presa PC che il mio FDE non ha. Come immagine è praticamente uguale. potrebbe essere si migliorato ,ma non aver fatto passi da gigante.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

ah dimenticavo.... per chi è intenzionato a prendere un pplasma della pioneer o per chi ne è entrato in possesso da poco, si ricordino, di fare un rodaggio di almeno 200 ore.... cercate di non restare sullo stesso canale per troppo tempo, altriemnti ,nelle prime ore di uso, si rischia che il logo del canale, non vada più via.

è capitato alla mw dove ho preso il mio, i ragazzi non lo sapevano e hanno dovuto buttare via il Pio che avevano li ,perchè neanche il centro assistenza è riuscto a far andar via il logo del Netional Geografic.

L'importante è fare il rodaggio, all'inizio il problema burn-in è più frequente e puo' danneggiare il pannello.
    Sorpassate le 400-500 ore, il problema burn-in non sparisce,ma almeno tende ad andare via più rapidamente e non si rischia che restino impressi loghi per sempre. MI RACCOMANDO

PS- il burn-in non è cmq un problema ,come pensavo che fosse prima dell'acquisto. scritte ,loghi ecc.... non si notano durante la visualizzazione di video,film giochi ecc..... si possono notare fortemente con un'immagine bianca, e/o durante i settaggi del pannello con un dvd test,quindi poco conta.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    Alla mia osservazione: "mi sembra un tantino caro" ha solennemente affermato che tanto nei centri commerciali non si trova, almeno per ora, perchè Pioneer ha selezionato per le prime forniture solo i negozi migliori

posso confermare che nei 4 centri coomerciali vicino a dove abito non ho mai visto l'ombra di un Pio da 50". Max un 436 RXE a 2999 euro ,alla faccia dei prezzi bassi nei centri commerciali

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Qualcuno sa dirmi come mai il contrasto su questi nuovi PIONEER è di soli 3000:1 anzichè i soliti 10000:1???
    Inoltre la HDMI che numero di versione ha?? 1.1?? Sempre che possa essere importante la versione HDMI.

il 10000:1 dato da Samsung LG panasonic è su una scala differente, che si basa sul rapporto di contrasto dinamico.

invece il contrasto fornito da Pioneer è basato sul rapporto nativo.

es....

un 4000:1 dei Pio ,rapportato sulla scala di samsung , panasonic , lg ecc.... equivale ad un 15000:1

per quanto riguarda la versione HDMI... quello che so' è che dalla 1.1 alla 1.2 non ci sono cambiamenti a livello di qualità d'immagine. Invece per la 1.3 si raddoppia la banda.

da 4.95Gbps a poco più di 10Gbps
    frequenza da 165Mhz a poco più di 300Mhz.
    e profondità di colore da 24 a 48 bit.

Per ora non c'è tv lcd plasma ,con un ingresso hdmi 1.3, (si parla che usciranno per la fine del 2007) pero' i lettori BR e HD-DVD che usciranno in europa, fra non molto, avranno tale versione sull'uscita hdmi.
    Ultima modifica di Apple^HT; 04-10-2006 alle 23:30

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    PS- il burn-in non è cmq un problema ,come pensavo che fosse prima dell'acquisto. scritte ,loghi ecc.... non si notano durante la visualizzazione di video,film giochi ecc..... si possono notare fortemente con un'immagine bianca, e/o durante i settaggi del pannello con un dvd test,quindi poco conta.
    Questa è un' importante rassicurazione!
    Alcune precisazioni che vorrei chiederti:
    Quando dici di non restare molte ore sul solito programma, di quante ore parli approssimativamente?
    E soprattutto.. mi domandavo.. .. ma non è che basta (e questo intendo anche per il periodo successivo al rodaggio) cambiare canale anche per pochi secondi per evitare il burn in? Che so per es durante la pubblicità cambiar canale e quindi logo e poi tornare sul canale che si stava guardando?

Pagina 27 di 236 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •