Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 377 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, anche se lo leggo da un po'.

Vengo al punto che vorrei porre alla vostra attenzione:

Durante questo fine settimana ho finalmente visto dal vivo la serie xd1e, in
    particolare il 42", in due distinti centri della grande distribuzione.
    Ho notato su entrambi che l'adesivo posto in basso a sinistra, che riassume
    le principali caratteristiche tecniche, riportava: contrasto nativo 2000:1 e dinamico 10.000:1.
    Leggendo il forum e anche guardando la scheda tec. ufficiale mi sarei aspettato valori minori (1.200 e 6.000).

Ho preso un abbaglio o l'ha notato anche qualcun altro???

un saluto
    thymon

p.s. Bello e interessante il forum, complimenti.

Citazione Originariamente scritto da thymon
    Leggendo il forum e anche guardando la scheda tec. ufficiale mi sarei aspettato valori minori (1.200 e 6.000).

Ho preso un abbaglio o l'ha notato anche qualcun altro???
    i valori che hai visto sono quelli ufficiali e sono noti da tempo, solo che corrispondono ai tagli da 46 e 50 pollici.
    i 37 e 42pollici hanno un contrasto minore.

ciao

Una personale considerazione

Abbiamo sfondato il tetto delle 80 pagine più le vecchie 100 e rotte del vecchio thread - il forum comincia ad essere di difficile lettura soprattutto per i novizi che voglio farsi una idea di ciò che vorrebbero acquistare, valutare un Tv per le foto sinceramente lascia il tempo che trova ( vengono imputati effetti banding a riflessi del flash o faretto, effetti scia su foto fatte ad immagini in movimento, etc. etc. )
    Non stiamo certo dando una mano a chi deve decidere.
    Contano le impressioni positive o negative dei " reali " possessori di questi TV, contano le operazioni effettuate a livello di menù al fine di apportare miglioramenti alla già eccelsa qualità visiva, contano i possibili interventi a livello di menù di servizio, le notizie ufficiali che girano attorno ai XD1E ( aggiornamenti firm e quant'altro ) solo così si possono trasmettere quelle emozioni a chi si affaccia al forum.
    Scusate lo sfogo ma la " bestia " costa cara, spetta a noi certificarne, con la massima imparzialità, la reale bontà del prodotto.
    Ciao

Nemesis Divina
    i valori che hai visto sono quelli ufficiali e sono noti da tempo, solo che corrispondono ai tagli da 46 e 50 pollici.
    i 37 e 42pollici hanno un contrasto minore.

Questo e' il punto che volevo chiarire; possibile che ci siano le caratteristiche dei fratelli maggiori sull'adesivo del 42"???

Se è così non mi sembra troppo trasparente come comunicazione da parte Sharp. Può essere che abbiano montato un pannello simile al 46 e 52??

ciao
    thymon

Citazione Originariamente scritto da eagle5966
    Abbiamo sfondato il tetto delle 80 pagine più le vecchie 100 e rotte del vecchio thread - il forum comincia ad essere di difficile lettura ...cut....
    Condivido il tuo sfogo!
    Non so da parte di chi (certamente qualcuno che se ne intenda veramente) o come, ma viste le dimensioni (per fortuna vi è la "real politik" dei mod. a cercare di arginare) perché non si prova, data anche l'importanza dell'argomento (lo dimostrano le più di 180 pagine attuali!!!), a sunteggiare, da qualche parte nel forum, i link (interessantissimi quelli editati oggi da My Friend) e i contenuti più salienti e significativi dei post più interessanti, al fine di farne una "guida all'acquisto" o se si vuole una nostra recensione ed ancora le esperienze degli ancora pochi fortunati possessori che invece si perdono in mille rivoli?
    In molti forum (non faccio nomi, ma credetemi esistono) già avviene con la dicitura "discussioni importanti" che, oltretutto, possono essere aggiornate solo da mod. o da loro incaricati. Non vado oltre, ma qualcosa bisogna pure fare se si vuole essere un polo di riferimento.
    Aggiungo poi una piccola notiziola commerciale, in tre momenti, ricevuta stamattina da fonte certissima:
    1) Sharp non si aspettava il successo;
    2) ne hanno pochi disponibili;
    3) ne consegnano per adesso, in media, solo il 30% dell'ordinato.
    Per fortuna che il mio è fra questi in arrivo... ne sono certo! Spero

@ eagle 5966
    Concordo in pieno con le tue riflessioni. Ne aggiungo solo una: Spesso ci si dimentica che questo è il thread "ufficiale della Sharp serie XD1E" :Uno che si avvicina per le prime volte a questo thread si aspetterebbe una serie di post illustrativi delle qualità (positive e negative) della serie XD1E corredati da consigli di quanti hanno potuto testare di persona il tv e da richiesta di informazioni da parte di quanti sono interessati all'acquisto o da chi non riesce ad "addomesticare" le nuove bestioline della Sharp. Fine OT
    Chiedevo poi - avendo necessità di connettere un lettore DVD che ha solamente l'uscita in component con il 42XD1E (in arrivo, spero) - se è sufficiente utilizzare il normale cavo component + l'adattatore component/VGA (accessorio in dotazione) o se è meglio acquistare un cavo component- VGA per mantenere buona la qualità del segnale video. Grazie.

Dunque ragazzi ancora un pò di foto prima di tutto interessanti per vedere i test di calibrazioni fatti da un utente tedesco, la conferma di htpc senza overscan e mapping 1:1 e per finire la chicca del video Elephant dream (reperibile su internet) in alta definizione:
    http://img224.imageshack.us/img224/1982/img3002vx9.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/6449/img3006oz2.jpg
    http://img294.imageshack.us/img294/6555/img3008me1.jpg
    http://img294.imageshack.us/img294/8123/img3014uz3.jpg
    http://img172.imageshack.us/img172/3066/img3017rg0.jpg
    http://img80.imageshack.us/img80/5082/img3022ea8.jpg
    http://img84.imageshack.us/img84/9631/img3027ze2.jpg

Saluti myfriend

P.s. Suggerisco anche io ai moderatori di lasciare aperto questo thread per le discussioni generiche, e se possibile di consentire l'apertura di un thread solo per le recensioni dei proprietari che già hanno testato il pannello, magari corredate da foto, in cui ognuno potrà editare solo la recensione fatta ad ogni nuovo input che voglia dare. Questo consentirebbe una più facile lettura e rendiconto della situazione senza dover cercare tra le centinaia di pagina ogni volta che c'è qualcosa che interessa. Per capirci può aprire il tread Lancia o Buono o chi per lui ha già un xd1e a casa, fare la recensione fonte per fonte con i propri pareri e riflessioni,inserire foto ed eventualmente editare il tutto se dovesse essere necessario in fasi successive,e così via per ogni proprietario,senza che nessun altro intervenga.Spero condiviade con me questa necessità, visto che potremmo poi continuare a discutere di tutto su questo post...

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Dunque ragazzi ancora un pò di foto prima di tutto interessanti per vedere i test di calibrazioni fatti da un utente tedesco, la conferma di htpc senza overscan e mapping 1:1...
    Myfriend scusa..questo collegato in vga? e quindi htpc 1:1 ma senza 1080p (a parte che al limite si può collegarlo in hdmi giusto?)...scusami ma sto cominciando a farmi confusione dato che sto esaminando tutti i pro e contro di Sharp e Samsung per eventuali collegamenti (cavolo ieri ho visto 46 Sharp, è bello massiccio, esteticamente impeccabile a mio avviso, l'immgine in hd stupenda ma non sono riuscito a vederlo in sd cavolo!)
    Ultima modifica di Aler; 06-11-2006 alle 13:59

Una domanda, meglio se la risposta venga dai possessori del tv, avete già provato a collegare il pc alle tv con cavo hdmi? ci sono problemi?

La mia idea era di sfruttare così le connessioni:

Component/Vga: Xbox 360
    Hdmi: Lettore dvd
    Hdmi: Sky-hd
    Hdmi: Pc

prendendo uno switch hdmi, in previsone anche di lettori blu-ray, visto che per hd-dvd per il momento mi arrangio con il lettore della xbox 360.

A quanto setto la vga sul pc?

buongiorno a tutti.
    ieri sera ho provato a vedere Terminator 3 720p con il mio portatile (ho usato l'uscita vga) per vedere in modalità full screen ho dovuto settare il pc a 1024.768!la sisoluzione è un po scarsina per me!
    La mia scheda video è una radeon x600(sul portatile) mentre sul pc da casa un 9800XT!
    Mi potreste consigliare quali impostazioni e a quale risoluzione è meglio andare per vedere nel miglio modo possibile il pc su vga?
    Buon xd1e a tutti!

@ Aler

Esattamente quello che hai scritto: l'immagine era a 1360x768...
    In hdmi invece può entrare a 1080 p a 50 e 60 hz...
    Vorrei soffermarmi però sul file hd video di Elephant dreams: so che il film è stato realizzato per la visione full hd a 1080 p a 24fps....mi piacere che qualcuno dei possessori facesse la prova in tal senso.....

saluti myfriend

Talking

Citazione Originariamente scritto da chris11th
    Vai a dire al 5000 della Pioneer che come plasma non é rivoluzionario, eppure pure lui soffre del Burn in...

Cmq Sharp non ha affatto detto che la serie XD1E sia rivoluzionaria, bensí che essendo il primo dell'ottava generazione é il migliore al momento della sua uscita. E questo é un dato di fatto.
    Venerdì scorso ho avuto modo di guardarmi per bene da MW il 42" XD1E, a confronto con il nuovo Toshiba Full HD 37WL67Z ed i due Plasma Samsung PS 42Q7H e Pioneer PDP-4270XA.
    OK, a schermo nero (le regolazioni dei quattro erano sicuramente a default) devo dire che i neri dei due plasma erano veramente tali, a differenza dello Sharp che mostrava comunque anche una luminosità tarata molto alta: insomma ovvia vittoria dei due Plasma.

Come colori lo Sharp (ricordiamoci che il 42 è un po' più carente sui rossi in confronto ai suoi fratelli) aveva effettivamente un notevole equilibrio. I plasma invece erano molto più esaltati, anche se senza particolari enfasi cromatiche. Il Toshiba 37" invece (€ 1699 ndr), sulla resa generale dei colori, mi ha abbastanza deluso, almeno in confronto all'XD1! Quest'ultimo ha effettivamente mostrato un rosso meno pervasivo dei plasma, ma apparentemente anche più pulito, tale da non sembrarne una carenza. Il Toshiba sembra più afflitto da una dominante giallo-verde che mi ha un po' preoccupato.

LCD Full HD Sharp BATTE LCD Full HD Toshiba 1-0

Bene.
    Visionando filmati da Next HD (come segnale HD lo reputo però abbastanza scadente), che facevano prevalere molte sfumature di nero tipo sorgere e calare del sole, ho visto il Signore !

LCD Sharp BATTE Plasma SAMSUNG 1-0: l'elettronica del Plasma Samsung aveva visibili problemi di gestione dell'elettronica nei chiaro-scuri, lo Sharp filava via liscio che quasi sembrava fare l'occhiolino anche al Pioneer (che non aveva le carenze dell'altro plasma),ovvero:

LCD Sharp PAREGGIA con Plasma Pioneer 1-1

Insomma, come (spero) avrete capito lo Sharp ha sì dimostrato ancora una volta che schermo nero LCD confrontato con quello Plasma non riesce a tenere il confronto ma:
    - resa e pulizia scala cromatica meno esaltata ma più pulita di un Plasma come il Samsung e tarata MOLTO più naturale in confronto al nuovo LCD Toshiba
    - gestione dell'elettronica video MOLTO più curata di un plasma (S) e pienamente comparabile al secondo (P)
    mi hanno veramente riempito il cuore!

Su questi 2 LCD e 2 Plasma questi sono i miei voti:
    Toshiba: peccato, Full HD appena uscito non regge il confronto con gli altri 3 (magari per anch'esso l'elettronica gestisce meglio le scene scure del Samsung)
    Sharp: vince su resa cromatica, sulla gestione dell'immagine in generale
    Samsung: pollice basso, un plasma non può avere questi limiti nella gestione dei falsi neri
    Pioneer: beh, ne esce ovviamente vincente, anche se in confronto allo Sharp non mi ha entusiamato: per dovergli dare 600 euro in più ed avere l'angoscia del burn in....

Purtroppo nessun test è stato possibile su SD.
    Mi spiace che come test sia stato limitato ragazzi, ma questo è quello che avevo

VIVA LCD SHARP!

N.B. : molto più spostato ho trovato anche il famigerato Philips 9831 da 37": beh, così tarato (sempre da MW) mi ha piuttosto deluso per una marcata dominza dei gialli, tutte le immagini di Next HD avevano qualcosa di ocra, persino la pelle di alcune persone! Ma ripeto, sarà stato tarato male, comunque...

Roby
    Ultima modifica di rmorlac; 06-11-2006 alle 16:38
    TV OLED Ultra HD LG OLED 65C16, LG OLED 55C6v - BLU RAY player: Sony UBP-X800 4K, Yamaha BD-S1065 Titan - DVD player: Pioneer DV-656A, DV-575A e DV-490V, Sony DVP-S715 - Ampli: A/V Denon AVR-X4100W, A/V Denon AVR-3803 e Yamaha RX-V595, 2ch T-Amp - Diffusori: front B&W DM 603 S3, side B&W DM 601 S3, subwoofer Indiana Line TH-S151 - CD Player: 2ch Sony CDP-CX333ES Piatto Pioneer PL-200 con Shure M75ED type 2

Capisco l'esigenza di lasciare libere le porte HDMI per apparecchi home theater, ma nel caso non si volesse collegare un normale PC, bensí un HTPC suggerisco caldamente di abbandonare l'idea di collegarlo attraverso la porta VGA.

Il segnale VGA é analogico, e oltre alla ovvia minore qualità di quell'uscita rispetto alla DVI, costringeremmo un segnale digitale ad una doppia conversione per essere visualizzato.

Segnale PC - 1a conversione D/A - collegamento VGA - 2a conversione A/D - riproduzione del segnale video sul pannello (se LCD é sempre progressivo)

Ciao Chris

Chris ma a te sto tv è arrivato???

Saluti myfriend

# chris
    quindi io che volevo provare ad utilizzare il mio portatile con porta vga per vedere i film mi consigli di utilizzare il mio fisso di casa con la mia scheda video ati 9800xt e uscita dvi@hdmi a risoluzioe 1920x1080?

mentre la risoluzione più alta per usare il tv in vga?
    Buon xd1e a tutti!

Pagina 82 di 377 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •