Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 597

Citazione Originariamente scritto da marcus125
    Ciao a tutti ragazzi sto per comperarmi la il50"serie g, ma ho una domanda da porre a tutti coloro che la utilizzano, ho notato che abbiamo una uscita ottico digitale per l'audio....
    dunque, sarebbe una discreta comodità poter fruire in uscita dall'ottico del segnale così come viene ingressato dalle hdmi. in realtà la conversione elettrico/ottico non viene fatta e la situazione è invece questa:

1) per il ddt con dolby digital (i canali mediaset HD ad esempio) in uscita dall'ottico c'è effettivamente il DD;

2) per il segnale in ingresso da hdmi, in uscita dall'ottico si presenta un semplice dolby surround.

quindi se vuoi ad esempio sentire il DD/DTS dalla PS3 và abilitata l'uscita ottica entrando direttamente nell'HT e quindi senza sentire nulla dal TV.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ragazzi ma non c'è proprio nessun che possa darmi una mano?
    Magari qualcuno un po' "tecnico" tipo il Sig. qui sopra...

Selezione dei canali Analogico/DVB-T

E' possibile sintonizzare i canali in questo modo

1 -> Rai1 analogico
    2 -> Rai2 analogico
    3 -> Rai3 analogico
    4 -> Rete4 DVB-T
    5 -> Canale5 DVB-T
    ...
    x -> tv locale analogico

cioè, in generale, fare in modo che ad una selezione fatta con i tasti numerici del telecomando corrisponda un canale analogico o digitale senza dover selezionare prima la modalità Analogico/DVB-T con il tasto TV?

Questo sia perchè nella mia zona Rai1-2-3 sono ancora in analogico sia per poter utilizzare un telecomando universale (Harmony 885).

Solo a me sembra che tra normale e cinema a valori uguali la modalità normale sia leggermente + satura e brillante nei colori ?

Citazione Originariamente scritto da Paranonix
    ...
    E però il mio S10, come saprete, non dispone delle "Impostazioni avanzate" e dunque mi chiedo: il fatto di non poter modificare quei parametri quanto influisce sul risultato finale?
    Altra cosa che non riesco a capire: ai vari "Modi immagine" corrisponde un determinato valore Gamma preimpostato?
    Del tipo: Modo Immagine normale = Gamma 2.2 oppure Modo Immagine Game = Gamma 2.5 ecc.
    ...
    non sò cosa non abbia nelle impostazioni avanzate.
    se mancano i controlli RGB fini, stai tranquillo, tanto senza sonda non potresti ottenere alcun buon risultato; in ogni caso, sicuramente nel menu di servizio esiste questa possibilità.

immagine e gamma sono strettamente correlati, fai le tue prove nelle varie combinazioni cinema/normale e 2,2/2,5, i settaggi migliori per la visione di dvd, blu-ray ecc. sono generalmente su combinazioni di queste impostazioni.

poi, chiaramente agisci su lum (per le basse luci) e contr (per le alte).

ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    - In questo caso è utile, ogni tanto, "lavare" lo schermo utilizzando, a schermo pieno, un canale analogico non sintonizzato ("effetto neve") o un filmato di questo tipo: http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134
    .
    il link non funziona, almeno non funziona il link all'interno del link

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Ti ho risposto nell'altro topic, che ritengo più adatto ai tuoi quesiti.
    .
    Mi potresti dire quale è l'altro topic?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ...poi, chiaramente agisci su lum (per le basse luci) e contr (per le alte).

ciao
    Gianni
    Ciao Gianni e grazie mille della risposta.
    Purtroppo il mio S10 non solo manca dei controlli RGB, come tu hai giustamente intuìto, ma anche dei controlli Gamma
    Ecco perchè chiedevo se ai vari Modi immagine, Normale-Cinema-Game-Dinamico, corrispondono altrettanti valori Gamma preimpostati di default e, se sì, quali sono.
    Così, in buona sostanza, avrei almeno un punto certo di partenza per tentare di adeguare i "vostri" settaggi al mio tv.
    Ciao e grazie ancora.
    Ultima modifica di Paranonix; 26-11-2009 alle 05:02

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Per chi vuole il file Rodaggio_Plasma_HD_1080p in versione DVD (la versione originale è in wmv) http://rapidshare.com/files/28404055..._DVD_.rar.html
    Citazione Originariamente scritto da janegia
    l'ho uppato qui:
    http://andreoni.altervista.org/rodag...asma.1080p.rar

basta scompattare il file .rar e ti trovi il file .iso bello e pronto da masterizzare.
    qualcuno potrebbe rimetterlo in condivisione? I link precedenti non funzionano più. Grazie mille
    P.S. Se è sempre il Pionwas, con nome diverso, allora lo possiedo già

Citazione Originariamente scritto da Andros
    il link non funziona, almeno non funziona il link all'interno del link
    vai qui, è lo stesso:
    http://www.megaupload.com/?d=8R58MAQM
    Ultima modifica di Godfather83; 26-11-2009 alle 07:02

Citazione Originariamente scritto da Paranonix
    ...
    Purtroppo il mio S10 non solo manca dei controlli RGB, come tu hai giustamente intuìto, ma anche dei controlli Gamma
    Ecco perchè chiedevo se ai vari Modi immagine, Normale-Cinema-Game-Dinamico, corrispondono altrettanti valori Gamma preimpostati di default e, se sì, quali sono.
    ...
    cercando di non andare OT, ti dico cosa succede sul G10 e in generale.
    il gamma consente di adattare il flusso luminoso del tv/vpr a quello che dovrebbe essere: un gamma a 2,2 o poco più consente di poter evidenziare adeguatamente i dettagli alle alte e alle basse luci e, verificando l'andamento dello stesso, dare la giusta tridimensionalità all'immagine.

sul G10 il 2,2 è quello di default. fermo restando che tutto dipende dalla sorgente in quanto, lo ripeto se ancora non fosse chiaro, ogni sorgente fà storia a sè e nessuna si comporta allo stesso modo, quindi và verificata di volta in volta l'accoppiata sorgente-cavi-display.
    se quindi puoi modificare la sola immagine direi che puoi fare qualche prova tra la cinema e la normale. l'altra utilizzabile potrebbe essere la game ma solo con i giochi.

ciao
    Gianni

Sul mio px80 che non ha il controllo gamma e settaggi fini la differenza a valori uguali tra normale e cinema è molto elevata.

Sul g10 invece molto meno.

@Paronix
    anche io ho un S10 comprato da pochissimi giorni, se vuoi possiamo rimanere in contatto per scambiarci opinioni e settaggi vari. Ciao

@giapao
    grazie per le tue sempre puntuali e precise indicazioni, mi farebbe piacere.... credo anche per gli altri utenti del forum conoscere il tuo pensiero sull'ultimo firmware 1215, se lo hai installato e notato effettivi miglioramenti

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ...cercando di non andare OT, ti dico cosa succede sul G10 e in generale...

ciao
    Gianni
    Ciao a te Gianni e di nuovo grazie.
    Le tue indicazioni, specie per un profano come me, sono molto utili.
    Oggi ho avuto un po' di tempo per testare il mio Pana con sky SD/HD e dopo qualche smanettamento avrei quasi raggiunto l'immagine che mi soddisfa.
    Il problema, o almeno mi pare di capire lo sia, è che il Modo immagine che più mi aggrada, seppur di pochissimo rispetto al modo Normale, è il Game
    Mi chiedevo, o meglio chiedo a voi esperti, c'è qualche controindicazione nell'utilizzare il Modo Immagine Game nella visione "ordinaria" e non solo con i giochi?
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Godfather83
    @Paronix
    anche io ho un S10 comprato da pochissimi giorni, se vuoi possiamo rimanere in contatto per scambiarci opinioni e settaggi vari. Ciao
    Certo, con piacere
    Onde evitare però di essere bannati a vita causa clamorosi OT , forse è meglio proseguire nella discussione dedicata al nostro tv
    Saluti.
    Ultima modifica di Paranonix; 26-11-2009 alle 21:45

Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •