Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 208 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

  1. #2656
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Buon pomeriggio a tutti, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi in quanto a cavi hdmi per il nostro televisore? secondo voi si nota molto la differenza tra cavi in dotazione con i diversi apparati (sky hd) e cavi che magari costano 30-40 €?

  2. #2657
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    46

    Smile

    Citazione Originariamente scritto da selidori
    porblema dei MUX, ieri ho voluto fare un po' di test per capirci qualcosa.
    E' UN CASINO!
    Non si capisce niente!
    In particolar modo essi non vengono mai agganciati con la ricerca automatica.
    Con la ricerca manuale ecco i risultati:

    33/570/RETE A2
    Non memorizza REPUBBLICA TV mentre ad esempio memorizza DEEJAYTV+2 sovrascrivendo sempre un canale (nel mio caso l'ULTIMO in memoria) e lasciando il nome vecchio!

    44/658/RETE A1
    Lo riceve, il segnale è definito BUONO, ma quando si tenta di salvarlo lo salva a casaccio chissà dove, persino sovrascrivendo canali esistenti.
    In uno specifico caso mi ha persino sovrascritto una radio, ma mantenendo l'icona RADIO!
    Ad ogni modo non salva da nessuna parta (non sono sicurissimo, ho fatto uno zapping veloce), CIELO.

    45/666/TELECITY LOMBARDIA (regionale)
    Il canale POKER ITALIA lo memorizza sovrascrivendo un canale esistente

    53/730/CANALE ITALIA
    Sembra non memorizzare RTL102.5 TELEVISION.

    E' comunque un vero schifo, è impossibile gestire così la TV!

    NOTA: in linea di massima io in questi giorni rifaccio la scansione automatica completa e poi completo le prove con i test dei singoli mux immettendo manualmente la frequenza, ma ho notato che anche l'AGGIORNA CANALI fa casino modificando i canali esistenti salvati e talvolta pure spostati tanti faticosamente o rinominati!

    MA CHE CACCHIO!

    Se riesco a capire un po' la logica del pastrocchio giuro che faccio una lettera raccomandata alla Philips Olandese (sede principale) e per conoscenza a quella Italiana per lamentare lo schifo di questo televisore che comunque è di alta gamma (non sono nuovo a queste iniziative, ho fatto una petizione simile raccogliendo 32 firme per spedire una lettera di protesta a Toyota Europa per il trattamento che Toyota Italia riserva ai clienti delle proprie autovetture ibride!).
    ciao selidori...mal comune mezzo gaudio!!!!
    scherzi a parte sei nella mia stessa condizione...con la differenza che da me i mux che creano il panico sono molti di più e diventa ingestibile...praticamente vedo un terzo dei canali possibili...uno schifo unico...e la cosa che mi hanno risposto alla philips....beh lo ricorderai...lo porti in assistenza a spese sue!!!!
    io dico...basterebbe una cagatina di aggiornamento software...sono VERGOGNOSI...non farò mai più comprare un philips a nessuno (che poi è un peccato perchè ancora oggi a distanza di 4 anni trovo che la resa video sia veramente superiore!)
    se per caso nei tuoi smanettamenti riesci a trovare una soluzione...giuro che vengo a trovarti a piedi e ti offro la cena!

  3. #2658
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.829
    Occhio che quote così lunghi sono vietati.
    @Meo 87
    Metti un cavo HDMI decente...sui 20 euro...il più corto possibile. Su questo polliciaggio non vale la pena spendere grosse cifre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #2659
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da er_murena
    ciao selidori...mal comune mezzo gaudio!!!!
    scherzi a parte sei nella mia stessa condizione...con la differenza che da me i mux che creano il panico sono molti di più
    riesci a farmi un elenco di tutti i mux che si comportano male? (con frequenze e/o canali, non ho ancora infatti capito se i mux sono uguali in tutta Italia).

    Voglio vedere come si comporta su quei canali e cercare di capire la (il-)logica di funzionamento.

    Appunto se riesco a farne un punto scrivo alla Philips, e che cacchio!

    Per l'uso quotidiano... io mi sono piegato a quello che non volevo fare e per questo oramai qualche anno fa comprai un televisore con ricevitore DTT integrato: ovvero ho preso un ricevitore esterno economico ed -a parte i 6 canali nazionali e qualche raro caso che ancora me lo trovo- uso il sintonizzatore esterno almeno so i canali dove sono e lì ci rimangono!
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  5. #2660
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Effetto tapparella & co

    Ciao a tutti e Buone Feste!

    Sono nuovo del forum che però ho cercato di leggere il più possibile (179 pagine :-))

    Ho anche io questo tv con cui ho un rapporto di amore e odio a causa di tutti i problemi, vecchi e non di cui avete già discusso in maniera per me eccezionale.

    Avrei però alcune domande a cui non ho trovato risposta.

    Come posso risolvere o almeno migliorare il triste problema dell'effetto tapparella e delle macchie scure? Ho letto di una procedura alfocard ma non capito di cosa si tratta. Potreste darmi qualche info in più?

    Inoltre mi pare di capire che in qualche modo si possa avere accesso a menu nascosti ed ad informazioni come le ore di utilizzo, come si può fare? Credo di essere stato uno dei primi a comprare questo TV quando costava una fortuna e sono proprio curioso di sapere quante ore di utilizzo ha.

    Per il problema dell'LCN anche io come molti di voi ho optato per un decoder esterno.

    Grazie a tutti e auguri di Buon Anno.

  6. #2661
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.829
    per entrare nel menu di servizio basta digitare 062596 e poi il tasto info. per la procedura per togliere le macchie chiedi a alfocard dovrebbe averla... credo anche selidori. io non ce l ho più.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  7. #2662
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Io ce l'ho nella mia firma (contiene anche i valori standard ed i link per vedere le foto del difetto ed i link ovviamente a qua dentro).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  8. #2663
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Grazie a tutti.

    Me l'aveva passata Alfocard e come ho scritto a lui la situazione è migliorata anche se non totalmente risolta. Ma mi pare di capire che sia meglio che portare il televisore in assistenza.

    Grazie a tutti
    A.

  9. #2664
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da Neos76
    Ma mi pare di capire che sia meglio che portare il televisore in assistenza.
    Direi di no: loro fanno la stessa procedura che fai tu, ma loro li paghi.
    Inoltre devi portarglielo (altro costo, rimani senza e rischi di picchiare le porte).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  10. #2665
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.829
    quoto!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  11. #2666
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    21

    Richiesta assistenza PHILIPS

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche io posseggo il tv della discussione e ne sono molto soddisfatto, l' unica cosa che mi fa imbestialire è il metodo di ricezione e gestione del digitale terrestre, il quale mi sembra molto confuso,(sul canale "real time" vedo "dalhia") comunque per farla breve ho chiamato l' assistenza philips di Rimini chiedendo se la philips avesse a loro rilasciato un aggiornamento software o firmware x il tv.
    Vengono domani pomeriggio con degli aggiornamenti poi vi faccio sapere.

  12. #2667
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da cicci76
    Vengono domani pomeriggio con degli aggiornamenti poi vi faccio sapere.
    Si facci sapere.

    Sopratutto se non c'e' soluzione (com'è probabile), propongo (me ne faccio io promotore) di fare una bella raccomandata 'collettiva' (di insulti) alla Philips con un po' di lamentele per i buchi nel software.
    Io ci metto la faccia, testo, firma e costi, ma mi piacerebbe se qualcuno cone me firmasse l'iniziativa (mi va bene anche solo il nick e 2 dati come da quanto hanno il tv, ore utilizzo e provincia).

    Inoltre, se va in porto tale iniziativa (che comunque penso di farla comunque anche fossi solo) mi piacerebbe riuscire a fare un riassuntino dei problemi riscontrati.
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  13. #2668
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da selidori
    Si facci sapere.
    Avevi ragione, non ha risolto niente mi ha aggiornato un software di servizio a detta del tecnico.
    Il tecnico mi ha detto che il problema è il decoder che non riconosce gli "LCN"(codici delle frequenze per poter inserire i canali in un ordine ben preciso come i decoder di ultima generazione), perchè è stato prodotto prima che venissero introdotti.
    Il tecnico mi ha anche detto che a parere suo basterebbe un aggiornamento software da parte di Philips per ovviare al problema, e mi ha consigliato di chiamare l'assistenza al numero verde.
    Ultima cosa gli ho chiesto se posso utilizzare una smartcam x la paytv dato che il nostro tv non è nella lista dei tv certificati, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, qualcuno utilizza la smartcam su questo tv non vorrei spendere dei soldi inutilmente.

  14. #2669
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da cicci76
    Il tecnico mi ha detto che il problema è il decoder che non riconosce gli "LCN"(codici delle frequenze per poter inserire i canali in un ordine ben preciso come i decoder di ultima generazione), perchè è stato prodotto prima che venissero introdotti.
    Non è propriamente vero.
    L'LCN esiste da sempre, solo che se ne sente la necessità da quando è diventato ALL DIGITAL.
    Tuttavia non è poi un grosso problema la carenza dell'LCN, il vero problema è un bug sulla memorizzazione che sovrascrive alcuni canali.

    Citazione Originariamente scritto da cicci76
    Il tecnico mi ha anche detto che a parere suo basterebbe un aggiornamento software da parte di Philips per ovviare al problema, e mi ha consigliato di chiamare l'assistenza al numero verde.
    Questo è vero, un aggiornamento tecnico implementerebbe la nuova funzione.
    Sul numero verde conviene provarci ma non crederci.

    Citazione Originariamente scritto da cicci76
    Ultima cosa gli ho chiesto se posso utilizzare una smartcam x la paytv dato che il nostro tv non è nella lista dei tv certificati, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, qualcuno utilizza la smartcam su questo tv non vorrei spendere dei soldi inutilmente.
    Se leggi i post precedenti, si sono provati vari modelli di lettori smartcard e vanno tutti (persino le HD, ovviamente in solo SD), ma è vero che non è certificato.
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  15. #2670
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35

    Citazione Originariamente scritto da selidori
    ..fare una bella raccomandata 'collettiva' (di insulti) alla Philips..
    ciao selidori
    avvisami quando la fai, hai già idea di come metterla giu?


Pagina 178 di 208 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •