• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Spiffero

New member
Ciao ragazzi.
In attesa dell' arrivo del mio nuovo 50GT30 e, visto che non è stato ancora aperto il topic ufficiale, mi permetto di dare il via alla discussione in merito alla serie 2011 Panasonic TX-P**GT30*



I Panasonic serie GT30 vanno a creare una fascia di prodotto che nella linea 2010 non era presente se non nel finale di stagione ( GT20 ).
Si posiziona un gradino sotto il top di gamma 2D/3D serie VT30 e un gradino sopra la serie 2D G30.
Apparentemente Panasonic ha voluto fondere in questa serie GT30 le dimensioni e le elevate prestazioni video della serie VT ( spessore pannello ridotto e filtro Infinite Black Pro ) con il design e il prezzo ragionevole della serie G.






Per le specifiche tecniche della serie GT30 vi rimando al sito Panasonic Italia

Qui per una carrellata globale della linea 2011 di Panasonic

Le prime recensioni dei vari siti specializzati hanno confermato l’ elevata qualità del TV.

- Review 42GT30 di DDay.it

- Review 60GT30 di CNet.com

- Review 42GT30B di HDTVTest

- Review 50GT30B di AVSForums

- Review 50GT30B di TechRadar

- Review 50GT30 di FlatPanelsHD

- Review 42GT30 di AreaDVD.de

- Review 42GT30 di Erenumerique.fr

- Review 50GT30 di Trusted Reviews

- Review 50GT30 di HDtelevizija.com

Sezione ACCESSORI

Adattatore Wireless LAN cod. DY-WL10 originale Panasonic

Adattatore Wireless LAN Netgear WNDA3100-200PES. Testata da un forumer e funzionante

Occhiali 3D 1° generazione cod. TY-EW3D10 originali Panasonic

Occhiali 3D 2° generazione cod. TY-EW3D2L originali Panasonic

Videocamera Skype cod. TY-CC10 originale Panasonic

Sono ben accette segnalazioni di accessori ( adattatori Wireless, occhiali ecc ) compatibili e funzionanti con la serie GT30.

Mi impegno ad aggiornare l’elenco delle recensioni della serie GT30 qual’ora ve ne saranno di nuove.

Ciao!
 
Ultima modifica:
grazie per il bel thread introduttivo Spiffero e per le recensioni che hai elencato...tutto molto utile

ora, senza entrare nello specifico delle prestazioni video e delle famigerate fluttuazioni di luminosità che andremo ad approfondire con le varie recensione tecniche e dei primi utenti, guardando le foto mi viene un dubbio che ho letto in una recenzione
e cioè che la profilatura metallica posta all'interno della cornice confonda un pò lo sguardo dal quadro, creando una specie di antipatica linea di demarcazione tra il video e il resto della cornice
chissà poi se al buio o con luce soffusa si nota lo stesso, meno o per nulla
 
gix65 ha detto:
...la profilatura metallica posta all'interno della cornice confonda un pò lo sguardo dal quadro...

Anch'io ci avevo pensato, magari poi invece aiuta ad aumentare la percezione del nero essendo il pannello fisicamente separato dalla cornice nera.
Cmq chi già è in possesso di questo apparecchio ci può dire quali sono le sue sensazioni in merito...
 
Io ho confermato l'acquisto del GT30 perchè, anche se la differenza col VT30 sarà davvero di €300, ogni mio dubbio è stato fugato dell'arrivo della tassa sui rifiuti di ben €450........ :cry: :D

Quindi, in attesa dell'arrivo (circa 3 giorni da oggi), vorrei iniziare a partecipare parlando di rodaggio. Chi è già possessore, lo sta facendo? Se si in che termini? Nei soliti sui plasma? Qualche recensione ne ha parlato?
 
nuova recensione

Un amico del forum mi segnala una nuova recensione su area dvd:

- qui in lingua originale

- qui tradotta in inglese (consiglio questa versione in quanto il traduttore tedesco-inglese funziona molto meglio del tedesco-italiano)

Il GT ne esce molto bene, anche se l'aspetto fluttuazioni di luminosità e gestione dei 50Hz non mi pare sia stato approfondito.
Buona lettura!
 
attenzione nello scrivere prezzi e nel fare confronti con altre tv in un thread ufficiale...
detto questo, ricordo a chi lo prende anche per il 3D e non solo per il 2D, che il GT30 non ha in dotazione gli occhiali
 
mi pare un pò scarna come recensione...mi viene poi il dubbio che il prodotto sia americano in quanto viene menzionata la scomodità degli occhialini in dotazione che mi pare nei modelli europei non esista
essendo probabilmente un GT30 non europeo (e spulcinao nell' "about us" mi sembra proprio di capire che il sito e i recensori sono USA) trovo la review non proprio attendibile in quanto da noi il tipo di segnale (e anche la tv) sono un pò diversi
 
ma davvero da quello che leggo(in particolare una recensione "tedesca"!:D )nel gt30 per poter usufruire dell'uscita component(ebbene sì,io la utilizzo ancora per giocare alla storica ps2!!)bisogna munirsi di un adattatore speciale? e se ho ben capito serve anche un adattatore per chi vuole collegare l'uscita dolby digital in fibra ottica e addirittura ci vuole un adattatore per la scart!!:eek: ? qualcuno che già lo possiede può chiarirmi meglio in merito a questi dubbi?
 
Si, servono degli adattatori, ma sono tutti in dotazione! Servono, più che altro, per chi deve appendere al muro la tv, essendo molto piatta.

A proposito di questo, c'è solo un ingresso scart, mentre io avevo letto che doveva esserci anche una "uscita" scart. Sono io che non la vedo??
 
quindi li hai trovati nella scatola? sia quello per il component che quello per il digital out? inoltre hai trovato il bluray 3d di avatar nella confezione? se si come è la resa sul gt30(ovviamente in 3d,perchè in 2d è scontato che è spettacolare!!:D )!! a scusasa,se non hai preso ancora gli occhiali l'ultima domanda non la considerare!!:)
 
Si, gli adattatori ci sono tutti (scart, ottico, component, antenna) e c'era pure il blue ray di avatar, però niente occhialini e non credo nemmeno li acquisterò per il momento! Devo prima spendere altri 100 eurozzi per la CAM..
 
Ci sto pensando da mesi e penso che lo ordinerò prima di pasqua, non penso che la differenza col VT giustifichi la differenza di prezzo di 600 euro (se non si è interessati al 3d, chiaramente).

Il rodaggio è sempre consigliato? Sarebbe il mio primo plasma e vorrei evitare brutte sorprese.
 
Potresti gentilmente visionare se in avatar, 2d ovviamene, nella scena un cui il "colonnello"da il benvenuto ai nuovi arrivati...se noti degli fw?
Idem nella scnena dove lui e lei si risvegliano,o meglio lei si risveglia lui al momento no..quando stanno per abbattere l'albero madre..in negozio, con luce controllata,ho visto giusto qualche scena e ho notato degli fw in entrambe le scene..sia in thz che cinema che professionale...con eco off ovviamente...

Se hai voglia di farlo potrebbe essere un riscontro:)
 
Top