|
|
Risultati da 2.461 a 2.475 di 3663
Discussione: [Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED
-
30-03-2010, 10:52 #2461
Senior Member
Originariamente scritto da enzococ
Esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1277
E se non va al primo colpo, basta provare a cambiare le chiavi di ricerca.
Comunque la cosa che dà fastidio, non è tanto il chiedere, bensì il modo: dopo che ztop ha posto la domanda per l'ennesima volta e dopo che gli si è risposto con tutto ciò che c'era da rispondere, pure scrive "mi servirebbe una risposta + precisa x cortesia"...
-
30-03-2010, 10:55 #2462
Senior Member
Originariamente scritto da kuneku
-
30-03-2010, 10:56 #2463
Ti do un consiglio fai bel CUT altrimenti i moderatori si arrabbiano...
Ma perchè il composito è il peggior collegamento che si possa fare,
andava bene 20 anni fa...
Io ho un lettore multimediale che fa uscire un segnale HD (1080i) e giustamente connesso con scart al mio le700, tale segnale non me lo passava; così l'ho collegato tramite cavetto component e il segnale in hd passa.
Da quello che hai scrito non si capisce un granchè...
Perchè è giusto collegare un media player in scart visto che è 1080 interlacciato???
Poi,non ho capito se lo hai collegato in component con rosso verde e blu più i due rca stereo oppure parlavi del videocomposito???
-
30-03-2010, 11:10 #2464
Originariamente scritto da Rambo87
A grandi linee tutti i pannelli LCD o LED che siano purtroppo sono affetti da questo tipo problema, più alto è il tempo di risposta del pannello e più ci sarà quel difetto che tu vedi e che si chiama ghost...o residuo di immagine,sul più tecnico è il tempo che impiega un pixel ad accendersi per poi spegnersi ma per fare ciò ci vuole il suo tempo ed ecco perchè quando per esempio ci sono delle scene veloci c'è questo problema.
Tra l'altro lo sharp questo problema del tempo di risposta lo ha più amplificato rispetto agli altri TV in commercio, o almeno e quello che si dice in giro, dopo un pò ti abitui e non ci fai più caso...
Ho cambiato porta HDMI mettendo il connettore sul retro (HDMI1) ed il tutto ha funzionato senza problemi.
Stasera ho riprovato con l'HDMI laterale (HDMI4) e funzionava di nuovo come ieri.
Qualche consiglio? La causa di tutto può essere associata al cavo HDMI?
Comunque è successo anche a me,io ho risolto così:
Ogni volta che spegni una fonte HDMI spostati sul digitale terrestre,così quando accendi il tv va sul digitale terrestre, e poi manualmente ti sposti sull'ingresso HDMI dove hai la PS3, perchè ti dicevo che anch'io con il media player a volte se spengo e riaccendo e torno direttamente sull'ingresso mi si impalla il TV e non vedo niente.
Probabilmente è un problema di firmware...
-
30-03-2010, 11:31 #2465
Junior Member
Originariamente scritto da molotino
Già, purtroppo è un bel difetto (perlomeno per me, che sono molto esigente in queste cose nell'ambito informatico).
C'è modo (che tu sappia) di attenuare questo effetto ghost? Per esempio con un parametro da modificare nel menu?
Hai provato a togliere la funzione auto ingresso dal menù del TV??
Comunque è successo anche a me,io ho risolto così:
Ogni volta che spegni una fonte HDMI spostati sul digitale terrestre,così quando accendi il tv va sul digitale terrestre, e poi manualmente ti sposti sull'ingresso HDMI dove hai la PS3, perchè ti dicevo che anch'io con il media player a volte se spengo e riaccendo e torno direttamente sull'ingresso mi si impalla il TV e non vedo niente.
Probabilmente è un problema di firmware...
Quando non va mi compare questa scritta:
http://www.iouppo.com/life/pic1/c47b...f788af69d3.jpg
... Qualche suggerimento?
PS: Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale che c'è nel sito della Sharp.
-
30-03-2010, 12:05 #2466
Senior Member
Rambo, disattiva il "Modo Film" e la "Riduzione del rumore" e il problema sparirà. Ancora meglio poi, se aggiorni il firmware all'ultima versione.
-
30-03-2010, 12:13 #2467
Sai Wise90, non ti vorrei contraddire ma dubito che così facendo si risolva il problema...
Il problema dei tempi di risposta è un problema hardware del pannello e non software come si pensi..
Come dai lo soluzione tu si tampona un problema che è impossibile da rimuovere, e, i risultati sono poco significativi...
Infatti il problema del ghosting e come il problema dei proiettori DLP (il famigerato effetto arcobaleno), anche in questo caso è soggettivo, le scie c'è chi le vede più e chi le vede di meno e chi adirittura se non gli e lo dici tu proprio non le vede...
Disabilitare l'effetto FILM nella modalità più bassa aiuta ma non risolve il problema, oltre tutto toglie via quel pò di fluidità alle immagini in movimento.
E a meno che non ci siano starvolgimenti ardware dei pannelli il problemadei tempi di risposta ci sarà sempre,e se vogliamo ovviare a questo problema ci dobbiamo per forza rivolgere ai pannelli al Plasma.
-
30-03-2010, 12:17 #2468
Originariamente scritto da Rambo87
Ultima modifica di molotino; 30-03-2010 alle 12:22
-
30-03-2010, 12:47 #2469
Senior Member
che mettevano dentro le console che pulciari
che è il segnale peggiore perchè manda il video in un unico flusso
facendo vedere artefatti, scalettature ecc ecc
forse tu intendi il Component con i 5 cavi rca
superiore al scart/rgb e s-video perchè può andare su risoluzioni 480p, 720p, 1080i
Difatti LE700 lo trovo ottimo, perchè ha 2 scart, molto comode perchè
ditemi chi di noi non ha ancora console e periferiche che utilizzano le scart rgb! calcolate che io alcune cè lo in s-video! peccato che questo lcd non lo possiede
Io ho un ottimo Sharp LC26D44E che ho collegato:
HDM1 HT Onkyo 5.1 PS3
HDM2 Lettore Philips DVP 5980
COMPONENT Wii
S-VIDEO PS2
SCART 1 Dreamcast
ora il mio lo metterò in cucina e nella mia camera prenderò un LED,
però devo decidere e valutare un LCD che mi permetta di connettere
queste periferiche
sapete quando escono i nuovi SHARP? consigli?Ultima modifica di DiViD; 30-03-2010 alle 12:52
-
30-03-2010, 13:07 #2470
Senior Member
Originariamente scritto da molotino
-
30-03-2010, 13:09 #2471
Originariamente scritto da DiViD
Ciao"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
30-03-2010, 13:27 #2472
Senior Member
Originariamente scritto da mauromol
e grazie per il chiarimento....in effetti non cercavo nel modo giusto
A buon rendere
-
30-03-2010, 15:05 #2473
Senior Member
Originariamente scritto da Nihil
modello (Only Sharp)visto che lo stò seguendo da parecchio, il mio
"che mi consigliate" era riferito a voi che l'avete comprato e testato,
perchè oltre ad essere un ottimo lcd led ha anche molte connessioni
cosa che nei nuovi LCD tendono a togliere! difatti mi chiedo perchè
togliere le connesioni scart e s-video ma lasciare quella composito...
sono molto tentato a comprare LC46LE700 anche perchè di questo taglio
non ho trovato da nessuna parte il 705 solo in germania!Ultima modifica di DiViD; 31-03-2010 alle 07:43
-
30-03-2010, 16:28 #2474
Originariamente scritto da Wise90
-
30-03-2010, 17:04 #2475
Senior Member
E poi ci sono alcuni che non costano neanche tanto e che sono veramente ottimi. L'unica pecca sono i consumi, ma chissenefrega. CHIUSO OT.