|
|
Risultati da 121 a 135 di 275
Discussione: [Sharp] LC-32GA9E
-
30-08-2006, 11:17 #121
Senior Member
Originariamente scritto da vste72
prego :-)
.. riguardo il formato .. via hdmi si aspetta segnali Hd quindi OBBLIGATORIAMENTE 16:9. Per rimediare al 4:3 dei segnali PAL SD e non vedere le bande nere c'e un'aposita voce di menu sull'hdmi per farlo switchare su panoramico quando arrivano segnali diversi dal 16:9 se non ti piace basta disabilitarlo e lascia il formato nativo.
riguardo le ultime affermazioni ..
se il tuo dvd rec ha un'uscita hdmi è quasi certo che esca in progressivo ma comunque a risoluzione pal 576 .. quindi meglio che in scart ma ... verifica che il segnale esca effettivamente in progressivo .. in alcuni player bisogna comunque abilitarlo da menu.Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
30-08-2006, 13:05 #122
Senior Member
Ciao a tutti
Ormai sono prossimo all'acquisto di un 37ga9e (faccio bene?!?!???)
Ma ho ancora una questione aperta, che non sono riuscito a risolvere durante le prove di visione... Quando sono sintonizzato su un canale che trasmette in 4:3 come funziona il sistema Sharp di "ridimensionamento" automatico ai 16:9? Si vedono tutte le persone "grasse" o è in grado di fare una sorta di zoom per mantenere il più possibile le proporzioni originali?
GrazieUltima modifica di Foxmul; 30-08-2006 alle 13:52
-
30-08-2006, 14:08 #123
Senior Member
io ho lo sharp lc 32ga8e..
..come si fa a cambiare i settaggi di uscita rgb- scart'
Poi come si fa all'accensione del televisore a fallo andare su ext 1? Purtroppo quando è accesso l'home teatre mi va direttamente su ext 2.
Quindi io ho collegato il decoder ext 1, la parabolina ( video sender) al decoder e l'home teatre all'ext 2.
Boh? è fatto bene?
-
31-08-2006, 07:50 #124
Senior Member
Originariamente scritto da Foxmul
comunque con un 37 al limite si puo' lasciare anche in 4:3 :-)Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
31-08-2006, 08:12 #125
Senior Member
Originariamente scritto da buono
almeno per i settaggi base dedicate un po' di tempo al manuale .. quallo sharp poi non è nemmeno grosso !!
comunque :
una volta posizionato sul "Ext" che devi modificare
Menu - Opzioni - "scelta ingresso"
e li puoi scegliere tra "Y/C, SVC, RGB"
a seconda dei modelli non tutte le ext sono modificabili ( vedi ext3, ext5 e 6 sulla serie 9 )
riguardo il "Posizionamento" automatico su ext2 il manuale in quel punto non è molto chiaro sembrerebbe che solo la ext2 è in grado di sentire la presenza di un segnale video in ingresso e quindi di autocommutarsi.
se per te è prioritario sky all'accensione inverti metti sky su ext 2 e ht su ext1.
per curiosità ma quando dici che hai collegato l'ht alla ext2 intendi l'ampli o il dvd ... ?Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
31-08-2006, 10:56 #126
Member
per an_do_vai
grazie mille per i tuoi suggerimenti, ora sono riuscito a trovare un'ottima configurazione e sono molto più soddisfatto dell'inizio.
l'unico problema che mi rimane è che collegando il DVD via HDMI al TV, se imposto su scan progressivo come scritto anche sul manuale del dvd e come suggerito da te, sento solo l'audio ma non vedo le immagini... qualche idea in merito?
ciao
-
31-08-2006, 11:08 #127
Senior Member
caro amico..
...sui manuali hai ragione (in parte) perchè alcune volte non sono poi così chiari.
Allora ho provato a cambiare ext ma mi pare che sull'ext 2 si veda sky meno bene, poi mi pare che a quel punto con sky non mi va più in automatico.
Su ext 2, quindi, ho collegato l'home teatre ovvero la base cioè quella che fa anche da dvd e alla quale sono collegate amplificatore , casse ecc...
-
31-08-2006, 13:11 #128
Senior Member
Originariamente scritto da vste72
hai configurato anche l'hdmi dello sharp ?
quando sei sul ext 5 o 6 devi andare nel menu selezionare impostazione hdmi .. e fare delle prove.
io purtroppo avendo solo sky in hdmi il menu dello sharp non mi fa modificare nulla e quindi non so aiutarti.
prova anche a togliere e rimettere gli spinotti del hdmi ogni tanto fanno male il contatto.Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
31-08-2006, 13:21 #129
Senior Member
Originariamente scritto da buono
riguardo l'autocommutazione oltre che la scart del lcd deve essere predisposto a inviare la richiesta di commutazione l'apparecchio che colleghi.
da quello che ho capito dal manuale sembra che solo ext2 senta il comando di commutazione.
ho l'impressione pero' che sia lo skybox a non mandarglielo ... forse bisogna settare qualcosa sullo skybox.
riguardo l'ht ... hum hum!
salvo che tu non abbia un gran bell'amplificatore, i segnali video del dvd fatti transitare dall'ampli al lcd si degradano.
il mio consiglio ( salvo avere un ampli a/v con le p@lle) e di separare le catene audio e video.
l'audio va tutto all'ampli ht
il video direttamente al tv !
.. spero di essere stato chiaroSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
03-09-2006, 17:53 #130
Junior Member
Salve a tutti, ho già risposto a fmagliocco nella discussione LCD Sharp LC-32GA9E - Riscontro anomalie, ma gradirei un riscontro anche da parte vostra se possibile:
1) Ho problemi con il decoder digitale terrestre, ne ho provati tre (philips, adb e humax): molto spesso quando cambio canale il video va a nero e resta solo l'audio e il segnale si ripristina solo se torno come ingresso sul tv e poi su ext1.
2) Stessa cosa con il dvd, video a nero e solo audio, qui però dopo circa 4 secondi il segnale torna da solo e in alto a destra compare il rettangolo informativo.
Premetto che il negozio mi ha sostituito il tv, ma il problema è rimasto. Ho provato per il dtt sia ext1 che ext2, e ogni tipo di segnale: RGB, CVBS, SVIDEO, inoltre ho provato oltre la scart anche l'RCA (1 per il video e 2 per l'audio)... ho sostituito anche la scart per fugare ogni dubbio...
Il lettore DVD è collegato invece in component...
Sembra che nessun ingresso funzioni correttamente, a parte la tv analogica...
Posso chiedervi che decoder utilizzate, e in caso di fare qualche prova per qualche minuto? Tenete presente che il primo giorno per provare un pò le prestazioni del tvho fatto parecchio zapping e per mezz'ora non mi ha dato problemi, a volte invece perde il video anche 3 volte in 1 minuto (come ieri per esempio)... quindi potreste non accorgervi subito del problema, ammesso che lo abbiate (spero per voi di no, ovviamente)...
Fatevi sapere se anche con il dvd è tutto a posto (io ho un Denon).
Grazie mille ragazzi! Spero di risolvere il problema anche se non so come, perchè sono soddisfattissimo della qualità delle immagini...
-
04-09-2006, 10:30 #131
Senior Member
Rieccomi
Domani dovrebbe arrivarmi via corriere il 37", acquistato da onlinestore.it, e siccome sono diffidente di natura, vorrei sapere se c'è un modo per riconoscere che il TV non è mai stato usato, oltre all'imballaggio originale integro e cos del genere di packaging... Io mi riferisco a qualche indicie di funzionamento o di impostazioni.
Grazie a tutti, questo mi servirà per essere tranquillo che un prezzo basso rispetto ad altri negozi non equivale a prodotto scadente...
ciao
-
06-09-2006, 08:49 #132
Senior Member
com' è andata?
-
06-09-2006, 09:06 #133
Senior Member
Originariamente scritto da The Wall
La consegna OK, il TV è in perfette condizioni, ma ho appena aperto un altra discussione con le prime impressioni a caldo... mi piacerebbe un tuo commento...
ciao
-
06-09-2006, 09:31 #134
Senior Member
non vedo la tua discussione.. e poi perchè aprire una nuova discussione... si rischia solo di disperdere le notizie...
-
06-09-2006, 11:24 #135
Senior Member
Originariamente scritto da The Wall