Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 194 di 236 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204 ... UltimaUltima
Risultati da 2.896 a 2.910 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Lunedi' finalmente dovrebbe venire il tecnico per giudicare il problema degli aloni che affligge alcuni plasma, appena ho il responso posto
    tu ciobin? nessuna nuova?

Ciao Salvatore, il tecnico non mi ha più richiamato dopo che è venuto a vedere il difetto. Ora sono fuori, ma la prox settimana mi farò sentire perché VOGLIO risolvere il problema. Anche tu fatti vedere deciso, perché non mi possono parlare di tolleranze su un apparecchio che costa oltre 1600 euro quando altri 42" (pur di marca) li trovi sotto i mille euro. Mi spiace ma la tolleranza in questo caso non l'accetto. Comunque ti terrò aggiornato la prossima settimana. Senti puoi fare qualche foto del difetto del TV? Così mi rendo conto se è uguale al mio. In PVT se vuoi ti do la mia email. Alla prox.

@Salvatore

com'è andata ieri? E' venuto il tecnico?

pixel difettoso

salve a tutti, sono un neo possessore di un pioneer 507xd (dopo aver passato mesi su questo forum per compiere la fatidica scelta di abbandonare il mio vecchio crt).
    Ho installato ieri sera il plasmone, sparandogli subito il dvd di rodaggio e mi sono accorto di un pixel "ballerino" in alto sulla sinistra dello schermo:
    in pratica rimane nero con la componente blu, mentre riproduce benissimo tutti gli altri colori.
    il pixel è praticamente visibile solo con schermata fissa di colore blu e a distanza inferiori ai 2metri. Ho letto sul manuale che tale situazione è considerata una normalità per i pannelli plasma (in effetti con immagini in movimento è impossibile notarlo a distanza di visione ottimale).
    Vorrei avere un vostro parere: cosa fareste nei miei panni?
    Tenermi il pannello (sapendo del pixel difettoso ma non rilevabile nell'uso normale) o renderlo al rivenditore (con il rischio di beccarmi un pannello magari in condizioni peggiori)?
    Sapete qualcosa di pixel "riattivati" con opportuni dvd che sparano sequenze di colori a intevalli di frazioni di secondo?

grazie

stessa posizione...stessa componente di colore...insomma stesso pixel!
    Vai tranquillo, come hai detto tu si vede solo con una schermata completamente blu e abbondantemente sotto ai 2 metri.
    Goditi il Pio!!! Vedrai che soddisfazioni!!!

Grazie Aler! mi interessava sapere altre esperienze ma mi confermi quello che già stavo pensando: "c'è ma non si vede" ... Aspetterò che macini le sue 200 ore di rodaggio per metterlo alla frusta e godermelo fino in fondo.

Ciao e grazie ancora

scusate la domanda da profano quale sono in materia,
    ma come mai le dimensioni del 507 sono più piccole (6/7cm) di tutti gli altri 50"
    L'altezza degli altri tv, in genere è 80cm, il PIONEER 71
    Chi di Voi lo ha già, può confermarmi che le dimensioni "visive" sono le stesse degli altri pannelli da 50"
    Grazie.
    Un saluto.

Citazione Originariamente scritto da paloalto
    ....
    ma come mai le dimensioni del 507 sono più piccole (6/7cm) di tutti gli altri 50"
    L'altezza degli altri tv, in genere è 80cm, il PIONEER 71cm
    Chi di Voi lo ha già, può confermarmi che le dimensioni "visive" sono le stesse degli altri pannelli da 50"......
    Guarda che la misura dei pollici si riferisce "all'interno del pannello"
    quindi solo ed esclusivamente dove si vede l'immagine.....
    e non a tutto il televisore, struttura esterna compresa.

quindi gli altri tv che li danno tutti intorno agli 80cm. di altezza, hanno solo + bordo attorno al pannello
    che è (x dimensioni visive), uguale x tutti.
    OK.
    Grazie mille xchè pensavo di acquistare untv + piccolo rispetto agli altri 50"... .

io ci sono quasi alle 200 ore ma le potenzialità le ho già viste!

@ciobin

scusa sono stato via qualche giorno e non ho potuto rispondere.
    Il tecnico e' venuto a casa mia ed ha constatato il difetto
    sia su schermate monocromatiche di vari colori sia su film in dvd.
    concordava con me che la visione e' abbastanza sgradevole e ha detto che si sarebbe fatto sentire non appena la pioneer gli avesse detto qualcosa.
    A questo punto la pioneer deve mostrare la sua serieta' riparandoci o sostituendoci i tv, dato che i tecnici erano concordi con noi e non avevano visto altri plasma affetti da questo difetto. Se avremo risposta negativa vedremo di intraprendere qualche azione di protesta, magari aprendo un sito internet... non so! per le foto non c'e' problema, le faccio cosi' potrai confrontare il tuo difetto col mio.

ps. Per inciso: il manuale non parla in alcun modo di questo tipo di difetto, quindi non vedo su cosa si debba basare la tolleranza di un difetto non previsto nel contratto di acquisto
    Ultima modifica di salvatore micalizzi; 28-06-2007 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da salvatore micalizzi
    A questo punto la pioneer deve mostrare la sua serieta' riparandoci o sostituendoci i tv, dato che i tecnici erano concordi con noi e non avevano visto altri plasma affetti da questo difetto...per le foto non c'e' problema, le faccio cosi' potrai confrontare il tuo difetto col mio.
    Ok, però pubblicale, così il difetto lo confrontiamo coi nostri.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ciao a tutti,
    mi presento... Ricky e bazzico da un po' il forum... ringrazio l'amico 55amg per avermi segnalato il threrad

Mi spieghereste gentilmente una cosa?
    Ho trovato il Pioneer PDP-507XD in uno shop online con la dicitura PDP 507XD WAPEI
    Che significa WAPEI?
    Sarà mica un difettato o un rigenerato...
    Perchè sul sito Pioneer non se ne parla:

http://www.pioneer.it/it/products/62...7XD/index.html

Un'altra cosa: ha il sintonizzatore per il digitale terrestre integrato. Da me in digitale ci sono solo i canali Mediaset ma i Rai sono ancora in analogico... mi serve una seconda calata dall'antenna per l'analogico, e si ha dunque un secondo ingresso antenna, o lo stesso ingresso confluisce in due sintonizzatori, uno analogico e l'altro digitale e fa tutto il tv?

grazie...

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    ha il sintonizzatore per il digitale terrestre integrato... mi serve una seconda calata dall'antenna per l'analogico, e si ha dunque un secondo ingresso antenna, o lo stesso ingresso confluisce in due sintonizzatori, uno analogico e l'altro digitale e fa tutto il tv?
    Il tv ha un ingresso antenna per il dtt, un'uscita da quest'ultimo e un ingresso per l'analogico. Quindi basta un cavo solo dal tetto e poi uno spezzone da circa 15 cm.!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Il tv ha un ingresso antenna per il dtt, un'uscita da quest'ultimo e un ingresso per l'analogico. Quindi basta un cavo solo dal tetto e poi uno spezzone da circa 15 cm.!
    Bene, grazie...

Alla fine ho ordinato il PDP 507XD che vedrò ad una distanza di 5,5 mt. (mi sa che è piccolo... )
    Ho acquistato anche la piastra fissa da muro PDK-5013U-IT
    Sapete dirmi come si fissa al retro del televisore? Ha un perno o cosa?
    Se devo attaccare e staccare dei cavi sul retro come si fa... penso lo si riesca a sollevare...
    1) Ho visto che si fissano delle viti sul retro della tv... ma poi come si bloccano alla staffa a muro...?? Manca lo spazio posteriore per lavorare sulla staffa...

Per quanto riguarda invece gli speaker laterali inclusi... vorrei non utilizzarli ed usare due casse audio diverse poste per terra.
    2) Ho visto che sul retro ci sono le uscite per gli speaker e due jack.
    Se attacco lì le due casse, qualsiasi sorgente guardi (userò due scart in RGB per decoder SKY SD e Secondo Decoder satellitare Common Interface, l'HDMI per la Playstation 3 ed il terrestre) in automatico mi utilizza quell'output per l'audio?

3) Leggendo le prime 50 pagine del thread ho letto di un rodaggio iniziale di 200 ore con immagini senza loghi che sfruttino tutta la gamma cromatica, al fine di ottimizzare la resa dei colori ed evitare il burn-in.
    Serve a qualcosa?
    Lo consigliate anche su questo modello?

Grazie
    Ultima modifica di Ricky78; 29-06-2007 alle 11:36

Pagina 194 di 236 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •