Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 236 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Ah, ok, allora il controllo l'ho già fatto: su uno sento solo l'audio e mi dice che non posso guardarlo perchè è un programma ad accesso condizionato (che non so cosa vuole dire), sull'altro benchè potenza del segnale e qualità siano ottimali no vedo nè sento.
    Che dici, è il caso di chiamare l'assistenza?

Perchè? Se tutti gli altri li sintonizza non è possibile ci sia un guasto SOLO su un canale.

Ma allora perchè mi dice che non posso guardare perchè il programma è ad accesso condizionato? Italia 1 è un canale pubblico, non a pagamento. Inoltre il segnale è ottimo in termini di qualità e potenza eppure, nonostante Italia 1 sia nella lista canali, non mi è possibile vederlo in alcun modo.
    Non è una cosa normale, imho.

Succede su alcuni canali, che hanno il nome corretto, ma la cui codifica (non chiedermi perchè, non ho la risposta) impedisce al decoder di elaborare il segnale.
    Prova a cercare (con calma e pazienza, in tutta la lista) se magari ne ha sintonizzato un terzo.
    Prova a rifare la sintonia, senza azzerare la preesistente (aggiunta canali).

Già fatto tante volte, porca miseria. Ogni volta spero, perchè durante la lettura dei canali trovati c'è italia 1, ma poi dispero, perchè il canale non si vede. Ho anche provato a cercare selettivamente sulla frequenza rf di italia 1, aggiungendo canali su quella frequenza, ma non accade nulla.
    Non so davvero che fare, credo che proverò a chiamare, almeno mi troverò di fronte ad una spiegazione razionale, per quanto negativa.

Hei, ho telefonato alla pio, la cosa è risolvibile
    Mi mandano la procedura via mail.
    Ottima assistenza! In ogni caso, grazie per il tuo aiuto.

Wink

Posto il messaggio, magari può essere d'aiuto a qualcun altro:

Gentile Cliente,

da Giugno/Luglio si sono verificati dei problemi con il mux DFREE che è il canale RF che contiene Italia 1, Rete 4, Sport Italia, SI Live 24 e LCI.
    Sono strati variati dei parametri in trasmissione che disturbano il nostro ricevitore, ma non solo. E' possibile che alcuni canali vengono interpretati come doppi ed oscurati. Per poter acquisire i canali del mux DFREE che trasmette i canali RETE 4, ITALIA 1, SPORT ITALIA, SI LIVE 24 e LCI, occorre seguire la procedura di seguito indicata:

1) Verificare sul sito www.dfree.tv (nel caso di DFREE) su quale canale RF viene trasmesso il pacchetto di canali in oggetto, a seconda della zona di residenza. Il sito può indicare più di 1 canale RF quindi occorre andare per tentativi. (es. per Lainate vengono indicati i canali RF 29 e 50. Il 50 è quello corretto.)
    2) Premere il tasto DTV sul telecomando per portarsi sul sintonizzatore digitale
    3) Premere HOME MENU --> SETUP --> IMPOSTAZIONE DTV --> INSTALLAZIONE (inserire la password) --> RIPRISTINA I PARAMETRI DI DEFAULT DEL SISTEMA. Questo cancellerà i canali memorizzati.
    4) Dopo alcuni secondi, il sistema avvierà automaticamente la ricerca dei canali. Appena appare la schermata di ricerca, premere immediatamente HOME MENU per interromperla.
    5) Premere HOME MENU --> SETUP --> IMPOSTAZIONE DTV --> INSTALLAZIONE (inserire la password) --> VERIFICA DEL SEGNALE --> CANALE RF e selezionare manualmente il CANALE RF verificato al punto 1. Una volta ottenuta la barra del segnale, premere AGGIUNGERE NUOVI CANALI. A questo punto, verranno aggiunti i canali contenuti nell'RF selezionato.
    6) Premere il tasto RETURN sul telecomando per tornare al menu INSTALLAZIONE, spostarsi ed eseguire AGGIUNGERE NUOVI CANALI.

Se successivamente verrà eseguita un'installazione completa dei canali DTV o si esegue SOSTITUIRE I CANALI ESISTENTI nel menu Installazione, il problema si può ripresentare. Occorre quindi procedere come sopra.

Cordiali Saluti,

Pioneer Italia Spa
    Servizio Clienti

Ciao a tutti e grazie ad Obi

Ho parlato con pioneer, dicono che Mediaset e la7 non hanno mai rilascito il copyright per scrivere il codice di CI compatibili, quindi fino a quel momento i nostri pio non potranno leggere le carte premium.

@Blackzoltan

interessante, non ho questo problema ma comunque grazie mille per l’email che hai condiviso, grande Pioneer
    ciao enki

da giovedì sono possessore di 507XA
    bellissimo!

ancora ho avuto poco tempo per spremerlo a dovere....
    ieri sono andato a prendere il cavo vga per la x360 ma dopo 2 secondi staccato perchè non mi piace, immagine smorta, poco definita e colori spenti......
    molto meglio il component.

ho solo una cosa che non mi va giù:
    c'è una riga spessa circa 1 cm in alto per tutta la lunghezza dello schermo, si nota leggermente su sfondi chiari, non credo sia burn-in in quanto si dovrebbe vedere anche a tv spento se non erro......
    mi sa che chiamerò l'assistenza.

Chi mi sa dire quale' l'ultima e + agg. versione SW per il 420XD???????

Ciao GRAZIE

Logicamente 427

Ciao

Ciao a tutti e buon natale appena trascorso.
    Ho un problemino con il mio pio 507xa che tento di spiegarvi.
    Ho collegato il dtt con scart della g&bl sull'ingresso 1, tutto ok finchè per puro caso ho notato che con il digitale spento mettendo la tv sull'ingresso 1 si sentono in modo netto le voci del canale analogico (faccio un esempio, se sto guardando rai1 su analogico e passo su ingresso 1 continuo a sentire, anche se più debolmente, l'audio di rai 1).
    Come posso risolvere questo fastidioso problema???
    P.S. sugli altri ingressi (2,3 e 4) questo fenomeno non avviene
    Ricordati che devi morire

507 problema riscontrato: zigrinatura scroller

Salve a tutti non so se ho usato i termini tecnici giusti cmq col mio pio 507xd quando scorrono le scritte sottopancia alla tv esse risultano alterate (zigzatate...zigrinate..insomma non so se ho reso l'idea)...difettuccio non decisivo ma certo fastidioso....a volte la scritta appare così fin dall'inizio altre volte nel mentre scorre...mah....mi sembrava di aver letto tempo addietro nel forum che pure ad altri la cosa s'era verificata..in tal caso questo post è a conferma. Per il resto Tv molto ma molto bello.
    saluti

Ciao a tutti, sono dei vostri da circa 2 mesetti (PIO 507xd) dopo aver provato la bellezza di 5 LCD. Non c'è storia!!!!!! Ero intenzionato ad unire al mio fantastico PIO una Play3: qualcuno lo ha già fatto? Vi sarei grato x eventuali consigli

Pagina 228 di 236 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •