|
|
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2046
Discussione: [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
17-12-2009, 13:06 #1276
Junior Member
Allora, come sopra, sono interessato anche io al discorso relativo al Media Server.
Diciamo che i punti focali più semplici sono i seguenti:
- Collegamento della porta di rete del V10 con la porta di rete del vostro PC con un cavo incrociato, quindi non quello che si usa per collegare il TV ad internet via modem/router che invece è dritto.
- Inserire manualmente i parametri di rete ovvero indirizzo e subnet mask, poichè il TV è collegato con cavo incrociato non servono Gateway e DNS. Il tv vi riconoscerà la connesione come "rete domestica" dandogli l'OK quando vi dice che non c'è il Gateway.
- Importante. Gli indirizzi del PC e del TV devono eseere sulla stessa rete, ad esempio se al PC assegante 168.192.20.xx al TV dovete dare obbligatoriamente 168.192.20.yy.
- Sul PC va installato un Software che funzioni da video server secondo specifiche DLNA perchè sarà lui a consetirvi di fravi vedere i film sul TV.
Proprio su questo ultimo punto per me è un problema quale Media Server attualmente offre la migliore versatilità e compatibilità con i formati?
Chi già utilizza un Media Server con il V10 cosa usa? come si trova? E soprattutto quali formati riesce a vedere?
-
17-12-2009, 13:10 #1277
Junior Member
Scusate sarò rompiballe ma non si potrebbe raccogliere nelle prime pagine del Thread tutti i consigli, le soluzioni, i tips and tricks insomma per sfruttare al meglio il nostro V10?
Ormai siamo ad 85 pagine e diventa un pò problematico andare a trovare quello che serve, si rischia di fare sempre le stesse domande.
-
17-12-2009, 14:18 #1278
Member
Originariamente scritto da barrenota
-
17-12-2009, 14:43 #1279
Junior Member
Originariamente scritto da marzy
Per i divx legge codec divx3, 4, 5 e 6 con un flusso video e fino a 30 FPS.
potrebbe essere necessario trasformare i .avi in .divx?
-
17-12-2009, 15:54 #1280
Member
[QUOTE=Nosferatu]Stesso problema qui a casa mia.
L'ho notato usando un media player da salotto (Popcorn) passando dal menu alla visione o viceversa, e non uso l'IFC.
In quel momento il Popcorn tronca l'uscita video per 1 secondo, anche se la risoluzione video resta la stessa, e il TV deve rifare il detect della modalità video. Qualche istante dopo aver "detectato" la nuova modalità video, nel 15% dei casi compare quel brevissimo difetto. Sei stato veramente bravo a beccarlo in foto.
Farò dei controlli ulteriori per circoscrivere il problema, che poi problema non è (IMHO).
Ok fammi sapere , mi consola che anche ad altri capiti penso sia un difetto della tv , niente di che ma cmq potevano evitarlo
-
17-12-2009, 16:08 #1281
se chiedo una cosa detta e ridetta scusatemi: stavo leggendo quà e là delle info sulle nuove tecnologie 3D (ps3 sarà compatibile con un aggiornamento sw) e mi sono imbattuto in un articolo in cui si dice che la serie V10 è 3D Ready.
Addirittura su questo sito (vanns) viene riportata come specifica.
A voi risulta questa cosa?
-
17-12-2009, 17:30 #1282
Junior Member
V10 Viera Cast attraverso il Wifi della PS3?
è possibile sfruttare la connessione Wi-Fi della PS3 per portare la rete anche alla TV? In pratica usare la PS3 anche come Access Point per il Panasonic V10? Con il cavo di rete non arrivo fino alla TV ...
Grazie
Paolo
-
17-12-2009, 18:49 #1283
Member
Originariamente scritto da bossrobot
In caso fosse davvero cosi godrei non poco
-
17-12-2009, 19:20 #1284
Originariamente scritto da barrenota
In allegato con il V10 c'è su CD anche il software licenziato Twonky Media Player, che non ho installato e non conosco, però leggendo le impressioni di altri utenti credo che faccia il suo sporco lavoro.
Ciao.TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H
-
17-12-2009, 19:27 #1285
Originariamente scritto da paolo.valle
TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H
-
17-12-2009, 19:58 #1286
Bannato
Originariamente scritto da urbano
Io ho provato anche TVersity, ma onestamente la qualità è inferiore....cerca di fare il trascoding di immagini e video....
Proprio sulle immagini, la qualità espressa sul V10 è penosa, al contrario di Twonky che offre immagini stupende
Su qualche forum avevo letto che Twonky permette di ascoltare gli mp3 anche da prodotti che non supportano questo formato....io non ci sono riuscito (forse va configurato) ... è vero?
O è un ca...cavolata?
-
17-12-2009, 20:06 #1287
Bannato
Originariamente scritto da DaniTNT
Spero che sia vero! Su Class News, la settimana scorsa c'era un puntata sulle nuove tecnologie e si parlava di BluRay. Hanno parlato del futuro con un accenno anche al 3D.
La persona che ha presentato le innovazione che introdurranno questa nuova visione, spiegando che serviranno dispositivi adatti che meteranno sul mercato ......... c'era giusto un Resp. di Panasonic
Quindi se Panasonic avesse già sul mercato un TV già certificato, quale miglior occasione per sventolarlo ai 4 venti? Lui non l'ha fatto...o non lo sapeva o non è vero......
-
17-12-2009, 20:16 #1288
E' ovvio che il V10 non sia 3D ready, giusto?
-
17-12-2009, 22:02 #1289
Junior Member
Vedo con piacere che c'è altra gente che vorrebbe racchiudere tutte le principali info/consigli/trucchi..ecc...in un paio di pagine!Chi ha il tempo e la voglia di farlo però??
Per quanto riguarda il 3D...sarò un pazzoma ho già notato un paio di volte guardando un documentario e addirittura anche in un centro commerciale(il che è tutto dire...)vedendo il trailer di Nemico Pubblico...ho notato una sorta di effetto 3d...nel senso che si notava per esempio un volto in primo piano che sembrava uscire dallo schermo rispetto allo sfondo!!
Si notava appunto la profondità e un "distacco" netto fra l'oggetto o la persona in primo piano e lo sfondo!!!Fantastico veramente...credo che ci siamo messi in casa proprio un bel giocattolino!!!!!!
Complimenti a Tutti per l'Ottimo acquisto...
PS:nello stesso centro commerciale,nel cartellino del V10 avevano aggiunto la scritta.....3D.....
-
18-12-2009, 08:42 #1290
sinceramente non conosco ancora l'argomento TV3d da un punto di vista tecnico ma solo "da persona informata sui fatti".
Il dubbio sul V10, alimentato dalla scheda che ho trovato, è stato alimentato dal rilasacio delle specifiche che hanno messo in evidenza la non necessità di HDMI 1.4 (e qui ci siamo) ed il fatto che, ad esempio, PS3 è 3D ready grazie ad un semplice upgrade firmware.