Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 519 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 7781

@ alexbsc
    Per sapere correttamente che fw hai non serviva fare la procedura 3 volte dopo che hai fatto upgrade bastava che rientravi in service menù e controllavi che versione hai.
    LCD: SAMSUNG UE46F6400AYConsole: XBOX ONE S 1TB

Citazione Originariamente scritto da Kyle Katarn
    ma quali sono, in breve, i pro e i contro dell'aggiornamento del firmware?
    Bella Domanda

... entra nel service menu (non essere pigro ... cerca in questo topic - tra i primi messaggi - e troverai la procedura) e guarda il livello del tuo FW (è la riga identificata dalla dicitura PRLPEUMD) ... se è minore di 1007.2 devi assolutamente aggiornare , infatti da detta versione sono stati risolti una serie di problemini quali la perdita del focus in alcune situazioni limite.

Se invece hai una versione uguale o maggiore ... l'aggiornamento è a tua discrezione ... da quello che si evince nei siti esteri (UK in primis) successivamente sono stati messi a punto una serie di piccoli settaggi di cui però per rendersene conto tocca essere strumentati (quanto meno con dvd di test).

Per quanto riguarda la qualità di visualizzazione direi che la rincorsa all'ultimo FW non è fondamentale ... ribadisco invece quanto detto da ezekiele 25 17 "usare i parametri del "color custom" usati da HDTV test ... migliorano in maniera inequivocabile la resa del Bianco, del nero dei colori!! Forse evitando pure di entrare nel service menù"

Io, di solito, aggiorno sempre ... più che altro perchè spero di trovare dei miglioramenti al sistema dei menù (che secondo me ha ancora delle lacune) che nella ricerca di una migliore qualita di riproduzione (a mio giudizio già superlativa per le fonti che uso).

Spero che chi ha notizie più dettagliate le condivida in queste pagine

Saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da ezekiele 25 17
    di usare i parametri del "color custom" usati da HDTV test
    http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm
    ciao sono un bel pò impreparato se non un cucù in inglese mi aiuteresti a tradurre del link più che altro i parametri.
    Un'altra domanda che non ho capito visto che hai aggiornato il fw il White Balance le impostazioni che avevi messo prima di agg. il fw le hai perse??

grazie

ciao
    Ultima modifica di fabrizio371; 28-08-2008 alle 09:09

fw 1015 Running!!!

@ stross
    Confermo, nel service menù il FW è proprio 1015.
    Per togliervi tutti dubbi poi, i settings "color space" di hdtv uk sono proprio i settings che evitano all'utente medio di enrtare nel SMenù e risolvono i bachi dei colori "sballati", il bianco e il nero!!
    @fabrizio
    allora, il primo blocco di sett. sono quelli che vedi quando apri il menù della tv. Poi ci sono le impostazioni di dettaglio, quindi Spazio colore e bilanciamento del bianco ed infine l'ultimo è il setup quello che trovi in fondo (l'ingranaggio) al menù della tv.
    Spero di essermi fatto capire...
    Invece il white balance non lo avevo mai toccato, proprio perchè avevo usato questi settings, cmq si tutto resettato!!
    Ultima modifica di ezekiele 25 17; 28-08-2008 alle 10:09
    TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g

Citazione Originariamente scritto da alexbsc
    Niente da fare ... Ho rifatto l'aggiornamento per 3 volte ma continua a darmi versione 1011!...
    Supponendo che tu abbia verificato la versione nel Service Menu (e come altrimenti potresti dire che ti dà 1011 ??? ) e visto che è arrivata la conferma di ezekiele 25 17 (che ringrazio a nome di tutti) che, dopo il suo l'aggiornamento, il codice riportato nel Service Menu è correttamente 1015.0 ....

... l'unica supposizione probabile è che il tuo file di aggiornamento sia vecchio o corrotto. Ripeto quindi quanto già ti ho detto:

1. Riscarica da capo il file dal sito SAMSUNG (avendo cura di pulire le cache del browser prima! ) .
    2. Prepara la chiavetta come indicato dalla procedura di installazione, se vai dentro alla directory MT8266 deve esserci un unico file T-PRLPEUMD-1015.0.bin di lunghezza 3.787.544 byte (usa "proprietà" per avere la lunghezza effettiva).
    3. Procedi nuovamente con l'upgrade.
    4. Verifica la versione accedendo al Service Menu.

Se è ancora 1011.2 ... non rimane che una triste possibilità ... hai problemi con l'hardware ... chiama il CAT

Saluti a tutti

@ stross
    il bianco e il nero!!
    @fabrizio
    allora, il primo blocco di sett. sono quelli che vedi quando apri il menù Invece il white balance non lo avevo mai toccato, proprio perchè avevo usato questi settings, cmq si tutto resettato!!

grazie mille sempre gentile

ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    se è minore di 1007.2 devi assolutamente aggiornare , infatti da detta versione sono stati risolti una serie di problemini quali la perdita del focus in alcune situazioni limite.

Se invece hai una versione uguale o maggiore ... l'aggiornamento è a tua discrezione ... da quello che si evince nei siti esteri (UK in primis) successivamente sono stati messi a punto una serie di piccoli settaggi di cui però per rendersene conto tocca essere strumentati (quanto meno con dvd di test).

Per quanto riguarda la qualità di visualizzazione direi che la rincorsa all'ultimo FW non è fondamentale ... ribadisco invece quanto detto da ezekiele 25 17 "usare i parametri del "color custom" usati da HDTV test ... migliorano in maniera inequivocabile la resa del Bianco, del nero dei colori!! Forse evitando pure di entrare nel service menù"

Io, di solito, aggiorno sempre ... più che altro perchè spero di trovare dei miglioramenti al sistema dei menù (che secondo me ha ancora delle lacune) che nella ricerca di una migliore qualita di riproduzione (a mio giudizio già superlativa per le fonti che uso).

Spero che chi ha notizie più dettagliate le condivida in queste pagine

Saluti a tutti
    Mitico stross, chiarissimo!

Ho controllato, è aggiornato proprio alla 1007.2, penso lo lascerò così!

Ciao grazie!

Da un paio di giorni ho il 46a656 in sostituzione del 46m86 grazie alla garanzia zero pixel.
    Che dire...un pannello che va domato almeno rispetto all'M che possedevo
    ...qui il contrasto mi sembra a volte eccessivo ed i neri di conseguenza perdono particolari, ma forse è solo un fatto di regolazioni ottimali che con il precedente avevo pazientemente raggiunto.
    Comunque in sd è nettamente migliore....in hd con la visione dei br tramite ps3 noto una fastidiosa scattosità, come se si perdesse ogni tanto qualche fotogramma, una sorta di microimpuntamenti indipendentemente dall'ausilio dei 100hz.
    Ho il fw 1011.2

Un saluto a tutti

Exclamation NB x Tutti: alcune info sulle variazioni apportate dal FW 1015.0

Sperando di far cosa gradita a tutti riporto, traducendole e sintetizzandole liberamente, alcune valutazioni sul nuovo FW 1015.0 trovate sul forum specifico per il nostro SAMMY del sito www.avforums.com (seguite il link per una lettura dell'originale e dei vari commenti successivi ).

1. Le impostazioni del Service Menu per il bilanciamento del bianco sono identiche (così come per tutte le precedenti versioni del FW pubblicate).
    2. Nessun cambiamento alla resa dei colori, sembrano tutti identici.
    3. C'è un notevole miglioramento della qualità delle immagini DTV.
    4. Sembra esserci un piccolo aumento della fluidità con il 100Hz Motion Plus impostato su Low ... il passaggio tra 100Hz Motion Plus attivato/disattivato (e vv.) è molto più morbido e quindi si nota molto di meno... Un bel miglioramento.
    5. Il Dimming automatico (la luminosità del backplane led viene automaticamente diminuita - nda) è interessante ... si può notare nelle scene scure ... Questo avviene ancche quando il Risparmio Energia è impostato su Off ... È interessante notare che la quantità di Dimming è (inversamente) proporzionale alla luminosità della scena attualmente visualizzata sullo schermo...

Alcune mie considerazioni in merito punto per punto ...

Punto 1 e 2 ... bene così ... significa che i settaggi che ognuno si è trovato non devono essere modificati (anche se vanno reinseriti!). Va detto però che alcuni utenti segnalano un viraggio verso il rosso per le fonti HD (sembra nello specifico per SKY+).

Punto 3 ... il miglioramento della resa del DTV è confermato da più fonti addirittura con commenti entusiastici ... già basterebbe per giustificare l'aggiornamento al 1015.0 !

Punto 4 ... anche qui bene così ... forse prima o poi riusciremo a sfruttarlo il 100hz .

Punto 5 ... qui ci sono molte controversie ... sopratutto perchè sembra che il dimming automatico NON si possa disattivare ... quindi molti temono una perdita dei dettagli e del bilanciamento del gamma nelle scene scure ... altrettanti altri rassicurano che è estremamente difficile notare il fenomeno e che questa nuova caratteristica migliora il contrasto (dinamico).

Vale sempre la regola ... PROVATE e se non vi piace ... tornate indietro . A questo proposito segnalo il link a questa pagina del sito SAMPLEX dove potete trovare le precedenti versioni rilasciate del FW (se non ve le siete salvate )

Saluti a tutti
    Ultima modifica di stross; 28-08-2008 alle 13:07

Grazie ancora stross!

Quel miglioramento del DTV è molto interessante...

Due ultime domande:

- A quanto ho capito, si può tornare ad un FW precedente se non piacciono quelli nuovi giusto?

- Ma aggiornando il FW si perde il diritto alla garanzia?

Citazione Originariamente scritto da Kyle Katarn
    - A quanto ho capito, si può tornare ad un FW precedente se non piacciono quelli nuovi giusto? - Ma aggiornando il FW si perde il diritto alla garanzia?
    Si ... puoi tornare indietro come preferisci.

No ... gli aggiornamenti (tranne il 1007.2 mai pubblicato da SAMSUNG italia) sono distribuiti dalla casa insieme alle relative procedure di aggiornamento ... ergo il loro uso è consentito (ed incluso nelle attività previste in garanzia).

Qualcuno di voi ha il 46" A656 ??
    Ce tanta differenza con segnali tipo SKY ? (nel senso l' immagine e' piu pixellosa a vista d' occhio ?)

Grazie.
    Sono stra indeciso tra il 40" che mi sembra piccolo anche in confronto ai 42" della concorrenza (Philips o Sharp) ed il 46" mi lascia qualche dubbio per la grandezza..

PS : Un ultima domanda..Tutti quei DEMO HD, tra i quali il concerto di JT Tunstall, che ci sono su tutti i samsung esposti dappertutto sono incorporati nel TV A656 ????
    E' praticamente impossibile vedere un A656 con un segnale SD (anche solo SKY) almeno nella zona di Torino..

qualcuno mi può dire come si vede la x360 collegata in VGA al samsung a656???

100hz funzionano tramite VGA???

@ ema

UNA BOMBA ATOMICA!!!!!
    Vga tutta la vita!!!!!
    Spero di essere stato chiaro
    TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g

UNA BOMBA ATOMICA!!!!!
    Vga tutta la vita!!!!!
    Spero di essere stato chiaro
    Scusa ma se ho la X360 con la porta HDMI dici che è meglio collegarla in VGA?

Pagina 80 di 519 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •