|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2480
Discussione: [Pioneer] KRP-500A / KRP-600A
-
18-02-2009, 16:18 #1081
per Gchiocci
Il "Diritto di recesso", più volte citato a sproposito, si applica, entro 10 giorni, o 7 ora non ricordo, solo per i beni acquistati fuori da locali tradizionali di vendita, ovvero per vendite on-line, per posta, acquisti in TV e simili.
Se il Tv in questione è stato acquistato on-line allora non c'è alcun problema ed il post in questione sarebbe anche abbastanza inutile, poichè è una procedura ben definita.
Esistono norme a tutela del consumatore, ma anche a tutela del venditore, l'importante è sapere bene a quali fare riferimento, in queste cose non si può procedere secondo il proprio umore o quello che si suppone debba essere il proprio diritto o perchè sembra giusto così.
Per quanto riguarda lo spendere soldi epretendere la sostituzione leggi l'esempio che ho inserito alla fine del mio intervento appena sopra.
CiaoUltima modifica di Nordata; 18-02-2009 alle 16:24
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2009, 16:35 #1082
Per il recesso sono 10 giorni lavorativi.
Nicola Zucchini Buriani
-
18-02-2009, 17:02 #1083
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 63
Originariamente scritto da nordata
"Chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o simili ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato.
Per chi acquista da un rivenditore, è necessario esibire lo scontrino fiscale o la ricevuta come prova dell'acquisto, per poter esercitare il diritto di recesso; non è necessario alcun documento nel caso di una vendita fra privati cittadini"
Comunque era solo per cercare di dare una mano. Se mi fossi trovato nelle sue condizioni mi sarei imbufalito...
SalutiGiuseppe
-------------
Pioneer krp500A - Lettore Blu-Ray Sharp BD-HP21S - MySKY HD
-
18-02-2009, 17:44 #1084
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 711
Guarda se subito dopo il problema il venditore non mi avesse subito tranquillizzato dicendomi che me lo sostituiva e ordinando il ritiro e prenotandone uno nuovo sarei veramente incazzato nero. ora invece sono solo triste per il fatto di aver tanto sognato sto tv che costa pure abbastanza e non poterlo neppure accendere mi ha un po shockato.
Ora all'arrivo di quello nuovo prima di premere il tasto power e pochi secondi dopo il led blu credo sudero' parecchio.....Non mi era mai successa una cosa simile e mi da vermanete poca fiducia in questo TV consigliato da molti. E pazzesco che un tv nuovo di zecca che costa sta cifra neanche si accenda e emetta sibili del genere. io capisco si spacchi con il tempo. ma diavolo il tv non lo provano alla pioneer......
-
18-02-2009, 18:26 #1085
per Gchiocci
Purtroppo molte volte quel che si crede va a cozzare contro quella che è la realtà o le regole.
Molte volte si confonde quello che qualcuno offre spontaneamente con quello che,invece, è obbligato a fare.
I Centri commerciali, ad esempio, quasi regolarmente applicano un loro "diritto di recesso" e sostituiscono qualsiasi prodotto venga restituito entro un certo periodo.
Ottimo e buon per loro, ma è semplicemente una loro libera scelta, idem se lo fa qualche rivenditore, ringraziatelo, ma non è un suo obbligo.
Quanto all'acquistare direttamente da Pioneer credo che nessun, che non sia un rivenditore lo possa fare, non mi risulta che vendano direttamente a privati, come tutti i produttori di AV e non solo.
Quanto a Wikipedia, anche se è vero che non è il Verbo, in questo caso scrive esattamente quanto sostenuto da me, sarebbe bastato leggere tutto e non fermarsi al primo paragrafo.
Infatti nel terzo paragrafo avresti letto:La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita dall'ordinamento italiano.
Questo:
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99185dl.htm
è il testo della Legge successiva, dal sito del Parlamento, basta un'occhiata a veloce ai primissimi articoli per vedere quando e per chi si applica, tra l'altro il termine è stato portato a 10 giorni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2009, 18:30 #1086
@ Andys2k
Vorrei richiamare la tua attenzione su quanto ho scritto nel mio intervento precedente n.1079 ottemperando a quanto richiesto.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2009, 18:38 #1087
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 711
Fatto, ho letto il tuo messaggio. Ho eliminato quotatura integrale, ma non sono d'accordo per nulla con cio' che hai scritto dato che sono sicuro al 100% che entro una settimana (mi pare) per gli acquisti online ci sia il diritto di recesso e quindi se ti arriva un tv ROTTO sono obbligati per legge a cambiarlo e CI MANCHEREBBE.
Riguardo alla macchina il tuo esempio sta come i cavoli a merenda. Il TV che mi e' arrivato oggi metaforicamente e' come comprare una porsche, andare in concessionario, accenderla e veder esplodere il cruscotto davanti. Voglio poi vedere dall'alto della tua pacatezza dire alla concessionaria : perfetto per l'auto potreste mandarmela in assistenza un paio di mesi e poi darmela gia' raffazzonata da nuova di pacca, GRAZIE MILLE...
Buona serataUltima modifica di AndyS2k; 18-02-2009 alle 18:45
-
18-02-2009, 23:31 #1088
Originariamente scritto da AndyS2k
Se leggi i miei due interventi precedenti, riguardanti il "diritto di recesso" ho chiaramente scritto che esso è dovuto solo per gli acquisti on-line e simili ed entro 10 (non 7) giorni, ci sono anche altre clausole ma sorvoliamo.
Perchè scrivi che non sei d'accordo ? L'ho scritto per due volte, facendolo notare a Gchiocci, che sosteneva che fosse dovuto sempre, per qualsiasi acquisto.
Anzi, dirò di più, puoi recedere anche se il TV funziona perfettamente, non devi dare giustificazioni.
Quello che io contestavo a te era il fatto che tu dicevi che dovevano cambiarlo perchè non fuzionava, senza specificare, quanto meno in quel post, che il tuo era un acquisto on-line, nè hai mai nominato il recesso.
Per riassumere e semplificare in due parole, così magari è più chiaro e di facile assimilazione: se un prodotto acquistato in un normale negozio non funziona non esiste alcun obbligo di Legge alla sostituzione, se è acquistato on-line si può recedere dall'acquisto anche se il prodotto funziona benissimo.
Entrambe le cose sono state ripetute più volte nei miei interventi, non vedo su cosa tu non sia d'accordo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-02-2009, 13:57 #1089
X chi è interessato postati i Grafici Post Calibrazione nel thread KRP 500A Setting
PS: Con Sorpresa su un parametroTv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
19-02-2009, 14:38 #1090
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 876
Scusa Fedayn quindi quelli che hai postato sono i settings da usare sul KRP A 500??
-
19-02-2009, 18:50 #1091
Si Bascape accoppiata PS3 Bluray & KRP 500A
Anche se incomincio a pensare che ogni pannello si comporti in modo diverso.
Sicuramente nn in modo totalmente diverso ma vi sono differenze.
La cosa che mi ha stupito di più e vedere il gamma andare più vicino al riferimento di 2.2 impostandolo ad 1 anziche a 3 dove invece si allontana addirittura sotto il 2 (1.95 circa)
Questo potete vederlo anche ad occhio commutando da 3 a 1 noterete subito un abbassamento del gamma (che corrisponde ad un numero maggiore) immaggine più scura.Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
20-02-2009, 09:54 #1092
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 308
il krp viene fornito solo con casse verticali?non è possibile averlo con unico diffusore orizzontale?
-
20-02-2009, 10:21 #1093
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 65
Originariamente scritto da spidi70
-
20-02-2009, 13:59 #1094
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 308
male ansi malisssimo...magari pero il diffusore orizzontale del 5090 potrebbe andar bene se non lo devi collegare direttamente alla tv...il problema è trovarlo da solo...uff !!!
-
20-02-2009, 14:32 #1095
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 65
Originariamente scritto da spidi70