Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1068

Bene,mi sembra che la discussione si arricchisca di soggetti molto interessanti.

Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Riporto la mia personalissima esperienza con questo Tv.
    Ottima recensione.

Però mi fai ancora diventare ancora più perplesso sulla mia scelta di accettare la proposta fattami da samsung. Avendo richiesto attraverso la garanzia Pixel 0 della sostituzione del prodotto mi hanno proposto la nuova tv a led UE46B7000WW al posto del mio attuale televisore (LE46B750) ed ho accettato. Ma con parecchi dubbi. Adesso la tua recensione me li accentua

Guarda,

della serie a led di Samsung ho avuto quest'estate per un paio di giorni il 55B7000,riportato al mittente e cambiato con un Pana V10.
    Notavo anche li degli effetti trascinamento e una lampante non omogenea illuminazione dei led,nelle scene scure c'erano delle chiazze di luce oltre a notare una certa lentezza a scendere (nero) nelle scene/immagine sotto i 40/30Ire,una sorta di lag.
    Con segnali SD era nella norma,non eccelleva,ma ho visto di peggio.

Considera che su c'era se non la prima relise di firmware,una delle primissime.Ci sta che ora le cose siano cambiate un pochetto.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

...accidenti, con i neri così profondi...adesso mi scoccia quasi per il fatto che per un pizzico non arriva allo spegnimento totale!!!!

Comunque dopo questo update mi sono messo a rifare qualche settaggio....e nonostante mi darete del pazzo a questo giro...mi trovo meglio con il profilo Standard che Film.....per ora mi riferisco alla visione di SKY HD.....la PS3...sembra un pochino più difficile adesso.....serve più tempo....

Per ora su SKY tengo così:

Standard:
    Retroilluminazione 3
    Contrasto 96
    Luminosutà 47
    Nitidezza 35
    Tinta 50/50
    Impostazioni avanzate:
    Tonalità Nero: più scura
    Contrasto dinamico: Basso
    Gamma +2
    Spazio colore: Auto
    Bilanciamento bianco: come HDTV
    Incarnato 0
    Migliora i bordi: Off
    Opzioni Immagine:
    Toni Colore: Normale
    Dimensione: adatta allo schermo
    Digital NR: Off
    Modalità Film: Off

Che ne pensate?.....ovviamente è un impostazione da "godersi" in una stanza molto scura....
    Spero che non pensiate che sia un pazzo....e se avete consigli....su come migliorare la mia impostazione......sono tutt'orecchi!!!

Ciao.
    Presto farò la PS3....
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ho cercato di leggere con attenzione tutte le discussioni per vedere se trovavo una risposta ma non ci sono riuscito:
    che procedura debbo seguire per vedere sul tv un filmato in streaming?
    Grazie mille a tutti

...dipende cosa intendi per streaming....da che fonte?....
    Se intendi collegando una chiavetta oppure un HD alla porta USB è un conto....se intendi invece via PC tramite un Router via cavo ethernet è ancora diverso!!!

Devi spiegarti meglio!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Hai ragione, intendo dire via PC tramite un Router
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Dave76; 05-11-2009 alle 07:47

Allora, personalmente non ho sondato molto questo aspetto del "nostro" TV.....ad essere sincero so che dovrebbe esserci il suo software per l'interfacciamento con il pc....io onestamente ci sono riuscito cercando di fare altro...e cioè volevo vedere attraverso la mia PS3 gli HD del PC per provare le brezza dello streaming....così ho installato PS3 Media Server....è bastato lanciarlo e mi ha visto subito la PS3....ma sorpresa....anche la TV e di conseguenza è possibile navigare all'interno delle cartelle, specificate precedentemente nel programma server e playare i file voluti!!

Personalmente non amo questa tecnica, perchè piena di compromessi.....primo fra tutti la limitata banda a disposizione e quindi la quasi impossibilità a lanciare materiale in Full-HD....però resta il fatto che funziona!!!!

Riguardo il software proprietario della Samsung....non so dirti....non lo ho provato...mi spiace!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

PC via HDMI

Ciao a tutti!

Sono in procinto di prendere un nuovo tv, dopo diverse letture ho ridotto sempre piu la mia rosa di papabili ed alla fine la mia scelta è caduta su questo modello, in particolare sul 46. Tuttavia dato che in alcuni topic ho letto della possibilita di trovarsi con un tv al quale, collegando il pc via HDMI si possono avere problemi. Dato che userei molto questa tv con il pc che utilizzo per riprodurre qualunque cosa vedo diventa un discriminate importante
    Qualcuno ha attaccato a questo TV un pc via HDMI? avete avuto dei problemi?

Citazione Originariamente scritto da kyo2
    ...Sono in procinto di prendere un nuovo tv, dopo diverse letture ho ridotto sempre piu la mia rosa di papabili ed alla fine la mia scelta è caduta su questo modello, in particolare sul 46.....
    Ottima scelta,
    Pannello davvero eccellente,
    proprio ieri sera con i colleghi di lavoro abbiamo visto "IL GLADIATORE"
    fonte "Oppo BDP-83 Blu-ray" be da non credere
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da digitalluke
    ...... visto "IL GLADIATORE"
    fonte "Oppo BDP-83 Blu-ray" be da non credere
    Be.in,vedendo i TV che hai in firma,con questa affermazione mi fai agitare.

aggiungo un'ulteriore domanda: sul topic di riferimeto del B8000 si accenna all'importanza dell'avere delle porte HDMI 1.3. Che tipo di porte ha il B750? inoltre queste HDMI 1.3 sanno davvero cosi discriminati in futuro da far riconsiderare l'acquisto di questa tv?

Volevo anche una delucidazione sul discorso input lag: Ad oggi il mio parametro di riferimento è un sony wega 29" Prima ancora avevo avuto altri CRT di input lag ne ho sentito parlare la prima volta su questo forum, e non mi sono mai accorto di nulla (per quel che ne so i crt potrebbero anche esserne assenti). Con questo tv mi accorgero (in peggio in quanto per me non esistendo non posso accorgermi di miglioramenti) di differenze circa l'input lag?
    Ultima modifica di kyo2; 05-11-2009 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da torriani
    Hai ragione, intendo dire via PC tramite un Router
    Grazie per l'attenzione
    Ciao fammi capire meglio cosa ti interessa... io ho il pc connesso alla Tv tramite un router Lynksis 610n tutto tramite ethernet.

L'interfaccia su pc la scarichi da sito samsung, si chiama Samsung PC share manager. Funziona molto bene ed è semplice, praticamente decidi che cartella mettere in sharing tra pc e tv e il gioco è fatto.

La Tv acquisisce automaticamente l'ip dal Router e basta cliccare sul tasto del telecomando "media p" (selezionando come fonte il tuo pc) e puoi accedere al contenuto in streaming dal tuo pc.

Riguardo lo sharing dei file posso assicurare che non ci sono problemi (ripeto ho casa cablata con ethernet, no wireless) e leggo tranquillamente file scaricati da 10 giga (Blu ray disc in formato .mkv) senza alcun problema. Visione fluida al 100% garantisco.

Certo conta la banda.... il router che ho gestisce la Gigabit e i cavi che uso sono categoria 5e ma secondo me anche con un normale router 10/100 Megabit vedresti lo stesso il film senza problemi.

Inoltre mi capita spesso (diciamo sempre..) di avere emule aperto con upload di 850 Kb/s (ho fastweb) e nello stesso momento avedo il fim sulla TV.

L'unica cosa "limitante" è che non si riesci a mandare avanti veloce il file che stai leggendo su hard disk.

PS: Nota rigaurdo l'input lag.... se ne parla molto io dico solo la mia esperienza.... Need for Speed Shift con il pc connesso con l'hdmi va perfetto senza input lag... se poi ci sono giochi che ne risentono... bè non saprei io gioco sul mio monitor da 24" che mi da enormi soddisfazioni lo stesso!!!!

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da ash82
    Ciao fammi capire meglio cosa ti interessa...

Ciao!
    Ti ringrazio molto.
    Un'ultima cosa : esiste la possibilità di vedere riprodotto sul TV il contenuto del desktop come quando si utilizza un cavo VGA ?
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Guarda,

della serie a led di Samsung ho avuto quest'estate per un paio di giorni il 55B7000,riportato al mittente e cambiato con un Pana V10.
    vista la tua esperienza diretta ne aproffitto per chiederti quale, a tuo giudizio, tra questi tre tv (b750 b700 Pana v10) riproduce meglio i segnali SD, e poi se tra il pana e il samsung (sempre in sd) c'è differenza di rapporto di immagine..... cioè se qualcuno dei due riproduce le persone meno "schiacciate" o se si equivalgono.
    Grazie mille.

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •