Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 224 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 3360

sai, in un CC ho visto una demo su un 8404 e in effetti sulle scene in movimento si vedevano microscattini, non aloni vari ...

Citazione Originariamente scritto da FabPell
    diciamo che col firmware vecchio ha funzionato per 5 minuti e poi l'ho aggiornato...
    ah capito, in effetti anchio l'ho aggiornato subito eheh

Citazione Originariamente scritto da FabPell
    dico che, anche disattivando il pnm e i 100 Hz il film resta fluido ugualmente e su certe pellicole preferisco disattivare i filtri. tutto qua.
    attivando invece il pnm e i 100 Hz tutto va fluidissimo ma, in alcune scene velocità un minimo di artefatti intorno ai soggetti in movimento c'è ma non è paragonabile all'effetto ghost che ho visto nel filmato di youtube.
    vi posso garantire che disattivando tutte e due le impostazioni un occhio esperto avverte eccome i microscattini... ok non ho un serie 9 ma philips non puo' reclamizzare quest favoloso hd natural motion e i 3 ms del suo serie 7 e poi per vedere bene un film devo disattivarli tutti e 2.......voglio proprio vedere cosa mi rispondono dalle verifiche che stanno effettuando!

Da quando ho letto il tuo messaggio mi sto informando (non ho il tv ma vorrei comprarlo...): sembra che l'effetto halo dipenda dal pixel precise, che per introdurre i frame e creare un'immagine più fluida in movimento crea anche questo alone. In alcuni siti si dice che più o meno è tipico di tutti gli LCD ed assente nei plasme che non hanno bisogno di artefatti perchè hanno un pannello veloce di suo. E come detto qui da altri, alcune marche (tipo Sony a 200 hz) lo hanno ridotto se non annullato.

In questo forum non se ne parla, forse a molti non è così evidente e poi sembra che in modalità cinema sia automaticamente disattivato...

Ma i microscattini li noti col PPHD attivato o disattivato?

Citazione Originariamente scritto da mwing
    Da quando ho letto il tuo messaggio mi sto informando (non ho il tv ma vorrei comprarlo...): sembra che l'effetto halo dipenda dal pixel precise, che per introdurre i frame e creare un'immagine più fluida in movimento crea anche questo alone. In alcuni siti si dice che più o meno è tipico di tutti gli LCD ed assente nei plasme che non hanno bisogno di artefatti perchè hanno un pannello veloce di suo. E come detto qui da altri, alcune marche (tipo Sony a 200 hz) lo hanno ridotto se non annullato.

In questo forum non se ne parla, forse a molti non è così evidente e poi sembra che in modalità cinema sia automaticamente disattivato...

Ma i microscattini li noti col PPHD attivato o disattivato?
    Dunque: confermo che in modalità cinema l'hd natural motion e i 100hz lcd sono disattivati. Infatti l'alone NON si vede. Il problema è che se non attivi queste due funzioni vedi i microscattini. Ok che il plasma ha altre velocità di aggiornamento ma disattivare l'HD natural motion significa non poter attivare la funzione 100Hz lcd che ti porta la TV a 3ms per i 7000 o ai 2ms per i modelli superiori!!!!!!!! Ti posso garantire che le immagini con l'HD natural motion al massimo e i 100 hz lcd attivato (non tenendo conto dell'effetto alone) sono fantastiche (panorami, scene a largo spazio etc etc) e con la modalità cinema te lo sogni di vederle cosi'!!!!! Il problema sono i personaggi in movimento

ma ragazzi cos'è questo effetto alone?

Citazione Originariamente scritto da yeah!
    praticamente quando un soggetto si muove (prevalentemente velocemente) vedi attorno al soggetto come una piccola scia. E' come se il soggetto sia un fantasma........

Citazione Originariamente scritto da yeah!

se vai a questa discussione che ho aperto
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156307

all'inizio c'e' anche un filmato preso dal "tubo" che ti dimostra di cosa si sta parlando

@gbortolo
    anche la serie 8000 ha 3 ms.

Credo che lo prenderò comunque, visto che come ti dicevo in tanti non ci hanno fatto caso.

Quindi ti chiedo: da 3 metri di distanza, è una cosa talmente evidente oppure impercettibile?

Citazione Originariamente scritto da gbortolo
    se vai a questa discussione che ho aperto
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156307

all'inizio c'e' anche un filmato preso dal "tubo" che ti dimostra di cosa si sta parlando
    ho visto il video ma non sono riuscito a notare l'effetto.
    sarò io che non guardo attentamente

mi sto procurando il brd di Hulk, voglio vedere come si comporta sol 9604 in quella scena.
    .....

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    ....nei paraggi del tv c'è il router wireless netgear dg834gt ed ho scoperto che quando è acceso disturba seriamente la ricezione del tv...
    nooo non ci credo .... ce l'ho anch'io questo router ... ma quanto ce l'hai vicino?

Smile Garanzia ITA o EU

Posso confermare anch'io giusto ieri ho chiamato philips x lo stesso problema, e l'operatore mi ha detto che la garanzia è World Wide e che per loro non fa nessuna differenza dove è stato acquistato il tv è sifficiente mantenere lo sco scontrino d'acquisto per avere la garanzia legale di legge di 24 mesi .... Brava PHILIPS cosi si fa !!!

@mwing:
    il problema era presente all'inizio perchè l'impianto era vecchissimo. Cambiato tutto (dall'antenna sul tetto fino ai cavi ed allo spinotto nell'appartamento) il problema è sparito.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

@alex_61

quindi non dipendeva dalla vicinanza tra router e tv?

Pagina 158 di 224 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •