Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 109 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Citazione Originariamente scritto da jovi72
    Ho fatto il Test Merighi e mi è sorto solo un dubbio non riesco a configurare il contrasto, nella seconda prova non riesco a rendere appena distinguibile il livello “239” rispetto al “254” e anche rispetto al “235”. Voi ci siete riusciti???????
    L'ho fatto anch'io ieri sera, con risultati piuttosto sorprendenti (in negativo) per quanto riguarda il contrasto. Test BTB fallito, nulla da fare nemmeno col rendere distinguibili il livello 16 dall'1. Livelli di luminanza 1-18 'invisibili'.. Migliore invece la situazione sui bianchi: 235 e 254 di un filo ma si differenziano.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

[QUOTE=jovi72]
    Ritornando al tv, effettivamente all'IFC ................ Boh... questa è l'unica nota stonata che posso dare al momento a questo televisore e purtroppo se non ho capito male è l'unico modo per attivare i 100hz...speriamo in aggiornamento del firware con possibilità di attivare le 2 voci separatamente.

io veramente avevo capito il contrario, cioè
    IFC on: 50 hz
    IFC off: 100 hz
    credo di avere le idee un po' confuse

qualcuno sa se possiamo portare fuori il segnale ddt (ad esempio per farlo passare da un processore) ? nel senso, c'è una uscita (presumo le più scarse, in videocomposito) out per il digitale terrestre ?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

precisazione uso TestDVD e plasma...

la schermata "whites", a causa del principio di funzionamento dei plasma, non da risultati attendibili. Regolare il contrasto solo con "set contrast".

I plasma panasonic, mi risulta che in toto passino il BTB (sappiamo bene l'utilità relativa vero?), quindi credo che il motivo del "non passaggio" sia imputabile al lettore. Spesso, basta aumentare di un click il controllo di luminosità di quest'ultimo (se presente), per vedere riapparire il "16" con la posibilità poi di aggiustare con il controllo del tv...

Sul test del nero non mi lamento anzi vedo anche sotto i 12 ma l'ho configurato a 14/16. Mentre sul fronte contrasto nisba riesco ad abolire max due caselle.
    Allora con IFC attivato si và a 50 o 100hz?
    Dopo ulteriori affinamenti del contrasto, luminosità, colore e disattivando i vari filtri (gestione colore, x.v. colore e p-nr) la visione è migliorata.
    DDT 7,5
    SKY 7,0
    SKYHD 8,5
    ANALOGICO 6,0 (ma causa mio sistema di antenna sarebbe meglio dare un n.c.)
    Ultima modifica di jovi72; 23-10-2008 alle 12:18

Sul test del nero non mi lamento anzi vedo anche sotto i 12 ma l'ho configurato a 14/16. Mentre sul fronte contrasto nisba riesco ad abolire max due caselle.
    Allora con IFC attivato si và a 50 o 100hz?
    Dopo ulteriori affinamenti del contrasto, luminosità, colore e disattivando i vari filtri (gestione colore, x.v. colore e p-nr) la visione è migliorata.
    DDT 7,5
    SKY 7,0
    SKYHD 8,5
    ANALOGICO 6,0 (ma causa mio sistema di antenna sarebbe meglio dare un n.c.)
    Ciao, scusami..potresti dirmi per il test che lettore dvd e connessione hai usato?
    Grazie
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

ho verificato che, spesso con i plasma, connessione HDMI e naturalmente anche in funzione del lettore, è possibile che non si riesca mai a far annegare il 235, nel "massimo bianco".
    Il metodo "Pinkerton" che suggerirei (in mancanza di sonda) per trovare il
    "MBS" (massimo bianco sostenibile n.d.r.) di un plasmon è il seguente:
    si metta una schermata che abbia grigi vari per una complessiva emissione luminosa del 50% (luma step va benissimo) si agisca sul contrasto del TV alternativamente a destra e sinistra, per individuare il punto oltre il quale la emissone luminosa totale dia la sensazione di non aumentare più e trovatolo, si dia un click indietro.
    Se tutto va bene dovermmo aver trovato il miglior compromesso per la regolazione del contrasto, ovvero un livello di luminosità dei più bianchi che sia all purpose e non faccia a pugni con i consumi energetici o le possibilità dei power con un normale programma.

ho da poco finito la ri-calibrazione del mio pz85 poichè leggendo questi vari post mi è ripresa la voglia di controllarla, ed in effetti avevo il contrasto più alto di qualche tacca, la resa è notevolmente migliorata adesso (se dovessi ringraziare luciano merighi ogni volta che infilo il suo dvd in un lettore farei notte )

ma veniamo al dunque: per i vari possessori di pz85 che lo hanno calibrato con un disco di test o con apparecchi, per i film in DVD in cinema mode, a che % lo tenete il contrasto?? perchè sono 1po indeciso ancora, anche se sono quasi sicuro di essere riuscito a calibrarlo al meglio con questa ultima taratura
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Stasera ho riprovato il testDVD col lettore pioneer ed anche col 360 in vga..era proprio una questione di sorgente, infatti i problemi di contrasto sui toni scuri che avevo segnalato non si sono più presentati.
    Ringrazio Luciano Merighi per i suggerimenti, oltreché per la generosità con cui mette gratuitamente a disposizione il suo utilissimo strumento di calibratura.
    Ho quindi lasciato il vga col 360 (in 1280*1024, espanso), data la buona configurazione effettuata; prima d'ora gli avevo sempre preferito il component.
    @Loreee: personalmente tengo il livello di contrasto attorno al 65%.

Citazione Originariamente scritto da laghi
    Ciao, scusami..potresti dirmi per il test che lettore dvd e connessione hai usato?
    Grazie
    Test fatto tramite connessione del plasmon col pc, può essere questo che mi dà un contrasto elevato ma non credo. Attendo risposte

Arrow

Test fatto tramite connessione del plasmon col pc, può essere questo che mi dà un contrasto elevato ma non credo. Attendo risposte
    Grazie mille, come risposto sopra il test è andato meglio con pioneer e xbox in vga.

Citazione Originariamente scritto da laghi
    @Loreee: personalmente tengo il livello di contrasto attorno al 65%

più o meno anche io sono su questa %, qualche altra conferma di buona calibrazione (sperando sia così)??
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

ciao volevo postarvi le mie prime impressioni sul mio 42PZ85E dopo i primi 2 giorni di visione,premettendo che sto facendo il "rodaggio" (lo faro per le prime 200 ore) e dunque tengo tutti i valori sotto il 50%
    allora cominciamo con una mini recensione :
    digitale terrestre 6.5 mi aspettavo molto di piu in termini di qualita ,sara sicuramente colpa delle impostazioni che sto tenendo per via del rodaggio (e dello zoom 1 che tengo sempre attivo per ora per evitare lo stampaggio dei loghi) una domanda da profano ma sul digitale terrestre come mai non ho rai uno, rai due e rai tre...?i canali mi partono da rete 4 in su?
    Analogico 6 non usato molto ma anche qui la qualita è normale ma anche qui sara sicuramente colpa delle impostazioni che sto tenendo per via del rodaggio (e dello zoom 1 che tengo sempre attivo per ora per evitare lo stampaggio dei loghi)
    ora vorrei parlare due secondi dell'IFC ,a me non piace anzi nei film rende le movenze degli attori legnosi e innaturali....un efetto che a me non piace ....... questa è l'unica nota stonata che posso dare al momento...
    volevo chiedervi dei consigli su come settare l'audio se tenete su parlato o su musicale?...e poi utilizzate il dolby virtuale e se si come regolate i bassi ecc...?
    la prox sett collego la play 3 in HDMI ma tanto credo che con queste impostazioni non riusciro a godermi appieno i miei dvd ....cosa che spero accadra fra circa un mesetto quando finito il rodaggio potro settare tutto in maniera idonea ......sperando in risultati totalmente diversi da quelli attuali ....PS comunque il tv resta un gran bel oggetto speriamo di riuscire a farlo funzionare come mi aspettavo ....

A proposito del menu Hotel per selezionare l'ingresso di default, ho notato sul menu impostazioni di un PZ80 americano la voce "Power on Preference" che sembrerenne svolgere la stessa funzione. Come mai nelle nostre versioni questa voce è sparita?
    TV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770

impostazioni

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    qualche altra conferma di buona calibrazione (sperando sia così)??
    Io mi trovo bene in generale con la seguente:

Modalità: Cinema
    Contrasto: 70%
    Luminosità: 50%
    Colore: 50%
    Nitidezza: 50%

Temp.colore: Calda

Gli unici aggiustamenti che faccio di tanto in tanto sono con la visione di alcuni film o giochi tramite PS3 dove vado ad aumentare la luminosità di qualche tacca perchè alle volte è tutto troppo scuro.

Non disdegno inoltre ogni tanto la Temp.Colore su Normale xchè la calda tende ad essere troppo calda..
    ci vorrebbe una via di mezzo tra le 2 temperature secondo me!

saluti,
    Luca

Pagina 65 di 109 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •