Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 239

Exclamation 32ex710 - consumi, qualità immagine, prezzo...

sono indciso per l'acquisto: ho fatto un lungo giro su i.net e nei cc. Riassumo brevemente:

PRO:
    -consumo basso stando alla potenza dichiarata di 51W(samsun 32ue6000 a 120W; sharp 32LE320 a 90);
    -colori e tonalità sobrie e ralistiche;
    -tecnologia relativamente avanzata (100hz; full hd ;usb/dvx etc...)
    -design elegante;
    -hardware affidabile
    -assistenza diffusa
    CONTRO:
    -visione laterale difficoltosa che peggiora se visto da posizione in piedi con tv in basso;
    -prezzo da listino nei cc (€750/800) ma 'stranamente' basso su alcuni siti (€600/620/700); ci sono pezzi 'farlocchi ' in giro?
    Alternataive LCD a prezzi vantaggiosi senza rischi di cluding, angoli di visione, etc...: 32ex500 €435/37ex500 €565

Opinioni?

Guarda, io ho impiegato davvero molto tempo per scegliere ed ero pesantemente orientato sull'EX700/710, ma dopo aver letto tutto il topic sul 700 mi sono fatto la seguente idea. Perchè scegliere un led? Spendo di più dell'LCD; i consumi sono gli stessi; il nero non mi sembra così diverso tra i 2; l'angolo di visione ha la stessa limitatezza...
    Invece a favore dell'LCD ho notato (e secondo me non è poco) il maggior affidamento nel pannello, che è più difficilmente affetto da clouding o coni d'ombra.
    Alla fine ho propeso per il 40EX500 e mai scelta fu più giusta. Tieni presente inoltre che (a proposito dei tuoi PRO) l'EX500 ha la stessa identica elettronica dell'EX710: BE3, 100 hz, inoltre lo stesso design e dulcis in fundo, un prezzo più accettabile che, secondo me, non guasta...

Citazione Originariamente scritto da RedRay68
    Guarda, io ho impiegato davvero molto tempo per scegliere ed ero pesantemente orientato sull'EX700/710, ma dopo aver letto tutto il topic sul 700 mi sono fatto la seguente idea. Perchè scegliere un led? Spendo di più dell'LCD; i consumi sono gli stessi; il nero non mi sembra così diverso tra i 2; l'angolo di visione ha la stessa limitatezza...
    Invece a favore dell'LCD ho notato (e secondo me non è poco) il maggior affidamento nel pannello, che è più difficilmente affetto da clouding o coni d'ombra.
    Alla fine ho propeso per il 40EX500 e mai scelta fu più giusta. Tieni presente inoltre che (a proposito dei tuoi PRO) l'EX500 ha la stessa identica elettronica dell'EX710: BE3, 100 hz, inoltre lo stesso design e dulcis in fundo, un prezzo più accettabile che, secondo me, non guasta...
    be, ipotizzando 51 Watt 'VERI' risparmierei un 40 euro/anno di elettricità rispetto al 40 LCD. E poi contribuirei a 'salvareilpianeta' (AHAH..). Certo se poi invece devo settare i controlli a manetta sull'ex perche' magari e' un po' fioco etc..non farebbe differenza.
    CHe dire...il Led un po affascina per il fatto estetico, la linea sottile. Probabilmente baggianate.

Sono d'accordo con te. Devo solo decidere se prendere il 32/37 o 40. Risparmio alla peggio 100/150 euro e smetto di collassare nei centri commerciali alla ricerca del 'led perduto...'

Presta attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

quotature

hai ragione. grazie dell'avviso.

Buongiorno,
    sono intenzionato a prendere il 40EX710 anche se ho qualche dubbio in quanto nella visione ai CC mi sembra avere un pò i colori spenti se paragonato ad altre marche. Volevo sapere dai possessori se questo possa dipendere solo dalle regolazioni o se effettivamente esiste un problema di scarsa vivacità dei colori?
    Grazie

quoto in toto RedRay68, ho fatto i suoi stessi ragionamenti e la sua stessa scelta, tranne che per qualche pollice in meno (mi sono fermato a 32).

Citazione Originariamente scritto da enzo.p67
    sono intenzionato a prendere il 40EX710 anche se ho qualche dubbio in quanto nella visione ai CC mi sembra avere un pò i colori spenti se paragonato ad altre marche. Volevo sapere dai possessori se questo possa dipendere solo dalle regolazioni o se effettivamente esiste un problema di scarsa vivacità dei colori?
    effettivamente ci sono televisori con colori molto più vivaci a volte quasi troppo e poi bisogna regolarli, questo tv una volta regolato posso dire che la riproduzione dei colori mi sembra molto buona e comunque ci sono tantissime regolazioni su cui si può agire e personalizzare la visione, ci sono le scene per memorizzare delle combinazioni... la resa video in st come in ht è molto buona e poi adesso si trova a prezzi veramente ottimi...
    ...il video come l'audio è soggetto tantissimo ai gusti personali che vanno al di la delle motivazioni tecniche...

...non sto qui a ricordarti che è un led edge e come tale questa tecnologia può essere soggetta a clouding e coni d'ombra, il mio è perfetto, in bocca al lupo...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da MaxAV
    Ciao Dario,
    io ce l ho da 2 settimane, la KDL55EX710...
    è proprio quello che vorrei prendere io, ma una cosa vorrei sapere, per me fondamentale!

Su una sorgente HDMI (non so sky hd, blu-ray etc.) si può cambiare, dal telecomando della tv, l'aspect ratio? Io ho due TV, una Sharp e una Sony, e in nessuno posso modificarlo. Ovviamente le mie sono vecchiotte però quando vedo, per esempio, un DVD nato 4:3 schiacciato in 16:9 mi rode una cifra!!!

con l'aggiornamento firmware da oggi nel menu compare tra i gadget internet anche rai.it, ci sono disponibili diversi video di vari programmi rai.

[QUOTE=nocciola82]con l'aggiornamento firmware da oggi nel menu QUOTE]

ragazzi gli aggiornamenti firmware servono a poco ,solo per internet tv .
    dal punto di vista multimediale ,il sony è sempre stato poco "compatibile "
    ma credetemi ,dopo aver visto tanti modelli disponibili dai miei amici o nei negozi su sorgente ps3 ,sky e demo hd ... 32c6000 sharp 32le320 lg5800
    il mio sony è l'unico prodotto che ha un'ottima profondità d'immagine e pochi artefatti quando le scene corrono di più .
    Gli altri prodotti ... philips compreso ... non mi sono piaciuti per l'immagine ovattata e con poca differenza di colore ,nelle scene più complesse altre marche non distinguono un colore dall'altro .... scusatemi per i termini poco ortodossi ....
    l'angolo di visione è limitato ,vero ,ma c'è da dire anche che ogni persona che deve comprare il tv ,lo deve scegliere anche in base alla distanza da dove guardarlo .
    se io compro un 32 pollici non lo posso utilizzare in salone da 30 metri !!!!!
    situazione molto frequente che capita nei negozi ,dove spesso ho notato che magari molte persone per risparmiare .... comprano un 32 pollici in salone con distanza 6 o 7 metri ,invece di comprare un bel plasma economico 50 pollici ....
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Non confondiamo l'aggiornamento del firmware con l'aggiornamento dei contenuti della rete.
    L'apparizione della RAI tra i canali internet è interessante, anche se i contenuti per il momento sono piuttosto scarsi. Speriamo che col tempo migliorino.

Per la sola visione in 2d (quindi lasciando perdere il discorso 3d), l'EX710 e l'HX800 si possono dire equivalenti? Vale la pena spendere di più per un Hx800 se uno non è interessato al discorso 3d?

Citazione Originariamente scritto da iDario
    Su una sorgente HDMI (non so sky hd, blu-ray etc.) si può cambiare, dal telecomando della tv, l'aspect ratio? Io ho due TV, una Sharp e una Sony, e in nessuno posso modificarlo. Ovviamente le mie sono vecchiotte però quando vedo, per esempio, un DVD nato 4:3 schiacciato in 16:9 mi rode una cifra!!!
    qualcuno mi risponde?

Citazione Originariamente scritto da iDario
    qualcuno mi risponde?
    Sisi si può
    La mia camera: Ricevitore A\V: Denon AVR-2801 Diffusori Frontali: Autocostruiti Progetto Coral EL81 Diffusori; Posteriori:Yamaha NS-M40; Diffusore Centrale:Yamaha NS-C40; Lettore BR\Console: Sony PS3; TV:Sony KDL-40EX710

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •