Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 106 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1583

@ gmax71
    @ N4rut0

In prima pagina della discussione trovate tutte le risposte
    Ultima modifica di Pierata; 06-03-2008 alle 13:46

@cobracalde
    Scusami, non sapevo non fosse possibile. Comunque ho editato.

Qualcuno che ha letto la rece di Digital Video puo gentilmente fare un riassuntino o cmq dire quali sono le loro valutazioni generali e il confronto con il Kuro?

Grazie

Digital video non ha fatto confronti tra i kuro e l'X3500 .
    Nicola Zucchini Buriani

La rivista titola "LCD meglio del Plasma"? .

Considerando qual è il top dei plasma pensavo ci fosse un confronto appunto con il Kuro.

Hai letto la rivista?

Sì,e come ti ho detto,non c'è il benchè minimo confronto,solo la recensione dell'X3500.
    Nicola Zucchini Buriani

AlanMcJ, diciamo che DVHT è solita mettere dei titoli "stuzzicanti" in copertina per attirare piu' lettori possibili, ma in effetti è quasi sempre una domanda sullo stile Marzullo: "si faccia una domanda e si dia una risposta".
    Avevano fatto una cosa simile anche per la recensione del F96 i cui nello stesso numero veniva recensito anche il Kuro con un titolo simile "...meglio plasma oppure LCD?", ma poi si trattatava di due recensioni completamente distinte e spettava sempre al lettore tirare le conclusioni. Comunque almeno sono meno "di parte" rispetto ad AF.

Sintentizzando la recensione dal loro box in pillole: "Un 52" dalla resa molto naturale e molto ricco nella dotazione di controlli, accompagnato da un ottimo telecomando. E' un TV luminoso con buon controllo sul nero, capace di rendere bene sulle basse luci. La resa in HD entusiasma. Con il software SD ho riscontrato, a fronte di un ottimo upscale ed un buon senso di profondita', qualche piccola imprecisione, se dovete guardarci solo la TV non lo comprate".
    Naturalmente evitare di comprare un 52" Full HD solo per guardarci la TV SD mi pare un cosa abbastanza scontata.

Ho aggiornato la lista degli owners. Grazie a fantablef per il feedback. Trovate la lista al solito indirizzo:
    http://spreadsheets.google.com/pub?k...e_U4gzbaWMLKBQ
    Ricordo a quanti volessero partecipare che e' sufficiente postare oppure inviarmi in MP i dati indicati nella tabella.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 07-03-2008 alle 01:44
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Digital video non ha fatto confronti tra i kuro e l'X3500 .
    Io vi avevo avvisati .... mi sono bastati 2 numeri per capire la superficialità di questa rivista ... mi sembra quasi come Quattroruote .... tabelle su tabelle per poi non dire nulla sull'uso, sull'ergonomia, sulla visione, SULL'AUDIO !! ecc. ecc.

IMHO, preferisco AF ...
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

Sono d'accordo sul fatto che potrebbero essere piu' "onesti" nei titoli di copertina, ma le tabelle non e' che riportano semplicemente delle caratteristiche, spesso sono il risultato di misurazioni effettuate.
    Quando leggi una recensione preferisci solo leggere le impressioni/gusti personali di chi l'ha scritta, oppure anche i risultati di qualche test?
    Inoltre non mi pare poi che AF sia molto piu' "eccellente" rispetto a DVHT.
    Comunque direi di chiudere questo discorso perche' qui e' OT.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 07-03-2008 alle 09:55
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da glfp
    Io vi avevo avvisati .... mi sono bastati 2 numeri per capire la superficialità di questa rivista ... mi sembra quasi come Quattroruote .... tabelle su tabelle per poi non dire nulla sull'uso, sull'ergonomia, sulla visione, SULL'AUDIO !! ecc. ecc.

IMHO, preferisco AF ...
    Innanzitutto grazie per il complimento... Il paragone con Quattroruote, almeno per me, è un giudizio positivo.

Mi sembra che il guidizio di superficialità sulla rivista sia stato dato dato dopo una lettura anch'essa abbastanza superficiale. Proprio nel test sul Sony mi sono espresso sull'audio dell'apparecchio, cosa che, è vero, non faccio praticamente mai, ma i motivi di questa che è una scelta e non una disattenzione esposti nella recensione stessa. E sempre nella prova del Sony mi sono dilungato più del solito sugli aspetti ergonomici. Comunque non è l'articolo sul Sony che può bilanciare una abituale disattenzione verso certi temi, che però ritengo invece affrontati sufficientemente, soprattutto quando c'è qualcosa da dire.
    Ma mi stupisco molto quando si dice che non si parla di visione: il box dedicato alla prova di visione è sempre molto corposo e su questo non credo di poter essere contraddetto, almeno sulla quantità... La qualità è un'altra cosa e qui non posso che sottostare al guidizio dei lettori ed accettarlo per buono qualunque esso sia.

Mi accorgo però che alcune volte non riesco a farmi capire, no so se per colpa mia o ancora per superficialità di chi legge. L'esempio è ancora in questo 3D:
    Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    Naturalmente evitare di comprare un 52" Full HD solo per guardarci la TV SD mi pare un cosa abbastanza scontata.
    Chi mi legge con regolarità sa bene che per me HT vuol dire proiettore, non certo TV a schermo piatto. Però chi lo compra ci guarderà anche la TV e non ci si può esimere dall'esprimere un guidizio in tal senso.
    La frase in oggetto è un modo per dire che la resa dell'apparecchio coi segnali TV non è soddisfacente (= per vederci la TV vi sconsiglio l'acquisto), non che l'apparecchio è sprecato per guardarci la TV, come il lettore sembra intendere giudicando ovvia l'osservazione, che per la sua ovvietà dovrebbe essere applicabile a tutti i gli apparecchi e non solo al Sony.

Sono contento quando riceviamo critiche costruttive, che denotatno una lettura attenta della riviste e ci aiutano a migliorarla, ma non mi sembra questo il caso.

Concordo invece con giudizio non positivo di RyoSaeba sugli strilli di copertina. Ho espresso già da tempo la mia perplessità al direttore; come lettore mi sentirei un po' "buggerato" nel non trovare all'interno qualcosa che la copertina sembra promettere.
    Chissà che non riesca a convincrelo a cambiare prospettiva.

Mario innanzitutto vorrei mettere in chiaro che ho apprezzato la tua recensione che ho trovato competente ed obiettiva, altrimenti non l'avrei segnalata in maniera cosi' evidente nel forum.

Ho capito benissimo cosa intendevi, ma forse anch'io mi sono spiegato male nella frase "Naturalmente evitare di comprare un 52" Full HD solo per guardarci la TV SD mi pare un cosa abbastanza scontata."
    Pero' forse anche tu sei stato un po' ambiguo con la affermazione "...se dovete guardarci solo la TV".
    Comunque dalla lettura della recensione si evince bene cosa intendevi realmente.

Quello che intendevo dire io e' che trovare un LCD (non un plasma) 52" Full HD che abbia una resa assolutamente esente da difetti con i segnali SD della TV e' un'impresa quasi impossibile.
    Non concordo molto con il fatto che usare la modalita' Theater nella visione della TV sia la scelta migliore. Secondo me i risultati migliori si raggiungono nella modalita' "Personale" con gli opportuni settings per "ammorbidire" l'immagine.
    Comunque credo che chi acquista un TV di questo genere voglia privilegiare l'aspetto HD piuttosto che la TV standard. Ma in ogni caso, come hai scritto anche tu, e' giusto che ne sia informato.

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    Mario innanzitutto vorrei mettere in chiaro che ho apprezzato la tua recensione che ho trovato competente ed obiettiva, altrimenti non l'avrei segnalata in maniera cosi' evidente nel forum.
    Ti ringrazio, anche se non era necessario che lo specificassi. E infatti il mio intervento era in risposta a glfp, intervento del quale ho approfittato anche per spiegare meglio quel passaggio che tu citavi.
    Ultima modifica di Mario Mollo; 07-03-2008 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    ho preso questo numero...però ho trovato la recensione un pò povera
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Citazione Originariamente scritto da Optimus Prime
    ho preso questo numero...però ho trovato la recensione un pò povera
    ...in effetti l'avevo segnalata solo per venire incontro a chi
    non avesse potuto trovare in edicola il numero del mese scorso
    di digital video : piu' che povera la definirei troppo sintetica
    in quanto, per capire qualcosa di piu' della valutazione indicata
    dal recensore, bisogna spendere qualche tempo ad interpretare
    il mega tabellone a lato....di cui il testo della recensione non è
    altro che un coinciso sunto...

P.s. No, non mi paga Audio Video Foto Bild Italia come freelance
    ( pensa che biglietto da visita lungo avrà il recensore! )
    ma sono uno al quale piace sempre sentire piu' di una voce
    prima di effettuare una scelta e magari condividerla se fa piacere

salve a tutti

Ho fatto il test smearing/ghosting con il file linkato nella prima pagina.

In pratica quando i cerchi neri passano sulla parte grigia hanno un evidente effetto scia
    e si nota ad occhi nudo.

Devo impostare qualche parametro sul tv oppure posso concludere
    che il problema esiste?

EDIT: PORTANDO LA LUMINIOSITA A 60 l'effetto praticamente scompare.

vi quadra?
    Ultima modifica di gmax71; 07-03-2008 alle 18:48

Pagina 60 di 106 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •