Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 519 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 7781

Thumbs up

Grazie ragazzi vi saluto e arisentirci nei prossimi giorni, se passo all'acquisto potrei avere bisogno di voi per un pò di impostazioni.Ciao

Citazione Originariamente scritto da SuperMan88
    ragazzi che significa l'effetto soap opera?
    E' una fluidità "innaturale" dell'immagine, è come se il video fosse stato girato da una telecamerina amatoriale. Prova a sintonizzarti su di un film (canali sky cinema o dtt) e metti i 100hz motion plus al massimo, magari aspetta una scena in cui vengono ripresi i protagonisti (o qualsiasi cosa in movimento) lateralmente e vedrai che di sicuro lo noterai.

Citazione Originariamente scritto da zorrosam
    Inoltre .... a tutti voi schicciando il pulsante source non compare il menu' per cambiare fonte esterna ma cambia source semplicemente.
    Ti avevo già risposto, controlla le pagine precedenti.

ragazzi io con questi firmware che ogni tanto nominato non ce sto a capi piu na mazza eheheheheeh

parlate di firmware ufficiali non ufficiali......ma perché scaricate firmware non ufficiali??? e la garanzia????

non è un rimprovero assolutamente è solo mia ignoranza hehehehehehe

OK Nex77 ho impostato i parametri per la TV seguendo questa guida : http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm ed ora i film e gli altri canali in SD si vedono molto meglio, inoltre è sparito l'effetto soap opera che c'era prima! Solitamente io guardo la TV in SD con SkyHD, collegato solamente con l'uscita HDMI al televisore, guardo i programmi in HD per le partite o quei pochi che lo consentono.. Soltanto che ogni volta quando passo da HD a SD o viceversa dovrei cambiare i settaggi?? Come posso fare? Inoltre a breve acquisterò la Xbox 360 con uscita HDMI, come mi consigli di settare la TV? Grazie
    PS : HO aggiornato il Firmware con 1020.1 l'ultimo uscito ufficiale!
    Inoltre ho visto che tu hai consigliato settaggi diversi rispetto alla guida che è stata linkata, vedrò domani a mente fresca di notare le differenze..
    Ultima modifica di SuperMan88; 05-01-2009 alle 00:01

Question

Ciao,ragazzi ma consigliate di mettere ultimo firmware? oppure no, io ho la versione 1015.....
    LCD: SAMSUNG UE46F6400AYConsole: XBOX ONE S 1TB

ragazzi sono stato sul sito ufficiale della samsung e ho visto il nuovo firmware Main Firmware (ver.T-AMBPEUMD-1020.1) è quello ufficiale immagino ;-)

cmq conviene installarlo?????

molti qui si sono la mentati mi fate un pò di chiarwezza please sono un novellino in tutti i sensi!!!!

il mio modello di tv è il: LE40A616A3FXXU ho letto che questo firmware va bene per tutti i modelli serie 6-7-e 9.....

grazie ragazzi
    buona epifania ;-)

@drugolugo

quello che hai visto sul sito samsung e' l'ultimo ufficiale,hai ragione in molti ci siamo lamentati ,dopo averlo installato,di una pseudo o vera patina tipo nebbiolina nelle immagini,dando la sensazione di meno nitidezza
    smanettando un po' con i settaggi qualcuno(tipo me) e' riuscito a togliere o a diminuire quell'effetto fastidioso,ho tenuto questo fw fino a ieri,ma siccome non sono mai contento ho rimesso il 19(non ufficiale,ma l'ha installato un tecnico Samsung all'utente Lele del forum)e onestamente,avendo rimesso i miei settaggi,si vede decisamente meglio

heheheheeh

ma scusami i firmware ufficiali non dovrebbero apportare miglioamenti ;-)

cmq avevi notato qualche differenza rispetto al firmware precedente???

grazie

ho anche scoperto in questo momento che avevo gia il tv con l'ultimo aggiornamento firmware!!!! IL 1020.1 gia di fabbrica.....ma sapete se è previsto un nuovo firmware a breve che corregga gli errori del 1020.1???

lascio tutto com'è????

non tocco nulla???

ditemi voi....

ultima cosa ho notato che per le impostazioni ottimali del tv sul web dicono di mettere sia in sd che in hd "cinema" ma co cinema risulta tutto piu scuro del normale....vabbè grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da drugolugo
    heheheheeh

ma scusami i firmware ufficiali non dovrebbero apportare miglioamenti ;-)

cmq avevi notato qualche differenza rispetto al firmware precedente???

grazie
    non sempre,siccome purtroppo non rilasciano un descrizione delle presunte migliorie apportate,ci si basa sulla propria esperienza visiva rispetto al fw precedente
    quando l'ho comprato l'ho aggiornato subito con il 15 che mi e'0 sembrato subito ottimo,pero' non ricordo quale montavo di fabbrica

@drugolugo
    bene quindi il tuo tv e' di recente fabbricazione,buono
    sappiamo che l'ultimo e' quello che hai tu e che si trova sul sito,l'uscita e' random
    se ti soddisfa in ogni situazione,lascialo cosi com'e',non aggiornare se non sei sicuro di quello che fai,e' pur sempre un'operazione rischiosa,qualcuno ha dovuto mandarlo in assistenza per un upgrade non andato a termine
    per quanto riguarda i settaggi e' talamente soggettiva che sei solo tu a giudicare con i tuoi occhi,io parto dal presupposto che in modalita' dinamica o standard non riuscirei a guardare il tv per piu' di 15 min in una stanza semi buia,la modalita' film e' si piu' scura,ma ti garantisco che se settata bene(http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm questi come base vanno benissimo)ha una resa eccezionale,poi come si dice "de gustibus"

Citazione Originariamente scritto da Skara73
    @drugolugo
    bene quindi il tuo tv e' di recente fabbricazione,buono
    sappiamo che l'ultimo e' quello che hai tu e che si trova sul sito,l'uscita e' random
    se ti soddisfa in ogni situazione,lascialo cosi com'e',non aggiornare se non sei sicuro di quello che fai,e' pur sempre un'operazione rischiosa,qualcuno ha dovuto mandarlo in assistenza per un upgrade non andato a termine
    per quanto riguarda i settaggi e' talamente soggettiva che sei solo tu a giudicare con i tuoi occhi,io parto dal presupposto che in modalita' dinamica o standard non riuscirei a guardare il tv per piu' di 15 min in una stanza semi buia,la modalita' film e' si piu' scura,ma ti garantisco che se settata bene(http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm questi come base vanno benissimo)ha una resa eccezionale,poi come si dice "de gustibus"
    Ma i settaggi per HD che ci sono nel link valgono anche per i canali normali tipo mediaset e rai però collegati con SkyHD con il cavo HD? O per quelli devo comunque settare le impostazioni per SD?

Citazione Originariamente scritto da SuperMan88
    io guardo la TV in SD con SkyHD, collegato solamente con l'uscita HDMI al televisore, guardo i programmi in HD per le partite o quei pochi che lo consentono.. Soltanto che ogni volta quando passo da HD a SD o viceversa dovrei cambiare i settaggi?? Come posso fare?
    Se il decoder ha anche la presa scart, collega anche quella. Facendo in questo modo potrai avere entrambe le impostazioni sul decoder sky: sd quando visto su EXT1, hd quando sei su hdmi1.
    Se poi dovessi optare per una sola impostazione, usa quella hd anche per le fonti sky sd: mi sembra che non si discosti troppo dai settaggi sd.

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Se poi dovessi optare per una sola impostazione, usa quella hd anche per le fonti sky sd: mi sembra che non si discosti troppo dai settaggi sd.
    infatti io uso quella e va benissimo

Pagina 226 di 519 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •