Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 736 di 800 PrimaPrima ... 236636686726732733734735736737738739740746786 ... UltimaUltima
Risultati da 11.026 a 11.040 di 11994

scusate.
    SONY KD-65 AF8, Soundbar Yamaha YSP-2200

Ciao , ripropongo il problema del timer delle "registrazioni " impazzito..Ho un 55VT60 da ottobre 2013
    Sto facendo alcune prove ma il problema lo riscontro dal nuovo anno..
    Il TV è collegato direttamente alla presa e l'HD funzionava correttamente da oramai 2 anni..
    Se creo una nuova registrazione a televisore acceso tutto funziona correttamente..il problema si presenta a tv in standby

Qualcuno ha qualche dritta o devo aspettare che sparisca da solo come a Tacco??

PS : conoscete calibratori zona Lecco affidabili? avevo accantonato l'idea ma i vantaggi che ho letto mi allettano molto ??

Grazie della disponibilità

Ti dico solo che ieri sera avevo impostato come al solito una programmazione da DVBT (La7HD) e non so per quale motivo è cominciata con un'ora circa di ritardo ed è durata più del previsto. Era la prima registrazione programmata da qualche tempo (sicuramente la prima del 2016), ho il terrore di essere ripiombato nel dramma...
    Farò qualche prova ulteriore nei prox giorni.
    Ettore

salve, mi sapete consigliare in provincia di Lecce uno bravo per calibrare il mio 65vt60???
    Matteo

Ciao Ettore, ti aggiorno sulle prove fatte adesso e prima di pranzo...

Nessun problema quando creo una nuova programmazione con pochi minuti di ritardo ( es. imposto tv alle 12:00 con registrazione dalle 12:15 alle 13:00 ) con la tv in standby - led arancione..
    Idem con registrazione diretta con tv accesa ( escludo quindi un problema all'HDD o troppo pieno..è da 2TB e ha disponibile il 50%)

Il problema l'ho visto ora..nella lista timer 3 programmazioni attive ( da dom a sab 2 registrazioni e 1 ogni martedì ) mi appariva prima il led arancione ora alle 14 è diventato rosso quindi presumo per qualche motivo "perde" la memoria...

Ora riprovo a rifare le programmazioni da zero e vedo come e perché sparisce

Grazie e saluti

Marco

Suggerimento, quando impostate il timer e spegnete il tv (standby) lasciatelo su un canale terrestre ovvero non spegnetelo lasciandolo commutato su una porta HDMI, inoltre lasciatelo su un canale con orario affidabile tipo Rai e non altre tv che a volte trasmettono un orario sballato che puo incasinare il timer.

Questo è un buon consiglio, ai tempi non se ne era parlato...
    In effetti spesso dopo aver programmato io lascio il tv sull'input HDMI2 oppure su DVBS, quindi spesso non sullo stesso o altro canale DVBT programmato. Chissà se effettivamente questo aspetto ha una parte nella questione...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 06-01-2016 alle 23:05

Fate attenzione, da quello che ho avuto modo di riscontrare anche io, dall'inizio dell'anno i canali la7/la7hd sono avanti di un giorno....
    fate questa prova, mettete su la7 e dal menu andate nel setting del timer, nel menù a schermo nell'angolo in alto a destra vedrete che il giorno non è quello attuale.
    Quello che è peggio è che se avete una programmazione in corso e nel frattempo fate zapping e passate su uno di questi due canali la registrazione si interromperà di colpo!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ecco, allora magari quello è stato il fattore che ha incasinato la mia registrazione...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ieri ho fatto alcune prove...
    Non ho riscontrato sul mio TV il problema segnalato da tino.k.
    Ho notato quanto segue :
    - se imposto una nuova programmazione e spengo il led è arancione
    - se accendo dopo la tv e faccio zapping e spengo dopo circa 30 minuti ho ancora led arancione
    - però dopo circa 2 h ( tempo credo proprio casuale ) spengo e led è rosso
    -dovendo per forza registrare ho provato a porre in ordine temporale nella lista le varie registrazioni..stamattina le ha fatte senza problemi

Proprio ora ho notato che a tv in standby a led arancione c'è stato il rumore "tac" e il led per magia è diventato rosso..mistero o deve essere così e questo non influisce sulla registrazione ??

Ora provo a lasciare tutto così e vedere se funziona..

Avete news dei vostri casi o a qualcuno è tornato tutto in ordine ?

Marco

Citazione Originariamente scritto da MomoHD Visualizza messaggio
    ..........[CUT] ho notato che a tv in standby a led arancione c'è stato il rumore "tac" e il led per magia è diventato rosso..mistero o deve essere così e questo non influisce sulla registrazione??
    Se il led torna rosso, fidati che la registrazione non parte. Per verificare ti basta accendere, entrare nel menu Programmazione Timer come se dovessi impostarne una nuova e guardare. Secondo me quella precedente non sarà più presente, avrai la lista del tutto vuota...

Io ieri sera invece ho seguito il consiglio di Antonio - dopo aver programmato la solita registrazione su La7HD ho messo su Rai 2 prima di spegnere il tv - e tutto è andato correttamente. Vediamo un po', terrò sotto controllo la cosa...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da MomoHD Visualizza messaggio
    Ieri ho fatto alcune prove...
    Non ho riscontrato sul mio TV il problema segnalato da tino.k.
    Ho notato quanto segue :
    - se imposto una nuova programmazione e spengo il led è arancione
    - se accendo dopo la tv e faccio zapping e spengo dopo circa 30 minuti ho ancora led arancione
    - però dopo circa 2 h ( tempo credo proprio casuale ) spengo e led è ro..........[CUT]
    Ciao Marco,ho avuto i tuoi stessi problemi,per filo e per segno,confermo nuovamente che più di una volta,mi ha mantenuto addirittura le programmazioni in memoria tenendolo spento (senza corrente) tutta la notte per più di 10 ore,una volta riacceso premendo il pulsante della ciabatta,è tornato su spia arancione.

Comunque dopo le prime 3 settimane circa di Dicembre il problema è sparito,ora il tv rimane sempre su spia arancione anche dopo gli switch degli aggiornamenti che si succedono durante il giorno.

Avevo pensato come cause possibili l'errato segnale orario dell'emittente o l'errato ID della trasmissione sulla guida Tv,altri invece qui pensano sia un problema di compatibilità tra Hard Disk esterno e Tv.

E' un'anomalia comunque che sarebbe da segnalare all'assistenza Panasonic!

Ciao Malcomx, da due giorni il timer funziona correttamente.
    Al momento ho 4 programmazioni continue: 3 da domenica a sabato e 1 tutti i martedì e incrocio le dita per ora vanno.
    Rispetto ai giorni scorsi ho primo effettuato l'aggiornamento del guide -plus e dopo ho seguito il consiglio di lasciare su RAI 2 prima di spegnere..
    Quindi il dubbio è cosa sia successo!!
    O un baco sul timer a inizio anno poi si è risolto da solo? Mistero
    Buona domenica
    Marco

Leggendo tutti i vostri commenti ho sempre più l'impressione che il "bug" è causato da info non corrette che arrivano dalla guida, dal segnale etc... voglio dire, se un HDD non è compatibile non lo è mai, e non a giorni alterni. Insomma, questo comportamento si manifesta più o meno a tutti, con hdd diversi, con abitudini di stand-by/switch off di tv o addirittura di alimentazione differenti etc., il difetto arriva all'improvviso e poi se ne va e poi magari torna dopo mesi di corretto funzionamento. La causa credo sia proprio da imputare ad un fattore esterno e non al tv, a sensazione e a logica.
    Detto da uno che non usa quella funzione eh, però ho sempre seguito con interesse e attenzione l'evolversi della cosa, annunciata la prima volta da Ettore che addirittura portò il tv in assistenza dove non rilevarono nessun problema. Anche quest'ultimo è un elemento di non poco conto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Leggendo tutti i vostri commenti ho sempre più l'impressione che il "bug" è causato da info non corrette che arrivano dalla guida, dal segnale etc... voglio dire, se un HDD non è compatibile non lo è mai, e non a giorni alterni. Insomma, questo comportamento si manifesta più o meno a tutti, con hdd diversi, con abitudini di stand-by/switc..........[CUT]
    Si infatti io l'ho pensato subito,il timer si impalla perchè gli arrivano informazioni sballate dall'emittente!

Pagina 736 di 800 PrimaPrima ... 236636686726732733734735736737738739740746786 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •