Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 727 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 10904

prove 24hz

x Franky & co,
    scusate ma qui mi si incominciano a confondere le idee con stò 24hz...

Dunque, ho un mediacenter VAIO con scheda video Nvidia 7600 e uscita HDMI, con Powerstrip ho selezionato l'uscita a 1080/24p e il TV (40M86) da tasto info mi indica appunto 1920x1080/24...poi ho messo su il film SWAT in BR e letto con PowerDVD ULtra 7.3 e Windvd BR...bene in entrambi i casi l'immagine sul TV era rallentata/scattosa...tornato a 60hz l'immagine risulta fluida etc. (a parte che io di scattini a 60 ne vedo pochi)...inoltre quando ero a 24hz anche guardando il segnale TV dal sintonizzatore del VAIO il risultato era lo stesso e cioè sul rallentato/scattoso...

Insomma non vorrei sbagliare ma a me pare che il TV quando riceve il segnale a 24hz lo visualizzi proprio a 24hz...

o c'è qualcosa che mi sfugge???

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Vedere un LCD al buio totale comunque non è consigliato per nessun TV di questa tecnologia!!!!
    Direi di si ma questo TV è particolarmente sensibile al fenomeno forse proprio per la qualità elevata del contrasto per cui si nota molto la diffrenza di resa in condizioni giuste e no.

Sto pensando seriamente di riccorrere a quei led IKEA sul forum inglese ne dicono molto bene.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    All'Ikea, i Trettioen.
    sono stati sostituiti da DIODER che si trovano bianche o multicolore

saluti

al

Mi sa che gli lcd allora non fanno per me

Giusto o sbagliato che sia i film li vedo esclusivamente al buio altrimenti che Home Theater sarebbe?

Comunque nulla di invasivo (soprattutto quelli dell'Ikea, non potentissimi):
    http://www.instructables.com/id/EFGE.../?comments=all
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Eccoli:
    Dioder
    TRETTIOEN
    La differena è che i primi sono 4 dischi luminosi, mentre i secondi sono 4 barre luminose.

Secondo voi quale è meglio? e soprattutto: potrebbero causare delle interferenze se incollate dietro la tv?
    Ultima modifica di klu; 09-06-2007 alle 13:28

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Mi sa che gli lcd allora non fanno per me

.....i film li vedo esclusivamente al buio....
    Ma cosa caspita dici?

La stessa cosa vale anche per plasma e CRT!!!

E' che la diffrenza che con schermi di bassa qualità non è sensibile qui la vedi tutta.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da klu
    Eccoli:
    Dioder
    TRETTIOEN
    La differena è che i primi sono 4 dischi luminosi, mentre i secondi sono 4 barre luminose.
    Errato....

I DIODER sono nuovi modelli (a me sembra che abbiano cambiato solo il nome cmq)e li trovi nei 2 formati

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...s&query=Dioder

bianchi o multicolore

I TRETTIOEN sono i vecchi modelli e i pochi IKEA che li hanno ancora disponibili sono solo verdi... (prova a fare disponibilità e vedrai)...

saluti

al
    Ultima modifica di mrrux; 09-06-2007 alle 14:14

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Ma cosa caspita dici?

La stessa cosa vale anche per plasma e CRT!!!

Scusa ma potresti rivolgerti anche in maniera più civile
    Detto questo io dirò anche cagate ma IO il mio CRT che non ha certo qualità discutible lo vedo meglio al buio.

Secondo parlavo di HT: vedere i film con illuminazione adeguata non è certo la migliore prospettiva per ricreare in casa il cosiddetto effetto cinema.

Terzo da quello che so i monitor LCD sono più indicati per ambienti luminosi al contrario invece di CRT e Plasma. O almeno questo è quello che si dice in giro da anni, poi magari hai ragione te eh...

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    io non le vedo ed ho usato i tuoi stessi settaggi. su un'immagine completamente nera vedo gli angoli più illuminati

ho addirittura portato l'illuminazione a 2, ma nell'angolo in basso a sx continuo a vedere un'alone più chiaro, ovviamente solo sulle schermate completamente nere, è normale ?

giusto a titolo informativo, stamattina per curiosita sono andato a vedere da trony il tivu, in particolare il 40". stava andando l'era glaciale, mi sembrava il 2, e mi sembrava collegato col samsung bdp-1000 blu-ray...

beh a pelle è proprio carino come forme....belli anche i colori (anche se ovviamente non sapevo le regolazioni) sti benedetti scattini del 24p non ne ho visti...

poi è partito io,robot anche qui molto piacevole. da dire pero che ho notato un leggero effetto artefatto durante una scena veloce+esplosione (nello specifico la scena di will smith nella galleria coi robot che lo assalgono in macchina). ora non so se sia il film di suo o il tv...

ultima cosa, di fianco c'era un altro samsung di cui non era esposto il nome del modello, ma che sono praticamente certo non essere la serie M8. beh devo dire che non ho notato differenze a livello di qualita d'immagine.....

Dal service menu:
    40M86BDX pannello S
    T-TLPMPEUD-1008 BOOT MERGE : OK
    T-BDPMEUS-1004
    BOARD2_CALLA_TR-1004

MAR 20 2007

Come problemi ho notato solo come se il digita terrestre sembra che freezi e inoltre non aggancia la ps3 aggionata al 1.80 con i 1920*1080 a 24 hz... COme posso capire se l'opzione MouviePlus si attivi da sola...
    Vorrei sapere perche le mie foto su Sd con formato 2272 * 1704 risultano sgranate...

Secondo voi conviene aspettare che si arrivi ad un aggiornamento fimware quasi definitivo prima di chiamare il tecnico Samsung...

Ci sono delle prove che bisogna effettuare per verificare che tutto sia apposto...
    Saluti Francesco
    Ultima modifica di darkman79; 09-06-2007 alle 14:25

Scusate, forse è già stato detto ma non sono riuscito a trovar niente, dove trovo i settaggi di HDTVtest di cui sento tanto parlare?

Grazie mille

ormai sono certo che si tratti di un difetto solo del mio modello, altrimenti perche dovrebbe avere questo alone chiaro solo in un punto ?

ho ritirato la tv ieri, nel service menu ce scritto che è stata prodotta il 4 maggio, ha firmware 1013 e aggancia il 1080p su vga, sarebbe tutto perfetto ma questa cosa dell'alone più chiaro mi preoccupa molto, adesso uno esperto puo spiegarmi come funzionano le procedure di sostituzione ?

posso godermi la tv per qualche mese, e poi quando il modello sarà più consolidato con firmware definitivo farmelo sostituire ?
    quanto ci mettono in genere nella sostituzione ?, vengono loro a prenderlo ?

Io lunedi chiamo il centro samsung, non e' ammissibile il dtv e nemmeno certi artefatti sulle immagini in rapido movimento. Se poi uscira' un aggiornamento migliore, chiedero' nuovamente l'aggiornamento. Alla fine penso sia un diritto del cliente avere un televisore che funzioni al pieno delle sue caratteristiche.
    Pensare che ieri quando ho chiamato il tecnico samsung (assistenza) mi ha preso in giro per i difetti elencati e diceva che il mio firmware era l'ultimo rilasciato.

Oggi mi sono stancato e ho dato un occhio al service menu' ed come pensavo il firmware e' vecchio.

Cmq sia certe persone dell'assistenza samsung non sono per niente affabili. Quando ho chiamato per segnalare l'immagine di ghost sul plasma mi hanno detto che sarebbe meglio tenerlo spento o per lo meno evitare:
    ps3
    dvd
    canali con logo
    pc

Non mi sembra il caso di prendere in giro un cliente.

... no comment.

Speriamo di trovare un migliore operatore lunedi'.

Pagina 247 di 727 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •