|
|
Risultati da 736 a 750 di 1146
Discussione: [Sharp] XL2e
-
29-08-2008, 11:39 #736
Member
Grazie Ivan ma ho gia` la PS3 e per adesso penso di utilizzare quella come lettore
C'e` invece un cavo HDMI che mi consigliate per questo TV?
-
29-08-2008, 13:09 #737
Ciao, complimenti per l'acquisto!
Io l'ho comprato al Mediaworld, nn ricordo la marca, cmq è un 1.3 schermato l'ho pagato sui 40 euro mi sembra... secondo me non vale la pena spendere cifre assurde x i cavi... certo non ti prendere un cavo hdmi di quelli accatastati nelle ceste...
Poi sono curioso di sapere come ti trovi con la visione dei BD con la ps3...
ciaoSony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X
-
29-08-2008, 14:36 #738
Member
Originariamente scritto da Wallage
Se tutto va bene, dovrebbe arrivare alla fine della settimana prox e postero` subito le mie impressioni.
Quindi comunque per il cavo HDMI bisogna spendere intorno ai 40 Euro?
-
29-08-2008, 15:50 #739
guarda i prezzi partono dai 10-15 per i cavi semplicciotti(quelli ammassati neri senza confezione) fino a centinaia di euri per i cavi strafighi placcati schermati e nonsocchè! prova a guardare sui siti e fatti un giro nei negozi x renderti conto... secondo 40-70 euro è già un cavo più che sufficiente per il lavoro che deve fare...
Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X
-
29-08-2008, 17:11 #740
Puntini
Ciao a tutti,
saltando i convenevoli del caso, volevo chiedervi una cosa.
Un'oretta fa sono passato presso un negozio U*****O a Roma a vedere un paio di lcd.
Vi premetto che ad oggi ho ristretto la scelta a due LCD, LE-46F86BD e LC-46XL2E.
Pur non trovando lo Sharp XL2E, c'era il fratellastro gemello X20E, con un BR Disk demo in loop: ma c'è stata una cosa che mi è saltata all'occhio subito.
...puntini....
ce n'erano da tutte le parti in ogni parte dello schermo, sia nelle zone scure che in quelle chiare... un pò tipo l'effetto "contrasta maggiormente" su fotoschioppo!!
allora mi sono messo a giocare con il menù e devo dire che dopo un pò sono riuscito a "smacchiarli" un pò ma non ad eliminarli del tutto.
Vicino al 46" c'era anche un 42" X20E, stessa cosa...
Durante il movimento del logo "Blu-Ray" del lettore, invece questi per magia erano come scomparsi...
Poi incuriosito sono andato davanti al Samsung che era sempre in demo ma che non presenteva assolutamente questi puntini.
Mi sapete dire xè si vedevano così tanto?
E' un problema di upscaling o deinterlacing?
Grazie a tutti e complimenti per il thread, veramente utile!!
-
29-08-2008, 18:48 #741
Member
Visto che hai giocato con i menu. A che livello era impostata la definizione? Il circuito DNR (digital noise reduction) era disabilitato?
-
30-08-2008, 11:06 #742
Ciao Ivan78,
il dnr era disabilitato e io l'ho abilitato, per il resto ho provato a "attenuare" il contrasto, a settare la nitidezza, ma in verità non ho visto grandi cambiamenti sulla riproduzione dei trailer dei film del BR.
Ti ripeto lo faceva solo durante la riproduzione dei trailer dei film (spider-man3, ecc).
La cosa strana è che, al contrario, il movimento iniziale demo del logo blu del "Blu-Ray Disk" player, quindi con tutte le sfumature, ecc. si vedeva uno spettacolo.
Spero di essere stato chiaro...
Ok per la perdita di segnale per i molteplici tv collegati e per il collegamento stesso fatto chissà come (cavi, lunghezza), ma perchè il logo non "sgranava"... e i film sì?
Ciao e grazie
-
03-09-2008, 16:25 #743
Salve ragazzi,
è un po' che leggo questo topic in quanto per dimensioni e caratteristiche sto puntanto il 46XL2.
Volevo un info dai possessori.
Il circuito 100Hz è fisso o disabilitabile ?
Ho letto in giro che i 100Hz hanno lo svantaggio di creare un effetto come dire di "irrealtà" nelle scene molto movimentate....mi potete illuminare ?
Grazie,
BrunixBrunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
03-09-2008, 17:42 #744
Member
@kamoro
Non è che gli esemplari in questione avessero problemi di banding? (cosa non così rara con gli Sharp)
@brunix
Si, è disattivabile.
-
03-09-2008, 23:01 #745
Originariamente scritto da Ivan78
Denghiu,
BrunixBrunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
07-09-2008, 09:36 #746
Member
Ho acquistato ieri 42xl2e
mi sembra un ottimo tv!
volevo chiedere come si visualizza la versione del firmware,
se è normale che al cambio di canale sembra si abbassi l'intensità del colore e della luminosità per poi tornare normale al ritorno del nuovo canale a video.
fonti sd e ddttv collegato tramite scart poichè non so se esiste una cam supportata.
Grazie mille!!!
-
07-09-2008, 11:49 #747
Ciao e benvenuto!
La versione del firmware la vedi nel menu-regolazione-identificazione, quello nuovo è E0806051. Se hai il vecchio 070 ecc qualche pagina indietro trovi il link per scaricare il nuovo(compreso di istreuzioni).
Cambiando canale non mi sembra di notare cambiamenti di luminosità ecc, cmq nn mi sembra un problema...
Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X
-
07-09-2008, 12:11 #748
acquos + ps3
Originariamente scritto da NikoNik
Ho trovato il movie pack a 299 in un supermercato e non ho resistito...
Per il cavo invece,ho fatto il contrario di quello che ti ho consigliato
Gironzolando al Med...old ho comprato l' HDMI+Ottico GIOTECK, attratto dal costo (19e) e dalle caratteristiche (contatto oro,schermatura..) , spero di non pentirmi...
Per ora l'ho testata per bene con i DVD e si vede da DIO, meglio del mio marantz,meno sfarfallamento nei punti critici e ottimi colori...Il demo di Uncharted che ho scaricato si vede altrettanto bene,rispetto al 360 in component l'immagine è più stabile,niente sfarfallio agli angoli dei poligoni e ottimi colori.
Con i BD devo fare una verifica accurata... poi vi dico
Ultima modifica di Wallage; 07-09-2008 alle 12:33
-
07-09-2008, 15:01 #749
BD e Puntini
Originariamente scritto da kamoro
Bd da ps3, segnale 1080 24hz,schermo su punto-punto:
Effettivamente con i BD scrutando attentamente si notano... certo a distanza ravvicinata,dal divano no, però ci sono.
Puntini,nebbiolina non so come definirli,li ho notati maggiormente nelle immagini fuori fuoco e chiare...
Ho notato un netto miglioramento agendo su menu-opzioni- riduzione del rumore impostato su alto.
Mi sembra anche che impostando la ps3 su RGB l'effetto sia molto maggiore che su YPbCr....
Altra cosa che non pensavo di vedere con i BD: sfarfallamento dei contorni in movimento... tecnicamente non so come si chiama..flickering? Spettinamento?
Cerco di spiegarmi...avete presente il Merighi Test DVD? l'ultimo test con le bande bianche e verdi verticali che corrono orrizzontalmente? Ecco,mentre si muovono c'è uno sfarfallamento sui contorni delle bande... penso che sia la stessa cosa che noto con i BD.
Ovviamente si nota solo in scene critiche... per esempio:
Resident evil3 - caiptolo1- la ragazza (ehm figona) attraversa il corridoio bianco e viene inquadrato il suo viso mentre passa davanti al cartello nero appeso al muro e all'angolo del muro, ecco durante lo scrolling cartello e scritte e angolo del muro sfarfallano...
ancora: subito dopo la figliuola lascia l'angolo del muro e si sposta in mezzo al corridoio, i bordi del vestito rosso sullo sfondo bianco sfarfallano..
ancora spiderman 3: primi capitoli, carrellata sulle maschere e sullo snowboard d'acciaio: sfarfallamenti e microscatti!
Paradossalmente la stessa scena in DVD scatta meno!!!
Invece,il trailer scaricato, a 1080p (kung fu panda), è perfetto cristallino fluidissimo, nessun puntino,nessuno scatto.
Intendiamoci, sono situazioni limite e rare, però ci sono!
Ora mi chiedo:
E' la TV?
E' la Ps3?
E' il cavo HDMI pagato troppo poco?
E' un limite fisiologico?
Altre TV\BD player non lo fanno? Lo fanno anche gli altri?
Sono io un rompico....ni che pretende una perferzione impossibile?
A parte questi particolari, sono soddisfatto!
Poi se riesco vi posto qualche foto scattata..
CiaoSony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X
-
07-09-2008, 16:51 #750
Member
nell'identificazione ho 2 numeri:
E0802271
M000107
devo aggiornare?