Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 435 di 727 PrimaPrima ... 335385425431432433434435436437438439445485535 ... UltimaUltima
Risultati da 6.511 a 6.525 di 10904

Citazione Originariamente scritto da Insane78

sostanzialmente dipende dal tipo di segnale che arriva...se l'immagine è 4:3 (tipo tg o qualsiasi programma\show televisivo, come dicevi tu) o vai in automatico o ti tieni le bande laterali.

hasta
    Le bande laterali nere quando vedo un immagine 4:3 mi vanno bene visto che, volendo vedere tutta l'immagine trasmessa e non volendo deformazioni, non ci sono alternative.
    Il problema è che se metto in "automatico" mi deforma ("ingrassa")le immagini 4:3 ma se imposto "4:3" mi fa la cornice nera intorno ai film.
    Possibile che non ci sia il sistema di ampliare un'immagine (mantenendo le proporzioni) fino a quando non si raggiunge il limite del pannello (orizzontalmente o verticalmente???

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    ,,, quindi prova a cambiare quella mentre sei su automatico e vedi cosa succede.
    Grazie.
    Questa sera ci provo.
    Poi sono curioso di vedere che firmware ho.
    Se ho ben capito lo vedo entrando nel menù di servizio con il televisore impostato sull'analogico, mentre se è impostato sul digitale terrestre dovrei vedere la release del DT. E' così?

Citazione Originariamente scritto da ecodesio
    Possibile che non ci sia il sistema di ampliare un'immagine (mantenendo le proporzioni) fino a quando non si raggiunge il limite del pannello (orizzontalmente o verticalmente???
    ripeto...se l'immagine è mandata in 4:3 letterbox (il caso della maggior parte dei film), secondo me wide zoom fa proprio questo. difatti avrai le bande sopra sotto ma arrivi ai limiti del pannello lateralmente....

Citazione Originariamente scritto da Insane78
    ...secondo me wide zoom fa proprio questo. difatti avrai le bande sopra sotto ma arrivi ai limiti del pannello lateralmente....
    A leggere il manuale non sembra. Infatti c'è scritto che "wide zoom"....<< aumenta le dimensioni dell'immagine a più di 4:3 >> quindi con un'immagine 4:3 mi perderò una fetta (sopra e sotto).

Comunque, mi rimane anche sempre il dubbio sull'utilizzo della funzione "Mod. schermo".

Io vorrei avere un'impostazione che mi faccia vedere tutta l'immagine senza tagli, massimizzi lo "sfruttamento" della superficie del pannello e, allo stesso tempo, mi mantenga le proporzioni di quello che vedo
    Auto wide funziona bene solo con il digitale terrestre (evidentemente riesce a estrapolare il rapporto dell'immagine mentre in analogico no).
    Per l'analogico io uso zoom, ma è da impostare la prima volta: ti sintonizzi su un canale che dà un film in 16:9 e poi regoli la dimensione verticale dell'immagine in modo da eliminare le 2 bande nere. Chiaramente se il film è in 16:9 e tu ci riempi uno schermo che è 16:9 le proporzioni sono quelle naturali. Poi ogni volta devi passare da 4:3 a zoom a seconda di quello che devi guardare.
    Ciao.
    Se sei un motociclista... fai un giro su MotoStrade!

...Infatti c'è scritto che "wide zoom"....<< aumenta le dimensioni dell'immagine a più di 4:3 >> quindi con un'immagine 4:3 mi perderò una fetta (sopra e sotto)....
    in realtà se metti wide zoom ti rimangono le bande sopra sotto....quindi al massimo perdi qualcosa ai lati (sempre per film 4:3 letterbox)

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    se hai 2 cm di video nero o hai settato male i timing della tua scheda video o il TV ha un problema, dovresti provare con altre sorgenti prima di chiamare il cat
    Grazie Franky691,
    usavo l'uscita cuffie del portatile inserendo il minijack con due uscite L/R. Invece da come mi dici, c'è il cavetto minijack unico da inserire dietro il pannello, che non avevo visto. Lo proverò stasera.
    Per il riquadro in nero con just scan: secondo te, c'è la possibilità che il panasonic non mappy bene l'1:1 sullo schermo del samsung? non è più probabile, dato anche i problemi dei pannelli con firmware non aggiornato, che sia il smasung a non mappare 1:1 l'ingresso hdmi a 1080P?
    cmq, in VGA va perfettamente a 16:9 a 1080p-60Hz. Altri refresh il pannello non li supporta.
    Grazie ancora
    Ciao

Se ho ben capito lo vedo entrando nel menù di servizio con il televisore impostato sull'analogico, mentre se è impostato sul digitale terrestre dovrei vedere la release del DT. E' così?
    No, per il digitale terrestre non serve entrare nel service menù basta premere il tasto D-Menu e andare in sistema informazioni.
    E per il firmware della mobo non serve essere su analogico o digitale è uguale.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

@Franky691

Grazie!

Sono appena andati via i tennici del CAT e si sono presi il mio TV
    Hanno detto che si devono documentare sui difetti e poi, se serve, ordineranno la mobo nuova. Cavolo, li ho chiamati 2 settimane fa descrivendo nei dettagli ogni difetto, ci voleva tanto per farsi un giro sul sito della Samsung ed arrivare qui con già tutto il necessario?
    Non ho parole!

PRESOOOOOOO!!!!
    primi consigli.
    da niubbo non capisco come selezionare il digitale terrestre.....sigh
    chi mi puo' dire la pagina o descrivere le configurazioni ottimali per vga con 360 hdmi ps3 e component wii.
    gazie tante.

@passerotto

Per fortuna il telecomando mi è rimasto
    C'è un tasto con la scritta TV/DTV che cicla tra analogico e DTT.
    I setting li trovi in prima pagina.

Citazione Originariamente scritto da MotoStrade
    @passerotto

Per fortuna il telecomando mi è rimasto
    C'è un tasto con la scritta TV/DTV
    su dtv mi dice segnale mancante, nessun segnale!!

Evidentemente devi far venire l'antennista e mettere a posto il segnale per il digitale. Non è automatico prendere tutti i canali e bene in digitale
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

ma non prende nessun canale?
    dovrebbe prendere qualcosa, no?
    come faccio a cambiare canale in digitale?insomma qualcosa dovrebbe farmi pur vedere, o sbaglio?

Pagina 435 di 727 PrimaPrima ... 335385425431432433434435436437438439445485535 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •