Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 85 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1267

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Oggi ho calibrato un nuovo profilo utilizzando l'FPD High Definition Reference Disk (modificando leggermente quello postato nel topic ufficiale dei settings).
    La qualita' finale che ho raggiunto (seppur le misurazioni sonda alla mano sono piu' "sballate" rispetto a quelle iniziali) e' sconvolgente.
    potresti postare questo settaggio "sconvolgente" sul topic della calibrazione di questo tv?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Daedalus
    potresti postare questo settaggio "sconvolgente" sul topic della calibrazione di questo tv?
    grazie
    sottoscrivo !

non e' molto distante da quanto gia' postato nel topic dei setting, e' una evoluzione (piu' freddina) di quel profilo colore visto che ho toccato anche la parte del colour managment.

Se vi trovate bene con quello iniziale gia' postato (su HDMI) non andrei a toccare (i vostri feedback?..)

Nulla vieta di postarlo (appena mi sara' possibile).
    sus

domanda:

provato fifa 10 sulla 360 (settata in 1080p) con cavetto hdmi sony placcato in oro: si vede bene ma negli spostamenti dei giocatori si nota come un fantasma a contorno della loro figura: come si spiega?

Se vi trovate bene con quello iniziale gia' postato (su HDMI) non andrei a toccare (i vostri feedback?..)
    è un ottimo setting, io l'ho abbinato ai risultati di luminosità, colore, tinta e nitidezza ottenuti con 3 test disc, così facendo ho eliminato la tendenza troppo forte al rosso che si notava in alcuni film (tipo Batman Begins nella scena del porto quando Falcone entra dentro l'auto la sua faccia mi è sembrata di un rosso troppo acceso, un po innaturale)

Citazione Originariamente scritto da phantom
    si vede bene ma negli spostamenti dei giocatori si nota come un fantasma a contorno della loro figura: come si spiega?
    io ho il 55 e sto giocando allo stesso gioco solo per ps3 e non noto nessun effetto scia, ne aloni, anche se mi metto a una distanza troppo ravvicinata per un video 720p (cioè minore di 2,5 metri).
    e per giunta gioco in modalità film.

Citazione Originariamente scritto da phantom
    ..si vede bene ma negli spostamenti dei giocatori si nota come un fantasma a contorno della loro figura: come si spiega?
    Ghosting??
    Sicuro fosse un "fantasma" e non una leggera "scia"?

Strano comunque, una delle qualita' che ho avuto modo di verificare e testare e' la buona gestione del trailing.
    Certo, non si puo' spremere sangue da una rapa (si tratta pur sempre di un LCD VA), ma siamo ben al di sopra della media.
    il difetto lo riscontri anche attivando l'M200?

Il ghosting potrebbe essere imputabile ad un problema di frequenza del segnale (verificato ieri con il benchmark reference disk che mi triplicava praticamente l'immagine in movimento se settavo la ION a 50hz, ma quello era palesemente un problema di decodifica della scheda video).
    Una volta corretto il problema infatti sono riuscito a distinguere le 800 linee sullo 0-255 con l'M200 attivato.

Prova a settare l'uscita PS3 a 1080p 60hz, gamma completa e superbianco on.
    sus

è un ottimo setting, io l'ho abbinato ai risultati di luminosità, colore,
    L'ho provato anch'io ma la neve delle olimpiadi su sky hd aveva un leggero alone tendente al rosa.

è un ottimo setting, io l'ho abbinato ai risultati di luminosità, colore, tinta e nitidezza ottenuti con 3 test disc, così facendo ho eliminato la tendenza troppo forte al rosso che si notava in alcuni film
    un'altra conferma che i settings sono personalizzati sul proprio tv.
    Quelli da me postati infatti, risultato dai test e calibrazioni con sonda, raggiungono un'ottima naturalita' degli incarnati senza saturazioni strane.
    A te invece appaiono troppo carichi.
    Comunque sia postero' anche i valori del CMS.

inoltre la componente rossa e' la piu' "instabile" e variabile fra set e set (ed e' quella che maggiormente subisce una regolazione specifica di fabbrica)...

EDIT: se notate in alcune recensioni dove vengono postati anche i risultati delle misurazioni avete notato come ballerina risulta essere la componente del rosso?

Nessuno dei possessori ha una sonda??
    Ultima modifica di alienzero; 02-03-2010 alle 15:37
    sus

non so che dirvi....il gioco ce l'ho per xbox 360 non per ps3 e fa questo effetto. non è una scia ma è come una sorta di aura trasparente in contorno ai giocatori solo ed esclusivamente in movimento.

l'm200 non so cosa sia e non so come abilitarlo.

Come già sapevamo, gran HDTV anche adatto al Gaming !!!!!!!!

Toshiba 46SV685D/46SV685DB/46SV685 Review: Regza SV 200Hz LED TV
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Nessuno dei possessori ha una sonda??
    E' nei miei piani di acquisto ma devo aspettare un paio di mesi, ho troppe spese in questo periodo, quando la avrò cmq non è detto che poi riesca a usarla a dovere

assurdo: cambiato il cavo da 30 euro placcato in oro con uno da 5 euro e improvvisamente il problema è scomparso!!

Citazione Originariamente scritto da Quiner
    Non dici però a quale modello ti riferisci: 46" o 55"?
    Io ho il 55" e il supporto per questo modello è circa 67x41. I Il supporto del 55" non è orientabile. Quello del 46" credo di si ...
    Mi riferivo al 46" comunque grazie per la risposta, se c'è qualcuno che invece sa indicarmi le dimensioni della base del 46" lo ringrazio.

65 per 35 cm circa .
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Come già sapevamo, gran HDTV anche adatto al Gaming !!!!!!!!
    nel topic ufficiale dei settings trovi le mie prove..
    30ms in game mode, 50/60 con i vari filtri attivati
    sus

Pagina 55 di 85 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •