Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung LE 40M86BD

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 22 Ottobre 2007 nel canale DISPLAY

“Con questa nuova generazione di televisori LCD full HD, Samsung apporta dei cambiamenti nel design, mette a disposizione ben 3 ingressi HDMI 1.3 compatibili anche con lo spazio colore esteso xvYCC e promette un rapporto di contrasto e un livello del nero da primato”

Introduzione

Le nuove generazioni di televisori LCD rappresentano per molti aspetti una piacevole sorpresa e questo Full HD Samsung LE 40M86BD ne è un'ulteriore e favorevole testimonianza. Con la serie M8, Samsung introduce i pannelli di ottava generazione e la tecnologia "Super Crystal Clear" che promette di ridurre al minimo i fastidiosi riflessi della luce d'ambiente, attenuando allo steso tempo il livello del nero e aumentando quindi il rapporto di contrasto.

Il nuovo Samsung si annuncia come un modello intermedio di pregio che non rincorre le tecnologie più all'avanguardia come la retroilluminazione LED o la scansione 100Hz, puntando su un favorevole rapporto qualità prezzo. La retroilluminazione è garantita da una lampada CCFL ad ampio spettro che consente comunque di riprodurre colori molto profondi.

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo display spicca soprattutto l'elevata versatilità di connessione, grazie alla presenza di ben tre ingressi HDMI 1.3, la compatibilità con lo spazio colore esteso xvYCC, la possibilità di accettare segnali fino a 1080p anche sulla connessione component ed un sintonizzatore per segnali DVB-T (digitale terrestre).