|
|
Risultati da 61 a 75 di 275
Discussione: [Sharp] LC-32GA9E
-
20-06-2006, 14:10 #61
Junior Member
Per The Wall:
Io adotto questo metodo, ma non credo sia l'unico. Durante la pubblicità, fra la fine di uno spot e l'inizio del successivo la videata è nera per 1-2 secondi. Blocco li l'immagine con l'apposito comando del tv e mi metto con la faccia molto vicina allo schermo e riesco così a veder bene i pixel spenti.
Per Ruben:
Vorrei saperlo anch'io dai possessori di ps2. A me sembra che si possano collegare direttamente i cavi bianco, rosso, giallo (composito) oppure far entrare tali cavi in un adattatore per poi collegare ad una presa scart. E qui c'è da capire come poi il segnale esce (io credo a ncora in composito). Altri consigli? A me la play collegata a l tv non soddisfa a pieno.
Infine:
Ieri c'ero io che ho riportato il tv per i pixel spenti; quello che ho preso ha anch'esso i pixel spenti; alcuni di voi idem; insieme a me c'era un signore che aveva riportato lo stesso lcd per cambiarlo. Non è che Sharp sarà il caso che metta più attenzione?
dodo
-
21-06-2006, 09:01 #62
Senior Member
Grazie zerata, ho fatto la prova come hai descritto te...
e visto quello che avevate scritto, mi stavo preoccupando
Fortunatamente NESSUN Pixel difettoso
-
21-06-2006, 15:32 #63
Senior Member
per zerata:
se usi il cavo in dotazione della pS2 il segnale è videocomposito, anche se poi usi l'adattatore scart. Ti consiglio vivamente di acquistare un cavo (anche non originale, molto più economico) che permatta di uscire con un segnale RGB.
Originali Sony ci sono anche dei cavi video s-vhs e component; quest'ultimo non dovrebbe essere male, ma non l'ho mai provato
ciao
Cesare
-
21-06-2006, 21:15 #64
Senior Member
allora non sono l'unico..
io ho tre pixel non attivi.. ma l'avevo pure scritto in qualche post dietro..
non penso me lo farò cambiare tanto non si vedono..
anche perchè il mio fornitore è a Roma e va a finire che dopo che glielo spedisco me ne rinvia uno con lo stessa caratteristica visto che a quanto pare non viene classificato come difetto..
-
22-06-2006, 09:22 #65
Senior Member
Originariamente scritto da akenzo
Un tecnico dell'assistenza Sharp mi ha detto che la tv viene sostituita solo ed esclusivamente se, immaginando di dividere il pannello in 4 quadrati perfetti, almeno 3 pixel spenti si trovano tutti nello stesso quadrato...non so se sono stato chiaro...
-
22-06-2006, 09:42 #66
!
Chiarissimo ( quello che dice il tecnico è riportato nel certif. di garanzia ? )!!
E' molto importante avere conferma da tutti se pur essendoci Pixel guasti non si notano nella normale visione del TV, alla fine è quello che più interessa
-
22-06-2006, 09:50 #67
Senior Member
No, non si notano....per fortuna.
Devo ancora capire come devo collegare la ps2....
-
22-06-2006, 12:55 #68
Senior Member
Originariamente scritto da ruben
Mi sa che i miei si trovano tutti in un'unico quadrato.. ora non sono a casa per dividere virtualmente il monitor e rendermene conto.
Al massimo se ho difficoltà, uso un pennarello per disegnare i quadrati sullo schermo
-
22-06-2006, 13:12 #69
Junior Member
sharp 32ga9e
Originariamente scritto da The Wall
stavo guardando poco fa sul sito di sharp, perchè sono molto interessato a questo nuovo filtro truD creato l'anno scorso da micronas ma che non avevo più visto in giro, però nelle specifiche sharp per ga9e non l'ho visto citato,non ci capisco più niente...
mi puoi chiarire le idee? mi interessa sapere se migliora veramente i programmi in SD o se è il solito specchietto per allodole....Ultima modifica di old man; 22-06-2006 alle 14:27
-
22-06-2006, 15:58 #70
Senior Member
Purtroppo non ho una foto da postarti che metta in evidenza le differenze con la funzione attivata / disattivata.
Posso dire però che l'immagine è veramente migliore con la funzione attivata.
-
23-06-2006, 10:32 #71
Senior Member
Ma è possibile che questi pixel spenti aumentino con il passare del tempo?
Non è che tra un mese diventeranno dieci??
Spero di no.
Cmq ieri ho collegato il videorec hdd con ingresso Hdmi. Dopo aver letto le istruzioni mi sono accorto che questo prodotto (Lg) non supporta il formato 720p, ma solo a 576p (mi sembra...). In pratica ho preso una fregatura, ma qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo argomento?
Grazie
-
28-06-2006, 09:38 #72
Junior Member
Grazie shultz, proverò i cavi/collegamenti e vi farò sapere.
Per quanto concerne l'argomento pixel, ho parlato con un responsabile Sharp italia per telefono e mi ha detto che volendo potrei portare il tv in assistenza e la mi sostituirebbero la matrice7pannello in garanzia. Era la risposta che cercavo; per il momento non ne faccio di niente perchè due soli pixel non si vedono davvero, ma se in futuro dovessero aumentare i pixel inattivi allora saprò che posso ottenere assistenza.
Per la mia esperienza passata, (con i monitor lcd per pc e con i notebook) il fatto che un monitor abbia dei pixel inattivi alla nascita di per se non è indicatore che in futuro potrà averne altri. Il mio notebook ha un pixel inattivo dal primo giorno e adesso ha tre anni e non se ne sono spenti più.
dodo
-
30-06-2006, 12:37 #73
Senior Member
Da quanto ho notato, mi sembra che gli sharp - questo compreso - dispongano di un eccellente modalità di ridimensionamento dell'immagine 4/3 in 16/9. Non noto alcuno schiacciamento né taglio nelle trasmissioni SD rai e mediaset.
Confermate? Come si chiama precisamente la modalità video che consente tale aspect ratio?
-
30-06-2006, 14:00 #74
Junior Member
Scusatemi se mi intrometto...
dopo una serie di riflessioni (ovviamente atecniche, data la mia ignoranza in materia) ho acquistato uno sharp lc 32p70 (uno di quelli con il decoder terrestre interno).
Mi piacerebbe un vostro parere spassionato sul modello in questione ed anche sull marca...giusto per curiosità.
preciso di non essere uno smanettone....ho esigenze normalissime.
vi ringrazio e mi scuso ancora per intromissione.
ciao
A
-
03-07-2006, 11:57 #75
Junior Member
UP.
non mi dite che il prodotto suscita il vostro ribrezzo, perchè non ci crederei (almeno la sufficienza la merita!!).
Oppure vi siete offesi perchè sono entrato a gamba tesa nel thread?
se è così me ne scuso.
A