Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Benq W500

Benq W500

Allettato da una favorevole offerta su un noto sito di videoproiettori, ho iniziato ad interessarmi a questo vpr, però mi sono imbattuto nella totale impossibilità di vederlo in azione e tanto meno di avere info a riguardo.
    Qualcuno di voi è stato + fortunato????
    Come target dovrebbe essere alla stessa altezza del TW700 ho sbaglio??
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da 276c
    --- ho iniziato ad interessarmi a questo vpr,
    Come target dovrebbe essere alla stessa altezza del TW700 ho sbaglio??
    Grazie
    a me pare un panny ax rinominato

dici che è un clone dell' AX100????
    Beh se così fosse, a quel prezzo è ancora + appetibile.

si, quando lo vidi la prima volta pensai a panasonic.

Io ho trovato qualcosina (ma solo per anglofoni) che ho postato su di un altro thread, che parla dei nuovi VPR BenQ in generale, ma, visto che qui si parla nello specifico del W500 (che interessa anche a me), mi sembra utile riportare anche qui quanto trovato.

A chi fosse interessato, segnalo un thread su AVS Forum:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=725484

La recensione di un utente di AVS Forums:
    http://reviews.avsforum.com/showproduct.php?product=621

E soprattutto la recensione su Projectorreviews (che praticamente è anche l'unica rece "tecnica" che si trovi al momento in rete):
    http://www.projectorreviews.com/benq/w500/index.php

In sostanza sembrerebbe un buon VPR, con dei settaggi "di fabbrica" già ottimi, buona luminosità, un buon livello del nero, menu ben fatti che consentono numerose regolazioni, scaler di qualitò, ma un pò di black crushing, alcuni problemi nelle scene più scure (vira al rosso, si nota soprattutto sugli incarnati) e una certa disuniformità nel colore. Quindi una resa ottima nelle scene "giornaliere" o comunque piuttosto luminose, ma qualche problema nelle scene scure, anche se il recensore (Art Feierman) non esclude che questi problemi possano essere dovuto anche al VPR specifico che gli è stato spedito e ha richiesto alla BenQ un altro esemplare. Anche perché una cosa simile era già capitata col PE8720, che con un nuovo firmware aveva ottenuto dei miglioramenti spaventosi (in senso buono).

Insomma, al momento sembrerebbe un buon proiettore, anche se non esente da alcuni "problemucci" che, se risolti con un aggiornamento del firmware (ammesso e non concesso che sia possibile e che la BenQ lo faccia), potrebbero portarlo sulla stessa fascia di appetibilità dei "soliti noti", quali Pana AX100E, Sanyo Z5, Epson TW700 e Hitachi PJ-TX300.

Al momento, però, sembra un VPR piuttosto "immaturo", i problemi nelle scene scure non mi sembrano così trascurabili.

Nel caso dovessi trovare altro sul W500, provvederò a postare le informazioni su questo thread.

Un saluto,
    Max

Beh,la recensione non mi sembra negativa, anzi!
    Il problema e che vorrei vederlo in funzione.
    A scatola chiusa non se ne parla di comprare.
    Chissà il xchè di questa scelta assurda di non farlo vedere in funzione al Tav. Temevano mica di fare brutta figura???

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    si, quando lo vidi la prima volta pensai a panasonic.
    Ma lo hai visto in funzione???

Interessato anch'io..Attendo rece di qualcuno del forum.A quel prezzo è molto appetibile,soprattutto per chi ,come me,non può spendere di più.

Come prestazione assoluta è inferiore al tw700, che ad oggi IMHO, è ancora il migliore lcd 720.
    Come diceva Actarus ehm, Duke Fleed, è un prodotto forse immaturo che necessita di aggiornamenti e rifiniture.
    Io lo paragonerei al sanyo Z5 con un'immagine meno nitida (razor sharp come dicono gli americani) ma con una perfetta compatibilità 1080 e pochissimo rumore video.

PS.: Emidio e lo staff stanno sottoponendo il piccolo ai consueti test, un po' di pazienza e troverete risposte anche su questo magazine
    Ultima modifica di Gioppino; 20-09-2007 alle 17:39
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    PS.: Emidio e lo staff stanno sottoponendo il piccolo ai consueti test, un po' di pazienza e troverete risposte anche su questo magazine
    Gran bella notizia, attendiamo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •