Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RODAGGIO per Led tv

  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    51

    RODAGGIO per Led tv


    Buongiorno,

    da un mese circa ho un led panasonic: l50e6. L'altro ieri mi è capitato un fenomeno che reputo molto strano. Stavo vedendo la tv (accesa da circa due ore) e la visione, stranamente, mi sembrava ottima anche da un angolo molto pronunciato, mentre di solito ho l'impressione che degradi subito.. era talmente buona che ho fatto partire SKYFALL da mySKY, film che considero un ottimo test per la qualità di visione, e stranamente sembrava non avere particolari difetti.

    Ho spento la tv tutto contento e l'ho riaccesa mezz'ora dopo per ritrovarmi i consueti difetti di visione dall'angolo, e in generale anche frontalmente un più pronunciato clouding.

    Mi sono fatto l'idea che ad ogni accensione il pannello mostri difetti di uniformità sempre differenti tra un'accensione e l'altra, e che in generale la tv abbia come bisogno di un tot di tempo di "riscaldamento" prima di dare il suo meglio, da cui la domandona: è possibile quanto sopra descritto, oppure a cambiare è la mia percezione? Francamente la cosa mi sembra abbastanza evidente.

    C'è per caso un sistema per rodare la tv? O per misurare le problematiche? Se c'è già una discussione aperta su questo tipo di topic scusatemi..

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310

    a quanto mi risulta tutti gli lcd hanno bisogno di riscaldarsi... il mio samsung appena acceso ha meno di 1/2 di luminosità, dopo una decina di minuti il "problema" scompare...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •