Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 727 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250650 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 10904
  1. #2236
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    135

    Firmware question???


    Come si fa a vedere che firmware c'è sul televisore?
    TV - SONY KD55X8508c

  2. #2237
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente scritto da trislot
    ma questo stramaledetto 46 pollici ce l'ha o no il piedistallo gia montato ?

    Io l'ho trovato già montato.

  3. #2238
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    278
    To enter the Service Menu, key in the following button combination while the TV is in standby:
    INFO + MENU + MUTE + POWER


    ATTENZIONE: entrando nel Service Menu si AZZEREREANNO tutte le impostazioni fatte per ogni singola sorgente (HDMI, COMPONENT..etc.) ergo tenete nota di tutto quello che avete fatto se non volete piangere dopo...alcuni dicono che entrando nel Service da soli, si invalidila garanzia dato che il tecnico Samsung, credo grazie ad un log del menu stesso, sia in grado di tracciare i diversi ingressi...quindi occhio!

  4. #2239
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    711
    nessuno sa dirmi che differenza ci sia tra movie e standard? xbox 360 meglio movie o standard?

  5. #2240
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1
    Sono nuovo del forum , quindi saluti tutti in primis, poi ho seguito la faccenda, da possessore del 37M86 ed anche io non riesco a far andare in VGA 1080P la TV...a questo punto ho scritto diverse mail alla Samsung, tramite il portale assistenza alla voce "contattaci", che riporto qui di seguito così magari iniziamo una campagna di sensibilizzazione della Samsung

    Faccio seguito alle mie precedenti per addurre ulteriori precisazioni in merito all'impossibilità di visualizzare la risoluzione, specificata nel manuale utente della TV, via VGA pari a 1920*1080P con la Xbox 360. Tutto ciò emerge da diversi post nel forum più importante di Italia per appassionati di Home Theater, leggi:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...74004&page=149


    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75556


    Ora, come postato e dimostrato dai vari utenti, esistono, che che ne dicano i tecnici, 2 versioni firmware, come affermano nei post, risalibili tramite accesso nel SERVICE MENU:

    la prima:

    T-TLPMPEUD-1008
    T-BDPMPEUS-1004
    BORD2_CALLA_TR100
    Mar 20 2007

    Non permette il corretto aggancio della risoluzione impostata tramite dashboard di Xbox 360, con la TV che dopo aver correttanmente visualizzato il segnale per circa 10 sec. va inesorabimlente in blocco.

    la seconda:

    T-TLPMPEUD-1010
    T-BDPMPEUS-1004
    BORD2_CALLA_TR-1004
    Apr 06 2007
    11:20:38

    come si evince non solo dal codice progressivo ( 1010 contro 1008), ma anche dalla data sotto riportata successiva ancorchè di pochissimi giorni, permette nel 100% dei casi la connessione regolare via VGA 1080P con Xbox 360.

    La questione non è di lana caprina e vado a spiegare rapidamente:

    1: la VGA 1080P è l'unica che mappa 1:1, il COMPONENT ha un overscan di circa il 2,5% e dato che la TV non accetta il segnale standard HD-READY 1280*720 nè tantomeno il 1366*768, la visione PERFETTA della Xbox 360, su TV che costano minimo 1600€ risulta impossibile.

    2: la VGA è l'unica che permette l'upscaling dei normali DVD alla res nativa della TV, impostando la dashboard a 1080P, migliorando la qualità di immagine dato che lo scaler della TV è come sempre non di grade qualità.

    3: la visione tramite Xbox 360 di HD-DVD è compromesa perchè non si possono vedere alla loro risoluzione nativa, ovvero 1080P, per i predetti problemi, ma solo via COMPONENT a 1080i, mandare un segnale interlacciato a oltre 1500 € di Hardware, nel migliore dei casi, rasenta la follia.

    A questo punto, dato che è assodato che esistono diverse versioni dello stesso prodotto, vendute allo stesso prezzo, ma con caratteristiche fondamentali diverse, si configura l'applicaazione del DL 02/02/2002 n°24, che regolamenta la "non conformità" di un bene allo standard di riferimento.

    Dal momento inoltre che il malcontento, ovviamente dei clienti penalizzati per aver pagato una TV già vecchia, rispetto a pochi altri fortunati, sta salendo esponenzialmente, Vi sarei grato se poteste interessarvi al problema nell'ottica di risolverlo una volta per tutte, soluzione ottima per tutti, senza trascinare la cosa, inspiegabilmente, per le lunghe.

    N.B. sono state effettuate numerosissime prove, non solo dal sottoscritto personalmente, ma anche come potrete veriricare, da molti utenti del forum menzionato, con le più disparate marche di cavi VGA per Xbox 360, con il risultato che i firmware 1008 non vanno con nessun cavo, i 1010 invece funzionano pure con i cavi cinesi.

    Se non fosse sufficiente posso fornire links a forum inglesi, dove il problema, ha reggiunto vette ben più alte, con reportage fotografici e quant'altro.

    Faccio presente che non ho mai avuto accesso al Service Menu della mia televisione per questioni di sicurezza e che dal momento che pur avendo provato ben 5 tipi diversi di cavo, non c'è verso di avere 1080P over VGA stabili, devo desumere di avere il firmware inciriminato, ovvero lo 1008.

    Vi chiedo cortesemente di mettervi in contatto con il sottoscritto per risolvere la questione quanto prima.

    Distinti Saluti



    Se lo riteneste opportuno mandatene diverse sullo stesso tono chissà che non capiscano qualcosa alla fine...in bocca al lupo a tutti!

  6. #2241
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    711
    voelete confondervi ancora un po? io vado tranquillo a 1080p con xbox 360 e vga e guardate il mio firmware versione 52 pollici:


    T-TLPPEUMD-1012
    T-BDPMPEUS-1004
    BORD2_CALLA_TR-1011


    1012!! arriva dal futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #2242
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    409
    Citazione Originariamente scritto da frank79
    Io l'ho trovato già montato.

    ohhh...finalmente un'anima pia che mi ha risposto...grazie frank79
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

  8. #2243
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    278
    è finita..non ce lo aggiorneranno mai...ma sotto che data riportava?

  9. #2244
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    409
    Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    1012!! arriva dal futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi spiace ma sei indietro di mille anni, altro che futuro...
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

  10. #2245
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    88
    impressionante, ma cavolo se fosse il firmware allora spero proprio che me lo mettano a pposto loro direttamente a casa mia, non vorrei prendere ferie per portare il televisore in assistenza, cioè uno spende 2200 euro e per colpa loro si trova costretto a prendere ferie e permessi per risolvere i loro problemi...

  11. #2246
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    278
    Tranquillo per le misure over 25" l'assistenza per 2 anni è ON SITE, qualsiasi sia il problema...ora il punto è che credo, vista la reticenza generalizzata, che non abbiano voglia di scatenare una campagna di aggiornamenti selvaggi e che facciano i pesci in barile...ma sta a noi non mollare..certo mi viene voglia di riportare la TV in negozio e con la stessa cifra prendermi un 46" HD-READY diamine...non certo Samsung
    Ultima modifica di RadamanZero; 23-05-2007 alle 14:32

  12. #2247
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    6
    Risalve ragazzi,sono possessore del 37m86bd, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo difetto:
    quando seleziono la sorgente dtv (digitale terrestre di samsung) dopo qualche minuto,se resto sempre fermo in un canale,si blocca il telecomando. Ovvero: se provo ad entrare sul menu o variare il volume,non fa nulla. Per sbloccarlo devo cambiare canale con il tasto P.
    Qualcuno di voi a riscontrato tale problema? come posso risolverlo?

    Grazie

  13. #2248
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    278
    Non mi è capitato ed ho il tuo stesso TV...questa domanda è proprio da assistenza e già che ci sei quando chiami digli che non ti va in VGA con la 360 a 1080P e che devono sbrigarsi a sistemare la cosa grazie e facci sapere come risolvono il tuo problema...ciao

  14. #2249
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    175
    Si ma come la mettiamo con il fatto che entrando nel menu di servizio decade la garanzia?Dicono che hanno un contatore.....cioe' se uno ha un problema e controlla la versione del firmware che fa perde la garanzia????????????

  15. #2250
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    711

    Citazione Originariamente scritto da trislot
    Mi spiace ma sei indietro di mille anni, altro che futuro...

    dice che il 1012 e' piu' vecchio del 1008?


Pagina 150 di 727 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250650 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •