Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 198 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2959

Finalmente è arrivato.Ritirato stamani e installato subito.
    Un paio di considerazioni:

Ho una sala dedicata con pareti antiriflesso colore blu notte.
    Appena acceso ho fatto subito una letturina con la sonda e HCFR.
    Sia nella modalità cinema che standard i valori sono come quelli di un elettrocardiogramma sotto sforzo...linearità ZERO!
    Allora,i problemi sono molteplici,gamma,RGB,saturazione,insomma tutto è sballato.Ho dato subito una correzione al volo,ma questo tv è come un cavallo selvaggio!!!INDOMABILE.
    Mi spiego:
    Disattivando tutto e quando dico tutto,intendo proprio tutto,si ottiene una valida linearità con un gamma a riferimento e colori lineari,non al 100% (l'occhio umano non percepirebbe ulteriori miglioramenti). Il tutto si ottiene "abbastanza" facilmente,ma l'immagine è smorta,poco brillante e con un evidente nero NON nero.Abbassando la luminosità si ottiene un nero leggermente più soddisfacente,ma causando affogamenti già a 40 ire.
    Morale???C'è da lavorarci e non poco.I risultati più appaganti (per l'occhio e non per una sonda) si ottengono attivanti i vari filtri di controllo del nero,dei led,ecc. con la conseguenza di avere in alcune scene colori virati,oppure dettagli bruciati oppure affogati.
    C'è veramente da lavoraci parecchio.
    Ora causa lavoro,avrò pochissimo tempo,ma cercherò nei buchi di tempo di capire per bene ogni singolo filtro dove agisce e in che situazione particolare.Perchè mettendo tutto su off pare un Tv di 3 anni fa e quindi è invevitabile che qualcosa vada usato,ma serve il giusto compromesso......come sempre.
    Con immagine scura al 100%,è lampante la non uniformità della "tecnologia" sul pannello.Ma questo si sapeva...

Ps:L'audio è assurdo per un Tv da 3500€.
    Ultima modifica di Ivanzurka; 08-07-2010 alle 15:41
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Citazione Originariamente scritto da Ivanzurka
    Ps:L'audio è assurdo per un Tv da 3500€.

...e perche' le 4 vitine...del piedistallo!

Per ivanzurka:

Mi sembri molto esperto quindi appena riesci potresti postare le impostazioni ottimali???

Grazie

stasera provo subito e vi faccio subito come è andato a finire l'aggiornamento.....

a voi vi e cambiato qualcosa ? miglioramento ?

sai cosa ora mi ordino questa staffa per la tv regolabile in qualsiasi posizione che ne pensate ?

http://audiovideo.meliconi.com/Ghost...1_1_3_294.aspx
    ecco il video della staffa ---> http://www.youtube.com/watch?v=CmJ9-...eature=related
    Ultima modifica di revolutionled; 08-07-2010 alle 17:57

Prima che divento scemo a cercare di dargli una linerità con filtri inseriti (sempre che sia possibile),mi sapete dire l'aggiornamento che è uscito da poco se ha portate delle differenze nella gestione dei led,o altri filtri???
    Va bene anche se si trova un log dell'aggiornamento.

Grazie a tutti.
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Citazione Originariamente scritto da bebbinho
    appena riesci potresti postare le impostazioni ottimali???
    Quando ci riuscirò e se ci riuscirò,lo farò volentieri.
    Ultima modifica di Dave76; 19-07-2010 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da liubasokolova

...e perche' le 4 vitine...del piedistallo!
    E il piedistallo!!!! Lo trovo orrendo meno male che lo appendo se no dirottavo verso altri lidi...

Prima che divento scemo ...mi sapete dire l'aggiornamento che è uscito da poco se ha portate delle differenze
    vi ringrazio tutti !! l'aggiornamento e andato a buon fine,., anche se ho ancora da capire che cosa e cambiato.. domani testo il 3d !

cmq per IVAN.. QUANDO STAVO installando l'aggiornamento mi ha scritto attenzione verra eseguito un reset della tv... quindi forse ti conviene prima aggiornare.. e poi settare.. cmq i canali tv non li ha resettati..

mi sapete dire l'aggiornamento che è uscito da poco se ha portate delle differenze nella gestione dei led,o altri filtri???
    Da quello che so, gli aggiornamenti agiscono soprattutto sulla modalità 3D.
    Io però aspetterei (e infatti da possessore sto aspettando) che si stabilizzi un attimo la questione firmware, perchè ne stanno uscendo abbastanza di frequente e c'è chi, ad esempio, ha notato un peggioramento dalla versione 1013 alla 1014. Non essendo possibile il downgrade, secondo me conviene aspettare .

Alla fine, se trovi una calibrazione che ti soddisfa, segnatela da qualche parte (magari pubblicala qui ) perchè flashando il firmware si perdono tutte le impostazioni.

Detto questo, da umile utente, attendo con impazienza di leggere le impostazioni di chi ha più esperienza e mezzi tecnici
    .::. Blog: DesperateNerdLife .::. TV: UE55C8000 .::. Soundbar: Sony HT-CT350 .::. Console .::. HTPC: Revo R3600 w/ xbmc .::. PC: TESLA .::. PC MOD .::. Vaio Z11 .::. ThinkPad X61 .::.

Citazione Originariamente scritto da revolutionled
    vi ringrazio tutti !! l'aggiornamento e andato a buon fine,., anche se ho ancora da capire che cosa e cambiato.. domani testo il 3d !.
    i prossimi li puoi continuare a farli cosi eheheheh
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Che settaggi avete per il 3D?sopratutto per quanto riguarda dal 2D al 3d

Finalmente è arrivato.Ritirato stamani e installato subito.
    Con immagine scura al 100%,è lampante la non uniformità della "tecnologia" sul pannello.Ma questo si sapeva...
    Ciao, complimenti per l'acquisto; una curiosità, vista la tua competenza e le tue dotazioni, come mai hai fatto questa scelta, pur sapendo le problematiche relative all'uniformità e le difficoltà a domare il cavallo selvaggio ?

Citazione Originariamente scritto da antoniopubbli
    Ciao aimor vedo che nella tua firma hai Wii e C8000... sei riuscito per caso a trovare qualche settaggio ottimale soprattutto per conversione 2D-3D per caso? Grazie
    Non ci crederai ma da quando ho comprato il tv alla Wii non ci ho giocato x niente! ho solo provato a vedere se si vedeva,ci gioco poco.
    Samsung 3D55"C8000,Sintoamplificatore Onkyo sr-705,
    Sony PS3, sistema Infinty 5.1, Wii, Sky HD,Optimus 3D

Gli aggiornamenti non influiscono sui settaggi (almeno fino al 1014) quindi potete anche non segnarveli.
    L'ultimo firmware cmq migliora la visione in 3D soprattutto l'effetto crosstalk

Eccovi un pò di materiale 3D
    Demo 3D Panasonic completa 19,9 Gb
    (non testato ho trovato il link su sito francese)
    http://tinypaste.com/bdc6d
    http://tinypaste.com/ff9870
    Password: by_A.T.Omix_
    I due link contengono gli stessi file ma da 2 diversi host quindi scaricate uno solo dei due.
    Dovrebbe essere il Bluray intero quindi scaricatelo solo se avete un masterizzatore Blu Ray e avete un lettore Blu Ray 3D

Demo 3D Grand Canyon
    http://www.megaupload.com/?d=ADQW57MO

Demo 3D Samsung simile a quella dei centri commerciali ma con alcuni filmati aggiuntitvi
    http://d01.megashares.com/dl/7b3810a...master_Euro.tp

Demo 3D Samsung Black Eyed Peas
    http://www.megaupload.com/?d=HCIJ5213
    Password: BEP

Monster vs Alien
    http://www.megaupload.com/?d=LCJUITUH

2D->3D Chelsea - Portsmouth
    http://www.megaupload.com/?d=JDDQT0E0

2D->3D Nascar
    http://www.megaupload.com/?d=6RO7VLXU

Neuro Démo 3D
    http://www.megaupload.com/?d=M6X8N1T4

B_Boy_dance
    http://www.megaupload.com/?d=XG0YYD40

BLG_A_HD(bass)_Final
    http://www.megaupload.com/?d=COHCLH0W

I file in formato *.tp sono file Samsung proprietari ma cmq li potete leggere con qualunque player, se avete problemi basta rinominarli in avi e funzionano benissimo
    Ultima modifica di aleweiss; 10-07-2010 alle 06:47
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Ciao, complimenti per l'acquisto; una curiosità, vista la tua competenza e le tue dotazioni, come mai hai fatto questa scelta, pur sapendo le problematiche relative all'uniformità e le difficoltà a domare il cavallo selvaggio ?
    Semplice,

Ho 2 VPR dedicati uno alla visione di film e uno per i games,quindi il Samsung mi deve andare a coprire la visione di Tv generica e sport e dalle mie visioni,il Samsung è quello che per questo tipo di trasmissioni mi ha entusiasmato di più,sia per brillantezza,sia per come scala segnali SD.
    Se avessi dovuto prendere un TV per il puro uso HT,quindi di film (in HD),avrei preso sicuramente il Panasonic VT20 o V20,anche se esteticamente sono (imho) inguardabili,ma questo per le mie valutazioni,viene in secondo piano.Ma anche lui ha un rovescio della medaglia,cioè con segnali SD,o cmq con sport in HD,mi dava la sensazione di immagine davvero poco brillante.Se guardo una partita di calcio,o il motomondiale in HD,non sto a valutare il nero,ma l'immagine nel complesso.Ho provato svariati Sony,Sharp,Lg sempre a led e nessuno mi ha colpito come il Samsung con il tipo di visione che richiedo.Il fatto della non uniformità,non è per me un fattore determinante,praticamente "si vede se uno lo vuol vedere",ma pannelli che hanno una uniformità totale,ne ho visti ben pochi e magari con altre magagne ben più evidenti.
    Per il fatto che è un cavallo indomabile,è derivato dalla mia maniacale abitudine che tutto quello che entra entra in casa che emana immagini,deve essere a riferimento.Inizio a pensare però,che questo modo di ragionare deve avere un evoluzione come lo hanno le immagini e le tecnologie.Ieri ne ho avuto la prova,se metto a riferimento il c8000 mi restituisce un immagine,passami il termine, "antica".Attivando,con le dovute attenzione,i suoi algoritmi,si ottiene un'immagine davvero appagante anche con il semplice Tg.

Pagina 6 di 198 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •