Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 245 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 3663

Citazione Originariamente scritto da Wise90
    Quindi stai usando un adattatore dvi? Quello fornito con la scheda?

Comunque hai provato a scollegare il monitor primario, e collegare soltanto il tv?
    Si, sto usando un adattatore DVI-HDMI, ma uno comprato, non mi sembra che ce ne fosse uno in dotazione con la scheda...
    Un'altra cosa: il cavo hdmi è lungo 10 mt, perchè deve fare il giro sopra la porta, può essere un problema la lunghezza?

Per fare la prova del monitor primario, lo scollego e basta e poi provo ad accendere la tv?

Strano che non sia uscito nella confezione l'adattatore...

La lunghezza del cavo potrebbe compromettere il corretto funzionamento. Dimmi marca e modello sia del cavo hdmi, che dell'adattatore. Un cavo oltre i 5mt va preso di buona marca (certo non spendendoci 200-300€).

Ciao anche io o lo stesso tuo problema collegando il portatile con cavo hdmi,stessa cosa tua mi fa vedere solo il desktop, o provato anche con un altro cavo di collegamento ma non è cambiato nulla,la mia scheda video è NVIDIA GeForce 9600M GT
    Boo....
    Ultima modifica di Dave76; 29-04-2010 alle 14:41

Grazie Mauromol per la tua risposta.

Ho cercato la tua configurazione all'inizio del forum, ma penso
    di non aver azzeccato la pagina giusta.
    E' quella a pag. 73 ??
    Io sono passato dal firmware originale alla versione 1.21.
    Non so mi manca l'originale. I miei nuovi settaggi nuovi sono davvero
    lontani dai miei precedenti. Mi sembra migliore la modalità
    utente che film (sempre con opportuni settaggi).
    Non so le immagini mi sembrano più squadrettate anche con il filtro
    del rumore su alto. Eppoi l'impostazione "sfumatura" al minimo
    rende i rossi color magenta.
    Chissa se da qualche parte c'è disponibile il firmware originale per
    fare dei confronti. Bohh!?
    Grazie e CIAO!
    Ultima modifica di DVD77; 28-04-2010 alle 21:59

Exclamation 46LE700 Aiuto pixel nero al centro dello schermo!!!

Saluto tutti, ho un problema con il mio sharp 46LE700 (acquistato nella metà di ottobre del 2009) da qualche giorno mi sono accorto che proprio nella parte centrale si è formato un punto NERO!!!! , pensavo fosse dello sporco ho provato a pulirlo niente da fare!.... sembra un pixel o forse più di uno BRUCIATO!!!!.... qualcuno ha esperienza nel campo?.... l'intervento viene passato in garanzia? ... ringrazio anticipatamente quanti mi potranno consigliare.

Fabio

Mi pare che il pannello venga sostituito soltanto se si bruciano minimo 7 pixel. Non ne sono sicuro però...

Strano che non sia uscito nella confezione l'adattatore...

La lunghezza del cavo potrebbe compromettere il corretto funzionamento. Dimmi marca e modello sia del cavo hdmi, che dell'adattatore. Un cavo oltre i 5mt va preso di buona marca (certo non spendendoci 200-300€).
    Ho comprato sia cavo che adattatore da un negozio che si chiama computer union...

Cavo: http://www.computerunion.net/scheda_...t=ICOCHDMIA100

Adattatore: http://www.computerunion.net/scheda_...a=&art=684821#

Le marche però non saprei dirti quali sono...

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    La modalità AV Gioco ha il vantaggio di ridurre pressoché a 0 l'input lag. Tenendo la modalità AV Film, invece, ce l'hai eccome, perché il fatto di poter inserire la modalità film fa sì che la TV si riservi degli slot temporali per effettuare quel tipo di elaborazione video.

Se l'immagine è troppo scura per i tuoi gusti, aumenta la retroilluminazione (oppure la luminosità, fai delle prove). Se i colori non ti piacciono, puoi regolarli (hai tutti i controlli che vuoi).

Io con la modalità AV Gioco regolata a dovere e con una Wii, vedo benissimo (e non ho alcun problema di scia).

Ho uno Sharp LC-32LE700E.
    Mauromol, e anche Wise 90 visto che pure lui l'aveva detto, avevate pienamente ragione...
    Sono riuscito a trovare un settaggio che mi soddisfa alla grandissima in AV Gioco, che da dei colori stupendi, molto brillanti e carichi, e limitando al minimo (quasi totalmente invisibile) l'effetto scia!! Ho dovuto lavorarci qualche giorno ma alla fine avevate proprio ragione, il risultato è decisamente migliore delle altre modalità.

Grazie ancora ragazzi!

@Cienfuegos76

Ma delle prove con un cavo più piccolo di 5mt le puoi fare?

@Riccardo86

Postaci i tuoi settaggi così li confrontiamo

@ Riccardo86

Anch'io sono curioso di conoscere i tuoi settaggi per la modalità av gioco

Non so se lo fa anche a voi ma noto un leggero effetto scia con fifa 10 su xbox 360, per gli altri giochi che ho provato che sono splinter cell conviction, heavy rain e forza motorsport 3 nessun problema

@Riccardo86

Postaci i tuoi settaggi così li confrontiamo
    Eccoli qua:

AV Gioco

OPC Off
    Retroill. -10
    Contrasto +25
    Lumin. +20
    Colore 0
    Sfumatura 0
    Definizione +1

Avanzate:

Tonalità R+10; Y-5; G+2; C0; B0; M+15
    Saturaz. R-10; Y-10; G-10; C-10; B-10; M0
    Valore Default (Tutto 0)
    Temp. C. Medio-Bassi
    100Hz Off
    Contr. Att. Off
    Reg. Gamma 0
    Rid. Rumore Auto
    Bianco/Nero Off
    Gamma OPC Max+16; Min+4

Io con questa gioco straordinariamente!!

Grazie Riccardo86

ho settato le tue impostazioni e ho fatto una prova veloce con fifa e va molto meglio di prima, direi perfetto adesso. In questi giorni farò altre prove più approfondite anche con altri giochi ma già da un'occhiata veloce ho notato subito una certa differenza, specialmente per l'effetto scia che notavo con fifa ora non lo noto più

@Cienfuegos76

Ma delle prove con un cavo più piccolo di 5mt le puoi fare?
    Purtroppo non ho un cavo da 5 mt... posso vedere se riesco a trovarne uno in prestito giusto per fare qualche prova...!

Ma una curiosità perché hai preso uno da 10mt? Di solito quando si va a prendere uno più di 5mt devi comprarne uno di buona qualità, e il tuo non mi sembra visto che non conosci neanche la marca...

@Riccardo86

Ma come fai a giocare con luminosità 20? Cioè nei giochi dovrebbe prevalere il nero, e così lo fai diventare grigio...

@ radeon

Guarda, ti dico la verità, il settaggio l'ho fatto basandomi quasi esclusivamente su Fifa e Modern Warfare 2... Anche a me premeva moltissimo eliminare l'effetto scia, e finalmente si è trovata una soluzione!! Felice di esserti stato d'aiuto... P.S. Io mi sono trovato egregiamente anche sugli altri giochi, ma se dovessi aver problemi fammelo sapere che nel caso ci lavoro ancora sulla configurazione

@ Wise90

Guarda, il fatto di giocare con luminosità +20 non deve ingannarti, perchè devi tener conto che la retroilluminazione del pannello è a -10, e credimi, di primo impatto lo vedi al cambio che scurisce molto con la retro così bassa.... Riguardo l'intensità del nero, devo dirti la verità, a me sembra molto buono anche così; certo, tu mi dirai "Ma non hai il nero per cui Sharp è famosa".. Vero, ma purtroppo se non si vuole avere effetto scia questo è il compromesso da accettare, e sinceramente a me va benissimo poiché non sacrifichi molto in termini di colore ed ottieni un buon rapporto luce/ombra nei giochi senza scia...

Pagina 175 di 245 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •