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Discussione: [Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D
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29-03-2012, 15:48 #3811
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Io dalla prima volte che l'ho accesa (piu di un anno fa) non ho ancora aggiornato il firmware.
Ci sono delle migliorie percaso?
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29-03-2012, 16:14 #3812
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salve,
scusate non ho ben capito una cosa. esiste una serie di modelli di 7000 a cui hanno già corretto il difetto della tensione e migliorato il 3d? oppure no?
Voglio dire è cambiato qsa con la versione 2011? E come si riconosce a livello di codice la versione 2010 da quella 2011?Ultima modifica di danil74; 29-03-2012 alle 16:47
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30-03-2012, 15:10 #3813
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Dunque l'ho portata al cat ieri sera, dicendogli prima che avevo lasciato 10 minuti un'immagine di sfondo blu proprio per fare in modo che si vedesse la nebbia rossa sulle immagini scure, stamattina mi hanno chiamato dicendomi che la causa era che ho tenuto immagini fisse per troppo tempo (cosa che non ho mai fatto) e che comunque pur non essendo un difetto coperto dalla garanzia mi avrebbero regolato la scheda XY, dopo la vado a prendere e vedo
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30-03-2012, 21:20 #3814
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Tutto come prima, nessun cambiamento
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30-03-2012, 22:06 #3815
purtroppo di cat samsung ce ne sono di vario tipo da quelli preparati a quelli che nn ci capiscono una mazza.
Io purtroppo ricado negli ultimi,per quello sono molto titubante.
Quando ho fatto presente il problema mi avevano gia' detto senza manco vedere il tv che era stampato perche' io lo usavo in modalita' dinamica...
A parte che il mio nn e' stampato manco per niente e poi dinamicoche? mai messa quella modalita' manco per sbaglio,anzi lo uso calibrato ( e loro nn sapevano manco che significasse o che cosa fosse un colorimetro ).
Signore ti prego fai che la tua benedizione discenda sul cat di zona e che miracolosamente diventi preparato ed esperto ( che per sfiga fa pure panasonic =_= cosi manco quello posso comprare se mi gira di cambiare marca altrimenti sbatto male pure li dopo )
Ma tu hai fatto presente al cat del valore di tensione dell'apparecchio? di controllare che sia quella riportata nell'adesivo all'interno del tv?
E' impossibile che alcuni sappiano di questa cosa ed altri ne siano completamente allo scuro?
ma nn dovrebbero contattare la samsung per sapere il da farsi? nn hanno una politica e un modo di soluzione univoco? o ognuno fa quello che gli pare?
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30-03-2012, 23:12 #3816
A me hanno spiegato che son arrivate loro, almeno così ho capito, delle note tecniche che indicano in caso di presenza di questo errore... quali tensioni controllare.
Le avevo postate, una delle mie era sotto di 3,3V.
In effetti ora il problema è sparito... insistete caspita.
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31-03-2012, 07:36 #3817
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Mi ero anche segnato vscan e le altre due tensioni da controllare, purtroppo il ragazzo che prende in carico il lavoro non è il tecnico, e comunque molti tecnici neanche ti ascoltano, qua vicino ci sono altri due cat, uno però è sempre della stessa ditta, volendo potrei provare con l'altro, ma non ho più voglia di smontare tutto e portarla via, al limite la prossima volta pago l'uscita del tecnico la faccio guardare mentre ci sono io.
questi hanno visto che era rimasta impressa l'immagine di sfondo che avevo messo su per 10 minuti prima di spegnerla e portargliela, ed hanno creduto che fosse rimasta stampata, ma quello sfondo lo avevo messo su proprio perché essendo blu faceva risaltare la nebbia rossa, e gli avevo spiegato tutto,
infatti il ragazzo mi ha assicurato che avendo tarato la scheda x e y non si vedeva più nessun difetto, ma il difetto che credevano loro sarebbe andato via da solo in due minuti guardando un film a tutto schermo.
L'unica cosa essendo la mia tv europea e non italiana mi avrebbero impostato il tuner su italia ed ora i canali del digitale terrestre seguono la numerazione lcn impostata, peccato che l'antenna non l'abbia neanche mai collegata
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31-03-2012, 07:52 #3818
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AntiRedMist.jpg
Chi vuole può provare a mettere su usb questa immagine e a lasciarla su schermo un po, io credevo che enfatizzasse il difetto della nebbia rossa invece dopo era praticamente sparita
mi raccomando visualizzatela dal mediaplayer del tv non da un qualcosa collegato tramite hdmi
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31-03-2012, 11:22 #3819
Neros22 alcuni cat se gli fai il sapientone davanti o se anche solo dai l'impressione di volergli passare avanti si inc...... pure eh
La qual cosa e' molto deleteria ( per esperienza )
Il prossimo tv sara' ....mmm boh una marca a caso tra quelle che nn trattano XD o sony o pioneer hahaha
Il problema maggiore e' che uno nn puo' rivolgersi ad un altro cat che nn sia quello della sua zona senno io prenderei quello dell'altra provincia che e' molto migliore,ma nun se po' =_=
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31-03-2012, 16:27 #3820
Tu puoi rivolgerti al CAT che vuoi, basta che glielo porti... io non posso dire nulla, il mio CAT è stato molto professionale, addirittura si è tenuto il tv per provarlo per 24 ore per vedere se rifacesse il problema.
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31-03-2012, 19:49 #3821
con il 63 e con l'assistenza gratuita a domicilio? perche' mai dovrei voler fare na cosa simile?
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31-03-2012, 21:29 #3822
Anche io avevo l'assistenza a domicilio, ma l'hanno cmq portato via... perchè và smontato il pannello posteriore e credo preferiscano farlo dove è più comodo.
Per il 63" mi han detto che vengono in 2 e lo prendono.
Ora non ricordo, non era possibile chiedere alla Samsung quale CAT chiamare, al limite se chiami il CAT tu direttamente?
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31-03-2012, 22:47 #3823
per attivare l'assistenza a domicilio gratuita nn puoi chiamare il cat ma il numero verde sulla card prestige.
Spieghi il problema e loro contattano il cat che poi a sua volta tichiamera' per fissare un appuntamento.
Non puoi rivolgerti a chi ti pare ( o meglio lo puoi fare quando nn usi il programma prestige o sei fuori garanzia,in quel caso sei liberissimo di andare da chi ti pare )
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31-03-2012, 22:55 #3824
Sano, io ho chiamato Samsung... però mi pare si potesse chiedere un CAT diverso.
Ad ogni modo se contatti un CAT direttamente a me sembra che possono fare cmq l'uscita e l'intervento in assistenza garantita.
Non credo sia assolutamente vincolante la procedura.
Dovrei approfondire, magari contatto il CAT mio per curiosità. E' stato molto valido e preciso.
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01-04-2012, 11:29 #3825
nn lo so quando ho fatto presente il difetto ai miei a titolo informativo mesi fa' ( ero li per altro ) mi hanno esplicitamente detto che nn posso rivolgermi a loro direttamente ma devo chiamare il numero verde,poi ci pensano quelli a far muovere il cat.
Magari mi han detto na fregnaccia eh tutto puo' essere conoscendoli.