Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 624 di 727 PrimaPrima ... 124524574614620621622623624625626627628634674724 ... UltimaUltima
Risultati da 9.346 a 9.360 di 10900

Citazione Originariamente scritto da Rosy
    Secondo te anche il clouding è dovuto ai settaggi di default dei centri commerciali o proprio non cè modo di toglierlo?
    Il cluoding si può risolvere parzialmente tramite i setting: solitamente in shop mode, il back light è molto alta e anche il risparmio energetico è disattivato. Questi setting normalmente in salotto ti accecherebbero.
    Abbassando backlight a 3-4 (valore consigliato) e mettendo il risparmio energetico su basso, il nero diventa vero nero e parte del clouging se ne va.
    Però su aree con clouding severo questo può solo diminuire l'effetto non eliminarlo.
    Le aree di clouding sono diverse per ogni TV ed il fatto che ne hai visti 2 che presentavano il difetto non vuole dire che il "tuo" sarà così.
    Inoltre per valutare il clouding bisogna sempre mettersi frontalmente al TV. Visto angolarmente si vede del cluoding inesistente.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da IlFeroceSaladino
    Ciao a tutti,
    l'immagine è tutta sgranata a quadratoni, tipo l'effetto che fa un DIVX.
    Inizia con i setting linkati nei primi post di questo thread...(vedi link nella mia firma)
    e assicurati che il cavo scart sia di qualità sufficiente.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

... può essere un problema di scart ??
    Scart e FUll-Hd non è che vadano molto d'accordo...prendi sky-hd alloa si..la scart, anche se RGB, è un tipo di connessione vecchio di 20 anni...SD interlacciata...i nostri gingilli invece sono Full-HD del 21° secolo progettati per dare il meglio in ordine decrescente:

HDMI/DVI
    VGA
    COMPONENT

Non ci sono regolazioni che tengano...in SD con scart vedrai sempre un obrobrio paragonato ad una connessione nativa HD che sia...ciao!

Citazione Originariamente scritto da RadamanZero
    Non ci sono regolazioni che tengano...in SD con scart vedrai sempre un obrobrio paragonato ad una connessione nativa HD che sia...ciao!
    Si, frequentando il forum questo l'ho capito, però l'idea che mi sono fatto è che comunque con questo tv le sorgenti in bassa definizione si vedono dignitosamente, non mi aspettavo l'effetto DIVX (ehm .. qual è il termine tecnico corretto ? )

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Inizia con i setting linkati nei primi post di questo thread...(vedi link nella mia firma)
    e assicurati che il cavo scart sia di qualità sufficiente.
    Grazie della risposta! Ieri sera prima di andare a nanna in preda allo sconforto ho impostato alcuni settaggi trovati sul forum - in particolare modalità cinema e via tutti i filtri, e le cose sono migliorate, almeno sulle immagini fisse. Con le immagini in movimento continuo a vedere molto sgranato, e poi l'immagine si ricompone quando si ferma. Oggi compro anche una scart nuova e provo con i settaggi "ufficiali" hdtvtest e vi so dire ... speriamo bene

Ciao e grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Le aree di clouding sono diverse per ogni TV ed il fatto che ne hai visti 2 che presentavano il difetto non vuole dire che il "tuo" sarà così.
    Ciao
    Quindi, nell'ambito ad esempio degli F86, alcuni presentano il clouding altri no
    Pensavo fosse un difetto comune a tutti
    Grazie ciao..

C'è qualche regolazione particolare da fare
    Buttati in prove di regolazione di luminosità, retroilluminazione e contrasti, molte magagne diminuiscono drasticamente (senza comunque realizzare una rivoluzione).
    Io in particolare ho la retroilluminazione a 2-3 e poi soprattutto disattiva tutti gli effetti aggiuntivi di rielaborazione che di default sono attivati
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Rosy
    Quindi, nell'ambito ad esempio degli F86, alcuni presentano il clouding altri no
    Da quanto riportato dagli utenti è proprio così. Inoltre sembra che non ci sono stati casi di clouding severo sulla serie M.
    Anche il mio TV ha un po' di cluoding su un angolo, ma si nota solo con schermate completamente nere... quindi non ci faccio più neanche caso.

Raga 1599 euro per un 46M86 è un buon prezzo?

Se preso in un negozio (euronics, mediaworld, ecc) come prezzo mi sembra ottimo. On-Line trovi di meglio ma quasi tutti con garanzia europea.

@ PaulLevesque: se non sbaglio quella è l'offerta volantino di Unieuro. L'ho vista proprio ieri perchè io voglio prendere invece il 40.. ma questo non è previsto in offerta.
    Per gli store online che offrono garanzia Italia a pezzi + bassi rispetto ai negozi normali ho scovato Euronics shoponline e Unieuro online. dai un occhiata la.

Finalemente ci sono anche io

Dopo mesi finalmente ci sono arrivato anche io

ho preso il mio bel 40", la discussione la seguo fin dall'inizio anche se nn posto da un po'

vorrei sapere alcune informazioni da voi

ho SKYHD vorrei alcuni chiarimenti, ho fatto le mie impostazioni partendo da quelle in prima, i canali HD si vedono bene, ma gli SD così impostati non rendono, vedo meglio il DT integrato
    qualcuno ha il decoder come il mio in firma? sul sito pace nella scheda del decoder http://www.pacemicro.com/corporate/p...D=DSAT-DS820NS si dice "Simultaneous output to second TV or VCR".
    non ho un cavo scart a portata di mano, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a settare meglio l'ingresso HDMI per skyHD oppure se ha provato la soluzione di collegare con un buon cavo scart il decoder per i canali SD

ultima cosa, tempo fa si parlava dei telecomandi, in effetti il passaggio alle varie sorgenti è scomodissimo.
    la risposta a cui mi riferisco è questa http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1458
    qualcun'altro ha telecomandi come l'harmony? è riuscito e come ad impostare direttamente l'input (sarebbe un acquisto che farei molto volentieri se si riuscisse veramente ad eliminarsi ste rogne delle sorgenti.
    (nn ne posso + di telecomandi!)

vi ringrazio e appena possibile posto i miei dati anche x' ho notato scatti sul DT e devo verificare la versione del firmware (che mi sono già segnato ma nn trovo)

intanto grazie

clic a tv spenta

Mi è capitato spesso di sentire il clic che solitamente sento quando accendo la tv (40m86), anche quando è in stand by, senza peraltro che si attivi nessuna funzione. E' normale? Accade in maniera del tutto casuale.

ciao a tutti io ho comprato il 52 a ottobre

ho visto che siamo arrivati a Ultimo firmware disponibile 2012.0 e board /AS DTT 1013

io ho il 2005 e DTT 1009 mi conviene aggiornare...insomma ci sono state modifiche di rilievo o no?

Citazione Originariamente scritto da sdn26
    ciao a tutti io ho comprato il 52 a ottobre
    ciao scusami come si vede il 52 con canali tv( ps io ho skyhd )

Pagina 624 di 727 PrimaPrima ... 124524574614620621622623624625626627628634674724 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •