|
|
Risultati da 5.551 a 5.565 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
16-06-2010, 15:24 #5551
Member
Ho letto da qualche parte (forse in questo 3D) la procedura per vedere il contatore vita nel menu di servizio del Panasonic G10.
Mi chiedevo però se c'è qualcuno che può indicarmi dove scaricare il manuale di servizio del G10 o mi possa dare un link dove sia possibile leggere le istruzioni per capire come usare tutte le altre impostazioni del Service Menu.
In particolare sarei molto interessato a personalizzare, se possibile, i valori di Zoom 1, Zoom 2 e Zoom 3 in modo che siano adatti alle mie esigenze in quanto, ora come ora, li trovo assolutamente inutili per come sono impostati.
-
17-06-2010, 10:42 #5552
Junior Member
Originariamente scritto da Pascal
Panasonic Viera 46G10, Harman Kardon HS 200, Sky HD, LG-BDP550, iMAC 21,5"
-
19-06-2010, 12:46 #5553
Senior Member
ho una domanda sulla ritenzione dell'immagine...allora ieri sera dopo almeno 6 mesi di utilizzo anche troppo accurato,sono rimasto per 2 orette (non consecutive,ogni tanto cambiavo canale) sulla schermata della chat di msn dell'xbox360..
Nella scheda SD ho i vari sfondi colorati per controllare poi da vicino eventuali "stampaggi"...verifico e noto che effettivamente si notava lo stampaggio da vicino (cosa che si nota chiaramente solo se metti gli sfondi colorati e guardi da vicino),però era abb evidente.
Bene,ho messo su un canale non sintonizzato per ore ed ore..sarò già a a 4 e passa ora.
Ora è praticametne scomparso (chiaramente vi sto parlando di occhio clinico che guarda da vicino e con gli sfondi colorati,da lontano non si vedrebbe mai piu),prima era visibile chiaramente con lo sfondo bianco per dire,ora si vede leggerissimamente le scritte solo con lo sfondo verde,con gli altri direi che non si vede.
Però mi chiedo...cioè sono passare piu di 4 ore di canale non sintonizzato e nonostante ormai si veda poco e niente e solo sul colore verde,si vede cmq ancora...ma è normale si?
Forse sono io esagerato,e forse le immagini si stampano sempre solo che poi con l'utilizzo vanno via da sole,non lo so..perchè parlo sempre di andare a controllare con ochcio molto clinico lo schermo da vicino,ovvio che da lontano e senza sfondo sotto non si vede proprio niente.nn è uno stampaggio evidente insomma,probabilmente il vero stampaggio è quello..quando una schermata è stampata in modo evidente anceh da una certa distanza,ossia che la vedi chiaramente..poi non so..
-
19-06-2010, 13:19 #5554
Si, anche a me è aumentata la ritenzione nel momento in cui è aumentato il livello del nero (circa 730 ore di utilizzo).
Hai provato a verificare il livello del nero? Ti chiedo questo perchè ho paura che ci sia correlazione fra le 2 cose....
-
19-06-2010, 13:41 #5555
Senior Member
come si controlla il livello del nero?ma in che senso aumenta?
cmq non ho mai capito se la ritenzione vera è propria può essere considerata anche quella che ho visto io,oppure se è effettivamente un'immagine che si stampa in modo visibile anche ad una certa distanza.
perchè io,ripeto,quando controllo,metto gli sfondi colorati e mi avvicino alla tv e guardo con occhio clinico.Ma magari quelle ritenzioni li non sono cosi gravi..cmq non è che l'immagine era a colori o cosa,era come trasparente con le varie scritte.
E per altro a forza di mettere il canale sintonizzato sta sparendo completamente..può essere che quelle robe li ci sono sempre e col normale utilizzo poi tendono ad andare via del tutto
-
19-06-2010, 14:16 #5556
Originariamente scritto da Beralios
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
19-06-2010, 16:50 #5557
Senior Member
ma come si vede quel discorso del livello del nero?e come faccio ev per abbassarlo?
per evitare ritenzioni cmq quali sono i settaggi consigliati?io ho usato la modalità game cmq,forse non adatta per immagini statiche.
certo è che mi chiedo :come fai voi per usare i giochi? io ho fatto la cavolata di usare la chat di msn su xbox,cosa che non farò ancora..però si coi giochi come vi regolate?
perchè io ho sempre letto che dopo aver giocato bastano 10 minuti di effetto neve e passa tutto..ma anche no onestamente..e questo gia quando l'ho comprato...ovviamente vi parlo sempre di ritenzioni "pignole",visibili se si va vicino allo schermo e con gli sfondi dietro dei vari colori.
Ma a sto punto credo che quel tipo di ritenzioni poi vengono lavate via con il normale utilizzo anche,non è che sono permamenti..cioè restano li però a forza di usarlo con altre cose vengono "lavate" via..perchè per dire mi ricordo che mesi fa avevo giocato per un ora a street fighter 4 e da vicino si vedevano le barre dell'energia ecc e per farle andare via del tutto ci avevo messo un 2 ore di effetto neve.
Però si poi successivamente ho usato altri giochi ecc e non sono piu andato a vedere da vicino e ho lasciato un effetto neve di mezz'ora e cmq non è che si vedono residui di vecchi giochi,ecc...probabilmente vengono puliti via quando si fa altro,si guarda un dvd ecc anche magari a distanza di giorni
-
19-06-2010, 18:24 #5558
Advanced Member
per "lavare" il pannello usa il Pionwas (è un programma libero che trovi abbastanza facilmente facendo una ricerca) lasciandolo girare in modalità Dinamica per almeno un'oretta.
Se il livello del nero si è alzato in maniera preoccupante te ne accorgi: il nero da Nero è diventato grigio!
Il livello del nero non è altro che il massimo color Nero che la tv può mostrare (non lo puoi regolare: Abbassando la luminosità il nero non diventa piu scuro): piu il livello del nero è basso piu il nero è nero... piu il livello del nero è alto piu il nero è vicino al grigio.Ultima modifica di mau741; 19-06-2010 alle 18:37
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
20-06-2010, 18:32 #5559
Junior Member
Anche la mia dopo oltre 800 ora ha ancora un nero perfetto.Il color banding è migliorato parecchio abbassando la nitidezza,comunque è rimasto.Poi ho notato che quest'ultimo si vede anche sull'lcd di mio padre.Non vorrei andare ot ma a mio modesto parere nonostante i difetti per l'home cinema il plasma sia ancora la scelta migliore.Per i videogames è un'altro discorso....
-
21-06-2010, 17:52 #5560
Senior Member
a me il logo skyhd prima o poi mi si stamperà definitivamente.
-
22-06-2010, 10:30 #5561
Senior Member
Salve a tutti...ragazzi io sul mio G10 (per ora) nn noto difetti particolari...oppure sarà che io e mio padre nn abbiamo poi questi occhi cosi clinici....di fabbrica ho montato il 1209....voi mi consigliate di passare al 1216 ??'che migliorie apporta??
Grazie a tutti
-
22-06-2010, 11:46 #5562
Senior Member
Se il tuo tv per te è ok lascia perdere l'aggiornamento invece se lo vuoi fare solo ed esclusivamente presso un centro assistenza, visto i miei precedenti non te lo consiglio il fai da te.
CiaoTV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24
-
24-06-2010, 10:10 #5563
Senior Member
perchè non consigli il fai da te?io l'ho fatto da solo e non è successo niente..
cmq secondo me il plasma rende meglio di tanti lcd anche per i videogiochi,il problema al limite è la ritenzione non certo la qualità dell'immagine in se che è indiscutibile...
-
24-06-2010, 12:18 #5564
Senior Member
@ryux
Perchè sarò stato sfortunato ma ha me non ha aggiornato tutto come voi e io di aggiornamenti come vedi in firma non ne ho fatto uno soltanto, e purtroppo da molti messaggi in mp non sono l'unico ad aver avuto dei problemi. Se tu pensi che non hai avuto problemi confronta il tuo fpga con chi monta il 1212 direttamente dal tv senza aggiornaloo e vedi se c'è differenza.
Per la cronaca il fpga dovrebbe essere 51.05
ciaoTV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24
-
24-06-2010, 18:24 #5565
Senior Member
ad ogni modo i prodotti non hanno 2 anni di garanzia?xche sarebbe da capire sta storia del nero che diventa grigio perchè panasonic non penso possa fare finta di niente,visto che la cosa è stata accertata..cioè non esiste dai,che senso ha che diventa grigio?per me è una questione di elettronica,di compensazioni,magari qualcosa che si può risolvere via software eventalmente.
anche perchè in teoria,per quanto ne sapevo io,il nero dei plasma era nero proprio perchè,a differenza degli lcd,quando c'e il nero,le celle del plasma si "spengono"
quindi se fosse cosi che senso ha che il nero "si consuma" se di fatto è un colore che non viene acceso?
Inoltre in teoria un plasma che si utilizza massimo 2 ore al giorno di media(se non di meno perchè magari lo tengo spento per giorni interi),non dovrebbe consumarsi tanto presto,vi pare??
per dire,io il mio lo ho in camera,ed è mio.perciò non c'e altra gente che lo utilizza,ecc
io tv normale non guardo mai,al massimo guardo un blu ray al giorno,ma nemmeno sempre.quindi di media lo utilizzerò 2 ore al giorno ,che è ben diverso da persone che per vari motivi (lo hanno in salotto,viene utilizzato da tutta la famiglia) lo tengono acceso anche 6-7 ore al giorno tranquillamente
Perciò non posso credere che in giro di 6 mesi già serve compensare l'elettronica e quindi il nero diventa grigio..inoltre se è un fattore di compensazione,non posso fare in modo che questo non avvenga o avvenga in modo meno invasivo per il nero?
Penso si tratti solo di software...magari pensavano di fare una cosa buona ma non hanno tenuto conto che il nero poi ne risente eccessivamente.anche perchè,ripeto,non penso sia questione hardware..il nero dovrebbe restare nero in un plasma,fine.non si dovrebbe "consumare"
Probabilmente è solo questione di settaggi,magari (si spera),con un prossimi firmware risolveranno la cosaUltima modifica di RyuX; 24-06-2010 alle 18:31