Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 275

Discussione: [Sharp] LC-32GA9E

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    hai provato a cercare tra i tread ? qualcuno avevo gia postato la sequenza di tasti . io l'avevo trovato e provato ma onestamente non mi ricordo più !

comunque se cerchi con google lo trovi in rete.

okkio pero' che è facilissimo fare casini e anche grossi !

in internet nemmeno l'ombra...
    ho cercat con google e niente da fare..
    ho spulciato tutti i 3rd ma niente..aiuto..
    volevo sapere se si poteva ottimizzare il trud e renderlo agibile su component vga e hdmi

Citazione Originariamente scritto da massi1977
    volevo sapere se si poteva ottimizzare il trud e renderlo agibile su component vga e hdmi
    il trued se non sbaglio agisce solo sui segnali analogici ! quindi niente hdmi di sicuro ! e mi pare niente anche su vga/component.

Quindi solo sulle scart e sul segnale TV.
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

riguardo la ricerca forse non è il tuo forte !

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=158

mi ricordavo bene di averlo letto su questo forum.

comunque per attivarlo non usare il telecomando ma i tasti sul tv.

ciauz
    Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    riguardo la ricerca forse non è il tuo forte !

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=158

mi ricordavo bene di averlo letto su questo forum.

comunque per attivarlo non usare il telecomando ma i tasti sul tv.

ciauz
    grazie lo stesso ma non funziona proprio..
    non saprei proprio dove reperire il setting per entrare nel menù.....

grazie lo stesso ma non funziona proprio..
    non saprei proprio dove reperire il setting per entrare nel menù.....
    io l'ho provato e funziona .. sei sicuro di seguire bene le indicazioni ?

a) staccare la presa dal muro
    b) tenendo CONTEMPORANEAMENTE premuti i tasti INPUT e VOL - (sul TV NON sul telecomando) INSERIRE LA SPINA e ACCEDENDERE IL TV
    c) se hai eseguito bene la sequenza apparira' nell'angolo a sx in alto una K
    d) a questo punto sempre sul TV devi premere contemporaneamente VOL- e CH - e apparirà il menu di servizio.

per uscire rieseguire i punti A) e B)

Ribadisco che funziona !
    Ultima modifica di an_do_vai; 15-03-2007 alle 09:54
    Logitech Harmony 885

ok,son riuscito ad entrare(pensavo che input fosse il tasto di accensione..)
    ho girato un pò nel menù per vedere ma non ho toccato nulla per non fare cavolate...
    tu sai dove c'è o che nome ha il parametro del truD?
    cmq grazie mille per la dritta

Chi mi aiuta con settaggi corretti?

Ho acquistato da una settima questo lcd, è per me un mondo nuovo chiedo il Vostro aiuto per capire come configurarlo al meglio:
    tv collegata al lett. dvd a mezzo component tutto ok
    tv collegata a humax 4500 (digitale terrestre) a mezzo scart fornita con il decoder trovo sgradevoli effetti scia (credo si chiamino così) che si presentano su i volti in movimento è come se il volto si sdoppiasse per qualche secondo.
    tv collegata ad antenna normale effetto scia notevolmente inferiore.
    Mi chiedo se il tutto rientra nella normalità delle tv lcd o sbaglio io.
    Speravo in un giusto settaggio luminosità, contrasto, filtri, etc. con l'ingresso in dtt.
    Il segnale dtt non è considerato migliore dell'analogico?
    Devo forse sotituire la scart del dtt con una a contatti dorati?
    Scusate il modo di esprimermi grossolano ma non sono del settore, confido in un Vostro cortese aiuto.
    Lillo.

ok,son riuscito ad entrare(pensavo che input fosse il tasto di accensione..)
    ho girato un pò nel menù per vedere ma non ho toccato nulla per non fare cavolate...
    tu sai dove c'è o che nome ha il parametro del truD?
    cmq grazie mille per la dritta
    spiacente .. ma anche io sono entrato e uscito senza modificare nulla ... bisognerebbe trovare un manuale di assitenza..

chi lo trovasse lo posti grazie !
    Logitech Harmony 885

Chi mi aiuta con settaggi corretti?

Sono nuovo del forum,
    qualcuno mi può aiutare con i settaggi corretti da impostare per diminuire l'effetto scia che si verifica su i volti in movimento specialmente in films trasmessi in digitale terrestre.
    Il dtt humax è collegato con scart in dotazione al decoder alla tv, potrebbe dipendere dalla scarsa qualità del cavo?
    La tv analogica non crea lo stesso problema.
    Grazie e scusate se il mio modo di esprimermi non è tra i più professionali.

Citazione Originariamente scritto da jacopillo1
    Sono nuovo del forum,
    qualcuno mi può aiutare con i settaggi corretti da impostare per diminuire l'effetto scia che si verifica su i volti in movimento specialmente in films trasmessi in digitale terrestre.
    Il dtt humax è collegato con scart in dotazione al decoder alla tv, potrebbe dipendere dalla scarsa qualità del cavo?
    La tv analogica non crea lo stesso problema.
    Grazie e scusate se il mio modo di esprimermi non è tra i più professionali.
    Innanzi tutto ben arrivato, poi .. abbi un po' di pazienza ! non puoi metterti a "uppare" un tuo messaggio dopo solo 6 minuti !.

Venendo ai tuoi problemi.

se i problemi fossero di "qualità" in generale un cavo migliore aiuterebbe e sicuramente controllare che il segnale che esce dall'humax sia settato su RGB e che lo sia anche la ext dello sharp .. sicuramente fa bene

Ionltre proprio perche usi un collegamento di tipo "analogico" (scart) una volta che ti posizioni sulla ext apposita puoi entrare nel menu e verificare i settaggio video che in questo caso sono praticamente tutti modificabili.

Di norma è meglio disabilitare tutto e man mano abilitare la varie opzioni e verificare l'effetto che fa !

Nel particolare, il cosidetto effetto scia dovrebbe migliore con l'adozione del trued e con l'abilitazione di un settaggio relativo a "film" dove mi pare parli di scene veloci o meno.

Prova un po' tanto al tv non gli fai del male
    Logitech Harmony 885

oggi vista la giornata di ferie che ho mi son messo a settare e provare il 32 ga9!!!!mi soffermo solo sulla prova con xbox 360:il collegamento migliore è il component...con il vecchio lcd thomson che avevo, usavo il cavo vga che mi mappava il tv 1:1(il tv aveva una definizione di 1280x720)l'immagine era più definita del component(anche questo non doveva riscallare nulla visto l'uscita del tv a 720p)...
    con il sharp purtroppo il cavo vga funziona solo a due risoluzioni,640x480 e 1366x768...ma quest'ultima risoluzione è fittizia infatti appena aggancia il segnale appare chiaramente la scritta XGA in alto a destra ovvero 1024x768 riscalata dal tv a 1366x768(per mappare tutto il pannello)...in pratica una schifezza..
    con la component ho risolto il problema settando l'uscita a 1080i la quale risulta leggermente migliore a mio parere del 720p..purtroppo mi gioco l'upscaling dei film in dvd che in component escono solo a 576p...
    per ovviare al tutto mi son preso il lettore dvd samsung hd 860 con uscita hdmi e upscaling a 720p e 1080i!!!cmq per vedere i dvd uso quasi sempre la scart che grazie al truD mi dà sempre una sensazione di profondità e fluidità che nemmeno con il buon upscaling a 720p del samsung via hdmi riesco ad avere(ma perchè i fetenti della sharp hanno bloccato il trud in hdmi/component/vga lo sanno solo loro..)
    spero di esser stato utile..ciao a tutti

Grazie per l'aiuto, non so cosa significhi uppare presumo ti riferisca al doppio messaggio.
    Inviando il primo messaggio mi è comparso errore di invio, ho riprovato quindi a mandarne un'altro, non era mia intenzione uppare come tu dici.
    Non posso usare usare collegamento diverso dall'analogio per il decoder o sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da jacopillo1
    Grazie per l'aiuto, non so cosa significhi uppare presumo ti riferisca al doppio messaggio.
    Inviando il primo messaggio mi è comparso errore di invio, ho riprovato quindi a mandarne un'altro, non era mia intenzione uppare come tu dici.
    Non posso usare usare collegamento diverso dall'analogio per il decoder o sbaglio.
    riguardo "uppare" .. esatto .. se è stato un errore .. nessun problema capita..

riguardo il decoder direi proprio di si il tuo dtt ha come collegamento video al meglio una scart che comunque è analogica .. quindi di meglio non si puo' !

IL mio tv ha il dvb-t integrato quindi no posso dirti di più di quanto ti ho gia scritto

ciauz
    Logitech Harmony 885

Digitale terrestre incorporato allo sharp

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma per un "novizio" possessore di uno sharp 37GD8E vi dico il mio problema nella speranza che qualcuno mi dia qualche dritta.
    Collegamento tv ok, collegamento antenna ok, autoinstallazione tv ok, dvd tramite hdmi a 720p ok, ma quando vado per ricercare canali sul digitale terrestre incorporato non trova niente. Problema del tv o dell'antenna condominiale (sono al primo piano)?
    Vi ringrazio in anticipo ...

Citazione Originariamente scritto da malcomX
    Ciao a tutti,
    .. cut
    , ma quando vado per ricercare canali sul digitale terrestre incorporato non trova niente. Problema del tv o dell'antenna condominiale (sono al primo piano)?
    Vi ringrazio in anticipo ...
    ben arrivato anche a te !

il fatto che tu non riceva alcun segnale dvb-t puo dipendere anche dal fatto che la tua antenna centralizzata non becchi niente !

Hai chiesto ad altri condomini se loro ricevono qualcosa ?

Tieni conto che se c'e' di mezzo un centralino che "rimappa" i segnali potrebbe "oscurare" le portanti dvb-t, o più semplicemente le antenne non puntano a "ponti" digitali.

Il dvb-t ha un menu ad hoc, hai controllato che sia settato su italia ?

Nello stesso menu puoi anche cercare di fare la sintonizzazione manuale .. controlla in giro per internet le frequnze dvb-t della tua zona e prova a forzare tali frequenze.

Ultima possibiltà il tuo sintonizzatore integrato è morto !

ciauz

p.s. il fatto cge tu sia al primo piano potrebbe incidere sulla lunghezza del cavo d'antenna .. quanti piani ha la tua casa ? se sono meno di 5 non penso sia quello. Inoltre mi pare che tu abbia detto che i normali canali terrestri li vedi con soddisfazione.
    Logitech Harmony 885

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •