Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 255

Discussione: [LG Serie LH5000]

.. scusate ma un vostro giudizio sul livello del nero ??... a me sembra sempre sbiadito o sbaglio ??? oltre tutto i colori sono mosci.. e tutto ha un effetto sfocato..

dai con skyhd è imbarazzante dover settare ogni volta tutto in base al canale che si vede....

datemi voi una speranza che tramite settaggi si possa modificare il tutto.. oppure lo cambio....

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Dugs71
    non possiamo richieder un processore video come il Bravia... ma qualcosa simile alla Samsung si.. altrimenti che ci facciamo con il solo pannello di ultima generazione ?
    Un amico mi aveva consigliato gli lh5000 da abbinare alla ps3 dicendomi che si vedeva benissimo, non è così?

P.S.: scusa MOD!!!
    Ultima modifica di RunnerLM; 10-09-2009 alle 14:53

RunnerLM

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
    Edita, quindi, quel quote per renderlo conforme al regolamento. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma è un lcd valido oppure no?

salve a tutti ho letto tutta la mattina in giro x il forum ma dopo tanto leggere sono rimasto molto perplesso.
    è un lcd valido o no?
    il 200hz si può disattivare visto da quanto ho capito aspeso fa + danno della grandine?
    ero intenzionato all'acquisto visto il buon prezzo di media***** a 599€.
    grazie delle risposte

Citazione Originariamente scritto da Drachetto
    anche deselezionando i 200Hz su TUTTI i profili av-mode (spento", "cinema", "sport" e "gioco"), permane il fatto che i 200Hz da chiavetta USB rimangono attivati!
    ciao sono nuovo di queste parti e anche io come bernadotte posseggo da poco il 42lh5000 però non ho riscontrato tutti questi problemi a livello divx usb.
    io personalmente ho riscontrato solo un problema: non mi funziona con matrix 3 mkv da 8g 1080p però gli altri che ho sempre 1080p da 5gb li vedo.
    comunque la funzione per disabilitare completamente i 200hz (THXcinema) esiste si attiva dal service menu

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    ciao sono nuovo di queste parti e anche io come bernadotte posseggo da poco il 42lh5000
    Ciao Vublich, avevo intenzione di prendere il 37.
    Molti ne parlano male, tu come ti trovi? Hai anche una console?
    Così mi puoi dire anche se c'è l'imput lag.

io personalmente ho riscontrato solo un problema: non mi funziona con matrix 3 mkv da 8g 1080p però gli altri che ho sempre 1080p da 5gb li vedo.
    Hai provato a dividere in più parti il file mkv?

Citazione Originariamente scritto da RunnerLM
    Ciao Vublich, avevo intenzione di prendere il 37.
    Molti ne parlano male, tu come ti trovi? Hai anche una console?
    Così mi puoi dire anche se c'è l'imput lag.
    purtoppo ho solo ps2 collegata tramite scart o av3, però rispetto al tv di prima plasma lg 42" NON HD (che mi è saltato dopo un temporale) i giochi di guida si vedono più fluidi forse ogni tanto si genera qualche lieve effetto scia ma non so se magari dipende anche dalla frequenza di aggiornamento video della ps2.
    devo farmi prestare una bella ps3 con relativo burnout paradise o gt e vi dirò.

Citazione Originariamente scritto da bernadotte
    Hai provato a dividere in più parti il file mkv?
    si si ho provato a dividere il file in due ma niente da fare...

Ciao hai detto che riesci a disattivare il truemotion nell'usb come fai?
    Quando è in modalità usb non si può andare nel menu.
    grazie

ciao lo metto qui che magari può essere utile a tutti quanti.
    sappiate che però entrate nel service mode a vostro rischio e pericolo.
    io ho firmware 3.15 sul lh5000 poi non so se magari con firmware precedenti funzioni alla stessa maniera.
    in pratica dovete premere contemporaneamente OK sul telecomando e OK sul tvc stesso (pulsanti sul lato destro)
    se vi richiede una password di serie è 0000
    vi ritroverete queste voci

Ok + Ok Menu

0. Tool Option 1
    1. Tool Option 2
    2. Tool Option 3
    3. Tool Option 4
    4. Country Group
    5. ADC Calibration
    6. White Balance
    7. Test Pattern
    8. EDID D/L
    9. Sub B/C

0. Tool Option 1

Inch: {19,22,26,27,32,37,42,46,47,50,52,55,60,70}
    Tool: {LH20,LH30,LH35,LH45,LH41,LH45,LH50,LH55,LH60,LH70 ,LH80,LH85,LH90,LH95,LU30,LU40,LU50 ,LU55,LU60,LU70,LF25,LF11,LH37,SL80,LF10,LU45,SL90 ,CL40}
    Maker: {LGD,CMO,AU0,SHARP}
    Module Rev.: {0,1,2,3,4,5,6,7}

1. Tool Option 2

HDMI Count: {1,2,3,4}
    HDMI Switch IC: {GPIO, PS, TDA, SI, NONE}
    Component Count: {0, 1, 2, 3}
    S-Video: {0, 1}
    RCA AV Count: {0, 1, 2, 3}
    Scart Count: {None, Full, Full+Half}

2. Tool Option 3
    EMF(JPEG,MP3): {0, 1}
    Divx: {Off, SD, HD}
    Bluetooth: {0, 1}
    Digital Eye: {0, 1}
    Headphone: {0, 1}
    EPA: {0, 1}
    e-Manual: {0, 1}
    Audio Amp {NTP3000, NTP3100, TAS5707, STA339}
    LED Type: {Normal, Moving, Moving Sound}
    New E-Con: {0, 1}
    3. Tool Option 4
    Clear QAM: {0, 1}
    Local Dimming: {0, 1}
    THX: {0, 1} SE VIENE SELEZIONATO 1 ABILITA IL THX MODE QUANDO SI PREME IL PULSANTE AV MODE DEL TELECOMANDO DISABILITANDO I 200HZ CON QUALSIASI SORGENTE
    Digital Demod: {DRXK, CE6355, BCM3549, LGDT3305, LGDT3900}
    Analog Demod: {TDFWDRXK, TDFRZ751D, TDVWH103F, UCA36AL, XC5000, XC5000-ATSC}
    THX Media Director: {0, 1}
    Picture Wizard: {0, 1}

4. Country Group
    Country Group: {EU, AU, SG, ZA, VN, A-Only}

5. ADC Calibration
    ADC C 480i: NG
    ADC Comp 1080p: OK
    ADC RGB: OK
    Option for Start or Reset

6. White Balance

Color Temp: {Cool, Medium, Warm}
    R/G/B - Gain: {0 to 255}
    R/G/B - Cut: {0 to 255}
    Test-Pattern: {On, Off}

7. Test Pattern

8. EDID D/L
    HDMI 1 - 4: OK
    RGB: OK
    Start or Reset

9. Sub B/C
    Sub Brightness: {0 - 255}
    Sub Contrast: {0 - 255}

esiste anche un altro menu che si abilita premendo contemporaneamente MENU sul telecomando e MENU sul tvc (pulsanti sul lato destro) e sempre la solita password 0000 se ve la richiede ma non so esattamente cosa combi su quest'ultimo mi pare si possano selezionare e cambiare molte impostazioni per la resa delle immagini ma non essendo esperto del campo ho lasciato tutto com'era.
    Ultima modifica di Vublich; 16-10-2009 alle 19:45

ciao lo metto qui che magari può essere utile a tutti quanti.
    sappiate che però entrate nel service mode a vostro rischio e pericolo.
    io ho firmware 1.35 sul lh5000 poi non so se magari con firmware precedenti funzioni alla stessa maniera.
    in pratica dovete premere contemporaneamente OK sul telecomando e OK sul tvc stesso (pulsanti sul lato destro)
    se vi richiede una password di serie è 0000
    vi ritroverete queste voci

Ok + Ok Menu

0. Tool Option 1
    1. Tool Option 2
    2. Tool Option 3
    3. Tool Option 4
    4. Country Group
    5. ADC Calibration
    6. White Balance
    7. Test Pattern
    8. EDID D/L
    9. Sub B/C

0. Tool Option 1

Inch: {19,22,26,27,32,37,42,46,47,50,52,55,60,70}
    Tool: {LH20,LH30,LH35,LH45,LH41,LH45,LH50,LH55,LH60,LH70 ,LH80,LH85,LH90,LH95,LU30,LU40,LU50 ,LU55,LU60,LU70,LF25,LF11,LH37,SL80,LF10,LU45,SL90 ,CL40}
    Maker: {LGD,CMO,AU0,SHARP}
    Module Rev.: {0,1,2,3,4,5,6,7}

1. Tool Option 2

HDMI Count: {1,2,3,4}
    HDMI Switch IC: {GPIO, PS, TDA, SI, NONE}
    Component Count: {0, 1, 2, 3}
    S-Video: {0, 1}
    RCA AV Count: {0, 1, 2, 3}
    Scart Count: {None, Full, Full+Half}

2. Tool Option 3
    EMF(JPEG,MP3): {0, 1}
    Divx: {Off, SD, HD}
    Bluetooth: {0, 1}
    Digital Eye: {0, 1}
    Headphone: {0, 1}
    EPA: {0, 1}
    e-Manual: {0, 1}
    Audio Amp {NTP3000, NTP3100, TAS5707, STA339}
    LED Type: {Normal, Moving, Moving Sound}
    New E-Con: {0, 1}
    3. Tool Option 4
    Clear QAM: {0, 1}
    Local Dimming: {0, 1}
    THX: {0, 1} SE VIENE SELEZIONATO 1 ABILITA IL THX MODE QUANDO SI PREME IL PULSANTE AV MODE DEL TELECOMANDO DISABILITANDO I 200HZ CON QUALSIASI SORGENTE
    Digital Demod: {DRXK, CE6355, BCM3549, LGDT3305, LGDT3900}
    Analog Demod: {TDFWDRXK, TDFRZ751D, TDVWH103F, UCA36AL, XC5000, XC5000-ATSC}
    THX Media Director: {0, 1}
    Picture Wizard: {0, 1}

4. Country Group
    Country Group: {EU, AU, SG, ZA, VN, A-Only}

5. ADC Calibration
    ADC C 480i: NG
    ADC Comp 1080p: OK
    ADC RGB: OK
    Option for Start or Reset

6. White Balance

Color Temp: {Cool, Medium, Warm}
    R/G/B - Gain: {0 to 255}
    R/G/B - Cut: {0 to 255}
    Test-Pattern: {On, Off}

7. Test Pattern

8. EDID D/L
    HDMI 1 - 4: OK
    RGB: OK
    Start or Reset

9. Sub B/C
    Sub Brightness: {0 - 255}
    Sub Contrast: {0 - 255}

esiste anche un altro menu che si abilita premendo contemporaneamente MENU sul telecomando e MENU sul tvc (pulsanti sul lato destro) e sempre la solita password 0000 se ve la richiede ma non so esattamente cosa combi su quest'ultimo mi pare si possano selezionare e cambiare molte impostazioni per la resa delle immagini ma non essendo esperto del campo ho lasciato tutto com'era.
    Ok molto gentile quando sarò a casa ci proverò...
    Ma cos'intendi per vostro rischio e pericolo?
    E' il primo lcd che compro non vorrei fare danni solo per disattivare i 200 hrz...Un altra domandina che per voi sarà stupida ma come avrete capito non me ne intendo molto;come si fa a sapere che tipo di firmware si ha e se per caso fosse "vecchio"si può aggiornare?come? dove si trovano i file?
    grazie in anticipo e scusate

Citazione Originariamente scritto da lukaka81
    Ma cos'intendi per vostro rischio e pericolo?
    nel senso che a parte disattivare le cuffie e attivare il thx cinema anche io non ne so molto per questo dico, magari non vorrei che poi da quel menu si possa disabilitare qualche altra funzione del tvc e per sicurezza non ho provato.
    comunque puoi vedere il tuo firmware dal menu normale del tv e poi facendo diagnostica su impostazioni l'ultimo che han fatto è il 3.15

per i firmware non so come aggiornarli comunque il sito è questo
    http://dk.lgservice.com/
    e poi andate su device driver selezionate tv e cercate per tutti i sistemi opreativi lasciando vuota la stringa di ricerca vi verranno visualizzati 2 files, uno è il firmware ultimo VALIDO SOLO PER SERIE LH e uno è il software per aggiornare il tv
    assieme vi mettono a disposizione delle guide in powerpoint ma non ci capisco gran che..
    Ultima modifica di Vublich; 20-09-2009 alle 10:39

leggendo un pò meglio il file gp.ppt ho letto che se in un dispositivo USB create una cartella chiamata LG_DTV con all'interno il file di aggiornamento con estensione .EPK e avete il tv impostato per l'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO fuziona tutto via chiavetta USB.
    se lo volete fare manualmente premete MENU sul telecomando e una volta posizionati sull'icona OPZIONE premete il pulsante FAV del telecomando sette volte
    Ultima modifica di Vublich; 19-09-2009 alle 11:20

Se vado in diagnostica trovo scritto V03.12.00 in versione software quindi niente di simile ad 1.35

leggendo un pò meglio il file gp.ppt ho letto che se in un dispositivo USB create una cartella chiamata LG_DTV con all'interno il file di aggiornamento con estensione .EPK e avete il tv impostato per l'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO fuziona tutto via chiavetta USB.
    Grazie alla procedura che indicato ho aggiornato il software alla versione 3.15.
    Mi piacerebbe sapere quali sono i miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Ciao

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •