Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 245 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 3663
  1. #1306
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094

    una domanda stupida ma importante per me che sono un po' profano, ma se collego a questo tv un impianto dolby, ovvero sintoamplificatore AV,un kit casse 7.1 e la PS3. dovro eliminare l' audio del tv? o lasciarlo normale.? per ascoltare il suono del tv, dalle casse.!
    Ultima modifica di mare72; 11-11-2009 alle 17:51

  2. #1307
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Dipende. Se colleghi il televisore all'ampli tramite comune cavo RCA all'entrata AUX quando lo accendi e selezioni AUX sull'ampli sentirai il suono stereo, però tramutato in Virtual Dolby sulle casse. Se lo colleghi con cavo ottico solo in caso (rarissimo) di trasmissioni multicanale otterrai il Dolby Digital 5.1. Inoltre dal lettore (tipo PS3) dovresti poter selezionare la funzione PCM (o escludere, ora non ricordo esattamente) in modo da non sentire più l'audio del televisore, ma solo quello portato dall'ampli alle casse, nel caso guardi un DVD o un Blu-ray. Non so se mi sono capito! in ogni caso dipende anche dall'amplificatore: il tuo è dotato di uscite HDMI? Se sì dovrebbe far tutto lui, fermo restando che dipende sempre da te la fonte che selezioni: TV, lettore, PS3, ecc.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  3. #1308
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    ti mando un MP, se no qui andiamo troppo fuori OT
    Ultima modifica di Dave76; 12-11-2009 alle 11:31

  4. #1309
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pino Torinese (TO)
    Messaggi
    780

    LE700 e Wii

    Giusto a titolo informativo, volevo segnalarvi che ho provato il mio LC-32LE700E con la Wii e questo è l'esito:
    - tramite cavo composito e adattatore SCART (fornito con la Wii), funziona sia in modalità 50Hz (576i) che in modalità 60Hz (480i, formato PAL60)
    - tramite cavo component stessa cosa, in più supporta la risoluzione 480p

    La qualità video è sensibilmente superiore con il cavo component (quelli della Nintendo poteva sprecarsi di mettercelo dentro... o almeno un cavo RGB oltre allo squallidissimo composito) e non ho notato problemi di sorta nei giochi provati.

  5. #1310
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    856
    Scusate se vado OT però ho una richista urgente:
    ho acquistato da due giorni il Philips 42PFL7404 e andrebbe bene in tutto se non fosse per quel fastidisissimo effetto scia o ghost, non so il termine esatto, comunque quell'alone intorno ai personaggi quando si muovono velocemente e lo noto in maniera marcata, specie sui canali hd di sky. Ora vi chiedo, se lo Sharp 40LE700 (non l'ho preso solo per l'estetica) mi assicurate che non fa questo fastidioso effetto allora vado subito al negozio a cambiare la tv.
    Spero di avere risposta in breve perchè mi rimangono 4 giorni per la sostituzione.
    Grazie
    Ultima modifica di aquero; 12-11-2009 alle 09:40
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  6. #1311
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Confermo quanto segnalato da mauromol rispetto all'uso con la Wii: collegata in component ottima qualità del segnale e nessun problema di input lag, scie o altro.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  7. #1312
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pino Torinese (TO)
    Messaggi
    780
    Citazione Originariamente scritto da aquero
    Scusate se vado OT però ho una richista urgente:
    ho acquistato da due giorni il Philips 42PFL7404 e andrebbe bene in tutto se non fosse per quel fastidisissimo effetto scia o ghost, non so il termine esatto, comunque quell'alone intorno ai personaggi quando si muovono velocemente e lo noto in maniera marcata, specie sui canali hd di sky.
    Quell'"effetto scia" (che in realtà non è una scia) si chiama "effetto halo" e ne soffrono un po' tutti i televisori con circuito a 100Hz e/o di interpolazione dell'immagine. Se sul tuo Philips disabiliti il Natural Motion vedrai che scompare.

    Quando ho fatto delle prove io, ho constatato che il mio LC-32LE700E era quello che soffriva meno del problema, assieme al Samsung UE32B6000VW, confrontandolo con un Philips (il 32PFL9604H/12), che era quello che ne soffriva maggiormente, e con altri TV della stessa taglia/prezzo. Per dettagli vedi qui.

  8. #1313
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente scritto da aquero
    Ora vi chiedo, se lo Sharp 40LE700 (non l'ho preso solo per l'estetica) mi assicurate che non fa questo fastidioso effetto allora vado subito al negozio a cambiare la tv.
    Effetto halo nel mio 52 le 700 quasi impercettibili anche nelle scene più veloci

  9. #1314
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    856
    Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Se sul tuo Philips disabiliti il Natural Motion vedrai che scompare.
    Ma disabilitando il Natural Motion si disabilita anche il 100Hz ?
    Stasera faccio qualche prova e vediamo i risultati allora...
    Per quanto riguarda la visione dei canali sky non HD anche sul 700E si vede sfocato o puntinato fino a circa 2mt di distanza?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  10. #1315
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Qua si parla dello Sharp LE700...del Philips parlatene nel rispettivo thread.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  11. #1316
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    856
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    del Philips parlatene nel rispettivo thread.
    Si certo che si parla dello Sharp, in effetti sono andato OT nel primo post che ho scritto e me ne sono scusato subito, ora sto cercando di capire quali possono essere i pro di questa tv per rendermi conto se vale o no la pena di sostituirlo col mio
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  12. #1317
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    772
    Arrivato oggi il 46" LE700..... Finalmente....... Presto vi farò sapere le mie imperessioni

    Mi serve per cortesia che qualcuno mi illumini sui collegamenti:

    Lunedì mattina mi portano Mysky Hd. La tv la collegherei via hdmi all'ampli 2808 e il decoder di sky anche lui direttamente all'ampli. Il decoder di sky che ho io via hdmi gestisce sia l'audio che il video o l'audio devo collegarlo con un'altro cavo ottico/coassiale all'ampli?

    Grazie
    Matte

    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

  13. #1318
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Collega così che va bene: via hdmi passano sia audio che video.
    Ciao
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  14. #1319
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Preso ieri mattina il 40LU700,oggi lo riporto al negoziante:
    Che non vedevo un LCD con così tanti difetti erano anni.
    Con i canali SD è una schifezza totale,seghettature,scie,grana...non manca nulla.....Una vera delusione.
    Ieri sera sono stato a casa di un mio collega che ha uno Sharp FullHD da 42 pollici modello LC-42XD1E acquistato circa due anni fà.
    Lui guarda la TV al 90% con il segnale digitale terrestre e avendola vista in funzione posso affermare che la visione con questo tipo di segnale è decisamente soddisfacente.
    Ora leggendo i commenti di Ivanzeta mi domando, possibile che Sharp con il nuovo modello LE700 non abbia mantenuto la stessa elettronica di bordo per quanto concerne scaler e deinterlacer ma da quel che si legge sembra abbia fatto passi indietro ?
    Non posso credere che in un confronto diretto con il digitale terrestre fra l'ultimo modello tecnologico LE700 ed il modello LC-42XD1E comprato circa due anni fà dal mio collega vinca alla grande il modello più vecchio.
    Secondo Voi è possibile?
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO


    Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

  15. #1320
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094

    Non posso credere che in un confronto diretto con il digitale terrestre fra l'ultimo modello tecnologico LE700 ed il modello LC-42XD1E comprato circa due anni fà dal mio collega vinca alla grande il modello più vecchio.
    Secondo Voi è possibile?
    [/QUOTE]
    anche se non ci credo tanto!!, comunque il modello da te citato, un' anno fa' era il top gamma della SHARP,, e il 42 pollici costava 2600 euro , quindi e' possibile che si vede bene.. daltronte e sempre uno SHARP:: MADE in JAPAN


Pagina 88 di 245 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •