Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 273 di 727 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.095 di 10900

Citazione Originariamente scritto da Lollozz
    sera a tutti
    una curiosità... oggi ho visto un dvd con la xbox360 (collegata in component) e premendo il tasto info la risoluzione è quella di un dvd...
    Per questioni "legali" la 360 via component NON fa upscaling dei DVD.
    Devi usare necessariamente il VGA

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    @Korbe
    Non vorrei toglerti la sorpresa, .....

Il più visibile è l'impostazione RGB Full. Con il firmware 1.80 abbiamo aggiunto un'opzione a XMB che vi permetteva di scegliere tra RGB Full o Limited. Principalmente se connettete la PS3 alla vostra TV attraverso un cavo HDMI, e se la vostra TV supporta la gamma RGB Full, la qualità d'immagine dovrebbe migliorare quando questa opzione è impostata su Full".
    "Samsung M86 40" .

Citazione Originariamente scritto da graziano biglia
    fai uno sforzo ancora più grosso e prendi il 46!
    Ma a parte la dimensione e MikeLez credo lo sappia bene c'è la questione del SuperClearPanel e del contrasto maggiore, che secondo me fanno davvero la differenza fra gli LCD. Poi: le dimensioni sono soggettive, io ho il 40 e sono soddisfatto. Passare da un 37 ad un 46 mi sembra una differenza enorme.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da graziano biglia
    Tornando al ronzio, di cui la fastidiosità ma anche la percezione a questo punto è soggettiva, spero sia fisiologico, in quanto lo sentivo anche su un altro samsung hd ready che avevo.

La percezione è "soggettiva" nel senso che se uno non ha un buon udito non lo sente... ma c'è. Sulle FAQ leggo:

"Il ronzio prodotto dalle Tv al Plasma è normale, E' prodotto dalle cariche elettriche usate per produrre le immagini sullo schermo."

A parte che si parla di PLASMA ma il problema è che il ronzio NON è costante e non credo dipenda dalle lampade... ripeto con retroilluminazione a 10 io non sento alcun rumore... Mi scoccia dover scegliere tra "silenzio/clouding" o "ronzio/no clouding".

Io non sento alcun ronzio ne a 1 e ne a 10 di retro........forse devo comprare uno stetoscopio??

krom mandala in assistenza che ti devo dire, e fammi sapere se risolvono, così quando la mando per tutti gli altri problemi che ho (ma solo quando sarò sicuro che sanno come procedere) segnalo anche questo
    mi spiace x voi ma a questo punto penso di aver ufficialmente beccato l'esemplare peggiore:
    non va a 1920x1080 né con pc né con 360
    non aggancia i 24hz
    ha la cornice di pixel spenti in hdmi
    la lampada ronza

@Korbe
    Non vorrei toglerti la sorpresa, ma da Uk sembra di no. Si pensa che nel prossimo forse ci sarà... Spero tu smentisca
    Anche col nuovo fw 1.81 di ps3 niente forzatura dei 24hz..
    Peccato..

Citazione Originariamente scritto da Willo
    Contattato da euronics è arriavato il 40m86 ora sono dei vostri
    IDEM, dopo 3 settimane, finalmente è arrivato, sono stanco di leggervi e di non avere niente da dirvi!
    speriamo solo di non dovervi dire che anch'io ho problemi!
    Torno a casa next week, prendo una settimana di ferie per i test e per godermelo(spero)

PS:WILLO per caso sei di Brindisi?

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Io non sento alcun ronzio ne a 1 e ne a 10 di retro........forse devo comprare uno stetoscopio??
    !!! Grazie: ho riso proprio di gusto...

Adesso vado da Euronics a provarne un altro...speriamo non abbia lo stesso problema... se va bene mi han detto che mi fanno fare lo scambio: meglio che niente.

@ Graziano.

Di sicuro vale la pena aspettare l'ultimissimo firmware e fare tutto in una volta... Non ne capisco niente di elettronica ma penso sia qualche "riduttore" o similia che non funzia bene e ronza... immagino sia una scemata come riparazione...

Citazione Originariamente scritto da mirto
    ad esempio BlueEyes73 che seriale ha?
    lui pare non avere NESSUN PROBLEMA
    Emm non creiamo false illusioni alcuni problemini li ha anche quello che mi hanno sostituito... i dati aggiornati sono questi
    T-TLPMPEUD-1010
    T-BDPMPEUS-1004
    BOARD2-CALLA-TR-1004
    Costruttore Pannello :
    S
    Versione TV (riportata sotto il serial num):
    SQ02
    XBOX360 a 1080p in VGA: SI
    PLAYSTATION 3 24hz: SI
    Problemi:
    - Bug Movie Plus
    - Problema DTT francamente non ho ancora guardato ma paro che sia di tutti o sbaglio?
    - JustScan con qualche colonna di pixel spenti (ho notato che con il pc le colonne spente variano a seconda della frequenza,a 50hz a sx è ok)
    Ora aspetto sviluppi sugli aggiornamenti firmware poi lo faccio aggiornare per risolvere almeno il Movie Plus che trovo fastidioso. Per il resto è una BOMBA

Dimenticavo, rispetto all'altro mi trovo molte frequenza disponibili nel pannello driver nvidia che con l'altro tv non c'erano: 23Hz, 24Hz, 25Hz interlacciato, 29 inter..., 30 inter..., 50Hz, 59Hz, 60Hz
    Ultima modifica di BlueEyes73; 15-06-2007 alle 12:35
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

CVD: i pixel fantasma li hanno tutti, bisogna solo essere in grado di vederli...ops che sensazione di deja-vu..

Citazione Originariamente scritto da BlueEyes73
    Emm non creiamo false illusioni alcuni problemini li ha anche quello che mi hanno sostituito...
    no no...proprio per non creare false illusioni volevo i dati.
    dato che tutti paiono aver problemi vari e diversi, nei dati fin qui raccolti mi risultava che tu avessi PS3 e X360 che viaggiavano senza nessun problema

ora rientri nella norma, anche se sei uno dei pochi fortunati con l'EDID giusto

Ok, mi hanno aggiornato oggi il 40" con il 1013, perchè samsung non ha mandato altro al mio CAT....ora i miei dati sono questi:

T-TLPMPEUD-1013
    T-BDPMPEUS-1004
    BORD2_CALLA_TR-1011
    May 04 2007
    19:57:31

Dei vari problemi che avevo sembra aver risolto solo il Movie Plus...
    Quindi ricapitolando:

Pixel spenti in just scan: SI ed è peggiorato

PS3 firmware 1.81@24hz NO

DTT
    sempre ND ora dopo l'aggiornamento mi è calato ancora il segnale
    ed è arrivato da 28/32 a 10 ed ha iniziato ad avere errori....urge
    antennista =)
    Movie Plus OK

Xbox 360 ND me ne farò prestare una e proverò

So che non porto niente di nuovo, però per correttezza e completezza per il file xls di mirto mi pareva il caso di postare.

Secondo me l'opzione "24hz automatica" di sony e corretta: deve essere Samsung a sistemarci i TV!!!
    Anche secondo me,dato che non si capisce perchè un lettore dovrebbe forzare il 24p.
    Nicola Zucchini Buriani

tijuana74
    Euronics di Enna, domani saldo e Punto permettendo porto a casa...altrimenti(cosa certa) ulteriore attesa di trasporto...il nero d'Avola attende....si per un ottimo accetto d' annata.

Pagina 273 di 727 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •