|
|
Risultati da 631 a 645 di 933
Discussione: [Philips 42PF9966]
-
07-03-2006, 19:10 #631
Junior Member
non ci posso credereee!
Originariamente scritto da Avv. Stefano Saglia
Coraggio la battaglia contro le macchie assassine si fa dura e abbiamo bisogno di un vero condottiero. Buttiamola a ridere perche' se penso che abbiamo speso circa 3000e per tutto cio'...
Mi piacerebbe sapere come e dove muovermi per far sentire la mia voce a philips e avrei bisogno della partecipazione dell'avvocato Saglia (che invito a rientrare e chiudere la finestra! co sto freddo che c'e' sti giorni!!!)
Scusate e' per sdrammatizzare un pochino.
-
07-03-2006, 20:20 #632
Junior Member
Originariamente scritto da ripley3
1° Lasciate perdere la Philips !!! E' un colosso e non abbiamo speranze che si curi di noi (a parte l'invio di qualche e mail di circostanza), ma soprattutto perché il nuovo Codice del Consumo ci da il diritto di agire direttamente contro IL VENDITORE.
Io, prima che scadesse il termine della diffida che avevo inviato a Mediaword, sono stato contattato al cellulare alle nove di sera dal titolare del centro assitenza di Bologna che mi ha praticamente pregato di poter venire a casa mia, il giorno dopo, a fare la pulizia del TV.
Esatto, a casa mia. Sono venuti in due e in mezz'ora, davanti a me, hanno aperto il TV e l'hanno pulito con un panno umido.
Vi confermo che e' POLVERE raggruppata, l'ho visto con i miei occhi.
Il tecnico non ha saputo dire però perché si forma.
Nonostante, come sapete, fossi orientato alla sostituzione gli ho permesso di fare l'intervento perché non vedevo controindicazioni: sono venuti a casa mia e in mezz'ora hanno fatto il lavoro. Meglio di così........
Vista la mia disponibilità a consentrgli il tentativo (che hanno apprezzato), i tecnici mi hanno detto che se le macchie si dovessero ripresentare chiedebbero loro stessi, per mio conto, la sostituzione a Philipis ma, ATTENZIONE, mi hanno anche confermato che il nostro TV non é più prodotto ed un'eventuale sostituzione comporterebbe il serio rischio di trovarsi un altro TV afflitto dallo stesso problema (come é già capitato a qualcun altro di noi).
Quindi, in definitiva, cosa fare ?
Prima di tutto sapere che legge é dalla nostra parte, dopo di che o:
a) fare come ho fatto per il momento io, cioé pulizia e incrocio di dita con riserva di chiedere in seguito la sostituzione;
b) inviare una diffida al venditore chiedendo la sostituzione del TV o la risoluzione del contratto di compravendita e rimborso delprezzo per mancanza di qualità della cosa acquistata.
Mi rendo conto che queste cose riescono meglio se sulla lettera c'é la carta intestata di uno Studio Legale ma, come primo passo, provateci da soli. Vi garantisco che i negozianti sanno di essere responsabili OGGETTIVAMENTE per i proditti che vendono e vulnerabili verso eventuali azioni dei consumatori e, generalmente, di fronte a persone determinate ed agguerite cedono.
Ovviamente, il nostro sventurato amico a cui le macchie si sono ripresentate deve pretendere o la sostituzione del TV o la risoluzione del contratto con rimborso integrale del prezzo pagato.
In caso contrario, si imporrebbe un azione giudiziale, SEMPRE CONTRO IL VENDITORE, con ALTISSIME probabilità di vittoria.
Parola di avvocato.
(consapevoli dei rischi) agire chiedersi se si é disposti ad intrasprendere un azione legale contro il prorpio venditore. In caso affermativo partite subito con una diffida e vederete che appena capiscono che si fa sul serio quello che
-
07-03-2006, 20:29 #633
Junior Member
Grazie per le dritte!. Io aspettero la seconda pulizia e poi vedro' eventualmente come muovermi.
-
09-03-2006, 11:26 #634
Junior Member
Ciao a tutti, solo oggi ho letto la discussione e vi riporto la mia vicenda.
Nell'agosto 2005 ho acquistato il 42pf9966/12 da Mediaworld per la bellezza di € 3.900.
Ho notato dopo alcuni giorni che il pannello nella parte laterale sinistra con il volume a livelli medio-alti vibrava causando un fastidioso rumore. A settembre sono ritornato nel negozio, ho parlato con il direttore vendite televisori, che si è scusato da prima scusato che il prezzo del TV era già sceso ad €2.900, e mi ha mandato a casa due addetti per vedere di risolvere il problema. Dopo varie prove il problema non è stato risolto ed alla fine hanno preso il televisore, me lo hanno sostituito con uno nuovo che mi hanno portato a casa e rimontato al muro.
Dopo qualche settimana noto tre macchie tipo ditate sullo schermo che non si riescono a togliere. Ritorno da Mediaworld, parlo con il direttore che sempre molto gentilmente mi dice che parlerà con la Philips e si farà mandare subito un televisore nuovo per sostituire quello difettoso.
Finalmente a gennaio 2006 Mediaworld si riporta indietro il televisore e mi riappende il nuovo un 42pf9966/10 superiore a quello da me acquistato 5 mesi prima.
Ora, leggendo le vicende di molti di voi e paragonandole alla mia, devo concludere che nella sfortuna sono stato fortunato a trovare delle persone disponibili e comprensive. Purtroppo, come sempre, non basta una legge per far valere i propri diritti, soprattutto in Italia.
Spero solo che il nuovo plasma non abbia problemi...e che i vostri si possano risolvere senza cause.
-
11-03-2006, 11:39 #635
Junior Member
Originariamente scritto da rox
.... per quanto riquarda la DVI dici che vedi bene il formato... ma quale? Ti risulta che possa utilizzare altri formati oltre lo SCHERMO LARGO e il 4:3? Ah.... "OPPO" di che cosa è l'acronimo?
A presto, Marco
-
13-03-2006, 14:09 #636
Senior Member
Originariamente scritto da strumi06
-
13-03-2006, 23:15 #637
Senior Member
a voi capita ogni tanto che i valori di contrasto e luminosita' cambino da soli???
A me si e anche parecchie volte, eppure sono certo di non averli toccati. che posso aver toccato?
-
14-03-2006, 14:25 #638
Junior Member
Originariamente scritto da Actarus1969
)
-
14-03-2006, 19:55 #639
Junior Member
Originariamente scritto da maxprey
-
14-03-2006, 20:55 #640
Member
AVVITA BENE
Originariamente scritto da papunni
-
15-03-2006, 21:41 #641
Junior Member
problemi su hdmi
Ho stretto e controllato tutti i connettori, ma il plasma 9966/10 collegato al dvd philips 9000s con dvi-hdmi non mi visualizza assolutamente nulla. Avete suggerimenti?
-
20-03-2006, 10:21 #642
Senior Member
novita' sullla questione macchie??
io ancora me le tengo, in fondo danno fastidio solo su sfondi chiari!
la porterei solo quando si ha la certezza che il problema e' risolto.
-
20-03-2006, 10:44 #643
Senior Member
io a tre settimane dalla riconsegna per pulizia tutto ok!
-
20-03-2006, 10:48 #644
Senior Member
scusate, il problema delle macchie si verifica solo sul 9966/10 o anche sul /12???
-
20-03-2006, 10:51 #645
Senior Member
Originariamente scritto da ZYON
Io sto facendo causa alla Philips!
Una domanda ai possessori del /12: ho visto nel nenu di servizio che è possibile abilitare la modalità 720p sull'ingresso DVI. Qualcuno ha già provato a farlo?
Bye
Sergio