Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RODAGGIO per Led tv

  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    51

    RODAGGIO per Led tv


    Buongiorno,

    da un mese circa ho un led panasonic: l50e6. L'altro ieri mi è capitato un fenomeno che reputo molto strano. Stavo vedendo la tv (accesa da circa due ore) e la visione, stranamente, mi sembrava ottima anche da un angolo molto pronunciato, mentre di solito ho l'impressione che degradi subito.. era talmente buona che ho fatto partire SKYFALL da mySKY, film che considero un ottimo test per la qualità di visione, e stranamente sembrava non avere particolari difetti.

    Ho spento la tv tutto contento e l'ho riaccesa mezz'ora dopo per ritrovarmi i consueti difetti di visione dall'angolo, e in generale anche frontalmente un più pronunciato clouding.

    Mi sono fatto l'idea che ad ogni accensione il pannello mostri difetti di uniformità sempre differenti tra un'accensione e l'altra, e che in generale la tv abbia come bisogno di un tot di tempo di "riscaldamento" prima di dare il suo meglio, da cui la domandona: è possibile quanto sopra descritto, oppure a cambiare è la mia percezione? Francamente la cosa mi sembra abbastanza evidente.

    C'è per caso un sistema per rodare la tv? O per misurare le problematiche? Se c'è già una discussione aperta su questo tipo di topic scusatemi..

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310

    a quanto mi risulta tutti gli lcd hanno bisogno di riscaldarsi... il mio samsung appena acceso ha meno di 1/2 di luminosità, dopo una decina di minuti il "problema" scompare...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •