Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 224 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 3360

Unhappy Settaggi 32PFL9604H/12

Salve a tutti,

Dopo un anno di insoddisfacente visione di un Tv LG LCD preso a pochi soldi ho deciso di passare ad un prodotto più performante e le mie ricerche e letture di veri forum (incluso questo) mi hanno portato verso il 32PFL9604H/12.

Ieri l'ho installato, tutto funziona a dovere, ma con mio disappunto, nonostante ore di smanettamentocon contrasto luminosità temperatura nitidezza, l'immagine in SD è insoddisfacente (almeno per il segnale SD analogico e del DVBT). Con le altre fetures non so come regolarmi, il perfect pixel, natural motion, 100hz, ho provato a modificarli ma andando a caso non ottengo risultati signiticativi.

Le cose che mi disturbano sono due:

1) sia film che fiction appaiono come irreali, i primi piani sono troppo staccati dallo sfondo che sembra finto. Ieri sera guardando Dr. House o i film sui cananali di Premium cinema, avevo l'impressione di stare guardando delle telenovelas degli ani 80 (non so se esistano ancora) con gli attori che recitano in teatro di posa con sfondi di cartone.

2) la luminosità è bassa, per avere un nero decente devo perdere dettaglio nelle basse luci e accettare dei bianchi grigiastri o per avere dettaglio nelle basse luci devo accettare un grigione al posto del nero.

La cosa che mi spiace veramente è che quest'estate ho comperato per i mie un plasma 42" base che mi è costato 300 euro (il 30%) in meno di questo lcd 32 e questi problemi non li ho avuti.

Mi appello alla cortesia di chi è più competente di me e possiede questo pannello da più tempo se può indicarmi dei settaggi o un link dove trovarli. Ho cercato ma tutti parlano solo di PS3 e Xbox, che non uso su questo pannello.

Devo rassegnarmi a questa qualità per l'SD in quanto intrinseca della tecnologia LCD (ma quasi quasi la riproduzione degli ambienti del vecchio LG, pur con mille altri difetti, era meno "irreale")?

Quando i segnali DVB passeranno all'HD le cose cambieranno?

Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da Doge1555
    2) la luminosità è bassa, per avere un nero decente devo perdere dettaglio nelle basse luci e accettare dei bianchi grigiastri o per avere dettaglio nelle basse luci devo accettare un grigione al posto del nero.
    se stai cercando un nero decente su un LCD sei fuori strada, soprattutto perchè hai anche 2 plasma che hai confrontato.... questo è il motivo percui i plasma sono ancora in produzione.
    nero migliore e immagini più naturali
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

1) sia film che fiction appaiono come irreali, ...
    E' l'effetto dei filtri Perfect Pixel e Nitidezza superiore, io li tengo disabilitati proprio per questo.

2) la luminosità è bassa, per avere un nero decente...
    A mio parere hai delle impostazioni sballate:
    prova con quelle che ho indicato tempo fa sul thread, a questo post.
    Le ho ricavate utilizzando i diversi DVD di test (Merighi e AVMagazine) ed a me, su segnale SD, sembrano più che soddisfacenti.
    Il livello del nero è molto buono e non si perde dettaglio sui toni scuri (i test visualizzano tutte le sfumature di grigio previste).

La cosa che mi spiace veramente è che quest'estate ho comperato per i mie un plasma...
    I plasma hanno una resa cromatica diversa, più morbida e con una migliore profondità del nero.
    Il nostro Philips, comunque, con settaggi adeguati, a mio parere se la batte molto bene; il nero è, anche in ambienti scuri (con solo ambilight), profondo e netto, con una ottima luminosità delle immagini.
    Personalmente ho confrontato i miei settaggi "fianco a fianco" con un CRT ed un LCD a LED (Samsung), in casa, e la resa mi è sembrata pari, se non migliore, sul Philips...
    ...poi, de gustibus!
    TV-LCD: Philips 32PFL9604H ; DVD-RW/HDD: LG D77 ; Mediaplayer: WDTV ; BluRay: LG BD350.
    La mia videoteca (DVD)

ciao a tutti,ieri sera il mio pfl327404 mi ha fatto uno strano scherzo,ossia stavo guardando la tv sul digitale su sport italia e da telecomando ho premuto il tasto 2 ossia rai 2 in analogico ma non si è visualizzata nessuna immagine,lo schermo era nero e si vedeva solo il nome del canale in alto a sinistra,poi ho aspettato circa 10 secondi ed ho cambiato canale su rai 1 e rai 3 ma sempre schermo nero con solo in alto a sinistra l'info che mi da il tv su quale canale ci si trova.poi sono tornato sul digtale sempre da telecomando e li era ok...poi son tornato sull'analogico e non mi ha dato problemi stavolta.
    cosa puo' essere stato secodo voi?
    un altra domanda...secondo voi è meglio che aggiorni la tv all'ultimo firmware disponibile?
    grazie
    Ultima modifica di ztop; 11-02-2010 alle 11:53

Smile

Citazione Originariamente scritto da Rikus
    E' l'effetto dei filtri Perfect Pixel e Nitidezza superiore, io li tengo disabilitati proprio per questo.

A mio parere hai delle impostazioni sballate:
    prova con quelle che ho indicato tempo fa sul thread, a questo post.
    Le ho ricavate utilizzando i diversi DVD di test (Merighi e AVMagazine) ed a me, su segnale SD, sembrano più che soddisfacenti.
    Il livello del nero è molto buono e non si perde dettaglio sui toni scuri (i test visualizzano tutte le sfumature di grigio previste).
    Grazie Rikus! Ti devo una birra.

Seguirò i tuoi consigli e proverò stasera i nuovi settaggi.

Vi farò sapere domani come è andata.

Citazione Originariamente scritto da ztop
    ciao a tutti,ieri sera il mio pfl327404 mi ha fatto uno strano scherzo,ossia stavo guardando la tv sul digitale su sport italia e da telecomando ho premuto il tasto 2 ossia rai 2 in analogico ma non si è visualizzata nessuna immagine,lo schermo era nero e si vedeva solo il nome del canale in alto a sinistra...
    Guarda a me ha fatto una cosa simile: stavo guardando il Chiambretti Night, e durante la pubblicità zappavo quando rai 2 mi appare con formato sballato...lo modifico e dopo 4-5 secondi schermo nero "formato non visualizzabile", ricambio formato ->stessa storia, ricambio formato ->stessa storia...dopo un quarto d'ora tutto ok ...mah

Prima ed unica volta (sgrat sgrat) che mi si è verificata una cosa del genere...
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

qualcuno sa dirmi quali migliorie apporta l'ultimo firmware x il 7404h? io al momento ho quello del 11 09 se non erro.....

Citazione Originariamente scritto da Pascal
    Possibile che non abbiano previsto, magari anche solo nella modalità "Home>Immagine>Modalità PC", uno standby automatico dopo qualche minuto di mancanza di segnale sul cavo hdmi?

Oppure sbaglio qualcosa io?
    Si, è davvero triste, pure il mio vecchio samsung da 17" quando era settato su monitor/pc andava in standby dopo 30 secondi...

Thumbs up Settaggi ottimali per segnale SD su 32PFL9604H/12

Rikus,

dopo aver setato la tv posso solo confermare quanto hai scritto e ringraziarti infinitamente per aver dedicato tempo e competenza ad individuare dei settaggi che rendono questo pannello LCD più che guardabile anche in SD, direi a livello della maggior parte dei plasma e CRT.

Aggiungo solo una cosa (che probabilmente tu hai dato per scontata): Oltre ad accendere ambilight (io l'ho tarata su dinamico con luminosità al minimo), va spento il sistema di autoregolazione della luminosità.

Ovviamente tutto ciò è IMHO

Una ultima domanda, esiste un modo di salvare i profili dei settaggi per le diverse sorgenti? Eventualmente anche usando il collegamento a internet.

Mandi!
    Ultima modifica di Dave76; 12-02-2010 alle 08:40

... va spento il sistema di autoregolazione della luminosità.
    [...]
    esiste un modo di salvare i profili dei settaggi per le diverse sorgenti?
    Confermo, l'ho dato per scontato, in effetti.
    Io lo tengo spento anche perchè interferisce con il telecomando del WDTV.

Per i settaggi delle diverse sorgenti, basta aggiungere (da menu HOME) un nuovo dispositivo in abbinamento con una connessione e, da quel momento, i settings per quella porta saranno salvati indipendentemente.
    Io ho settings diversi per WDTV, DVDrecorder, BDPlayer e Computer, ciascuno ottimizzato con i DVD/BD di test.
    TV-LCD: Philips 32PFL9604H ; DVD-RW/HDD: LG D77 ; Mediaplayer: WDTV ; BluRay: LG BD350.
    La mia videoteca (DVD)

sul mio 32pfl7404 ho questo firmware: q5481 0.26.66.0
    release for tv 53
    30\10\2009.
    sul sito philips ho trovato questo:
    000.026.069.000 ma non so quale sia la data di questa release...
    a proposito... quanto dura la procedura di aggiornamento del firmware?
    Ultima modifica di ztop; 12-02-2010 alle 12:00

Citazione Originariamente scritto da ztop
    : q5481 0.26.66.0
    release for tv 53
    30\10\2009.
    sul sito philips ho trovato questo:
    000.026.069.000 ma non so quale sia la data di questa release...
    quanto dura la procedura di aggiornamento del firmware?
    è sicuramente successivo (.66 il tuo, .69 quello del sito).
    la procedura di aggiornamento dura circa 4-5 minuti
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

3 minuti circa

Per i settaggi delle diverse sorgenti, basta aggiungere (da menu HOME) un nuovo dispositivo in abbinamento con una connessione e, da quel momento, i settings per quella porta saranno salvati indipendentemente.
    scusa me lo puoi spiegare meglio? io ho collegato il dvd, lo accendo, e poi faccio le impostazioni, e poi me le salva su quelle personali? spengo il dvd e mi torna alle impostazioni personali per la tv? mi sono perso
    ciao luca

Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
    Philips 42PFL8694

Per Doge1555

Fermo restando i settaggi di Rikus (che ringrazio per averli condivisi con noi) puoi provare quelli postati da gdagostino al post 2391 e che ti riporto per comodità

IO ho il 37 pollici del tuo modello e mi son trovato bene..

alla fine sarai tu a decidere secondo tuo gusto...

IO ad esempio ho disattivato (come Rikus) il Natural Motion, ma ho adottato le altre impostazioni di gdagostino per la tinta personalizzata e gli altri settaggi, con un leggero aumento dei valori relativi al contrasto (a memoria non ricordo, ma mi sembra 86/87), nitidezza (3) e colore (50)

Ognuno di noi ha preferenze... vedi tu, le basi sono ottime...

ciao

Citazione Originariamente scritto da gdagostino7
    Aggiornato i settings per 9604 e 8404

Film blueray e dvd
    Contrasto 85
    Luminosità 56
    Colore 46
    Nitidezza 5
    Riduzione Rumore minimo
    Tinta
    -R-WP : 46
    -G-WP : 54
    -B-WP : 64
    -R-BL : 15
    -G-BL : 12
    Natural motion Massimo
    100HZ Acceso
    Nitidezza superiore ACCESO
    Contratso dinamico MINIMO
    Retroilluminazione imm ottimale
    Rid. artefatti SPENTO
    Ott.colori MASSIMO
    Sens. luce SPENTO
    modalita pc spento

Digitale Terrestre
    Contrasto 85
    Luminosità 56
    Colore 46
    Nitidezza 2
    Riduzione Rumore minimo
    Tinta
    Natural motion Minimo
    100HZ Acceso
    Nitidezza superiore acceso
    Contratso dinamico minimo
    Rid. artefatti SPENTO
    Ott.colori MASSIMO
    Sens. luce SPENTO

X360
    Settare riferimento nero su intermedio
    Contrasto 85
    Luminosità 58
    Colore 46
    Nitidezza 4
    Riduzione Rumore spento
    Tinta
    Natural motion spento
    100HZ spento
    Nitidezza superiore acceso
    Contratso dinamico MINIMO
    Rid. artefatti SPENTO
    Ott.colori MASSIMO

Test su nitidezza superiore con il blue ray 2001 odiseea nello spazio mettendo il filtro accesso in nitidezza superiore il cielo è più stellato. Se metto su spento le stelle si dimezzano.. quindi direi che è sempre meglio lasciarlo acceso

Pagina 173 di 224 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •