|
|
Risultati da 2.791 a 2.805 di 3539
Discussione: [Pioneer] 427 e 507
-
01-06-2007, 11:35 #2791
Senior Member
Originariamente scritto da Trade
Io, ad esempio, l'ho sistemato su una parete dietro la quale ho una specie di sgabuzzino/spogliatoio, e ho realizzato due aperture, nella stessa parete: una, in basso, nella quale entrano tutti i cavi provenienti dalle varie sorgenti e un'altra, più in alto, che corrisponde esattamente al pannello connessioni della tv e rimane nascosta dietro quest'ultima.
-
01-06-2007, 13:32 #2792
Salve a tutti, ho ricevuto una risposta della Pioneer riguardo al problema delle righe fantasma o mi piace la definizione "immagine su telo sporco".Con mia grande sorpresa mi dicono che siamo seguiti sul forum e che per il momento non ritengono sia un problema del tv.Nel frattempo dovro aspettare l'esito che avrà la verifica del difetto sullo schermo di Chobin2003 dove e in programma una visita del loro tecnico.Che dire sono molto sorpreso nel fatto che siano molto attenti alle voci degli utenti di questo forum spero non l'abbiano presa a male per il mio sfogo in questi giorni scherzavo
(in caso riscontrino il problema da Chobin2003 spero che mi riparino anche il mio
)Che dire intanto complimenti Pioneer e poi speriamo in bene.
-
01-06-2007, 14:53 #2793
Senior Member
Originariamente scritto da lucatortuga
Per quanto riguarda i difetti riscontrati nella visione nei post precedenti non li ho visti. Ma continuo a rimanere piuttosto esterrefatto su come si veda 'sti Pio con materiale SDSono decisamente contento dei soldi spesi e non rimpiango la mia scelta. Se solo trasmettessero il DT con un bitrate migliore...
Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
01-06-2007, 15:39 #2794
Originariamente scritto da raindog
Che fai ora? Assumi la posizione zerbino?Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
01-06-2007, 15:56 #2795
Junior Member
Originariamente scritto da acigna
Ho abilitato l'ingresso 3 come hdmi e contemporaneamente ho collegato la scart. Mi era parso di aver visto questo tipo di collegamento sulla brochure del decoder. Da quello che intuisco nella tua risposta vuol dire che in questo caso la scart non conta niente? E' così?
Inoltre anche lasciando da solo l'uscita hdmi la qualità è pessima. Ripeto nulla a che vedere con quello che riuscivo a ottenere con il vecchio decoder.
Infine, secondo te perché se sto guardando il plasma normalmente e accendo il decoder non mi passa più automaticamente su sky come succedeva prima? devo settare qualcosa di particolare? non riesco a capire.
Probabilmente entro la fine della prox settimana ridò indietro il decoder. E' frustrante avere un plasma che offre determinate prestazioni e non poterlo sfruttare al massimo.
Francesco
-
01-06-2007, 16:05 #2796
No, infatti, quello che riesci a vedere è la parte digitale veicolata via hdmi. Se vuoi avere entrambi collegamenti disponibili ti conviene collegare l'hdmi su input 4 e mantenere la scart (in RGB) sull'input 3.
Il collegamento hdmi, se non ricordo male, non ha il rilevamento automatico del segnale, è per questo che sei costretto a fare la selezione manualmente.
La qualità è pessima come tu dici perché il chip video del decoder è sicuramente più scarso di quello del tv.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
01-06-2007, 16:57 #2797
vorse sarà una partita difettosa, il mio anche con fondi bianchi niente ombre!
-
01-06-2007, 17:25 #2798
-
01-06-2007, 17:57 #2799
Comunque "l'immagine proiettata su schermo sporco" c'è su tutti i modelli della serie 7 di questo ne sono convinto che poi uno sia in grado di vederlo o meno questo secondo me dipende anche dal livello di qualità visivo che uno e abituato e anche dall'occhio clinico che uno ha,personalmente ho sempre avuto macchine altamente performanti ed posso dire che ho una buona cultura in fatto di elettronica e credo di riconoscere un difetto da una anomalia video o un segnale scarso.Peccato che non me ne sia accorto prima altrimenti forse non avrei acquistato questo prodotto ma avrei aspettato la serie 8 o avrei optato per un altra marca.Spero vivamente di risolvere il problema.
Saluti a tutti e ciobin2003 facci sapere.
-
01-06-2007, 18:37 #2800
Senior Member
Originariamente scritto da raindog
-
03-06-2007, 12:56 #2801
Junior Member
Pioneer 507xa
Ieri Montato ed installato il plasmone.
Collegato il decoder digitale ed il dvd recorder in attesa che arrivi la ps3 per il blu-ray disck, ci ho smanettato tutto il giorno leggendo attentamente e passo passo il manuale, ovviamente ho ancora tante prove da fare ma vi posto le mie prime conclusioni da prendere con le pinze in quanto ho ancora tanti settaggi ed impostazione dei collegamenti da sistemare:
1) In sd (no sky) la visualizzazione risulta molto diversa da canale a canale ma cio' dipende dal segnale che sicuramente non arriva pulitissimo;
2)Su Decoder hd posso affermare che la visualizzazione è piu' che buona, oserei die che attualmente con risoluzione 576i la visualizzazione dei canali sky cinema è sbalorditiva tanto che mi viene difficile pensare che addirittura la cosa possa milgiorare con risoluzioni migliori o con cinema sky hd (fra 3 gg arriva l'abbonamento a skyhd).
3) La visualizzazzione sempre con decoder sky hd risulta un pelo inferiore sui canali rai ed in particolare la terza rete;
E' giusto dire che ho lasciato tutte le impostazioni di default senza ancora intervenire in nessun modo sui settaggi che, a parte l'aiuto di acigna, risultano essere davvero esagerati, non esagero se dico che le funzioni da settare, colori compresi, superano il centinaio, la cosa è imbarazzante, vedro di farlo pian pianino seguendo i consigli di acigna.
Ieri ho visto un film su sky cinema 2 che è durato piu' di 2 ore (ripeto, con impostazioni di default e quindi piu' spinte di quelle consigliate da acigna per il rodaggio) temendo ma non facendomi condizionare dal fenomeno ir, alla fine ieri sera ho controllato e per fortuna nessun segno di ir.
Ho intenzione di collegare il decoder sky non hd per vedere le differenze con l'hd, voglio proprio vedere se il problema di cisky è un problema generale del decoder hd amstrad (sigh, anche io ho quello) anche se ripeto, per me la visualizzazione risulta buona.
Di tutti gli altri problmemi che tanti postano su questo post neanche l'ombra ma c'è da dire che è ancora troppo presto.
In merito all'audio, che dire, per essere un sistema normale è veramente buono, ho anche visto che si puo' collegare un sub e quindi mi accingo a comprarne uno per vedere la resa.
Conclusioni: fino ad ora sono soddisfattissimo dell'acquisto, tenendo conto che, come detto sopra alcuni canali si vedono benissimo ed altri invece leggermente peggio, sono arrivato alla conclusione che il tutto dipende dalle sorgenti e dai segnali stessi, siano anch'essi via satellite, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che i canali sky cinema si vedano a 100 mentre i canari rai, per esempio si vedano a 90.
In attesa di darvi notizie sui nuovi smanettamenti ed altre prove saluto tutti i frequentatori del forum dai quali (in particorar modo acigna) ho appresso tantissimo.
-
03-06-2007, 15:13 #2802
Senior Member
qualcuno puo fare un riassunto dei pregi e dei difetti riscontrati da voi please?? ve ne sarei molto grato..
poi 3 domande:
1) il contrasto e di soli 3000:1.. perche e cosi basso?? cosa influisce il contrasto??
2) il 1080 e supportato in vga e in component? o solo per le 2 hdmi??
3) le hdmi sono le le hdmi 1.3??
ps: come si fa il rodaggio??
tanks!!!Ultima modifica di bubibui; 03-06-2007 alle 16:40
-
03-06-2007, 19:30 #2803
ciao bubibui
il contrasto sembra basso in confronto la concorenza perchè la pioneer dichiara il crontrasto reale,mentre gli altri quello dinamico!
per il 1080p credo che li supporta su component e hdmi
hdmi dovrebbe essere 1.1
per il rodaggio devi solo abbassare un pò il contrasto e la luminosità, ma il problema è piu' sui loghi dei canali e qualsiasi cosa rimanga ferma per molto tempo sullo schermo!
da quello che ho capito leggendo bene il forum il 42 è un pò piu' delicato del 50 come ritenzione ma niente di preocuppante
-
03-06-2007, 22:27 #2804
Senior Member
grazie mille.. molto esauriente.. ma che differenza ce tra le hdmi 1.1 e le 1.3??
quindi in vga la xbox non potra accettare il 1080, ma solo il 720p??
ma quindi quanto ha di contrasto dinamico il pioneer???
qualcuno mi conferma ke in vga col pc riesce a visaulizzare il 1366x768 (wide)???..
qualcuno riesce a farmi la lista dei problemi di questo tv??
cosi se sono accettabili vado a comprarlo, visto ke volevo prendere un samsung m86, full hd, ma con tutti i bachi che c'ha non lo piglio piu..Ultima modifica di bubibui; 04-06-2007 alle 10:18
-
04-06-2007, 13:04 #2805
Senior Member
(anche se c'era da aspettarselo
), ma devo ricredermi (almeno in parte) dopo aver visto a Mantova il 43 RXE del mio amico: gli scatti fra i frames ci sono, ma ho paura che si tratti del modo con il quale ultimamente le tv trasmettono il materiale audiovisivo. Motivo anche perchè non me ne sono accorto prima: guardo esclusivamente SKYTV, non guardo da tempo le reti nazionali, e sto or ora notando lo stesso problema anche sul CRT, che essendo più piccolo (36) tende a smorzare il difetto. Come avrò in mano il 428xd approfondirò la mia ricerca e farò sapere ...