Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 610 di 727 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660710 ... UltimaUltima
Risultati da 9.136 a 9.150 di 10900

Un saluto a tutti.
    Ho acquistato il samsung le40m86bd con installato l'ultimo firmware, seriale Q1 e pannello A. Noto delle bande orizzontali che scendono dall'alto verso il basso. Lo fa' con il lettore dvd collegato al' S-video, non sempre con il ricevitore satellitare collegato alla scart. Non si presenta con il digitale terrestre. E' un problema di questo modello oppure è un difetto di tutti gli Lcd?
    Inoltre volevo chiedere, per evitare la bruciatura del pannello da parte dei loghi delle varie emittenti quali valori di contrasto, luminosità, etc devo impostare?

Grazie anticipatamente.

Stefano

Sono appena iscritto al forum questo è il mio primo post.-
    Intanto un saluto a tutti.-
    Posseggo da circa un mese un samsung 40m87bd, da poco ho notato vedendo le partite di calcio in diretta con sky (campionato e champions) il terreno del campo di calcio, durante le riprese, si sfuoca e poi torna a fuoco.-
    E' normale o c'è qualcosa che non va.-
    Nelle altre trasmissioni sembra normale.-
    Ciao a tutti e grazie per le risposte.-

Problema con OPPO

Scusate ma ho un problema con l'OPPO-971.
    Quando mando all mio 40M86 in ingresso HDMI un segnale 1080i a 50hz ho uno sfarfallio, che però non è legato solo alla frequenza inferiore, che mi rende impossibile la visione. E' come se non rimettesse bene insieme i semiquadri. Mentre a 1080i 60hz è tutto perfetto.

Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!

Citazione Originariamente scritto da Steven81
    Lo fa' con il lettore dvd collegato al' S-video
    Potrebbe essere dovuto ad un cavo di scarsa qualità.

Una preghiera, però.... potresti collegare il lettore DVD tramite un collegamento almeno component o HDMI?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da lorenzo419
    Mentre a 1080i 60hz è tutto perfetto.
    Ti dirò, sembra che questo tv accetti meglio il segnale 60Hz che 50Hz. Io ho un oppo 981 e anch'io esco a 60Hz (1080p). Anche perchè a 50Hz e Just Scan attivato mi ritrovo con una cornice di pixel spenti intorno all'immagine...problema mai risolto da Samsung.

Scusate ma ho un problema con l'OPPO-971...!!
    Come ormai tutti sanno, io ho un problema simile con il DENON 1930 e ci ho rinunciato ...
    se a 60hz è tutto ok non credo sia il cavo , scommetto che a 720p 50Hz è tutto ok

Citazione Originariamente scritto da Alberto64
    scommetto che a 720p 50Hz è tutto ok
    Si è proprio così.

L'oppo in DVI mi gestisce 480p 60hz - 576p 50hz - 720p 50 e 60hz, e 1080i 50 e 60hz.

Il fatto è che quindi non riceve un 1080 progressivo ma interallacciato e secondo me o l'oppo non invia correttamente o il samsung non rimette correttamente a posto i semiquadri, forse li inverte (sopra sotto).
    La sensazione visiva è quella di vedere il film come se ci fosse un terremoto. Si ha proprio la sensazione di una continua oscillazione verticale.

a 1080i a 60hz tutto ok. Il cavo è quello originale da 3 metri.

Il problema è che l'oppo mi forza da solo la frequenza in uscita a secondo del formato, e quindi tutti i PAL me li manda a 50hz e non posso dirgli di andare a 60hz.

Il problema è che l'oppo mi forza da solo la frequenza in uscita a secondo del formato, e quindi tutti i PAL me li manda a 50hz e non posso dirgli di andare a 60hz.
    Strano, io ho il 981HD e lo faccio uscire sempre a 60Hz per questo motivo.
    Prova a verificare nel menu oppo, sulle caratrteristiche dello schermo, digli NTSC e lui "esce" sempre a 60Hz.
    Poi un discorso a parte merita il fatto di visualizzare un DVD PAL a 60Hz...

Sti teste di bip mi hanno cambiato tutto (cosi' dicono) ma con roba piu' vecchia di quella che avevo! Ho controllato col tipo che lo ha consegnato ed anche il firmware dtt e' piu' vecchio (prima era il 1009 ora e' il 1003)
    Stesso ronzio di prima, con risparmio energetico disattivato solo con luminosita' <10, altrimenti con il risparmio attivo lo fa sempre.
    Mi sono rotto, domani torno da uniexx e me lo faccio cambiare per un sony, non ne posso piu'! Sono 4 mesi che faccio avanti e indietro.

Citazione Originariamente scritto da ginopilotino
    Mi sono rotto, domani torno da uniexx e me lo faccio cambiare per un sony, non ne posso piu'! Sono 4 mesi che faccio avanti e indietro.
    Ma perchè non ti sei rivolto ad un CAT piuttosto che ha unixx??

A me proprio ieri è venuto a casa il tecnico ad aggiornare i firmware, ora il mio tv è all'ultimo grido !

Perche' il cat l'ha preso due volte, la prima dicendo che era normale, la seconda sostituendo praticamente tutto. Anche se me lo facessi aggiornare il ronzio resterebbe. Inoltre non tutto si aggiorna, alcune schede hanno revisione diversa.
    Ho controllato, avevo un pa e mi hanno cambiato il tutto con un p4. Ho segnato tutte le versioni prima e dopo.
    Pero' ho notato che anche con la 1003 non ci sono problemi con il dtt, cioe' niente scatti video ne buchi nell'audio.

Citazione Originariamente scritto da Alsafa
    Posseggo da circa un mese un samsung 40m87bd, da poco ho notato vedendo le partite di calcio in diretta con sky (campionato e champions) il terreno del campo di calcio, durante le riprese, si sfuoca e poi torna a fuoco.-
    Può essere in parte dovuto al livello di compressione MPEG2 di sky, che nelle scene movimentate tende a perdere dettaglio e nitidezza e in parte al fatto che stai guardando un segnale SD (per giunta alquanto compresso) su un display Full HD. Spesso l'algoritmo di upscaling del display, nelle scene movimentate appunto, commette errori. Spero di averti chiarito il dubbio.

Ciao a tutti, finalmente ho scoperto la causa delle scie sul mio tv, i filtri!! li ho disattivati tutti e magicamente scie scomparse.

Cmq, noto quando lascio lo schermo completamente nero, nella zona centrale un alone che tende sul bianco, questo è il cosidetto effetto clouding?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da fegeta
    Può essere in parte dovuto al livello di compressione MPEG2 di sky, che nelle scene movimentate tende a perdere dettaglio e nitidezza e in parte al fatto che stai guardando un segnale SD (per giunta alquanto compresso) su un display Full HD. Spesso l'algoritmo di upscaling del display, nelle scene movimentate appunto, commette errori. Spero di averti chiarito il dubbio.
    Quindi dovrebbe essere normale.-
    Ho anche notato nei primi piani che a volte i piccoli dettagli, come le rughe del viso o la barba tendono anch'essi leggermente a sfocare e poi a tornare a fuoco, quando il soggetto si muove.-
    Ho telefonato all'assistenza è mi hanno risposto che è la conseguenza dell'effetto scia che hanno un pò tutti i televisori come il mio.-
    Ciao e grazie.-

Scusate se insisto su quest'argomento ma voglio esserne sicuro: i 24p ho letto che sono supportati, ma vengono lasciati nativamente a 24p oppure il televisore li converte a 60hz con evidenti scatti?

Ma qualche recensione del 37m86 in giro c'è, anche in inglese? non ho trovato nulla...

Come si comporta lo scaler coi DVD?

Oltre al pannello, ci sono altre differenze tra 37 e 40? L'elettronica è la stessa?

Grazie mille, spero non siano domande troppo trite e ritrite, ma leggere seicento e passa pagine arretrate è impossibile!

Pagina 610 di 727 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660710 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •