Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 275

Discussione: [Sharp] LC-32GA9E

@maxgastone :
    dubito che lo sia... ...fosse stata solo un operazione commerciale, avrebbero pubblicizzato, già da tempo sul sito Sharp, l'arrivo di questi nuovi Tv (almeno per l'estetica rinnovata, IMHO molto meglio delle serie precedenti, ed il nuovo rapporto di contrasto)

@massi1977 :
    inizio a dubitare del fatto che ci sia il nuovo chip Trud HD, io l'ho visto in un negozio e sullo chassis riporta solo il logo TruD (non Trud HD), inoltre sul sito della Micronas si parla di risoluzioni Full-HD per il chip in questione, e questo pannello non le supporta. Mah

Citazione Originariamente scritto da Lore
    fosse stata solo un operazione commerciale, avrebbero pubblicizzato, già da tempo sul sito Sharp
    concordo con te... ma allora se sembra che ci sia solo il contrasto diverso e la "grafica esterna" perchè commercializzarlo, inoltre in "tutta segretezza" senza neanche citarlo sul sito italiano? Esiste anche un catalogo "ufficiale" 2007 senza questi modelli. Mi sembra tutto molto illogico... aspettiamo chi ne sa di +
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

ieri ho accompagnato mio padre a comprare un lcd 32
    il GA9E appunto
    poi siamo andati a casa sua per installarlo e provarlo.

Visto che non ha ancora il sengale antenna nella sua nova casa, abbiamo guardato il film Troy in DVD collegato via SCART da un lettore Pioneer ...

Che delusione!
    Le tinte chiare del terreno BRUCIATE, i volti poi, inguardabili, sembravano delle maschere dipinte con i pastelli, La definizione cromatica manca completamente! L'immagine risultava inoltre discretamente rumorosa con presenza di artefatti a mio parere eccessivi....
    A dire il vero non avevo ancora avuto modo di guardare per bene un LCD in ambiente domestico ma è stato un trauma.
    Ora devo capire se è un effetto di tutti gli lcd o se le cose possono migliorare con una connesione component, in questo caso gli farei comprare i cavi..

Citazione Originariamente scritto da noise0
    L'immagine risultava inoltre discretamente rumorosa con presenza di artefatti a mio parere eccessivi....
    Citazione Originariamente scritto da noise0
    L'immagine risultava inoltre discretamente rumorosa con presenza di artefatti a mio parere eccessivi....
    Ho avuto a disposizione un 32ga9 per un paio di giorni da un amico. Il TV va chiaramente settato in modo adeguato per ogni sorgente (come assolutamente qualsiasi lcd), dopodiché imho lo Sharp, a livello di colori, contrasto, profondità raggiunge ottimi livelli.

Vorrei però portare alla luce un problema che affligge lo Sharp ga9, del quale non ho trovato evidenza leggendo su internet.

Il vero problema che ho riscontrato è la presenza, permanente ed ineliminabile, di macroscopici artefatti di edge enhancement, i quali impediscono al TV di mettere a schermo un' immagine realmente pulita; tale difetto emerge nella sua drammaticità sui contorni degli oggetti, che non riescono mai ad essere netti e puliti ma soffrono di una sorta di visualizzazione "a pettine". L' esistenza del problema è lampante ed inequivocabile osservando linee rette su forti contrasti, ad es. film con alti rapporti d' immagine che vengono visualizzati con bande nere sopra e sotto: queste ultime sono tutte seghettate. Al di là degll' effetto sui contorni, l' immaggine risulta nel complesso poco pulita ed impastata.
    L' utilizzo con i videogiochi, per i puristi, è improponibile, fornendo quest' ultimi immagini "digitali" nette e contrastate; sopportabile forse con fonti "live" ma personalmente mi infastidisce moltissimo.

Tale artefatto è solitamente imputabile al controllo della nitidezza (sharpness), aumentando il quale ai massimi livelli si ottiene appunto questa aberrazione visiva (questo su qualsiasi tv); viceversa azzerandolo, dovrebbe sparire.
    Il problema dello Sharp è che la regolazione della nitidezza da menu è totalmente ininfluente sul problema anzi, diminuendone il valore, il tv non fa altro che applicare un ulteriore filtro "blurrante" martoriando l' immagine indicibilmente.

Mi sorprende che, ad oggi e a fronte di possessori entusiasti del tv, nessuno abbia rilevato questo inconveniente (forse è dai più tollerato); solo cercando tra recensioni online, spulciando tra modelli usa paragonabili, Cnet effettivamente riporta un "undefeatable edge enhancement" senza cmq argomentare in proposito.

Ho personalmente osservato il difetto su tutti i ga9 che ho avuto modo di vedere funzionare e, cosa allarmante, anche sulla nuova serie ra1e - rd1e nonché su xd1e !!!!! Ora, su questi ultimi modelli non ho idea se l' effetto sia ugualmente permanente come sul ga9 (sul quale ho la certezza, avendolo testato a fondo), oppure se sia eliminabile. Non nutro molte speranze sul ra1, essendo esso a quanto pare identico al ga9; sul xd1 non so, alcuni tv presentano controlli separati su sharpness ed edge enhancement (es. Sony X).

Gradirei trovare riscontri (rassicurazioni) specie da possessori di xd1e, essendo in fase di valutazione pre-acquisto (al momento propendo per l' ipotesi di un "bug" relegato alla serie ga9, sta di fatto però che lo ho riscontrato anche su xd1e visti in esposizione).

Conviene prenderlo?

Dopo 15 pagine e 214 post secondo me ci vorrebbe un pò di sintesi...
    Visto che mi dovrò prima o poi decidere al "grande passo" e che per esigenze di spazio, volendo un 37" non posso che andare verso sharp (o verso samsung) ci sarebbe da chiedere:
    1. la serie GA9 merita l'acquisto? (sat, DVD e rarissime giocate con Xbox, PC raro)
    2. Meglio puntare alla serie RA1?
    3. Da 1 a 10 quanto è facile settarlo?
    4. Esiste un modo per capire (per la GA9) esternamente se si tratta di pannelli fatti nel nuovo stabilimento?
    Spero di non far incavolare nessuno... ho letto e riletto il tutto ma dopo un pò mi perdo ...
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

il RA1 dovrebbe averesolo estetica e diversa e ilcontrasto dinamico 3000:1

Citazione Originariamente scritto da maxgastone
    1. la serie GA9 merita l'acquisto? (sat, DVD e rarissime giocate con Xbox, PC raro)
    2. Meglio puntare alla serie RA1?
    3. Da 1 a 10 quanto è facile settarlo?
    4. Esiste un modo per capire (per la GA9) esternamente se si tratta di pannelli fatti nel nuovo stabilimento?
    Spero di non far incavolare nessuno... ho letto e riletto il tutto ma dopo un pò mi perdo ...
    1. Vedi mio post sopra, cmq dipende dall' uso cui è destinato. Per i videogiochi imho non ci siamo e quindi non vale l' acquisto. Per sat e dvd cmq è ok.
    2. La serie RA1 è imho una fregatura. Hardware identico, solo dovrebbe avere la possibilità di attivare il contrasto dinamico (che generalmente è meglio non attivare...abbastanza inutile). Audio downgradato (quello del ga9 per essere un tv è decisamente buono con 2x15w, l'RA1 ha 2x10w microscopici). Costa 2-300 euro in più.
    3. Piuttosto facile, i controlli sono pochi, ma non lo considererei un pregio.
    4. I ga9 dovrebbero essere tutti made in japan (l' RA1 non so) e la qualità costruttiva è molto buona.

Onestamente è un tv che non comprerei per lo specifico motivo da me illustrato. Non nascondo che Sharp mi ha deluso con questo tv e, soprattutto, con la sua riproposizione, a quasi un anno di distanza, ricarrozzata (e peggiorata nell' audio) e sovraprezzata.

Question

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    Onestamente è un tv che non comprerei per lo specifico motivo da me illustrato. Non nascondo che Sharp mi ha deluso con questo tv e, soprattutto, con la sua riproposizione, a quasi un anno di distanza, ricarrozzata (e peggiorata nell' audio) e sovraprezzata.
    Allora cosa prenderesti dimensionalemente simile? Quindi un 37" (visione da 3m al'incirca) con una larghezza max di 940mm? Andresti di 32" con aumento dei modelli dipsonibili?
    Samsung?

Citazione Originariamente scritto da maxgastone
    Allora cosa prenderesti dimensionalemente simile?
    Rigorosamente imho: secondo me, il meglio attualmente è Sony, ma non fa 37". I migliori 37" direi si possano considerare i Philips 9731/9830 ma sono molto (troppo) cari. I Samsung non li prenderei per parecchi motivi. Ottimi, specie in rapporto al prezzo, i nuovi LG lb1r/lb2r, ma hanno le casse laterali e quindi sono + larghi del dovuto. Pare sia molto bello l' ultimo Toshiba, wl68p.
    Certo, fondamente che li veda e scelga alla fine a tuo gusto

Grazie...

Io ero indeciso tra il Philips 9631 (i 9731 e 9830 sono full-hd) e lo Sharp GA9/GD9. Sembrano entrambi buoni ma alla fine penso opterò per il Philips... lo Sharp GA9 che ho visto in negozio (tra l'altro vicino ad un GA8) creava dei piccoli artefatti, ovvero tendeva a creare un'immagine a "colonne" (non so se riesco a rendere l'idea) mentre il GA8 tendeva a crearla più "granulosa". Come immagine mi sembrava addirittura migliore (dei 3) quella dell'SA1 (che non è riportato sul sito italiano di Sharp ma che si trova in vendita), che costava come il GA9 a 37 pollici ma era un 42 pollici. Poi il Philips ancora meglio degli Sharp.

mi ricordo che prima di comprare il mio LCD ho fatto diversi giri nei centri commerciali.... ho visto cose che nessun umano potrebbe credere...

credo che l'unico modo per vedere un LCD messo a punto sia acquistarlo e s manettarci un po sopra.

ps: io ho un 32gd9e made in japan

Sinceramente sono ancora confuso sulle possibilità di connessione ad un PC/MEDIACENTER.....

QUalcuno ha scritto di aver collegato la XBOX via VGA mettendo l'immagine a pieno schermo, ma non ho capito x certo se ha mappato 1:1 il pannello ho messo in WIDE la risoluzione 1024x768.

Non ho capito inoltre se almeno 1 persona è riuscita a collegare il suddetto ad un PC e a mappare 1:1.

Tutto ciò x VGA.
    X HDMI sono stati fatti dei test in merito?!?

oramai vi seguo dall'inizio del post e finalmente lunedì dovrei acquistare il 32ga9.....l'unico lcd che penso possa combattere ad armi pari col sharp è l'LG 32lb2r.....ha lo stesso r.t 6msec. e un effetto simil trud chiamato truem/100/120hz...però a quanto mi risulta il truem di lg può esser attivato su tutti gli ingressi tranne il vga e su sharp in quali ingressi è abilitabile oltre antenna e scart?sulla hdmi,s-vhs,e component?rispondetemi perchè tengo molto al trud,fondamentale per l'aquisto del tv...
    fatemi sapere il prima possibile vi prego...saluti massi

Finalmente mi sono deciso, oggi ho comprato il 37GD9E; spero di aver fatto la scelta giusta!!!!!!

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •