Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 198 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 2959

ei nessuno ha provato le impostazioni che ho linkato io??
    che ne pensate? Se leggete il tipo sembra uno schizzato che sa quel che fa!

Riguardo i settaggi per farlo sembrare un po meno realistico - sop opera, voi che fareste?

grazie Antonio
    Samsung 46c8000 , Pioneer elite vsx-30 , Oppo93 , Home theatre PSB HT1 ... e adesso sono povero

Allora a pannello caldo ho provato 2 settaggi diversi

Quello postato da me in precedenza

e quello di cayolargo
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20069969

1) Per quanto riguarda Oceani 3D meglio i miei settaggi
    2) Per quanto riguarda The Hole 3d meglio quelli di cayolargo

Cross-Talk e Ghost sempre presenti anche se lievemente impercettibili
    in Oceani 3D molto più accentuati con entrambe i settaggi
    in The hole 3D molto meno evidenti con i settaggi di di cayolargo

A questo punto dopo aver provato vari SBS e BluRay posso dare a "mio parere" una sentenza diciamo definitiva sul 3D Samsung:

L'unica che può risolvere il problema è Samsung programmando a dovere il 3D Hypereal Engine, visto che è un processore potente ed opensource a 360°. Tale Chip se correttamente programmato tenderebbe ad azzerare in tempo reale la distanza tra i fuochi delle 2 immagini che creano l'immagine stereoscopica. Il discorso è un pò complicato da spiegare e mi limito semplicemente a dire questo.

Ora voglio farvi ragionare su una cosa: se ci fate caso quando convertite un bluray normale in 3D con l'apposita funzione, non percepirete neanche l'ombra di crosstalk o ghost come vi spiegate tutto questo???

Semplice il chip è programmato per rielaborare in tempo reale un immagine da 2D in 3D e fa a dovere il suo lavoro, cosa che non fa con i SBS o Bluray 3D, perchè a loro "momentaneamente" non interessa che il chip faccia questo tipo di lavoro(almeno sulla serie C). Questione di Marketing....mah!!! Spero che sia una cosa temporanea....e che facciano presto uscire un firmware con gli attributi.

Non voglio essere pessimista ma la Samsung non credo abbia nessun interesse a sistemare il 3D di un TV che ormai hanno acquistato milioni di persone...
    Ormai uscirà la serie D ... quindi la serie C passerà al dimenticatoio...
    HDTV:Samsung 55C8000XPXZT, HD Player: WD TV LIVE Player , BD Player : PS3 slim 250 Gb (cambiato disco) , Decoder (Mp On Demand) : Telesystem 7500HD HT -> AV Receiver : DENON 3310 Centrale :IL Tesi 704 , Frontale IL TESI 560 , Surround : IL TESI 204 ; Subwoofer. IL TESI 810

Citazione Originariamente scritto da sadorak
    Non voglio essere pessimista ma la Samsung non credo abbia nessun interesse a sistemare il 3D di un TV che ormai hanno acquistato milioni di persone...
    Lo penso anche io..... ma spero il contrario.

Cool

Citazione Originariamente scritto da sadorak
    Spero proprio di no!! ANZI DEVE ESSERE il contrario, visto che milioni di persone hanno speso fior di quattrini x l'acquisto della serie C, visto anche che i pannelli da 55" (quelli piu' costosi) sono stati quelli più venduti. La Samsung ha tutto l'interesse di testare e pubblicare nuovi Fw, AMMESSO CHE NN VUOLE PERDERE TUTTA LA CLIENTELA

Citazione Originariamente scritto da Windino77
    Allora a pannello caldo ho provato 2 settaggi diversi

Quello postato da me in precedenza

e quello di cayolargo
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20069969
    per quanto riguarda il 2D invece che ne pensi dei miei settaggi postati??
    Samsung 46c8000 , Pioneer elite vsx-30 , Oppo93 , Home theatre PSB HT1 ... e adesso sono povero

Per il 2D personalmente non mi hanno detto molto almeno per quanto riguarda il DTT, sul Bluray non sono malaccio ma sicuramente da migliorare

secondo te dove dovrei agire per avere immagini piu' da film e non da soap opera come li definisce mia moglie?

Ragazzi ma è normale che ogni tanto la tv sembra scoppietti?
    Prima lo faceva raramente, ora dopo qualche minuto di utilizzo, fa 2 o 3 scoppietti.
    Se avvio il 3D ne fa un altro paio.
    Il pannello sembra perfetto e non ha difetti di sorta, vorrei sapere cosa sono.

Cayolargo potresti provare a giocare con il motion plus e vedere se elimini questo difetto....

AnBAV per quanto riguarda gli scoppietti ogni tanto succede anche a me, penso siano assestamenti del pannello man mano che diventa più caldo.

Citazione Originariamente scritto da AnBAV
    Ragazzi ma è normale che ogni tanto la tv sembra scoppietti?
    Sinceramente NON mi sembra normale. Il mio 46C8000 non fa nessun rumore.

Ma cosa intendi per scoppietti ??..... Rumori di plastica che si assesta o altro ??..... Qualunque sia la causa io contatterei l' assistenza..... onde evitare futuri problemi.
    Ultima modifica di Dave76; 09-03-2011 alle 10:21

Sembrano rumori di assestamento della plastica.
    Ultima modifica di Dave76; 09-03-2011 alle 14:09

anche ieri ho giocato un po con i settaggi e credo di aver raggiunto un ottimo compromesso a meta' tra quelli postati da me ma aggiungendo black tone alto.

purtroppo non so perche' mi son spuntati ai quattro angoli (ma maggiormente i 2 angoli in basso) un chiarore vedibile soprattutto in quei film 16:9 con le bande nere sopra e sotto.
    Ho abbassato l'intensita' aumentando il contrasto portandolo a 95 e la retroilluminazione' ridotta a 8, cos'altro posso fare??

grazie
    Ultima modifica di cayolargo; 10-03-2011 alle 02:22

Citazione Originariamente scritto da cayolargo
    Ho abbassato l'intensita' aumentando il contrasto portandolo a 95 e la luminosita' ridotta a 8, cos'altro posso fare??
    La luminosità a 8?? Forse intendi la retroilluminazione, perchè luminosità 8 è veramente esagerato. Io cmq di sera ho la retroilluminazione a 5 e la luminosità a 40 e ancora i coni non spariscono, soprattutto quello in basso a sx.
    Samsung UE40C7000

scusa, intendevo la retroilluminazione...
    pero' strano, con le vecchie impostazioni non notavo questi coni, forse perche' raramente ho visto film in 16:9 con le bande sopra e sotto.

L unico lato che si nota e' quello in basso a sx

Pagina 171 di 198 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •