Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 547 di 727 PrimaPrima ... 47447497537543544545546547548549550551557597647 ... UltimaUltima
Risultati da 8.191 a 8.205 di 10904

il pupo e' partito

oggi e' venuto il tecnico samsung e dopo aver constatato il ronzio e aver smanettato inutilmente nel service menu, se l'è portato via.
    Dice che probabilmente e' un problema di regolazione, ma io ne dubito molto.

Che ansia, io morirei.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

ci sono anche io!

Solo per dire che anche io, da ieri, faccio parte della "grande famiglia"

Ho appena concluso una schermaglia con "Company of Heroes". Notevole. Ora sto scrivendo questo post dal mio portatile collegato in hdmi. Notevole.
    Per ora... soddisfattissimo!

Comunque arrivando da un Phonola 21'' (13 anni di onorato servizio) non noto grosse differenze...

ciao e GRAZIE per i vostri utilissimi consigli/confronti che ho lurkato in tutti questi giorni.

A presto.
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86

Ora che l'occhio si sta abituando noto un effetto scia che in alcune situazioni mi incomincia a dare fastidio, puo essre questione di regolazione??
    Cmq lo fa solo in zone di penombra con dentro roba colorata o soprattutto nera.

Anche io lo sto notando,ma solo se le sorgente è collegata in hdmi, se è in component non si nota più. Ho messo il game mode, che sembra un pò migliorare l'effetto scia.Ciao

Citazione Originariamente scritto da ginopilotino
    oggi e' venuto il tecnico samsung e dopo aver constatato il ronzio e aver smanettato inutilmente nel service menu, se l'è portato via.
    Dice che probabilmente e' un problema di regolazione, ma io ne dubito molto.
    cavolo...anke il mio fa sto cavolo di ronzio.....dite ke dovrei chiamare l'assistenza..?se se lo portano via..secondo voi quando me lo ridaranno..?

Citazione Originariamente scritto da sbardj
    L'ultimo che ho provato c'era scritto sulla confezione 1.3
    ahia, anche io ho un cavo compatibile ps3 ma non originale e con quello funziona perfettamente, sinceramente a sto punto non saprei consigliarti
    Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)

Citazione Originariamente scritto da roki90
    cavolo...anke il mio fa sto cavolo di ronzio....
    a chi di voi fa questo ronzio,perche' anche il mio lo fa,pero' a tre metri non si sente nulla(ovviamente col volume mute)il mio pannello e' un ...PA...,puo essere pericoloso?

Il mio è un PB e non sento nessun ronzio....

ragazzi io ho un problema di geometria!

in pratica il quadro visivo è leggermente inclinato verso destra per la parte sopra e verso sinistra per la parte sotto!!
    esiste un modo per sistemare il problema senza passare per l'assistenza?

è collegato al pc tramide un cavo dvi/hdmi

Direi che non ti conviene rischiare di passare dal service menu, chiama il CAT, te lo mettono a posto a casa.
    Tieni solo a portata di mano un segnale di test che evidenzi la cosa, magari fattelo con il computer.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da bozzo
    a chi di voi fa questo ronzio,perche' anche il mio lo fa,...,puo essere pericoloso?
    Può esplodere
    Scherzo ovviamente, un leggero ronzio è normale se la retroilluminazione non è impostata a 10.
    Se sei un motociclista... fai un giro su MotoStrade!

Citazione Originariamente scritto da Bembotto
    Ho messo il game mode, che sembra un pò migliorare l'effetto scia.Ciao

Anchio ho riattivato il game mode sembra che sia migliorato. Pero continuo a notare scie ma non molte.

Forse ho un pixel bruciato, che fanno mi cambiano il tv?? Se pago una differenza a samsung posso prendere un modello diverso??
    Come devo attivare sta garanzia?

Colori scalettati in HDMI e con PS3

Allora M86 con pannello S appena arrivato
    TV, DTT, RGB tutto ok
    ma una volta collegata la PS3 su HDMI sia in 720 che 1080 non si vedono colori continui ma con bande evidenti (in pratica sembra che la gamma dei colori sia limitata come in un computer che viaggia a migliaia di colori invece che milioni). Questo accade sia nei DVD upscalati che nei filmati trasferiti sull'hd interno che nei giochi.

Ho provato tutti i settaggi di questo mondo e non riesco a vedere differenze.

L'unica differenza la rilevo colllegnado un Mac in risoluzione piena (ingresso HDMI 2 con cavo DVI-HDMI) e portando la frequenza da 50 hz a 60 hz... in quel caso le bande spariscono....

A questo punto l'unica possibilità sarebbe quella di forzare l'uscita della PS3 a 60 hz invece che 50... ma come si fa?

Oppure...
    c'e' una via piu' breve per evitare questo problema?
    Ho cercato ovviamente nel thread e nelle faq ma non ho trovato nulla...

Grazie anticipate

Citazione Originariamente scritto da semac
    Allora M86 con pannello S appena arrivato
    TV, DTT, RGB tutto ok
    ma una volta collegata la PS3 su HDMI sia in 720 che 1080 non si vedono colori continui ma con bande evidenti (in pratica sembra che la gamma dei colori sia limitata come in un computer che viaggia a migliaia di colori invece che milioni). Questo accade sia nei DVD upscalati che nei filmati trasferiti sull'hd interno che nei giochi.
    sulla ps3 devi attivare la gamma completa rgb, di default è limitata, e poi noterai subito la differenza

Non so se ci avete fatto caso, ma lo zoom normale, non il wide zoom per intenderci, deforma le immagini allungandole in senso verticale, e non di poco (per chi ha sky provate con il segnale di test al canale 997 armati di metro).

Allora per vedere segnali SD a 4:3 ho rimesso manualmente le cose a posto con le apposite opzioni ed ho anche ricentrato l'immagine abbassandola non poco.
    Oltretutto la cosa è molto positiva perchè consente di tagliare meno immagine e comprimendola in meno sviluppo verticale migliora la definizione.

Il problema è che questo tipo di impostazione mi sembra non venga memorizzata dal TV, perchè sono rientrato a casa, lo ho acceso e tac, tutto deformato come prima.....

Tenete presente che io stacco proprio l'alimentazione alla catena audio-video con apposito interruttore, quindi magari a chi lo lascia in stand-by non accade.

Nessuno si è ancora confrontato con questo problema?

Pagina 547 di 727 PrimaPrima ... 47447497537543544545546547548549550551557597647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •