• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

cma63

New member
Televisore LCD LED presentato a settembre 2009 alla fiera IFA di Berlino.
I pannelli di questa serie sono disponibili nei formati da 42 e 47 pollici.

42" BORDERLESS™ Design TV con tecnologia LED, 4 HDMI, Bluetooth e connessione USB
Spento un ricercato oggetto di design, acceso uno splendido TV LCD dotato dell'ultima tecnologia a LED. Lo spessore ridotto, il colore nero e la retroilluminazione a LED fanno di questo TV il più avanzato LCD oggi disponibile sul mercato. Il pannello frontale si fonde con la cornice supersottile trasformandolo in un quadro dove potete visualizzare qualsiasi sorgente disponibile, liberando così la vostra immaginazione.

Queste sono le sue caratteristiche principali :

Tecnologia LED
Grazie alla retroilluminazione a LED (LED posizionati esattamente dietro lo schermo) con cui è possibile spegnere la luminosità nelle zone buie dell'immagine vengono raggiunti valori di contrasto senza precedenti. Le immagini saranno definite, precise senza la minima sbavatura o distorsione, anche le più veloci per cogliere così ogni dettaglio.
TruMotion 100Hz
La soluzione TruMotion 100Hz assicura immagine in movimento completamente nitide.
4 Ingressi HDMI
La connessione HDMI ottiene la massima qualità d'immagine e di suono trasferendo il segnale per via digitale.
Bluetooth®
La tecnologia Bluetooth permette di collegare al televisore un telefono cellulare, una cuffia senza fili, un notebook oppure un pc.
1080p Full HD
Assicura un'alta risoluzione d'immagine fino a 1080p.

Prezzo
Il listino indicativo fissato dalla casa è di circa 1399,00 euro.

Scheda tecnica del modello 42 pollici :

Pannello
Dimensione Schermo 42
Tipo LCD
Full HD (1080p) Sì
Risoluzione 1920 x 1080p
Luminosità (cd/m2) 500
Contrasto Dinamico 3,000,000:1
TruMotion™ Sì
Riproduzione Colore (R,G,B) Bit 10
Video
Rapporto d'Aspetto 16:9
Dettaglio Ingressi
Porte HDMI 4
Correzione Rapporto d'Aspetto
16:9/Original/4:3/14:9/Zoom1/Zoom2
Just Scan
HDMI/Component/RF)1080i / 1080p / 720p
Modo AV (Cinema/Game/Sport) Sì
Audio
Uscita Audio 10W + 10W
Diffusori 1 Vie 2 Diffusori
Decoder Dolby Digital Sì
Sistema Surround
SRS Trussurond
Modalità Audio
5 modi ( Standard/Music/Cinema/Sport/Game)
Clear Voice
Sì (Clear Voice II)
USB 2.0
MP3 Sì
JPEG Sì
MPEG 2/4
DivX
Lettore DVD
Progressivo / Inferlacciato N/A
Supporti compatibili N/A
Funzioni Speciali
Intelligent Sensor Sì
Tuner DVB-T Si HD
Certificazione DGTVi Sì
EPG(SI) 8 Giorni
Bluetooth Sì
Energy Saving Sì
Ingresso a 1080P
HDMI 60p/50p/30p/24p Component 60p/50p
Parental Control Sì
Blocco Bambini Sì
Sotto Titoli Sì
SimpLink (HDMI-CEC) Si
Timer On/Off Sì
Sleep Timer Sì
Connessioni (Laterali)
AV In Sì
HDMI In 1
USB 2.0 1
Slot CI Compatibile con CAM per PPV
Connessioni (Post.)
RF In 1
Scart Full 1(TV out)
Scart Half 1(MNT/DTV Out)
Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio
1 (480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)
Uscita Audio Digitale Ottico 1
Ingresso HDMIcon HDCP Ver. 1.3 3 (480p/576p/720p/1080i/1080p) - 1 Port PC Mode
N° Totale HDMI 4
RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
PC Audio Input 1
RS-232C (Control / SVC) 1
Uscita Cuffie 1

Ultima modifica:
Dovresti correggere qualcosa... la serie SL e' caratterizzata da tecnologia Edge Led (led posti lungo i lati dello schermo similmente alla serie Luxia di Samsung) non Led backlight local dimmed (come sembra ricondurre la spiegazione che dai sulle caratteristiche principali)

alienzero ha detto:
Dovresti correggere qualcosa... la serie SL e' caratterizzata da tecnologia Edge Led (led posti lungo i lati dello schermo similmente alla serie Luxia di Samsung)...

Probabilmente,hai ragione!
Quello che ho scritto però non è farina del mio sacco, ma è stato tratto pari pari dalla pubblicazione di LG.
:)

Ma in definitiva chi è in possesso di questi SL9000? Per essere belli sono belli, ma in un televisore non si guarda solo l'estetica, giusto?
Dai ragazzi ditemi come vanno... sono molto indeciso tra il 47sl9000 oppure il plasma lg50ps8000.

Mi piacerebbe molto leggere il parere di chi ha già in casa questo splendido TV.
Possibile che nessuno l'abbia ancora acquistato?
:)

Io l'ho visto oggi in un cc. Niente male! Era di fianco al suo frat lh9000.
Il nero era meglio nell' lh ma è anche questioni di impostazioni forse.
L'unico difetto che ci ho travato sono i riflessi. Questo bel televisore ha il pannello frontale lucido, rende immagini brillantissime, ma riflette qualsiasi cosa. Ero seduto di fronte ai due televisori sopracitati, nel lh, pannello opaco non si vedevano riflessi!! Nel ls 9000 si vedevano rispecchiate le televisioni poste di fronte!!!! Questa cosa mi ha un po' confuso ma dipende poi uno in casa dove lo mette. Cio non toglie che dentro il cc faceva la sua bella figura!!!
Ciao

io sono indeciso se prendere questo SL9000 a LED o il modello LCD tradizionale sl8000.......Chi mi aiuta nella scelta???

Se sei un giocatore incallito presumo sia meglio il modello SL8000 che dispone della tecnologia 200hz, in tutti gli altri casi il 9000 dovrebbe primeggiare...

Speriamo di sentire al più presto la voce di chi ha già comprato questo nuovo modello LCD LED

Ultima modifica:
Quali problemi di visione hai riscontrato?
In quale contesto, con quale fonte e com'era settato?

A volte nei CC c'è chi si mette a giocare col menu e poi lo lascia con le modifiche che ha fatto involontariamente (i commessi ovviamente o non se ne accorgono o lasciano tutto com'è).

digitalluke ha detto:
Ciao ragazzi,
provato in varie situazioni di utilizzo,
davvero niente di che solo molto bello da vedere,
saluti Luca.-

Visto che hai avuto modo di provare questo LCD LED in varie situazioni di utilizzo, mi piacerebbe sapere se possibile, come si comporta questa TV con le diverse sorgenti, partendo dal segnale digitale terrestre sino al full HD, gaming incluso.

Ciao e grazie:)

ciao a tutti, incuriosito dal 42" visto in un centro commerciale appeso alla parete con delle "foto" che ci scorrevano sopra (non so da che sorgente...), ho chiesto ad un commesso se aveva la possibilità di farmelo vedere con il digitale terrestre, e subito (gentilissimo) ha staccato il tv, portato in un altro posto dove aveva il cavo antenna attaccato ad un'altro pannello e mi ha fatto la sintonizzazione dei canali (tenendo in equilibrio il tv appogiato su uno scatolone...) e dopo qualche minuto siamo riusciti a vedere i canali digitali ed analogici, e con grande stupore devo dire che non erano niente male nonostante mi toccasse guardarli da un metro di distanza... purtroppo non ho potuto fare altre regolazioni (mi sentivo già in colpa per la situazione ricreata...) ma anche un promoter (sony) che nel mentre si è avvicinato a guardare la tv, ha detto di essere stupito della "discreta" visione dei canali digitali terrestre ed analogici...
se qualcuno che ha il tv in questione mi potesse dire come effettivamente funziona nelle varie "situazioni" con sorgenti sd ed hd, mi farebbe una cortesia, in quanto sto valutando il potenziale acquisto...
grazie

LG(SL8000 vs SL9000).....LG SL9000 = SPETTACOLO PURO!!!

Salve Ragazzi....Finalmente sono riuscito a vederli entrambi al MW uno di fianco all'altro(42SL8000 e 42SL9000);
Cercherò di dirvi più o meno quello che ho potuto apprendere guardandoli per circa un'ora, concentrandomi Principalmente sull'SL9000(munito di telecomando e penna usb zeppa di materiale HD):

- ESTETICA:
Bellissimi entrambi, sottili e molto belli i pannelli lisci che non hanno cornice esteriore(internamente c'è...);
- SL8000 con schermo in plastica, sul quale c'è applicata una sottilissima pellicola(penso per ridurre un pò i riflessi!!!) e molto carini i tasti a sfioro(illuminati di blu) per volume, canali, menu ecc., posti sulla parte inferiore dello schermo; meno carina la parte superiore ricurva del pannello e la posizione della porta usb(troppo interna dietro al pannello...quasi al centro );
- L'SL9000 parte con i botti... : Schermo in VETRO spesso circa 4-5mm(e si ragazzi...si vede proprio che è VETRO ed è piuttosto differente dall'SL8000), anch'esso con la pellicola come sull'SL8000;
Design MOLTO più accattivante del fratello con piedistallo in Vetro(non mi ricordo se anche quello dell'SL8000 lo sia), pannello tutto liscio senza parti ricurve e spessore inferiore a 3cm(l'ho misurato personalmente mediante il cm che danno al MW e non mi vorrei sbagliare ma è addirittura più sottile di quanto dichiarato...2cm!!! Avrò visto male??? boh )
Comunque, per dirla in breve, dal punto di vista Estetico: SL9000 = PURO SPETTACOLO

- QUALITA' VIDEO:
Il linea di massima non ci sono molte differenze tra i due modelli(visto che montano lo stesso pannello "Super IPS Panel"), ma la presenza della retroilluminazione a LED e lo schermo in vetro vanno sicuramente a favore dell'SL9000 che ha colori più brillanti(già quelli dell'SL8000 lo sono...quindi pensate un pò voi ), bianco che acceca e nero molto più profondo(non siamo ai livelli del Pioneer al plasma che c'era nelle vicinanze, ma poco ci manca ); Comunque, anche il nero dell'SL8000 non è affatto male ;
Già con i viedo del MW(che fanno praticamente schifo) e settaggi standard, entrambi si comportano bene; nessuna scia o altro che disturbi il video;
Smanettando un pò con i menu(identici sui 2 modelli), la cosa comincia a farsi davvero interessante.......premetto che di fabbrica sono impostati su modalità standard(più o meno tutto a metà(contrasto-colore-nitidezza ecc...)), poi modificando un pò di parametri(ci sono moltissime modifiche possibili...)la cosa migliora a vista d'occhio e si raggiunge un ottimo risultato in una ventina di minuti ;
Dopo una mezzoretta di mastriamento generale(mi sono soffermato MOLTO di più sull'SL9000), vi assicuro, che il video del MW ha cambiato proprio vita.........Fin qui Soddisfazione Totale...
A questo punto decido di inserire la mia amata penna usb(sull'SL9000 la porta usb si trova nella parte posteriore sinistra... MOLTO Comoda...) dove avevo scaricato moltissimi Trailer in FullHD a 1920x1080p e visto che la TV li ha trovati praticamente tutti, avevo anche l'imbarazzo della scelta...Naturalmente li ho visti tutti...
Già dai primi secondi del Trailer di "Transformers 2" la mia salute stava peggiorando......Le immagini erano talmente Definite e Brillanti da lasciare letteralmente senza fiato......Il tutto girava velocissimiso senza la minima scia o rallentamento o altro che disturbi la visione dei Trailer che hanno attirato tanta di quella gente da richiamare anche l'attenzione del commesso(è rimasto anche lui ad ammirare un Trailer con molta ammirazione!!!);
Finiti i Trailer ho tolto la penna ed ho rimesso il video del MW...sembrava la fine di un film al cinema...tutta la gente che usciva insieme dalla sala multimediale
In definitiva, qualità delle immagini FANTASTICHE!!!

- QUALITA' AUDIO:
La qualità audio mi è sembrata abbastanza buona; non ho alzato molto il volume e non c'ho perso molto tempo a provare l'audio perchè io attacco tutto all'HomeTheatre e quindi non mi interessa molto la cosa, però sembra molto buono;

- CONCLUSIONE:
La mia esperienza al MW è stata a dir poco DEVASTANTE
Già prima di vederli ero intenzionato a prendere l'LG SL9000, ma dopo quello che ho visto ieri, la decisione è a dir poco Obbligata:
- Esteticamente è davvero uno SPETTACOLO...BELLISSIMO(per i miei gusti il migliore in Assoluto);
- Le Immagini fanno letteralmente PAURA;
- Colori BRILLANTI e MOLTO DEFINITI;
- BIANCO ACCECANTE;
- NERO PROFONDO;
- Pannello VELOCISSIMO e MOLTO REATTIVO;
- PIEDISTALLO e SCHERMO IN VETRO;

Se vogliamo trovargli un difetto, il pannello in vetro riflette maggiormente rispetto a quello in plastica dell'SL8000;
Preferibile l'uso in un ambiente non eccessivamente illuminato;
Per quanto mi riguarda, ho soltanto un lampadario al centro della sala ed una finestra che non picchia direttamente sul TV;
Ormai ho deciso...il prima possibile me lo vado a prendere

PS:Scusate se mi sono dilungato nello scrivere ma vi assicuro che questo TV merita davvero...

Condivido in parte il tuo entusiasmo ma attento che a casa tenderà a diminuire perchè il nero sembrerà più luminoso e appena ti sposti laterlamente rispetto al centro comincerai a vedere sbiadito.
A parte questo la Tv merita sicuramente.

grazie cris della "bella" recensione...
x caso hai provato anche tu con il digitale terrestre? so che forse molti diranno che non ha molto senso, ma io "purtroppo" ne faccio ancora molto uso...
si sà nulla se potrà supportare la cam plus?

doraimon, mi ricordo di te e la tua "disavventura" con sammy... e immagino che sei un utente esperto, quindi ti chiedo, senza fare paragoni al tuo pannello, come lo vedi questo lcd?
grazie
momard

Ultima modifica:
Questo in particolore non l'ho testato nel dettaglio ma l'ho fatto con il modello LH sempre LG con Local Dimming ed ho scritto le mie impressioni nel relativo 3rd in questa stessa sezione.

Ma qualcuno ha provato divx hd MKV?
l'unica cosa chemi blocca di questa tv è il riflesso negli ambienti con un po di luce...