Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 727 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196596 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 10904

@Nordata: mi spiace ma non sono d'accordo. Io non ho richiesto che provassero il Lcd in questione con un determinato lettore, il mio era solo un esempio. E quotando le parole di Mad J mi sembra senza senso provare un pannello del genere senza verificare come si comporti con una qualunque sorgente che effettui upscaling o un HTPC. Mappare il pannello 1:1 con un buon HTPC e vedere come si vedono i DVD con una macchina del genere (che loro hanno sempre nei laboratori) mi sembra il minimo per una recensione. Considerando anche il fatto che da un annetto a questa parte qualsiasi display viene provato con il loro HTPC e quindi non capisco come mai questa volta non lo abbiano fatto.

@Mad J: in relazione al supporto del 1080p/24 credo abbiano letto solamente il manuale del TV. Nella prova non viene mai menzionata nessun invio al pannello di tale segnale.

@Graziano Baglia: nessuno ha mai detto che questo nuovo LCD riproduceva un NERO-NERO è sempre stato detto che attualmente è il miglior LCD in tal senso e riesce a rivaleggiare anche con alcuni plasma. Questo è stato scritto su altre recensioni e quelli di AF non lo smentiscono visto che non hanno confrontato i valori del nero di questo LCD con nessun altro apparecchio.

Citazione Originariamente scritto da peg_aso2000
    guardate che se ben calibrato è eccezionale,
    io temo sempre il 1080/24p

e per questo pare che non ci sia test, per ora

E allora prendilo come ho fatto io e fregatene.Sennò non prenderai mai nulla.

Da Venerdì scorso a casa mia campeggia uno splendido LE46M87.Ritirato nel pomeriggio di persona in quei di Naturno City.
    Da allora non ho potuto (causa espulsione.... ) fare altro che passare le mie ore in sua dolce compagnia.
    Mi trovo in linea con quanto detto da altri utenti.
    DTT--> stupendo
    DVD via Denon 1930 --> molto buono
    HD via HTPC (trailer 1080p sito zio Bill --> da rimanere senza parole
    TV analogica --> una schifezza ma io prendo male tutto

Unica cosa è che adesso non so se utilizzare il mio nuovo gioiellino come monitor al posto del mio Samsung 215TW....

Citazione Originariamente scritto da MikyR1100R
    Unica cosa è che adesso non so se utilizzare il mio nuovo gioiellino come monitor al posto del mio Samsung 215TW....
    questo si che stanotte sarà un sogno bagnato

Citazione Originariamente scritto da peg_aso2000
    guardate che se ben calibrato è eccezionale, io l'ho calibrato con il dvd di AF digitale
    dove è possibile reperire questo dvd?

grazie

allora sono stato da euronics, e finalmente ho visto 46/40/52 uno accanto all'altro, che dire girava il video della samsung, i neri belli devo dire che sulle scritte bianche su sfondo nero, il 52 mi ha deluso, si vedevano sfuocature, mentre il 46 gia meno, il 40 pareva perfetto, ora immagino girassero in 1080p confermate? una cosa considerando che da me il digitale terrestre va bene, guardando da un 2.5/3 metri, come si vedrebbe la tv? ho gia un samsung 32 serie m51, o roba simile, e dopo notevoli ammattimenti di antenna, anche analogico non è male.... che mi consigliate?

Io ho il 37" da pochi giorni e in dtt vedo veramente bene,non ho nulla da rimpiangere al vecchio crt panasonic 29"
    se poi accendo il sat, vedo ancora meglio...

@ Click

Dai un occhio a questo

www.merifon.3000.it

entra e in alto a destra c'è il link al TestDVD Merighi + il file con i doc.

samsung LE46M86BD disturbi visualizzazione

Salve a tutti!

Ripropongo qui un quesito che avevo postato nel forum, non più adatto probabilmente, "TV e display LCD"
    Ho in casa il giocattolone in oggetto.
    Smaltito l'entusiasmo iniziale ho notato che le immagine in spostamento laterale presentano un fastidioso effetto trascinamento sui bordi, come delle barrette orizzontali che si formano nelle immagini in movimento.
    Il rompiglioso effetto si nota di più nelle immagini di un DVD e in quelle trasmesse dal digitale terrestre.
    Ho smanettato per un po' disattivando tutte le funzioni di miglioramento dell'immagine (DNIe, movie plus, etc.) senza alcun risultato.

Ecco due foto, non sono granchè, ma evidenziano le linee.
    [img] http://img70.imageshack.us/img70/7210/imgp3259sr7.jpg [/img]

[img] http://img70.imageshack.us/img70/3002/imgp3263ps9.jpg [/img]
    Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento?

un'informazione in più: il lettore dvd è un panasonic s49 collegato con una tradizionale scart, per il blu ray aspetto tempi migliori.......

Ho notato che questo strano effetto tipo deinterlacciamento sfigato non me lo fa se imposto le dimensioni dell'immagine su Zoom o Wide Zoom...

Oggi è arrivato un tecnico dell'assistenza, ha smanettato un po' sul service menù e se ne è andato promettendomi una telefonata la settimana prossima... inquietante secondo voi?

Grazie e scusate la terminologia da neofita assoluto!

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ......

Lo standard 1080p24 è finalmente internazionale. Solo che le case se ne sono accorte in ritardo (o forse l'hanno fatto apposta per rivenderci altre tv) e solo ora si stanno adeguando.
    Guarda che le cose non sono proprio cosi'.
    Codificare a 24p significa avere una frequenza del pannello di 120hz.

un lcd con frequenza a 120hz sul segnale 1080p necessita di un'elettronica al giorno d'oggi economicamente fuori dal range "consumer"

Ciao Carlosom

Beh cominciamo con il DVD, secondo me il problema potrebbe essere il collegamento SCART.
    Come tu ben sai e il collegamento piu scarso che tu possa effettuare su televisori LCD sopratutto sui Full-HD che danno il meglio di se con l'HDMI.
    Pro va a collegare il lettore in component almeno oppure se ti vuoi togliere tutti i dubbi fatti prestare un lettore dotato di uscita HDMI
    Per il DTT potrebbe essere un problema di segnale oppure di un detreminato canale che usa una compressione esasperata (tipo BOING).
    Facci sapere se riesci a fare qualcosa tu oppure il tecnico.
    Altra info ci puoi dire che versione di firmware hai e la sigla di costruzione del tuo TV???

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    un lcd con frequenza a 120hz sul segnale 1080p necessita di un'elettronica al giorno d'oggi economicamente fuori dal range "consumer"
    Scusami ma se ormai i 100HZ si raggiungono facilmente il tuo ragionamento e dovuto a conoscenze tecniche oppure a qualcosa che mi sfugge

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Altra info ci puoi dire che versione di firmware hai e la sigla di costruzione del tuo TV???
    Dove vedo queste informazioni?

Grazie per le tue osservazioni ma tieni conto che, in tutti i casi, il fenomeno scompare zoomando, mentre nei casi da te descritti dovrebbe amplificarsi...
    Vi tengo certamente aggiornatti.

Ancora grazie e ciao

Carlo

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    @ Click

Dai un occhio a questo
    fatto grazie!!

Citazione Originariamente scritto da carlosom
    Dove vedo queste informazioni?

Carlo
    Il firmware sicuramente nei vari menu del TV.

La sigla di costruzione dovrebbe essere nell'etichetta adesiva oppure serigrafata dove c'e il seriale del Tv oppure vicino al codice a barre

Pagina 96 di 727 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196596 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •